Problema Pc non si accende più probabile nuovo alimentatore

• Autore discussione Autore discussione Ifrit03
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
Iscritto dal
20 Ago 2004
Reazioni
3,296
Ieri mattina mi è capitato di sentire dei ronzii, tipo cimici che volano dentro al case, ho spento immediatamente tutte e due le volte fino a che il Pc ha deciso di non accendersi più, proprio morto, zero segni di vita.
A parte la scheda video (3080 presa appena uscita) il Pc ha quasi 8 anni e penso che l’alimentatore (corsair rmx 650) mi abbia lasciato, ovviamente ho intenzione di prenderne uno nuovo da 850 watt in previsione di quando cambierò tutto, chiedo solo se potrebbe essere solamente questo e se avete qualche consiglio per l’alimentatore. Quando farò l’intero upgrade ci andrò pesante per questo ho intenzione di andare sul sicuro con un 850.

P.s ho provato a cambiare il cavo dell’alimentatore sperando che il problema si limitasse solo a quello ma purtroppo non è così

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non è detto che sia l'alimentatore, cioè può esserlo ma può essere la mobo oppure entrambi. Dovresti fare un paio di prove per esserne certo al 100%

per l'ali basta un buon seasonic tipo questo

non è detto che sia l'alimentatore, cioè può esserlo ma può essere la mobo oppure entrambi. Dovresti fare un paio di prove per esserne certo al 100%

per l'ali basta un buon seasonic tipo questo

L’unica prova che posso fare è prendere il nuovo alimentatore e sperare che il Pc si accenda per escludere la scheda madre, non mi viene in mente altro

Ho cambiato l'alimentatore e il Pc è tornato a vivere

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro