UFFICIALE PC Persona 5 Royal

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finito il secondo palazzo (forse anche più bello del primo). Sono a circa 25h, ma per ora sto lasciando da parte il Memento.
Sto seguendo una guida per fare tutto al 100% o quasi (con tutto il backlog che ho, non farei mai una seconda run, quindi cerco di massimizzare), ma ovviamente i boss li faccio in blind. Il secondo è stato bello tosto, almeno all'inizio :asd:
Non tralasciare il memento.
Cerca di raggiungere sempre la fine della zona in un giorno.
Ed all'inizio consiglio "il cheat item" che ad ogni turno di ambush si ottengono hp&sp

Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk

Non tralasciare il memento.
Cerca di raggiungere sempre la fine della zona in un giorno.
Ed all'inizio consiglio "il cheat item" che ad ogni turno di ambush si ottengono hp&sp

esplica...

Per ora sto ignorando tutta la roba del DLC, soprattutto le Personae di livello altissimo, ma forse qualche accessorio lo inizierò ad usare in caso di bisogno :hmm:

Per ora sto ignorando tutta la roba del DLC, soprattutto le Personae di livello altissimo, ma forse qualche accessorio lo inizierò ad usare in caso di bisogno :hmm:
Le persona DLC sono superflue, o male che vada le usi quando sei di quel livello per non essere troppo OP e perdere il senso di sfida.
Penso di non averle mai usate, perché con un po'di voglia si riescono ad avere Pokémon fortissimi anche senza DLC.
Kaguya, izanagi no okami, Raoul fortissimi sia ben chiaro, ma si possono ottenere risultati simili anche con un Arsène

Comunque si trovano tranquillamente guide per fare tutto in una run con le attività da fare giorno per giorno, sono molto comode.

Comunque si trovano tranquillamente guide per fare tutto in una run con le attività da fare giorno per giorno, sono molto comode.
io ho smesso di seguire guide anni fa, non me la godo altrimenti.
per la prima run almeno.

Io a difficile se non avessi avuto la persona a prova di morte
Maria
non sarei riuscito a finire il lungo scontro finale della parte extra :asd:

L'ho preso anch'io. La difficoltà com'è?

Anche se lo giocherò boh :asd:
Come in tutti i Persona, la parte più difficile è l'inizio. Una volta che cominci a sbloccare i vari potenziamenti grazie a Confidant (i cari vecchi social link) e allenamenti vari è in discesa.
E poi il Royal ha le varie persona extra fin dall'inizio del gioco, quindi se vuoi romperlo ti puoi sbloccare le persona livello 85 quando sei un livello 10 e ciao. Ovviamente distruggi tutta la sfida, ma sappi che il gioco ti consente di farlo. È fatto apposta per chi l'ha già giocato e vuole portare avanti la storia in fretta :sisi:

Il royal ad eccezione di un paio di boss (uno era già complicato nel base, e l'altro è diventato più ostico in questa versione) è sicuramente più fattibile rispetto all'originale (baton pass sin da subito, munizioni che ritornano dopo ogni combattimento, più tempo libero la sera)
E la vera difficoltà è ad Hard, non Merciless

Come in tutti i Persona, la parte più difficile è l'inizio. Una volta che cominci a sbloccare i vari potenziamenti grazie a Confidant (i cari vecchi social link) e allenamenti vari è in discesa. E poi il Royal ha le varie persona extra fin dall'inizio del gioco, quindi se vuoi romperlo ti puoi sbloccare le persona livello 85 quando sei un livello 10 e ciao. Ovviamente distruggi tutta la sfida, ma sappi che il gioco ti consente di farlo. È fatto apposta per chi l'ha già giocato e vuole portare avanti la storia in fretta :sisi:
Il royal ad eccezione di un paio di boss (uno era già complicato nel base, e l'altro è diventato più ostico in questa versione) è sicuramente più fattibile rispetto all'originale (baton pass sin da subito, munizioni che ritornano dopo ogni combattimento, più tempo libero la sera)
E la vera difficoltà è ad Hard, non Merciless

Ammetto di aver capito un quarto di quello che mi avete detto ma penso sia normale, sarà il primo Persona che giocherò, portate pazienza con me :asd: anche se a dire la verità viste le due tipologie di gioco probabilmente farebbe più per me un Shin Megami, molta meno slice of life da quello che ho capito...

Ammetto di aver capito un quarto di quello che mi avete detto ma penso sia normale, sarà il primo Persona che giocherò, portate pazienza con me :asd: anche se a dire la verità viste le due tipologie di gioco probabilmente farebbe più per me un Shin Megami, molta meno slice of life da quello che ho capito...
Non credo, Persona dovrebbe essere la versione light di SM

Con persona nei Dungeon vai avanti con tensei invece piangi :unsisi:
Comunque anch'io preferisco il combat dei tensei rispetto ai persona la devi portarti a casa la pagnotta.

Io preferisco i Persona proprio per la componente social. SMT 3 Nocturne mi è piaciuto come ambientazione e mood generale, ma l'ho trovato pesante e non è di certo tra i miei JRPG preferiti

Ultima modifica:
Io preferisco i Persona proprio per la componente social. Di SMT 3 Nocturne mi è piaciuto come ambientazione e mood generale, ma l'ho trovato pesante e non è di certo tra i miei JRPG preferiti
Ci sta i due alla fine hanno i loro pregi e difetti :unsisi:

Io preferisco i Persona proprio per la componente social. Di SMT 3 Nocturne mi è piaciuto come ambientazione e mood generale, ma l'ho trovato pesante e non è di certo tra i miei JRPG preferiti
Se ti piace la parte social dovresti provare la saga dei Trails.

La cosa che più mi tiene a freno è la componente social e lo scorrere del tempo... se SMTV fosse uscito anche su pc glielo avrei preferito sinceramente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro