Domanda Pc Gaming Portatile fascia prezzo Media (400-600€)

Pubblicità
Iscritto dal
9 Nov 2024
Reazioni
0
Buonasera, avrei bisogno di un consiglio. Siccome non me ne intendo in termini di hardisk e componenti chiedo direttamente a voi che ve ne intendete di più, quale sia il miglior pc portatile che potrei acquistare nella fascia di prezzo media (400-600€).

Il pc lo utilizzo per lo più per gaming, ad esempio lo utilizzerei per giocare a LoL, e altri giochini soliti quali The Sims, ecc.., e poi per l'università per questo non opto per un pc fisso che sicuramente è più performante.

Attualmente utilizzo un Portatile Acer normalissimo e quando gioco mi lagga la CPU e non funziona niente, fino a qualche mese andava bene ora mi salta durante le partite

Attendo un vostro riscontro e pareri, possibilmente vorrei comprarlo su Amazon che sono più sicura, oppure nei siti di elettronica soliti..ma preferendo sempre Amazon.

Vi chiedo di non spiegarmi che i soldi che ci metto sono pochi perchè ahimè ne avessi di piu' li metterei....siccome il budget è questo vi chiederei solo di aiutarmi a trovare quello migliore in questa fascia di prezzo...

Oppure di spiegarmi per lo meno su cosa dovrei decidere tra due pc portatili quali caratteristiche devo dare la priorità..:)
Grazie mille, attendo un vostro riscontro, :)

su quelle cifre c'è un lenovo a 529 euro e un asus sempre a 529. Entrambi hanno 16gb di ram e 512gb di ssd, la grossa differenza sta nel processore, uno monta il 12450H e l'altro il 1235U. In termini pratici il lenovo è più performante lato cpu mentre l'asus strizza un occhio ai consumi energetici. Usandolo per l'università penso sia meglio l'asus in quanto credo lo userai per più tempo a batteria e il 1235U ti garantisce qualcosina in più in termini di autonomia, però dipende dalla facoltá che stai frequentando e dai programmi che userai. Perché se fai, per esempio, architettura/ingegneria e quindi usi programmi di calcolo e rendering allora il lenovo ti potrebbe dare qualcosina in più in termini di prestazioni, a svantaggio della durata della batteria ovviamente. Se lo usi solo per leggere slide, libri, appunti e quindi un uso più office, allora va benissimo l'asus.

Questione gaming, è un tasto dolente perché entrambi usano un gpu integrata che non è un granché per il gaming, the sims e lol sono giochi leggeri e credo potrebbero girare. Ovviamente devi scendere a compromessi perché non sono portatili da gaming e quindi le prestazioni sono quelle che sono...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro