One/Series Persona 5 Tactica

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ma tanto ho già deciso che i persona non li giocherò...troppe ore ecc...
solo che magari ci sono personaggi con storia ecc che io non conosco...e quindi non ci capirei nulla
Da quel che ho capito ci saranno personaggi nuovi, quindi sarà apprezzabile anche da chi non ha giocato P5, certo qualcosa perdi per forza, ma se ti interessa il tipo di gioco provalo.
Io per ora ci ho fatto 1h, troppo poco per cominciare a definirlo.

Da quel che ho capito ci saranno personaggi nuovi, quindi sarà apprezzabile anche da chi non ha giocato P5, certo qualcosa perdi per forza, ma se ti interessa il tipo di gioco provalo.
Io per ora ci ho fatto 1h, troppo poco per cominciare a definirlo.
ok allora lo segno in lista.

Non mi sta dispiacendo ma devo dire che le musiche sono sotto tono rispetto agli standard del p-team. Anche il character design e le ambientazioni sono caratteristici ma come si dice non ci vivrei.

Non mi sta dispiacendo ma devo dire che le musiche sono sotto tono rispetto agli standard del p-team. Anche il character design e le ambientazioni sono caratteristici ma come si dice non ci vivrei.
Si anche a me il design non convince molto, forse avrei preferito il chibi puro.
Sul resto ci ho fatto un altra oretta ma sono ancora nella fase tutorial quindi poco giudicabile.

io ci sto giocando e lo trovo bellissimo...peccato per le stile chibi...ma dopo un po', a malincuore, ci si abitua

Piccolo aggiornamento dopo 4h, almeno per ora il gioco è carino, ma nulla di più, ne il gameplay ( per ora piuttosto semplice), ne la storia ( quasi inesistente se non come scusa per fare il gioco), ne il design per ora decollano.
Ovviamente sono ancora all'inizio quindi ancora presto per farmi un idea complessiva.

Non so se iniziare a giocarlo oppure no...... ho timor sia il tipico gioco troppo lungo per i miei gusti......

sto a 14 ore + altre 5 di dlc e questo gioco mi convince sempre meno...in apparenza sembra ottimo, lo stile è sempre quello nonostante i chibi, le animazioni sono bellissime, belle musiche e parte strategica ben curata...MA in realtà è tutta facciata

il gioco è pieno zeppo di difetti

innanzitutto la difficoltà, morire è quasi impossibile e va giocato minimo ad hard se non di più

e per dirlo io che mi stanno sulle balle i giochi difficili...uniche parti un poco complesse e che richiedono un minimo di tattica sono paradossalmente le sub quest skippabili

la storia non mi piace per nulla...quella del dlc era figa, per quanto breve...questa principale è terrificante...unica cosa positiva sono le interazioni dei phantom con gli altri pg in alcuni momenti della storia, e alcuni siparietti (tipo quando joker immagina x membro come sposo oppure quando indossano i kimoni ecc)

il nuovo personaggio è carino...ma finiremo per non usarlo mai perchè non può aumentare le sue stat mettendo un altra persona come il resto del gruppo...quindi sarà sempre piu debole...scelta insensata

veniamo alle note piu dolenti

sto al secondo "regno" e la storia mi preoccupava, perchè pensavo fosse tutto relegato ad un unico regno, e quindi scarsa trama rispetto ai 3 giochi precedenti e una sola ambientazione....ecco...sono piu regni...ma praticamente sono tutti identici e solo reskinnati lol...devi fare sempre la stessa roba alla fine...c'è la missione di infiltrazione ecc (le chiamano pure 2.0 lol) il rifugio è sempre il le blanc...i nemici sono sempre quei 3-4 reskinnati...insomma l'hanno pensata male e realizzata peggio
se andiamo avanti così credo sarà una delusione enorme sto gioco

cioè io SOGNAVO uno strategico con i personaggi di persona 5 quando l'hanno annunciato ero tutto contento e invece mi ritrovo sta roba

se dovessi dare un voto al momento nn andrei oltre il 6 e mezzo, ma solo perchè appunto fin'ora il bs mi ha divertito e le musiche e le animazioni sono stupende...ma se continua così mi sa che mi verrà a noia...

sto a 17 ore e ho finito
il secondo regno
finalmente ha ingranato...storia migliorata, nemici piu vari, mappe piu interessanti...la difficoltà ho messo a difficile ed è leggermente meglio...così è un gioco buono, non ottimo ma buono

da capire perchè ti fa fare 13 ore in quel modo (che su un gioco che ne dura 30 è grave)

Ultima modifica:
sto a 17 ore e ho finito
il secondo regno
finalmente ha ingranato...storia migliorata, nemici piu vari, mappe piu interessanti...la difficoltà ho messo a difficile ed è leggermente meglio...così è un gioco buono, non ottimo ma buono

da capire perchè ti fa fare 13 ore in quel modo (che su un gioco che ne dura 30 è grave)
Io debbo capire perché ci sono regole non scritte nel gioco.
Ad esempio l'assalto non ai capisce perché funziona solo quando vuole lui.
Circondi i nemici, ma lo fa funzionare quando vuole lui.
Credevo ad un certo punto che si dovessero vedere a vicenda o che non ci dovevano essere ostacoli, invece boh.
Addirittura a volte non da neppure le linee, una volta avevo ancora uno con tutti e 3 i personaggi, ma 0, l'assalto non partiva in nessuna maniera e neppure apparivano le linee del triangolo.

Io debbo capire perché ci sono regole non scritte nel gioco.
Ad esempio l'assalto non ai capisce perché funziona solo quando vuole lui.
Circondi i nemici, ma lo fa funzionare quando vuole lui.
Credevo ad un certo punto che si dovessero vedere a vicenda o che non ci dovevano essere ostacoli, invece boh.
Addirittura a volte non da neppure le linee, una volta avevo ancora uno con tutti e 3 i personaggi, ma 0, l'assalto non partiva in nessuna maniera e neppure apparivano le linee del triangolo.
se parli di quello col triangolo ci deve essere un pg "a terra" e uno dei tuoi deve avere "l'attacco +1" o nada

cmq ieri sono andato avanti, ora la trama mi sta proprio piacendo e voglio vedere dove vogliono andare a parare...però erano le 2 di notte e ho dovuto chiudere xD

se parli di quello col triangolo ci deve essere un pg "a terra" e uno dei tuoi deve avere "l'attacco +1" o nada

cmq ieri sono andato avanti, ora la trama mi sta proprio piacendo e voglio vedere dove vogliono andare a parare...però erano le 2 di notte e ho dovuto chiudere xD
Cavoli è vero, dimenticavo del nemico a terra, debbo vedere se è quello il problema, grazie.
Te lo stai divorando, io ci metterò parecchio a finirlo.

io sto giocando con calma perchè causa lavoro alcune volte mi sono addormentato sul finire delle partite (nessuna colpa al titolo, mi stanno solo sfruttando come i programmatori del gioco :rickds: )
ho finito il primo regno, e nonostante le varie semplificazioni mi sta divertendo
resta comunque un mario rabbids più vario :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro