Cosa c'è di nuovo?

Switch Persona 3 Portable & Persona 4 Golden

Persona 3 Portable & Persona 4 Golden
Informazioni su Persona 3 Portable:

Goditi Persona 3 Portable, l'iconico e acclamato GDR che ha reinventato la serie Persona, interamente rimasterizzato per le piattaforme moderne. Poco dopo essersi trasferito al liceo Gekkoukan, il protagonista si imbatte nell'"Ora Buia". Un'insolita calma avvolge la città, la gente si trasforma in inquietanti feretri e mostri sovrannaturali chiamati Ombre sciamano ovunque. Quando viene attaccato da una di queste Ombre e ogni speranza sembra ormai perduta, il potere del cuore, la sua Persona, si risveglia. Forte del suo nuovo potere, va alla ricerca della verità sull'Ora Buia e affronta il destino che lo attende. Goditi Persona 3 Portable con grafica rimasterizzata, meccaniche di gioco migliorate e funzionalità che alleggeriscono l'esperienza, come la selezione della difficoltà e il salvataggio rapido. Scala la minacciosa torre del Tartaro, sconfiggi Ombre potenti e indaga sui misteri dell'Ora Buia. Vivi un intero anno scolastico denso di eventi quotidiani, stringendo legami preziosi con personaggi indimenticabili. Affronta un viaggio cupo ed emozionante nei panni di due protagonisti distinti, per raddoppiare le possibilità sociali. Scegli tra doppiaggio giapponese e inglese.

Informazioni su Persona 4 Golden:

Il celebre Persona 4 Golden ti permetterà di vivere avventure indimenticabili, intensi legami ed esperienze commoventi da condividere con gli amici. Dicono che la tua anima gemella apparirà se fissi una televisione accesa in una notte piovosa...Una strana voce si diffonde nella cittadina di campagna di Inaba, nuova casa del protagonista, mentre inizia una serie di misteriosi omicidi. Man mano che il protagonista e i suoi compagni inseguiranno la verità, si ritroveranno ad aprire la porta verso un altro mondo. Esplora dungeon ultraterreni, abbatti Ombre mostruose e affronta i lati più oscuri dell'io interiore mentre ti avvicini alla verità sui casi degli omicidi seriali. Avventurati nella città di Inaba, affronta un anno scolastico ricco di eventi, incontra anime affini e stringi legami insostituibili. Nuove funzionalità che alleggeriscono l'esperienza, come grafica e fluidità migliorate, la selezione della difficoltà e il salvataggio rapido. Scegli tra doppiaggio giapponese e inglese.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Atlus Co., Ltd.
Pubblicità

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2

Iscritto dal
4 Apr 2011
Reazioni
7,494
Medaglie
9
aggiornamento.jpg

Sviluppatore: Atlus
Editore: SEGA
Genere: Rpg

Video

atlone.gif

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
4

Iscritto dal
27 Dic 2012
Reazioni
22,089
Medaglie
23
Gira che ti rigira mi sento obbligato a copi-incollare la stessa cosa che ho scritto in tutti gli altri topic.
Cosi da completare l'opera :uhmsisi:

fa piacere che la serie possa toccare nuovi fan. Volendo elaborare per chi non conosce la serie: Capisco il quality of life, su cui non si discute. Ma detto francamente? La versione di P3P è monca e non la consiglierei a nessuno per giocare Persona 3 la prima volta. Mancano tutte le scene animate e l'esplorazione delle aree. Per che cosa? Per avere tutto il party selezionabile in battaglia? L'IA ha problemi (Mitsuru e marine chain) ma non si tratta di nulla con cui non si possa convivere tranquillamente.Ora, capisco tutto, non potevano utilizzare l'engine dei giochi PS2 (questione di licenze), però Nocturne è stato rifatto con l'engine nuovo, mentre in questo caso avremo un P3 upscalato neanche così tanto bene e non è proprio bellissimo da vedere. Che poi, al di là di tutto, sono contento a priori che arrivi l'ho scritto in prima sede.

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2

Iscritto dal
21 Set 2014
Reazioni
4,175
Medaglie
11
Sono anche in italiano, giusto per farvi sburrare di più.

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2

Iscritto dal
25 Gen 2006
Reazioni
4,818
Medaglie
8
Aggiounto Sondaggino :eee:

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2

Iscritto dal
25 Gen 2006
Reazioni
4,818
Medaglie
8
piccola aggiunta senza voler fare la lista troppo lunga :sard:

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2

Iscritto dal
21 Set 2014
Reazioni
4,175
Medaglie
11
Ma come si fa a votare? E' come chiedere se vuoi più bene a mamma o papà.

iaCCHe

Divinità
LV
2

Iscritto dal
9 Lug 2008
Reazioni
5,831
Medaglie
13
Gira che ti rigira mi sento obbligato a copi-incollare la stessa cosa che ho scritto in tutti gli altri topic.
Perdonami io ho appena iniziato attirato sessualmente da SMTV quindi devo iniziare pure Persona ma è veroa la storia che riciclano il 3P perchè Atlus avrebbe perso il codice sorgente dei primi 3 Persona o è un troll della fanbase perchè non se li incula di pezza? :asd:

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
4

Iscritto dal
27 Dic 2012
Reazioni
22,089
Medaglie
23
Perdonami io ho appena iniziato attirato sessualmente da SMTV quindi devo iniziare pure Persona ma è veroa la storia che riciclano il 3P perchè Atlus avrebbe perso il codice sorgente dei primi 3 Persona o è un troll della fanbase perchè non se li incula di pezza? :asd:
Vero^^
Nocturne l'hanno rifatto con Unity visto che non potevano usare il codice originale.
Per P3 purtroppo si sono buttati sulla version P ed il risultato è quello che uscirà l'anno prossimo.

Purtroppo, P3 merita MOLTO di più in quanto primo Persona di Hashino è l'inizio della rivoluzione.

echoes84

Apprendista
LV
2

Iscritto dal
2 Feb 2011
Reazioni
62
Medaglie
8
fa piacere che la serie possa toccare nuovi fan. Volendo elaborare per chi non conosce la serie: Capisco il quality of life, su cui non si discute. Ma detto francamente? La versione di P3P è monca e non la consiglierei a nessuno per giocare Persona 3 la prima volta. Mancano tutte le scene animate e l'esplorazione delle aree. Per che cosa? Per avere tutto il party selezionabile in battaglia? L'IA ha problemi (Mitsuru e marine chain) ma non si tratta di nulla con cui non si possa convivere tranquillamente.Ora, capisco tutto, non potevano utilizzare l'engine dei giochi PS2 (questione di licenze), però Nocturne è stato rifatto con l'engine nuovo, mentre in questo caso avremo un P3 upscalato neanche così tanto bene e non è proprio bellissimo da vedere. Che poi, al di là di tutto, sono contento a priori che arrivi l'ho scritto in prima sede.
Ecco.. io che non ho giocato solo il 3 dei Persona in arrivo me la prendo in quel posto
Sapete mica se c'è qualche modo di recuperare l'altra edizione di Persona 3 magari con il nuovo Plus per PS5?

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
4

Iscritto dal
27 Dic 2012
Reazioni
22,089
Medaglie
23
Ecco.. io che non ho giocato solo il 3 dei Persona in arrivo me la prendo in quel posto
Sapete mica se c'è qualche modo di recuperare l'altra edizione di Persona 3 magari con il nuovo Plus per PS5?

Dovrebbe essere ancora recuperabile con il psn di PS3, non so se però l'abbiano tolta dopo l'annuncio dei porti :hmm:

Phosdia

LV
0

Iscritto dal
6 Set 2019
Reazioni
1,205
Medaglie
4
Finalmente l'annuncio:bruniii:
Davvero peccato per la questione p3p, il 3 poi è quello che mi interessa di più...
Spero che possano almeno aggiungere i filmati, magari tramite patch...sennò toccherà guardarli su youtube :sadfrog:
Comunque ottima notizia il loro arrivo :)

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2

Iscritto dal
19 Nov 2017
Reazioni
5,330
Medaglie
10
Cosa mi dici invece di persona 4 golden? :hmm:

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
4

Iscritto dal
27 Dic 2012
Reazioni
22,089
Medaglie
23
Cosa mi dici invece di persona 4 golden? :hmm:
è la versione migliore del esperienza.
Puoi andare tranquillo anzi, ti dirò di più.
Se mantengono i cambi del "primo" port su pc, questa versione oltre alla traduzione avrà anche la possibilità di cambiare la difficoltà liberamente dalla prima run ed il dub jap.

