passaggio a fibra e modem

• Autore discussione Autore discussione ..teo..
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

..teo..

Esperto
Iscritto dal
18 Giu 2016
Reazioni
2
ciao ragazzi un paio diccose :

ho chiamato tim per passaggio a fibre e il primo punto era sulla distanza quindi mb efgfettivi e scelta quindi della copertura se 100 o 30

avendo esposto il problema all 'operatore ed effettuato il test avendo l'armadio a 700 m 100 non arrivano quindi inutile attivare la 100 così ho optato la 30

ora mio padre dice che se un nostro vicino ha la 100 e in test ne sono usciti effettivi 20 è impossibile che la 30 li sfrutti e che ne avremo 5 ........penso di avere ragione io : cioe la coperutra ok 30 vista la distanza arriva fino a 30 quindi il valore oscillerà da 20 a 30 a prescindere che siano 100 o 30 di abbonamento , quello sarà il limite massimo ,al copntrario lui sostiene che più ne butti dentro e più ne arrivano

seconda cosa io non voglio il loro modem , un buon modem per giocare ? costa molto? una roba media quale prendere? e sopratutto è difficile da configurare?

[MENTION=223737]..teo..[/MENTION] ho spostato la tua discussione nelal sezione giusta :kappe:

seconda cosa io non voglio il loro modem , un buon modem per giocare ? costa molto? una roba media quale prendere? e sopratutto è difficile da configurare?
Con la Fibra TIM, se usi modem di terze parti, perdi la fonia (niente telefono di casa).

ora mio padre dice che se un nostro vicino ha la 100 e in test ne sono usciti effettivi 20 è impossibile che la 30 li sfrutti e che ne avremo 5 ........penso di avere ragione io : cioe la coperutra ok 30 vista la distanza arriva fino a 30 quindi il valore oscillerà da 20 a 30 a prescindere che siano 100 o 30 di abbonamento , quello sarà il limite massimo ,al copntrario lui sostiene che più ne butti dentro e più ne arrivano
Se tim vende nella tua zona la 100M, la zona è coperta ed è impensabile che vada a 20 mega, posso capire 50/60 mega, ma 20 c'è qualcosa che non va.

Io ho la fibra tim 100 M e arrivo intorno ai 90.

Mi dispiace venire qua per aggiungere domande, invece che dare risposte, ma... volendo comunque avere il telefono fisso, è dunque impossibile cambiare modem?

Mi dispiace venire qua per aggiungere domande, invece che dare risposte, ma... volendo comunque avere il telefono fisso, è dunque impossibile cambiare modem?
Impossibile. Al massimo puoi mettere un tuo router in cascata collegato direttamente al modem TIM ma perdi il telefono se colleghi il tuo modem alla presa a muro.

Ultima modifica da un moderatore:
Avevo letto che con dei modelli fritz box era fattibile utilizzare anche il voip, però la guida non era esattamente user friendly, onestamente però non so quanto valga la pena sopratutto se è solo per giocare.....anche perchè il comodato d'uso del modem lo devi pagare lo stesso dato che non è opzionale

Hai un motivo specifico per cui non vuoi utilizzare il modem telecom?

ciao ragazzi un paio diccose :ho chiamato tim per passaggio a fibre e il primo punto era sulla distanza quindi mb efgfettivi e scelta quindi della copertura se 100 o 30

avendo esposto il problema all 'operatore ed effettuato il test avendo l'armadio a 700 m 100 non arrivano quindi inutile attivare la 100 così ho optato la 30

la banda effettiva dipende da molti fattori: distanza dal cabinet, stato del rame, impianto a casa e diafonia. Comunque a 700 metri dal cabinet difficilmente arriverai ai 100mega forse 50-60mega su 100 se il rame è in buono stato. Il tuo vicino ha seri problemi o ha fatto quei test in wifi lontano dal router :asd:

la 30 mega "spara più lontano", quindi probabilmente li prenderai tutti, In ogni caso, se sei sotto una certa soglia di banda, il tecnico non attiva proprio :asd:

la banda effettiva dipende da molti fattori: distanza dal cabinet, stato del rame, impianto a casa e diafonia. Comunque a 700 metri dal cabinet difficilmente arriverai ai 100mega forse 50-60mega su 100 se il rame è in buono stato. Il tuo vicino ha seri problemi o ha fatto quei test in wifi lontano dal router :asd:
la 30 mega "spara più lontano", quindi probabilmente li prenderai tutti, In ogni caso, se sei sotto una certa soglia di banda, il tecnico non attiva proprio :asd:
lol , non so dice che l'ha fatto il tecnico quando è venuto a casa sua a metterla ......comuqne come router i ncascata non posso mettere il mio adsl o si?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro