Cosa c'è di nuovo?

Persona 5/Persona 5 Royal | Persona 5 Tactica Disponibile |

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,362
Reazioni
18,076
Medaglie
21
Qualcuno ha azzardato l'ipotesi che si incontreranno i personaggi del 4.. :morris82:
In realtà l'abbiamo pensato un pò tutti(basta che ti vai a rileggere alcuni dei primi commenti) con il tema di "ladri" in gioco, un cameo di Naoto mi pare ben più che ipotizzabile.

 

Worthless

life is not a song
LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2011
Messaggi
9,223
Reazioni
0
Nell'ultimo numero di Famitsu sono stati svelati alcuni nuovi dettagli su Persona 5, titolo molto atteso dai fan attualmente in via di sviluppo:

- Il protagonista è uno studente delle superiori al secondo anno che si è trasferito in città in primavera

- Il gioco parte a Shibuya, ma è ambientato in varie parti di Tokyo

- Il protagonista ha un qualche tipo di problema che deve combattere, la parte del trailer che lo mostra imprigionato è un simbolo per “prison of mind”

- Il dungeon mostrato nel trailer non è generato automaticamente, nel corso della storia il giocatore si troverà in ambientazioni perfette per una sfida a un ladro fantasma con tutti i tipi di stage e gimmick. Questo non vuol dire che non ci saranno elementi generati automaticamente nel gioco


- Ci sarà una sorta di funzionalità Social Link


:hype:

 

Flashwade

Flicker
LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2010
Messaggi
5,433
Reazioni
179
Medaglie
7
OK, scaffale.
in realtà imho è interpretabile positivamente. Del tipo "c'è na roba simile, ma fa un po' meno cagare". Partendo dal presupposto che peggio di p3-4 non si può fare e che "una sorta di" implica che sia diverso, a rigor di logica dovrebbe essere lievemente meglio :gio:

 

MFP093

Chooser of the Slain
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2009
Messaggi
3,873
Reazioni
124
Medaglie
6
The dungeon that was shown in the trailer was not automatically-generated, and the story will have various main places that are suitable for a challenge to a phantom thief with all kinds of stages and gimmicks. However, this doesn’t mean there won’t be any auto-generated elements in game.
È come se sapessero cosa mi fa venire il cancro, I'm healed, grazie Giannni!

 

Jabawack

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
14 Gen 2009
Messaggi
7,014
Reazioni
100
Medaglie
6
il Persona del main è figo come poche cose al mondo :morris82:

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,507
Reazioni
5,584
Medaglie
24
Persona 5 scan dal Famitsu
Sono di Dengeki in realtà.

Le scan per Famitsu:

bowkaz.jpg


ziixjr.JPG


jfljro.jpg


uaaudu.jpg


yhxoiq.jpg

- - - Aggiornato - - -

E per Persona 4 Dancing All Night (Famitsu):

ekumpi.JPG


znpyww.jpg

E Dengeki:

vzhoyx.jpg


abkhmq.jpg


kwqedb.jpg



C'era anche questa da Dengeki di P5:

weobqj.jpg
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,089
Reazioni
533
Medaglie
9
lol pensavo che il tipo in gabbia fosse Vincent di Chaterine mentre guardandolo bene si capisce che è il main:asd:

 
D

Deidara.

Dite che all'E3 qualcosina di P5 viene fuori?

In fondo questo sarebbe il suo primo e ultimo E3, ed in qualità di titolo anche PS4, magari è nell'interesse di Sony stessa metterlo un pelino più in vista di quanto furono P3 e P4.

 
Z

Zio Name

Dite che all'E3 qualcosina di P5 viene fuori?
In fondo questo sarebbe il suo primo e ultimo E3, ed in qualità di titolo anche PS4, magari è nell'interesse di Sony stessa metterlo un pelino più in vista di quanto furono P3 e P4.
Deidà, la stanza allucinogeni è tre porte più avanti.

 
D

Deidara.

Deidà, la stanza allucinogeni è tre porte più avanti.
Non esagerare! Guarda che all'E3 c'è arrivata roba come NMH Paradise: un porting vecchio 4 anni di un gioco di ultra nicchia Wii.

Persona 5 sicuramente ha più attenzione sia dall'utenza che da Sony. Ti dirò: io sono addirittura convinto che sia stata Sony a spingere per una versione PS4. Lo sta facendo per tutti sti cross, imho, o non si spiegherebbe la loro abbondanza. Secondo me sono tutti titoli pensati esclusivamente per PS3, con Sony dietro che rompeva le palle "edddai, anche PS4! Anche PS4! Daaaaaaaaai!".

 

Damocle

Jack of all Ponghi
LV
0
 
Iscritto dal
16 Giu 2009
Messaggi
11,901
Reazioni
0
Non esagerare! Guarda che all'E3 c'è arrivata roba come NMH Paradise: un porting vecchio 4 anni di un gioco di ultra nicchia Wii.Persona 5 sicuramente ha più attenzione sia dall'utenza che da Sony. Ti dirò: io sono addirittura convinto che sia stata Sony a spingere per una versione PS4. Lo sta facendo per tutti sti cross, imho, o non si spiegherebbe la loro abbondanza. Secondo me sono tutti titoli pensati esclusivamente per PS3, con Sony dietro che rompeva le palle "edddai, anche PS4! Anche PS4! Daaaaaaaaai!".
na curiosità mia... che hai contro i cross gen? ti vedevo lamentartene l'altro giorno... cioè che ti cambia

 

|Ryuuku

Just Monika
LV
2
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,425
Reazioni
2,458
Medaglie
10
capirei se fossero giochi nativi next gen downgradati

ma i cross sono quasi tutta roba ps3 portata su ps4 quindi sticazzi

 

Damocle

Jack of all Ponghi
LV
0
 
Iscritto dal
16 Giu 2009
Messaggi
11,901
Reazioni
0
capirei se fossero giochi nativi next gen downgradati
ma i cross sono quasi tutta roba ps3 portata su ps4 quindi sticazzi
si infatti, cioè non è che stanno lavorando a due versioni dove sarei il primo a non volere la versione barbona, ma in sti jrpg che stanno annuciando è solo na questione che la ps4 non è retrocompatibile quindi aggiungono qualche effetto luccicoso e via anche i possessori ps4 possono giocarsi il giochino ps3

 
D

Deidara.

na curiosità mia... che hai contro i cross gen? ti vedevo lamentartene l'altro giorno... cioè che ti cambia
Me ne lamentavo l'altro giorno, ma non ora. Anzi! Ora dicevo che grazie alla sua natura di cross gen magari si becca pure la presenza all'E3, in quanto titolo (anche) PS4.

Di norma, contro i cross gen ho:

1) titoli che prendo next gen per principio, ma che poi di next gen non hanno niente. Soprattutto con la storia che PS3 era tosta da sviluppare e PS4 no, mi aspetto che pure team come il Persona team, con PS4, riescano a tirare fuori cose "gradevoli" senza tutte quelle difficoltà. Niente di esorbitante o di DAVVERO next gen (alla fine i jrpg PS3 parevano PS2, ma almeno quelli PS4 sembreranno PS3! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), ma qualcosa un pelino più avanti. Impossibile finchè restano attaccati a PS3. A maggior ragione se fa da lead plat dello sviluppo.

2) ho come il timore che, per via della differenza di base installata, possano vendere troppo meglio su old gen, e scoraggiare gli sviluppatori (che sono davvero ignoranti, quando si tratta di mercato) a lavorare in esclusiva futura su PS4. Soprattutto in Giappone, dove i cross gen sembrano mooooolto incoraggiare ancora PS3 a discapito di PS4. Non ci vuole niente che interpretano il tutto come un segnale del tipo "no PS4. Si vende poco/male/peggio".

3) system justifier. PS4 devo prenderla per forza. Avrà sicuramente varie esclusive obbligatorie per me. E fosse anche solo per FFXV, ripeto, per me è una console obbligatoria. Ma per una banale questione psicologica, mi sento più "sollevato" se l'acquisto è dovuto (esempio:) a FFXV e P5, piùttosto che solo FFXV. Più esclusive totali ha, e più aprirò volentieri il portafogli.

 

Damocle

Jack of all Ponghi
LV
0
 
Iscritto dal
16 Giu 2009
Messaggi
11,901
Reazioni
0
Me ne lamentavo l'altro giorno, ma non ora.
motivo per cui ho specificato l'altro giorno :gio:

cmq bon capito, non condivido alcune cose ma era solo na curiosità non voglio aprirci na discussione

 
Top