Cosa c'è di nuovo?

Persona 5/Persona 5 Royal | Persona 5 Tactica Disponibile |

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,113
Reazioni
6,961
Medaglie
21

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,043
Reazioni
12,877
Medaglie
18

Duke Fleed

LV
0
 
Iscritto dal
7 Lug 2023
Messaggi
217
Reazioni
137
Medaglie
2
Mi è arrivato Persona 5 Royal :morty:
Forse lo inizio gia' oggi. (anche se la prima ora di gioco me la sono spoilerata mesi fa su Youtube)
 

Duke Fleed

LV
0
 
Iscritto dal
7 Lug 2023
Messaggi
217
Reazioni
137
Medaglie
2
Persona 5 Royal:
Ho giocato la prima ora, giusto il tempo di dare una occhiata alle animazioni e poco altro.
Sicuramente un bel vedere.
Il salto da Persona 3 è clamoroso (console diverse, ehm...) ma questo Royal sembra voglia avere un'anima più sbarazzina e meno cupa del 3.
Mi ha dato alcune vibes da Lupin.
Uniche note stonate (mi riservo di scoprirne di più in futuro) sono:
  • nel breve tutorial di combattimento ho trovato le grafiche ed i menu' un pò confusionari.
  • Il Chara Design durante i video non giocabili non mi fa impazzire...Personaggi troppo dinoccolati.

Ah, a livello di Design questo gioco è Dio.
Le grafiche dei menù sono sì confusionarie ma splendide da vedere e anche i colori sono deliziosi
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,113
Reazioni
6,961
Medaglie
21

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,043
Reazioni
12,877
Medaglie
18
Persona 5 Royal:
Ho giocato la prima ora, giusto il tempo di dare una occhiata alle animazioni e poco altro.
Sicuramente un bel vedere.
Il salto da Persona 3 è clamoroso (console diverse, ehm...) ma questo Royal sembra voglia avere un'anima più sbarazzina e meno cupa del 3.
Mi ha dato alcune vibes da Lupin.
Uniche note stonate (mi riservo di scoprirne di più in futuro) sono:
  • nel breve tutorial di combattimento ho trovato le grafiche ed i menu' un pò confusionari.
  • Il Chara Design durante i video non giocabili non mi fa impazzire...Personaggi troppo dinoccolati.

Ah, a livello di Design questo gioco è Dio.
Le grafiche dei menù sono sì confusionarie ma splendide da vedere e anche i colori sono deliziosi
Gioco fantastico. Preparati a una lunga avventura. :)

Dato che stai giocando alla versione Royal ti scrivo in spoiler come sbloccare il terzo semestre e il true ending (ti indico solo i requisiti senza farti spoiler su trama e personaggi). ;)

Per accedere al terzo semestre devi portare al massimo il rapporto con lo psicologo della scuola entro il 18 Novembre.

Per sbloccare il true ending, invece, devi accedere al terzo semestre e portare al massimo il rapporto con Kasumi e Akechi.
 

Duke Fleed

LV
0
 
Iscritto dal
7 Lug 2023
Messaggi
217
Reazioni
137
Medaglie
2
Giocate le prime 4 h di Persona 5.
"Take your time" a tutti gli effetti, visto che parliamo di prologo ancora in atto.
Ho potuto sperimentare il sistema di combattimento e devo dire che ho apprezzato molto l'integrazione delle armi da fuoco.
Di negativo c'è che il concetto di weakness sembra lo stesso di Persona 3, cosa che per me rischia di nuovo di appiattire la strategie, favorendo sempre l'effetto "tutti giu' per terra" e poco più.

Mondo di gioco molto ben curato, personaggi che in stile Atlus traspaiono spessore e profondità.
Chara Design come sempre clamoroso.

Unica nota stonata?
A naso, dai dialoghi, temo sia un gioco orientato ai liceali...E non mi riferisco ai Social Link.
C'è un aria sbarazzina che se avessi avuto 15-20 anni avrei amato alla follia...Ma da adulto spero di veder i dialoghi divenire più "maturi".
Ma appunto: "Take your time"....I'll do it.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,043
Reazioni
12,877
Medaglie
18
Giocate le prime 4 h di Persona 5.
"Take your time" a tutti gli effetti, visto che parliamo di prologo ancora in atto.
Ho potuto sperimentare il sistema di combattimento e devo dire che ho apprezzato molto l'integrazione delle armi da fuoco.
Di negativo c'è che il concetto di weakness sembra lo stesso di Persona 3, cosa che per me rischia di nuovo di appiattire la strategie, favorendo sempre l'effetto "tutti giu' per terra" e poco più.

Mondo di gioco molto ben curato, personaggi che in stile Atlus traspaiono spessore e profondità.
Chara Design come sempre clamoroso.

Unica nota stonata?
A naso, dai dialoghi, temo sia un gioco orientato ai liceali...E non mi riferisco ai Social Link.
C'è un aria sbarazzina che se avessi avuto 15-20 anni avrei amato alla follia...Ma da adulto spero di veder i dialoghi divenire più "maturi".
Ma appunto: "Take your time"....I'll do it.
I protagonisti sono sempre adolescenti, ma vedrai che già a partire dal primo Palazzo verranno introdotte tematiche e problematiche di un certo spessore.
 

Duke Fleed

LV
0
 
Iscritto dal
7 Lug 2023
Messaggi
217
Reazioni
137
Medaglie
2
Niente, io e Persona non riusciamo ad andare d'accordo.
Come nel 3, questo Capitolo 5 offre una storia che gia' mi intriga, un Chara Design che adoro, un Cast stimolante e......Un sistema di combattimento che odio.
Il fatto che solo Joker abbia più Persona, il fatto che se Joker muore è Game Over ed il fatto che "la mischia" diventi ben presto l'unica strategia di gioco sensata appiattisce davvero troppo la strategia, ed è un peccato perchè basterebbe poco per renderla godibile.
Sono a 7 h di gioco e gia' inizia a pesarmi il CS, lo stesso che mi portò a droppare P3 dopo 40 h di gioco.
Uff...

Proverò andar andare avanti ma è triste che questa serie mi rimanga indigesta ad oltranza per il CS.
E' una delle serie che più mi fa gola eppure è l'unica con un CS che a me sta così sulle palle...
 
Top