Cosa c'è di nuovo?

Persona | Persona 3 Reload Disponibile | The Phantom X - 18 Aprile (Cina) |

  • Autore discussione kratos1984
  • Data d'inizio

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,175
Reazioni
6,336
Medaglie
24
O sono scemo io (può esse) o non trovo più un topic relativo a Persona 3 :asd:

Comunque dopo l'innamoramento graduale - di pari passo con l'evoluzione della trama - con Persona 4 Golden, l'Amore per Persona 5, sono tornato alle """""origini""""" con Persona 3 versione Portable (ho il FES su PS3, ma al momento la usa mia madre per Netflix :asd: )

Ho appena affrontato il primo boss della Luna Piena, quindi sono all'inizio del mio viaggio e dico solo una cosa: meno male che hanno tolto il Fatigue System :asd:  

L'esplorazione VN-like velocizza in modo assurdo gli spostamenti :asd:

Comunque, figo mi sta piacendo ed immagino che poi migliorerà in modo progressivo fino al finale - che purtroppo conosco, visto che un mio amico me lo spoilerò involontariamente :asd: Specifico che

so solo che il MC muore, ma tutto il resto mi è ignoto.

 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,808
Reazioni
12,516
Medaglie
18
O sono scemo io (può esse) o non trovo più un topic relativo a Persona 3 :asd:

Comunque dopo l'innamoramento graduale - di pari passo con l'evoluzione della trama - con Persona 4 Golden, l'Amore per Persona 5, sono tornato alle """""origini""""" con Persona 3 versione Portable (ho il FES su PS3, ma al momento la usa mia madre per Netflix :asd: )

Ho appena affrontato il primo boss della Luna Piena, quindi sono all'inizio del mio viaggio e dico solo una cosa: meno male che hanno tolto il Fatigue System :asd:  

L'esplorazione VN-like velocizza in modo assurdo gli spostamenti :asd:

Comunque, figo mi sta piacendo ed immagino che poi migliorerà in modo progressivo fino al finale - che purtroppo conosco, visto che un mio amico me lo spoilerò involontariamente :asd: Specifico che

so solo che il MC muore, ma tutto il resto mi è ignoto.
In P3P hanno aggiunto anche la possibilità di controllare tutti i membri del party, a differenza delle versioni PS2 in cui potevi gestire direttamente solo il personaggio principale. Considerando il fatto che vieni da P4 e P5 direi che è una cosa gradita. :asd:

Se hai apprezzato gli ultimi due capitoli, questo ti piacerà sicuramente. Peccato solo per lo spoiler relativo al finale. Comunque, se non sai altro, goditi l'esperienza di gioco perchè merita davvero molto e, dopo aver completato la storia principale, gioca a The Answer sulla versione FES che ti permette di fare maggior chiarezza sulla parte finale. ;)

 

Igniz83

LV
2
 
Iscritto dal
21 Mag 2008
Messaggi
12,561
Reazioni
7
Medaglie
6

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,356
Reazioni
4,925
Medaglie
11
E' uscito il primo trailer di Gameplay di P5R :sard:





Mi sento malissimo :rickds:

 

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2
Ommioddio!!! :rickds:   :rickds:   :rickds:   :rickds:   :rickds:   :rickds:  

 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,808
Reazioni
12,516
Medaglie
18
Fantastico! :rickds:

 

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2
Poi a riguardarlo cogli dettagli che magari la prima volta ti erano sfuggiti, tipo la skill 24000 Bufu. :rickds:

 

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2
Nuovo trailer della versione occidentale di Persona Q2 per 3DS.




 

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,175
Reazioni
6,336
Medaglie
24
Dopo essere tornato alla versione FES - con il party controllabile if you know what I mean - ed aver sorpassato la mia run in Portable (ho appena superato la vacanza ed "inventam" - trovata - Aigis) metto per iscritto due pensieri:

  • Il Portable come QOL è anni luce avanti rispetto al FES, non immagino la versione originale quanto potesse essere più grezza.
  • La storia principale nei mesi estivi ha avuto una accelerata con eventi on ed off screen che smuovono la vicenda:
    il trio "hipster", l'incidente di 10 anni fa con le Shadow ed il padre di Yukari che era coinvolto direttamente nelle sperimentazioni, il passato di Shinji ed Akihiko, Junpei edgy teen - che francamente per fini di gameplay non lo ho voluto insultare pesantemente :asd:

    Il Presidente è un personaggio strano, non mi sento di fidarmi troppo di lui, sensazione a pelle, ed immagino che avremo altre rivelazioni sul passato dei Kirijo
  • I Confidant mi stanno piacendo, personalmente boccio il Magician - sono al 6 livello IIRC - la cui storia mi dice meno di 0 e metto in stand by il Fortune (livello 2). Tower al momento è il mio preferito :unsisi: Senza dimenticare Death che si collega alla vicenda principale e devo capire cosa/chi diamine sia :unsisi:  
  • La gestione notturna è molto limitata, ed immagino che avrei detto questa identica cosa anche senza avere giocato il 4 ed il 5, visto che le opzioni serali si riducono a due confidant e pochissimo altro. Apprezzabile, comunque, il fatto che dopo una attività serale si possa anche studiare :unsisi:
  • OST ottima, l'unico tema che non è troppo di mio gradimento è quello della scuola.
  • Un paio di doppiatori sono un po'troppo "anziani", mi riferisco a Ken ("me pari tuo zio" cit.Bernabucci) e Fuuka.
  • Fusion Spell sono fighissime :unsisi: Peccato siano state eliminate dagli altri giochi :sadfrog:



 
Ultima modifica da un moderatore:

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,175
Reazioni
6,336
Medaglie
24
Dove ti eri fermato la prima volta?
5 giorni dopo la

full moon di Fuuka.
Però, non mi è mai piaciuto giocare sulla Vita, e volevo provare più l'esperienza del FES che il Portable, ma mi ritaglierò nel futuro una run con il FeMC e magari una run completista per il Golden.

Nel mentre ho proseguito ancora un pochino la mia partita:

  • 5/6 mattine perse per gli allenamenti sono state eccessive, ma "sblocchiamo" un nuovo S-Link.
  • Gli Strega, eccetto la maid redhead, si presentano ai SEES, ed il boss di questa full moon è stato impegnativo, considerando che non aveva debolezze e poteva resuscitare il compagno caduto a full vita :asd: Avrei un attimo da ridire sul loro look, soprattutto perchè i due maschietti vanno in giro in Giappone armati e tranne che siano Yakuza trovo difficile che due tizi "normali" possano avere delle armi, ma vabbè è stare a fare le pulci.
  • Ho finito sia il Tower e sia il Devil, come già detto apprezzato tantissimo la Torre e Tanaka è stato un grande, vero eroe della trilogia di Persona.
  • Gli equip acquistabili dal poliziotto che hanno "random effect" è un po'una rottura di scatole, infatti nel Portable cambiarono questa cosa :asd: Ed altra cosa che trovo strana è l'assenza di un save point durante il giorno :asd:

 

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2
Un trailer di presentazione dei personaggi di Persona Q2 per 3DS




 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,175
Reazioni
6,336
Medaglie
24
Altro pensiero casuale, sempre sul 3 FES, sono arrivato a metà settembre:

L'evoluzione di Junpei ed il rapporto con Chidori.
Aspetto migliore della trilogia del "Cornetto", per essere precisi dovrei parlare più correttamente della crescita dei personaggi non solo durante i Social Link, ma semplicemente durante la storia.

Ora non ricordo bene per il 4, ma il 5 ha proprio dei compartimenti stagni nelle due parti "di storia", in questo capitolo è più mutevole il team durante i mesi ed il fatto che si condivida il tetto con loro permette di apprezzare maggiormente questo aspetto.

Inizia lentissimo, ci mette molto ad ingranare, ma il 3 mi sta stupendo in positivo.

Ah, poi cheffigata che il tema scolastico cambia: si passa da Want to be Close a Changing Seasons :unsisi:

 
Top