the mentalist1
Divinità
- Iscritto dal
- 5 Ott 2010
- Reazioni
- 6,484
Recentemente ho visto piu di una volta abbozzare questo discorso nel forum e mi sembrava un argomento interessante .
Per me assolutamente non lo è , parliamo di un gioco con la stessa base di persona 3 ed a livello tecnico molto arretrato con dungeon e parti della città iper semplicistiche da ps2
Per me assolutamente non lo è , parliamo di un gioco con la stessa base di persona 3 ed a livello tecnico molto arretrato con dungeon e parti della città iper semplicistiche da ps2

O ancora, Andromeda, se non ricordo male è costato sui 40-50 milioni, eppure lì ci sono molti aspetti vecchi e superati, come possono essere le città semplicistiche di Persona 5, a detta tua (non l'ho giocato). Il valore produttivo, generalizzando, si valuta in tempo di lavoro (tenendo conto anche della grandezza dello studio) e soldi usati, avendo una stima di questi, e confrontandoli con gli andamenti del mercato attuali, e soprattutto all'epoca dell'uscita del gioco si può identificare in quale 'fascia' rientra Persona. Ora non ho i dati esatti alla mano, ma leggendo in internet è stato fatto con pochi "milioni", in 5 anni, con uno studio molto piccolo. Insomma, AAA, come valore produttivo, lo escluderei al 100%.