Saga Persona | Persona 4 Revival - TBA 2026/2027 |

• