• Accedi o registrati per ottenere la migliore esperienza possibile del forum di SpazioGames (e senza banner pubblicitari).

Ufficiale Parliamo di Competitivo | Consigli, statistiche, abilità, strategie e via dicendo

ufficiale

W Ness ^_^

Master of forum
Iscritto dal
12 Mar 2008
Medaglie
5
Le Ultra Creature andranno alla grande col dynamax grazie alla loro abilità :sisi:

I leggendari saranno tutti nel Dex della tundra? Magari li rendono giocabili un po' alla volta come han fatto con le Gigamax

Iscritto dal
19 Ago 2019
Medaglie
2
Mi sono perso un pomeriggio e ho scoperto che Regieleki è talmente veloce da rompere la trick room :rickds:

oPwk1Pw.jpg

To clarify, Trick Room calculates the Speed with 10000 - Pokémon's Speed - 8192
for all the other Pokémon this isn't a issue, because it works like it's intended, subtracting more Speed means you actually get slower
but the calc can't handle negative numbers, so when you obtain a negative number before the calc is finished the calc stops there (so any amount of Speed from 1809 onwards breaks it)
so effectively Regieleki goes brrr because under trick room it has basically 7000ish speed
:sard:

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
Iscritto dal
11 Gen 2012
Medaglie
5
Momento... hanno programmato davvero così Trick Room :sard:
Va bene che fixarlo non ci vorrà nulla perchè basta letteralmente, aumentare 10000 o diminuire 8192, ma non mi sembra un'ottima soluzione a livello di programmazione, quando, ipoteticamente sarebbe bastato scegliere l'ordine d'attacco in maniera crescente di velocità invece di decrescente :asd:

Iscritto dal
21 Mar 2019
Medaglie
3
Ho giocato da rosso a nero, ed ho ripreso il gioco con spada, senza mai entrare nel competitivo ecc. Ora, vorrei provare ad avere una squadra stabile per qualche sfida.
Conosco la storia dei IVeEV ma non capisco come ottenere un pkmn con gli IV al max e come capirlo in modo veloce.
Esempio, ieri ho trovato un swampert nel dynamax adv. Ora per renderlo giocabile, natura, iv e move cosa faccio? Inizio con il breeding con un ditto IV malato per ottenere un mudkip, con natura desiderata? Poi vado di caramelle XL al 100 per vedere le statistiche. Mi sembra un procedimento infinito.

B

BigBoss91

Ho giocato da rosso a nero, ed ho ripreso il gioco con spada, senza mai entrare nel competitivo ecc. Ora, vorrei provare ad avere una squadra stabile per qualche sfida.
Conosco la storia dei IVeEV ma non capisco come ottenere un pkmn con gli IV al max e come capirlo in modo veloce.
Esempio, ieri ho trovato un swampert nel dynamax adv. Ora per renderlo giocabile, natura, iv e move cosa faccio? Inizio con il breeding con un ditto IV malato per ottenere un mudkip, con natura desiderata? Poi vado di caramelle XL al 100 per vedere le statistiche. Mi sembra un procedimento infinito.
in realtà il procedimento è molto basilare ed in Spada è estremamente rapido. Hai sostanzialmente due strade; te la faccio molto breve, se poi hai dubbi puoi chiedere chiarimenti o cercare una delle decine di guide che ci sono online.

- metodo classico è sostanzialmente quello che dici tu ma con alcuni accorgimenti; destincomune ti consente di passare 5 IV dai genitori (se hai un ditto preso in un raid a 5 stelle sei già a tre quarti del lavoro), la natura la può trasmettere il genitore con pietrastante quindi nel tuo caso, se vuoi uno Swampert di una data natura deve essere femmina, lo accoppi con un pokemon maschio, della natura desiderata e dello stesso gruppo uovo con pietrastante e hai altissime probabilità di ottenerlo della natura che vuoi. A quel punto lo incroci con Ditto. Se ti va bene hai ottenuto il tuo Swampert con 5 IV con qualche passaggio, andando a sostituire di volta in volta lo Swampert (è il metodo lungo perché non hai il controllo sulla sesta IV, che sarà casuale). Diciamo che se hai finito l'avventura hai tranquillamente un bacino di pokemon da cui attingere per effettuare il processo. A quel punto sistemi le IV, le mosse e lo strumento e non hai nemmeno bisogno di portarlo al 100 perché giocando online ti viene automaticamente portato al livello 50.

- metodo rapido. Se hai fatto raid e avventure dynamax hai un buon numero di caramelle (e se non le hai, ti fai due giri di raid e le ottieni); le sfrutti per portare il pokemon al cento (vai a recuperare tappi con i watt nelle terre selvagge e mente con i PL), con i tappi aggiusti le IV, con la menta la natura, le EV con gli strumenti o le lotte e hai il Pokemon pronto

Ultima modifica da un moderatore:
Iscritto dal
21 Mar 2019
Medaglie
3
in realtà il procedimento è molto basilare ed in Spada è estremamente rapido. Hai sostanzialmente due strade; te la faccio molto breve, se poi hai dubbi puoi chiedere chiarimenti o cercare una delle decine di guide che ci sono online.

- metodo classico è sostanzialmente quello che dici tu ma con alcuni accorgimenti; destincomune ti consente di passare 5 IV dai genitori (se hai un ditto preso in un raid a 5 stelle sei già a tre quarti del lavoro), la natura la può trasmettere il genitore con pietrastante quindi nel tuo caso, se vuoi uno Swampert di una data natura deve essere femmina, lo accoppi con un pokemon maschio, della natura desiderata e dello stesso gruppo uovo con pietrastante e hai altissime probabilità di ottenerlo della natura che vuoi. A quel punto lo incroci con Ditto. Se ti va bene hai ottenuto il tuo Swampert con 5 IV con qualche passaggio, andando a sostituire di volta in volta lo Swampert (è il metodo lungo perché non hai il controllo sulla sesta IV, che sarà casuale). Diciamo che se hai finito l'avventura hai tranquillamente un bacino di pokemon da cui attingere per effettuare il processo. A quel punto sistemi le IV, le mosse e lo strumento e non hai nemmeno bisogno di portarlo al 100 perché giocando online ti viene automaticamente portato al livello 50.

- metodo rapido. Se hai fatto raid e avventure dynamax hai un buon numero di caramelle (e se non le hai, ti fai due giri di raid e le ottieni); le sfrutti per portare il pokemon al cento (vai a recuperare tappi con i watt nelle terre selvagge e mente con i PL), con i tappi aggiusti le EV, con la menta la natura, le IV con gli strumenti o le lotte e hai il Pokemon pronto
Grazie, infatti guardando le guide mi sono imbattuto nei gold e silver bottlecaps, ma non capisco maxa gli IV senza il breeding?
A questo punto con i viaggi nel tempo porto i 510 punti EV con i jobs, e la parte delle statistiche lo risolvo.
Mi rimane solo la natura e abilità che a questo punto si possono cambiare in qualche modo?

Ricapitolando vediamo se capisco:
Raid a 5stelle, catturo (avrà di suo qualche IV max),
lvl a 100
Bottlecaps dove serve
Pokejob, strumenti, battle per gli Ev
Mt/Tm per le mosse
Cambio natura e abilità se possibile

Il breeding rimane utile per le eggs move, tutor e i shiny a questo punto

B

BigBoss91

Grazie, infatti guardando le guide mi sono imbattuto nei gold e silver bottlecaps, ma non capisco maxa gli IV senza il breeding?
A questo punto con i viaggi nel tempo porto i 510 punti EV con i jobs, e la parte delle statistiche lo risolvo.
Mi rimane solo la natura e abilità che a questo punto si possono cambiare in qualche modo?

Ricapitolando vediamo se capisco:
Raid a 5stelle, catturo (avrà di suo qualche IV max),
lvl a 100
Bottlecaps dove serve
Pokejob, strumenti, battle per gli Ev
Mt/Tm per le mosse
Cambio natura e abilità se possibile

Il breeding rimane utile per le eggs move, tutor e i shiny a questo punto
esattamente, anche le abilità si possono cambiare tramite strumento. La capsula abilità che trovi allo Stadio lotta se è una abilità classica, se è l'abilità nascosta con lo strumento che si trova nell'ultimo dlc che compri con le rocce armatura. Non mi viene il nome in questo momento