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2

Iscritto dal
19 Nov 2017
Reazioni
5,330
Medaglie
10
Se mantengono i cambi del "primo" port su pc, questa versione oltre alla traduzione avrà anche la possibilità di cambiare la difficoltà liberamente dalla prima run ed il dub jap.
Ok perfetto, e confrontandolo con p5? Com'è proprio il gioco? Sono praticamente un vergine della serie, quindi puoi letteralmente dirmi tutto ciò che vuoi :sisi:

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2

Iscritto dal
11 Gen 2012
Reazioni
14,897
Medaglie
17
Ha la traduzione per cui credo sarà la versione PC :unsisi:

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
4

Iscritto dal
27 Dic 2012
Reazioni
22,089
Medaglie
23
Ok perfetto, e confrontandolo con p5? Com'è proprio il gioco? Sono praticamente un vergine della serie, quindi puoi letteralmente dirmi tutto ciò che vuoi :sisi:
Cercherò anzi mi IMPONGO di essere sintetico^^

Partiamo dalla base
I Persona di cui stiamo parlando sono frutto della "rivoluzione" iniziata da Hashino con Persona 3 e le cui figure chiave sino al quinto capitolo sono state: lo stesso Hashino(Director), Meguro (musiche) e Soejima (Character Design)
Si tratta di jrpg dalla struttura anomala in cui attività tipiche del genere (esplorare dungeon, affrontare creature) costituiscono solo una parte della vita dei personaggi, i quali vivono la loro normale vita di adolescenti.

Il tempo a nostra disposizione, non è infinito ed occupa un periodo di tempo di """circa""" un anno.
La struttura a calendario è marchio di fabbrica della serie, anche le singole giornate sono divise in vari momenti.

In cui alterare dovere (andare a scuola, rispondere alle domande dei professori, studiare per gli esami), piacere (frequentare i nostri amici, trascorrere il nostro tempo libero) e via discorrendo.
I legami sociali (o Social Link, poi "evolutisi" in Confidant con Persona 5) che instaureremo con le persone hanno influenzano anche le nostre performance nei dungeon, permettendo alle nostre Persona di diventare più forti in fretta, sbloccarne di nuove e(a seconda del titolo) ottenere vantaggi in battaglia di varia natura.

A farla da padrone oltre ai problemi quotidiani di un gruppo di studenti, sono le tematiche della psicologia Jungiana (l'idea stessa di Persona, gli archetipi, le maschere), che costituiscono un filo conduttore che unisce tutti i capitoli.
Tuttavia ogni capitolo ha dei temi "centrali" su cui ruota l'intera storia.
Persona 4 ad esempio gioca tutto sul idea di verità e menzogna, cosa si sia disposti a fare per raggiungere la verità? A che prezzo? A costo di farsi del male? è lecito fermarsi? E via discorrendo.

Le musiche sono sempre il top.
Ogni capitolo ha adottato un genere diverso.
Si passa dal j-pop di Persona 3

Alle sinuose tinte jazz di Persona 5

Sebbene quello che ti interessa sapere ora è che sono SEMPRE eccellenti.

Arrivando infine alla tua domanda...Persona 5 è, ad ora, il picco obiettivo della serie.
La formula è stata rifinita, ampliata, migliorata in tutte le sue parti. Stiamo parlando di un titolo capace di scatenare la Persona mania e trascinare con arroganza la serie fuori dalla sua nicchia.
Conquistando tutti con il suo stile sopraffino.

Tuttavia ci sono "tante" cose che si possono preferire di un capitolo rispetto ad un altro.
Il mood (Persona 3 ad esempio è MOLTO più cupo), il setting, le tematiche, il party...c'è tanto da dire ma non voglio appesantirti.

Quel che conta è:se ami i i jrpg, la serie ti conquisterà.
Bada però, si tratta di titoli con TANTO testo e che hanno bisogno di moooolto tempo per ingranare.

Polmo se lo ritieni necessario, si potrebbe fissare questo post in alto per rispondere^^

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità