Cosa c'è di nuovo?

Persona | Persona 3 Reload Disponibile | The Phantom X - 18 Aprile (Cina) |

  • Autore discussione kratos1984
  • Data d'inizio

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,274
Reazioni
655
Medaglie
9
Fanbase pessima: capaci di ricomprare dieci volte ogni Persona. Poi non ci lamentiamo se fanno più versioni e vediamo un nuovo main ogni 10 anni.
Ma tanto i main li fanno su console che non ho, vedi SMT IV e SMT V  e noi  su main console ci dobbiamo RICOMPRARE  SMT III Nocturne Remaster HD 

 

creonte

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
17 Dic 2006
Messaggi
1,110
Reazioni
32
Medaglie
6
Ma tanto i main li fanno su console che non ho, vedi SMT IV e SMT V  e noi  su main console ci dobbiamo RICOMPRARE  SMT III Nocturne Remaster HD 
misero 3 smt per ps2 sullo store per ps3; che io comprai ma temo di essere stato fra i pochi.

anche questo conta

pensa che disgaea 6 arriva solo su switch in occidente!

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,274
Reazioni
655
Medaglie
9
misero 3 smt per ps2 sullo store per ps3; che io comprai ma temo di essere stato fra i pochi.

anche questo conta

pensa che disgaea 6 arriva solo su switch in occidente!
quali? Quelli main per PS2 li ho tutti su disco fisico comunque su PS2 è uscito un solo SMT Main ovvero Lucifer's Call/Nocturne  inoltre ho una  PS3 FAT 60 GB retrocompatibile , ci girano quelli che ho non ho bisogno di ricomprarli dallo store e comunque ho ancora la mia PS2  montata sotto la TV , all'occorrenza posso usare quella

Possiedo

Maken Shao  (porting di Maken X per Dreamcast) 

Lucifer's Call

Digital Devil Saga 

Digital Devil Saga 2

Devil Summoner Raidou Kuzunoa vs The Soulless Army 

e ovviamente

Persona 3

Persona 3 FES

Persona 4 NTSC USA

Persona 4 PAL 

e naturalmente

Persona 5 PS3

Persona 5 Royal  PS4

E ho anche quelli per PSX

Revelations Persona NTSC USA

Persona 2 Innocent Sin NTSC JAP

Persona 2 Eternal Punishment NTSC USA (2 copie)

 
Ultima modifica da un moderatore:

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,274
Reazioni
655
Medaglie
9
Con "main" intendevo i main Persona, non gli SMT.
Si bè io ho tutto ... :megatrip:

Comunque tra P2EP e P3 sono passati 10 anni e senza spin offs nè versioni varie in mezzo  

 

The Fool

LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2018
Messaggi
1,686
Reazioni
146
Medaglie
3
Si bè io ho tutto ... :megatrip:

Comunque tra P2EP e P3 sono passati 10 anni e senza spin offs nè versioni varie in mezzo  


Sì ma non mi cascare dal pero :asd: : tra il 2 e il 3 è passato tutto quel tempo per motivi diversi. Non si sapeva neanche se la saga avrebbe avuto un futuro. Invece ora è ovviamente una macchina no-stop: finito un main, ovvio ne uscirà un altro. Solo: dobbiamo aspettare millemila anni, perché prima ce lo devono mettere nel didietro con la versione enhanced, poi ci devono far uscire quindici spin off di dubbio gusto, poi forse il nuovo capitolo.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,274
Reazioni
655
Medaglie
9
Sì ma non mi cascare dal pero :asd: : tra il 2 e il 3 è passato tutto quel tempo per motivi diversi. Non si sapeva neanche se la saga avrebbe avuto un futuro. Invece ora è ovviamente una macchina no-stop: finito un main, ovvio ne uscirà un altro. Solo: dobbiamo aspettare millemila anni, perché prima ce lo devono mettere nel didietro con la versione enhanced, poi ci devono far uscire quindici spin off di dubbio gusto, poi forse il nuovo capitolo.
Non avrebbe dovuto averlo infatti ,la storia si concludeva e la serie Persona era uno spin off essa stessa della Main SMT  però non uscivano nemmeno quelli  SMT III è uscito nel 2003  e lo spin off Maken X uscì su Dreamcast non se lo cagò nessuno

 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,957
Reazioni
12,751
Medaglie
18
che mi dite di persona Q2 ? è gradevole?
E' un titolo che mi sento di consigliare a chi ha giocato a P3 (o P3P), P4 e P5. La trama è buona, divertente e piacevole da seguire e le interazioni tra i vari personaggi sono realizzate con cura, ma possono essere apprezzate nella loro completezza solo se si conoscono gli episodi principali. Se il primo PQ ti è piaciuto, questo seguito è decisamente consigliato.

 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,312
Reazioni
18,028
Medaglie
21
E' un titolo che mi sento di consigliare a chi ha giocato a P3 (o P3P), P4 e P5. La trama è buona, divertente e piacevole da seguire e le interazioni tra i vari personaggi sono realizzate con cura, ma possono essere apprezzate nella loro completezza solo se si conoscono gli episodi principali. Se il primo PQ ti è piaciuto, questo seguito è decisamente consigliato.
Non ho ancora avuto modo di giocare Q2 ma se è sullo stesso livello del primo deve essere un titolo quantomeno buono/ottimo.
Q mi soprese molto positivamente non solo per l'astuto utilizzo che faceva delle due "side" e per il citazionismo sfrenato...ma, soprendentemente, anche per il plot originale dello stesso. Molto positivo secondo me.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,957
Reazioni
12,751
Medaglie
18
Non ho ancora avuto modo di giocare Q2 ma se è sullo stesso livello del primo deve essere un titolo quantomeno buono/ottimo.
Q mi soprese molto positivamente non solo per l'astuto utilizzo che faceva delle due "side" e per il citazionismo sfrenato...ma, soprendentemente, anche per il plot originale dello stesso. Molto positivo secondo me.
Come storia ho preferito il primo, ma anche quella di Q2 è molto bella in particolare per certe tematiche. Per il resto ci sono tutti i punti di forza che hai trovato ed apprezzato nel primo episodio. I personaggi di P5 sono fantastici e si integrano bene con gli altri due gruppi. A me è piaciuto molto il modo in cui è stata gestita la protagonista di P3P e il suo rapporto con gli altri tre main, soprattutto con Minato/Makoto.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,312
Reazioni
18,028
Medaglie
21
Come storia ho preferito il primo, ma anche quella di Q2 è molto bella in particolare per certe tematiche. Per il resto ci sono tutti i punti di forza che hai trovato ed apprezzato nel primo episodio. I personaggi di P5 sono fantastici e si integrano bene con gli altri due gruppi. A me è piaciuto molto il modo in cui è stata gestita la protagonista di P3P e il suo rapporto con gli altri tre main, soprattutto con Minato/Makoto.

Makoto è tutt'ora il personaggio più amato in assoluto dal fandom jap(neppure Joker riesce ad insidiare la sua posizione) mentre Minako/Hamuko è molto popolare in occidente decisamente meno in jap(non per niente non l'hanno neppure inserita in Dance) non mi soprende che abbiano fatto molta attenzione al loro rapporto :geddoe:
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,505
Reazioni
5,583
Medaglie
24
Aggiunti questi spin-off al primo post ed aggiornato con P5 Royal:

P2Yv2cb.jpg


Persona 3: Dancing in Moonlight
Genere:
Rhythm Game
Piattaforma: Playstation Vita, Playstation 4
Sviluppatore: Atlus
Publisher: Atlus
Director: Nobuyoshi Miwa
Character Design: Shigenori Soejima
Data di uscita: 24 Maggio 2018 (JAP) - 4 Dicembe 2018 (USA, EU)
Sito ufficiale Jap: http://persona-dance.jp/p3d/
Sito ufficiale Eng: https://atlus.com/personadancing/



KJ8J0QB.jpg


Persona 5: Dancing in Starlight
Genere:
Rhythm Game
Piattaforma: Playstation Vita, Playstation 4
Sviluppatore: Atlus
Publisher: Atlus
Director: Nobuyoshi Miwa
Character Design: Shigenori Soejima
Data di uscita: 24 Maggio 2018 (JAP) - 4 Dicembe 2018 (USA, EU)
Sito ufficiale Jap: http://persona-dance.jp/p5d/
Sito ufficiale Eng: https://atlus.com/personadancing/



kJ9p7YR.jpg


Persona Q2: New Cinema Labyrinth
Genere:
Jrpg a turni
Piattaforma: Nintendo 3DS
Sviluppatore: Atlus
Publisher: Atlus (JAP - USA), Sega (EU)
Director: Yuta Aihara
Character Design: Shigenori Soejima, Hanako Oribe
Data di uscita: 29 Novembre 2018 (JAP) - 4 Giugno 2019 (USA, EU)
Sito ufficiale Jap: http://pq2.jp/
Sito ufficiale Eng: https://atlus.com/personaq2/
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,505
Reazioni
5,583
Medaglie
24
Aggiunto Persona 5 Strikers al primo post:

rGFadnP.jpg


Persona 5: Strikers
Genere:
Action jrpg
Piattaforma: Playstation 4, Nintendo Switch, PC
Sviluppatore: Omega Force
Publisher: Atlus
Director: Kazutoshi Sekiguchi, Nobumichi Kumabe
Character Design: Shigenori Soejima
Data di uscita: 20 Febbraio 2020 (JAP) - 23 Febbraio 2021 (USA, EU)
Sito ufficiale Jap: https://p5s.jp/
Sito ufficiale Eng:
https://www.atlus.com/p5s/
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,957
Reazioni
12,751
Medaglie
18
La serie Persona ha venduto più di 15 milioni di copie. Ecco i numeri relativi a Persona 5 Royal, Persona 5 Strikers e Persona 4 Golden (versione PC):

The updated sales numbers are as follows:


  • Persona 5 Royal (PS4) – 1.8 million copies (last reported at 1.4 million in July 2020)
  • Persona 5 Strikers (PS4, Switch, PC) – 1.5 million copies (last reported at 1.3 million in April 2021)
  • Persona 4 Golden (PC) – 900,000 copies (last reported at 500,000 in July 2020)

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,505
Reazioni
5,583
Medaglie
24
Atlus noted that sales in North American, European, and Asian markets have significantly exceeded expectations, and that it continues to maintain a high level of overseas sales share.
Già me li immagino i dirigenti Atlus rassegnati senza provarci.:tè:
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,312
Reazioni
18,028
Medaglie
21
La serie Persona ha venduto più di 15 milioni di copie. Ecco i numeri relativi a Persona 5 Royal, Persona 5 Strikers e Persona 4 Golden (versione PC):




Chiamatela ancora serie di nicchia :saske:
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,312
Reazioni
18,028
Medaglie
21
Friendly reminder a tutti oggi, in contemporanea con il SUO quindicesimo compleanno

37KJinu.jpg


ATLUS ha aperto il teaser per il venticinquesimo della serie. Con vari annunci previsti fra settembre e l'inizio dell'anno prossimo

Al0P0LD.jpg


 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,925
Reazioni
4,363
Medaglie
10
Friendly reminder a tutti oggi, in contemporanea con il SUO quindicesimo compleanno

37KJinu.jpg


ATLUS ha aperto il teaser per il venticinquesimo della serie. Con vari annunci previsti fra settembre e l'inizio dell'anno prossimo

Al0P0LD.jpg


Si ma stiamo a 5 anni dall'annuncio di project Re fantasy, rilasciassero prima quello maledetti!

Comunque mi aspetto come persona 5 trailer in periodo tgs :unsisi:
 
Top