Domanda PC "vecchio"... può farcela con i titoli attuali?

Pubblicità
Iscritto dal
4 Set 2024
Reazioni
0
Come molti scrivono spesso.. "ho poco da spendere" :iwanzw:però vorrei lo stesso fare il salto dalla Play al PC, comprando un PC usato da un amico che lo svende.
Il punto principale però non è il prezzo (è quasi regalato), quanto invece capire se con questo hardware avrò prestazioni decenti con i giochi disponbili oggi (gioco praticamente solo con gli FPS).
Quindi, dato che io non sono tecnicamente aggiornato, vi chiedo un aiuto per capire quanto "usabile" sia la macchina che vi descrivo qua:

HP Omen del 2018
CPU Intel i7 Gen6, 3.7GHz
NVIDIA GeForce GTX1070 - 8GB
RAM 32GB
SSD Samsung 850 Evo - 500GB

Grazie a tutti

se ti limiti al fullhd 60hz e se ti accontenti di una grafica non sparata al massimo, qualcosa lo fai ancora girare ma sei al limite. È comunque un pc che ha i suoi anni (quei componenti sono usciti nel 2016) quindi non ti aspettare chi sa cosa.

Che FPS ti interessano?

Ciao, grazie per la risposta.
Uso praticamente tutta la serie COD, ma anche Battlefield, Apex Legends, The last of us, ecc.
Ovviamente, sarei curioso di vedere i nuovi titoli in arrivo, tipo DeltaForce o BodyCam, ma temo che per quelli ci sia poco da fare..

i cod, battlefield e apex potrebbero andare, su the last of us ho qualche dubbio. Per i nuovi non lo so ma penso potrebbero arrancare...

è un pc che ha fatto i suoi anni, quindi in alcuni casi bisogna scendere a compromessi.

Secondo te ci sarebbe spazio per un upgrade sensato, o ci sarebbe troppo da sostituire, per cui tanto varrebbe assemblarne uno da zero?

Grazie ancora per il supporto!

no, non c'è spazio per upgrade su quel pc, conviene farne uno da zero.

Come molti scrivono spesso.. "ho poco da spendere" :iwanzw:però vorrei lo stesso fare il salto dalla Play al PC, comprando un PC usato da un amico che lo svende.
Il punto principale però non è il prezzo (è quasi regalato), quanto invece capire se con questo hardware avrò prestazioni decenti con i giochi disponbili oggi (gioco praticamente solo con gli FPS).
Quindi, dato che io non sono tecnicamente aggiornato, vi chiedo un aiuto per capire quanto "usabile" sia la macchina che vi descrivo qua:

HP Omen del 2018
CPU Intel i7 Gen6, 3.7GHz
NVIDIA GeForce GTX1070 - 8GB
RAM 32GB
SSD Samsung 850 Evo - 500GB

Grazie a tutti
Spero di non fare necroposting, ma se non hai ancora fatto il jump hardware ti consiglio di spendere 7 euro e provare Losseless Scaling. Si tratta di un programma che interporalizza i frames generandone Xtot a seconda delle impostazioni da te scelte. Basta che la tua configurazione riesca a raggiungere i 30FPS stabili, e puoi già così raddoppiare i frames fino a 60FPS. L'unico inconveniente è che per ovvi motivi viene introdotto dell'input lag, ma dovresti provare con mano per capire quanto la cosa ti posso dare fastidio. Questo non contando gli artefatti delle tecnologie di ricostruzione dell'immagine.

Qui un video che ti spiega meglio cosa fa e come funziona.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro