PS4 Patapon Remastered

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità

Jack 95

Moderatore
sezione sony
Iscritto dal
28 Nov 2009
Reazioni
9,072
F6JZb1pm

Immagini

03/12/2016:

RHpw0QKr
JBAKndvb
fESaFi1a

Ultima modifica da un moderatore:
Proprio pochi giorni fa pensavo a Patapon e di quanto mi sarebbe piaciuto un capitolo su PS4:morris82:

Ma è il remastered del primo capitolo?

Boh, credo di essere abbastanza eccitato per questo annuncio, su PSP macinai letteralmente i primi due capitoli e qualche tempo fa pensavo che un capitolo esclusivo PS4 sarebbe stato 'na bombetta, ma comunque un remastered lo accetto ugualmente molto volentieri. :asd:

Per quanto mi riguarda: Patapon 2 > Patapon > Patapon 3

Avrei gradito ulteriori informazioni, in ogni caso spero portino almeno il primo e il secondo capitolo (ma credo che, come per LocoRoco, vengano rimasterizzati tutti i capitoli della saga).

Hype. :ahsisi:

Scusate se uppo, ho visto di sfuggita che era all'E3.

Ci sono news su data, giochi compresi nella remastered, online, eccetera?

Scusate se uppo, ho visto di sfuggita che era all'E3.Ci sono news su data, giochi compresi nella remastered, online, eccetera?
solo il primo patapon è remastered, 2 e 3 no

sul sito sony segna estate 2017 come release

solo il primo patapon è remastered, 2 e 3 nosul sito sony segna estate 2017 come release
Capito, grazie.

Il primo alla fine è quello che ho giocato di meno quindi se costa poco magari lo prendo, ma avrei sperato in una remastered completa di tutti e tre.

Capito, grazie.Il primo alla fine è quello che ho giocato di meno quindi se costa poco magari lo prendo, ma avrei sperato in una remastered completa di tutti e tre.
anche a me sarebbe piaciuto, anche perchè il due è il più bello e lo avrei stra rigiocato volentieri :tristenev:

Sì, hanno mostrato giusto qualcosina all'E3, dovrebbe arrivare durante l'estate e per ora è confermata unicamente la remaster del primo capitolo, ma non escludo la possibilità di vedere quella del secondo e del terzo se questa rimasterizzazione dovesse vendere discretamente. :sisi:

Inutile dire che sarà un d1 sicurissimo per me. :asd:

Sicuramente in un secondo momento arriverà anche Patapon 2, come successo con LocoRoco :sisi:

Non so se lo prenderò, non mi va di perdere troppo tempo sulle rimasterizzazioni :asd:

questo è uno di quei giochi che sei sicuro che verrà dato con il plus prima o poi :asd:

In molti lamentano un imput lag dei comandi piuttosto pesante che renderebbe il gioco ingiocabile...considerando che è un rythm game è una cosa che non dovrebbe proprio verificarsi , a maggior ragione visto che si parla di una remastered .

Disponibile a 14.99€:https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/patapon-remastered/cid=EP9000-CUSA07285_00-UCES009950000001

In questo momento sta a 4.99!

Lo consiglio a chiunque ci avesse mai fatto un pensierino, merita :morris82:

In questo momento sta a 4.99!
Lo consiglio a chiunque ci avesse mai fatto un pensierino, merita :morris82:
Secondo me più che spendere 5€ sarebbe meglio aggiungerne altri 5 e comprare la combo Patapon, parappa, e loco rococò disponibili sempre sul ps store

Ci sto giocando su PSP, ma penso che sia lo stesso anche per la Remastered. Mi spiegate che diamine devo fare una volta che arrivo in Fever con il Combo Counter? Perché arrivo in fever e perdo la combo, invece di avere un plus, ho un malus, visto che i Patapon si fermano... 

Ci sto giocando su PSP, ma penso che sia lo stesso anche per la Remastered. Mi spiegate che diamine devo fare una volta che arrivo in Fever con il Combo Counter? Perché arrivo in fever e perdo la combo, invece di avere un plus, ho un malus, visto che i Patapon si fermano... 
Premetto che l'ho giocato tantissimi anni fa, quindi potrei non ricordare bene.

Mi pare di capire che, non appena entri in modalità fever, al completamento del ritmo successivo lo perdi, giusto? Se è così, semplicemente non sei perfettamente a tempo.

Premetto che l'ho giocato tantissimi anni fa, quindi potrei non ricordare bene.

Mi pare di capire che, non appena entri in modalità fever, al completamento del ritmo successivo lo perdi, giusto? Se è così, semplicemente non sei perfettamente a tempo.
Ma perché non riesco a capire nemmeno quando 'iniziare a suonare'... cioè di base, sequenza -> canto -> sequenza, etc... quando arrivo a Fever, il canto cambia, lo schermo lampeggia più velocemente, e non riesco a capire che devo fare :sisi:  

Da quanto giochi? 

Immagino tu sia alla tua prima esperienza, perché posso dirti che ricordo distintamente che all'inizio la modalità fever diede problemi anche a me. Non solo era quasi un parto attivarla, ma mi era impossibile tenerla. La perdevo sempre al successivo battito di tamburo. Poi, una volta capito per bene il ritmo, diventa una passeggiata. Sta tutto in quello, questione di praticità.

Una volta entrato in fever, il ritmo a cui premere i tasti non cambia. A cambiare è solo il sottofondo musicale. Ma devi essere perfettamente a tempo.

Se ho ben capito il tuo problema, una volta attivata, i Patapon cantano qualcosa tipo "Pon Pon Pon Chaka" velocemente, ed è quello a farti andare fuori sincronia. 

In pratica dovresti aspettare il loro "Chaka" (mi pare fosse "Chaka", ma potrei ricordare male) e battere il tamburo subito dopo. Potrebbe aiutarti guardare il bordo dello schermo per vedere quanto dopo il "Chaka" premere il successivo tasto. In fever, il momento in cui non battere è segnalato da dei bordi formati da due linee rosse (non sono sicuro del colore), mentre quando farlo da una dorata.

Quindi la sequenza sarebbe: attivazione fever > "Pon Pon Pon Chaka" dei Patapon, accompagnato per tutto il tempo da bordo con doppie linee rosse per indicare che non devi premere nulla > bordo dorato per avvisarti di battere.

Io imparai dopo essere arrivato ad una missione tutorial, quindi alle battute iniziali, che richiedeva  questa modalità per essere completata, e fu dura.

Ma ripeto che anche io ebbi tantissimi problemi.

Sì prima esperienza, il timer della PSP segna 40 minuti. Fino a mo non è stato fondamentale per proseguire, ma visto che ogni volta che l' attivo invece di avere un beneficio ho una "penalità", sono venuto a chiedere delucidazioni :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro