Cosa c'è di nuovo?

Persona | Persona 3 Reload Disponibile | The Phantom X - TBA (Cina) |

  • Autore discussione kratos1984
  • Data d'inizio

Igniz83

LV
2
 
Iscritto dal
21 Mag 2008
Messaggi
12,561
Reazioni
7
Medaglie
6

 
Ultima modifica da un moderatore:

MFP093

Chooser of the Slain
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2009
Messaggi
3,873
Reazioni
124
Medaglie
6
Il dramma Chidori-Jumpei credo sia la cosa più imbarazzante di tutto il gioco, since.

 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,060
Reazioni
17,732
Medaglie
21
P3 era pur sempre un esperimento.

Il ritmo assurdamente lento della prima parte di gioco è dovuto "anche" a questo, ora che sei in autunno però non devi più preoccupartene.

Nel reveal non hanno messo tutte le skin :sad:

...ed hanno fatto un lavorone.

Dal moveset(Fargli utilizzare più Persona sarebbe stato troppo dispersivo) alla scelte delle skill da inserire(Mi aspettavo qualche frecciatina ad Haru nel reveal, visto che è lei ad avare Makarakarn e Tetrakarn nello skill set). Apprezzabilissime finezze come la scomparsa degli occhiali nella prima skin(ed ha più che senso, sono finti) scontato invece l'All-out-Attack come final Smash. Personalmente avrei optato per uno stage più "al sicuro" da possibili spoiler, come il primo Palace ma faccio fatica ad avanzare critiche, quando trovano il modo di inserirti anche gli altri Phantom Thieves e riescono a rendere omaggio anche alla "moderna" serie di Persona inserendo OST e varianti dello stage dedicati. Poi vabe se ci addentriamo nel mondo delle skin e dei vari accessori e costumi aggiuntivi, non se ne esce più. 

 
Ultima modifica da un moderatore:

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,167
Reazioni
6,325
Medaglie
24
P3 era pur sempre un esperimento.

Il ritmo assurdamente lento della prima parte di gioco è dovuto "anche" a questo, ora che sei in autunno però non devi più preoccupartene.

Nel reveal non hanno messo tutte le skin :sad:

...ed hanno fatto un lavorone.

Dal moveset(Fargli utilizzare più Persona sarebbe stato troppo dispersivo) alla scelte delle skill da inserire(Mi aspettavo qualche frecciatina ad Haru nel reveal, visto che è lei ad avare Makarakarn e Tetrakarn nello skill set). Apprezzabilissime finezze come la scomparsa degli occhiali nella prima skin(ed ha più che senso, sono finti) scontato invece l'All-out-Attack come final Smash. Personalmente avrei optato per uno stage più "al sicuro" da possibili spoiler, come il primo Palace ma faccio fatica ad avanzare critiche, quando trovano il modo di inserirti anche gli altri Phantom Thieves e riescono a rendere omaggio anche alla "moderna" serie di Persona inserendo OST e varianti dello stage dedicati. Poi vabe se ci addentriamo nel mondo delle skin e dei vari accessori e costumi aggiuntivi, non se ne esce più. 
Sìsì, ovvio, il mio commento è viziato dall'avere giocato prima 4G e 5, quindi ho sempre in mente una formula molto più rifinita.

Probabilmente se lo avessi giocato nel 2008 e con pochi commenti che ne tessevano le lodi lo avrei droppato :morristend:

E nel frattempo

Ciao Shinjiro

Il tuo cappotto e cuffia anche a 35° mi mancheranno


Il dramma Chidori-Jumpei credo sia la cosa più imbarazzante di tutto il gioco, since.
Infatti poi ho precisato che è come gestiscono i personaggi secondari :asd:

Gli succedono cose anche a loro :O E non vengono dimenticati dopo che sono stati reclutati - iperbole, ovviamente

 

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,167
Reazioni
6,325
Medaglie
24
Post

Shinjiro
quanto diamine migliora.

Dall'arrivo dell'autunno P3 mette le marce alte, bho ieri sono arrivato a metà dicembre e non volevo smettere di giocare per vedere come va avanti la storia.

So come finisce, ma il modo in cui si sta arrivando è ottimo.

E di Aigis mi sono innamorato, personaggio bellissimo.

 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,167
Reazioni
6,325
Medaglie
24
Un grandissimo peccato visto che ti ha finalmente preso...
Eh sì, però pazienza :asd:

Diciamo che il gioco

con il video iniziale ed i suoi mille riferimenti al morire, l'incontro con Pharos sembrano già farti capire dove possa andare a parare :asd:
Ieri ho avuto un game over inaspettato, menomale che avevo fatto un save state e ripreso il salvataggio visto che ero dovuto uscire per un paio di ore nel pomeriggio e non mi andava di lasciare il PC acceso :asd: : devo ringraziare due Shadows che sono di livello 88-89 - quando in quel dungeon il range è 65-75 - non sono "un mostriciattolo rosso" le quali mi hanno sparato un Mabufudyne da oltre 400 di danno seguito da non mi ricordo cosa che mi hanno disintegrato :morristend:

EDIT

Poi, meno male che hanno inserito anche i membri del party maschile come S-Link, dei "doppioni" salvo solo Mamoru, gli altri sono abbastanza noiosi :unsisi:

Ah, altro spoilerino, che mi ero dimenticato di aggiungere

Solo dopo le rivelazioni di Aigis-Ryoji si è capito perchè Thanatos sia "uscito fuori" da Orpheus, alla fine era una delle cose che non capivo e speravo che poi mi dessero uno spiegazioni :asd:  



 
Ultima modifica da un moderatore:

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,060
Reazioni
17,732
Medaglie
21


Comprendo...

lo stoicismo ma è e rimane un peccato.

Passando invece alla tua brutta esperienza con le shadow, ricordo solo una combo di Shadow di livello cosi alto nell'Adamah anche se non sono il metodo migliore per livellare fino al 99,

 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,167
Reazioni
6,325
Medaglie
24
Comprendo...

lo stoicismo ma è e rimane un peccato.

Passando invece alla tua brutta esperienza con le shadow, ricordo solo una combo di Shadow di livello cosi alto nell'Adamah anche se non sono il metodo migliore per livellare fino al 99,
https://megamitensei.fandom.com/wiki/Grand_Magus

https://megamitensei.fandom.com/wiki/Vehement_Idol

Più che altro fosse stata una shadow rossa ed allora ero pronto "psicologicamente" ad una fight più tosta, ma era normale.

O mi si è buggato il gioco :asd: Come anche Invigorate e Regenerate (sia skill e sia accessorio) che non funzionano :asd:

 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,060
Reazioni
17,732
Medaglie
21
https://megamitensei.fandom.com/wiki/Grand_Magus

https://megamitensei.fandom.com/wiki/Vehement_Idol

Più che altro fosse stata una shadow rossa ed allora ero pronto "psicologicamente" ad una fight più tosta, ma era normale.

O mi si è buggato il gioco :asd: Come anche Invigorate e Regenerate (sia skill e sia accessorio) che non funzionano :asd:


Proprio a loro stavo pensando...

e ripeto non sono il metodo migliore per portare i pg. al cap.

Di Bug fastidiosi ne ricordi diversi, cosi come un paio di skip^^

 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,799
Reazioni
12,507
Medaglie
18
Post

Shinjiro
quanto diamine migliora.

Dall'arrivo dell'autunno P3 mette le marce alte, bho ieri sono arrivato a metà dicembre e non volevo smettere di giocare per vedere come va avanti la storia.

So come finisce, ma il modo in cui si sta arrivando è ottimo.

E di Aigis mi sono innamorato, personaggio bellissimo.


Nella parte finale, oltre ad alcune rivelazioni importanti e a diversi colpi di scena, si sblocca anche il Social Link di Aigis. Penso che sia uno dei migliori del gioco e anche se conosci già il destino del protagonista riuscirai sicuramente ad apprezzarlo. Anzi, conoscere già la fine del gioco ti farà probabilmente riflettere con maggior attenzione sul rapporto tra il Main e Aigis e sul tema portante della vicenda. Almeno per me è stato così quando l'ho rigiocato attraverso P3P.

 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,167
Reazioni
6,325
Medaglie
24


Scriverò due righe con calma in questi giorni, perchè ora devo uscire :asd:

Breviter: da giocare, ma bisogna dargli tempo per apprezzarlo, facendo un paragone culinario è un ragù: ci vuole del tempo prima che diventi buono da mangiare, poi una volta che lo fai cuocere per ore ed ore, mescolandolo di tanto in tanto capisci che sta venendo buono e solo quando lo metti sulla pasta ti rendi conto di quanto sia venuto bene.

Iperbole (ma mica tanto): Aigis migliore personaggio della trilogia.

Quest'estate si va di seconda run di Persona 4 Golden (sulla Vita :sadfrog: ) e voglio rigiocarlo completando tutti i S-Link e per avere una valutazione migliore su questo titolo, che mi fece conoscere il brand Persona qualche anno fa, mentre ero da mia nonna per Natale (con la febbre a 40 :unsisi: ) e mi ero portato la Vita per giocare i Fear Effect e trovai in offerta sullo store 4G a 5 € e mi dissi "Bho, mi sembra che su gamesforum ne parlino bene".

 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,167
Reazioni
6,325
Medaglie
24
Intanto che attendo il post lungo, mi raccomando: se non hai intenzione di giocare il The Answer quantomeno recuperalo tramite video sul tubo.

è molto, molto importante.
Sisi era sottointeso che poi avrei giocato The Answer, solo che ora preferisco staccare da Persona 3 e dedicarmi a qualcosa d'altro per la prossima settimana :asd:

Poi sarebbe bello avere il tempo di buttare le mie idee, ma sono stato un paio di ore a dire tanto in casa negli ultimi giorni :asd:

 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,167
Reazioni
6,325
Medaglie
24
Bhe, avevo detto che parlavo di Persona 3 FES, ma diverse "attività" mi hanno fatto slittare tutta la mia riflessione :asd:

Però, nel frattempo ho rigiocato (e platinato) Persona 4 Golden...ed è meglio di quanto mi ricordassi nella mia prima run in questo "genere".

Aspetto superlativo del gioco è la chimica che si crea tra i membri del gruppo, molto più calorosa ed affettuosa in questo chapter rispetto nel 3 (abbastanza comprensibile, visto che il party è composto da gente con problemi depressivi e sociali) e del 5 (sperando che nel Royal questo aspetto verrà migliorato).

Poi, andando per la tangente e certi discorsi (letti su REra) su Naoto e Kanji e la loro sessualità sono completamente fuori da ogni logica, visto che è il tema portante del gioco l'accettare se stessi ed il farsi rispettare dagli altri per quello che si è.

 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,060
Reazioni
17,732
Medaglie
21
Il modo migliore per affrontare i discorsi di REra è semplicemente ignorarli.

Sono il nuovo NeoGaf, lasciali sguazzare nella loro fogna in attesa che esploda.

Hai centrato secondo me uno dei punti più interessanti del rapporto fra i Persona "moderni".

Il "tono": Persona 4 ha un tono molto diverso rispetto al terzo ed al quinto capitolo ed il suo fascino sta anche in questo.

Inciso, mi appresto di iniziare anch'io una nuova run su Golden^^ 

 
Top