D
D3athproof
Finalmente mi sono deciso di recuperare il gioco. Avevo deciso di aspettare un periodo un po' più tranquillo per poter immedesimarmi di più e dedicarci più tempo. Ora, sorvolando sugli aspetti che hanno reso il gioco un capolavoro. Volevo porre l'attenzione sui dialoghi. Non so davvero un po' troppi? A parte il fatto che la prima fase di gioco, che mi è durata tipo bho, 10 ore, ho capito essere una sorta di tutorial. A me sembra davvero troppo prolisso in certi frangenti, troppo verboso. Ci sono RPG ricchi di diaologhi, soprattutto quelli old school, ma sono anche RPG in cui poi tu fai delle scelte durante il dialogo. Vedi Torment, vedi Arcana etc. etc. Qua l'impressione che ho è di essere spettatore di diaologhi di cui molto spesso non me ne può fregare di meno. Ogni volta che parla Ryuji mi verrebbe voglia di spegnere la play, o di ammazzarlo.
La domanda è, voi cosa ne pensate della quantità e qualità dei dialoghi di Persona 5? Diminuisce questa verbosità andando avanti? Quando?
La domanda è, voi cosa ne pensate della quantità e qualità dei dialoghi di Persona 5? Diminuisce questa verbosità andando avanti? Quando?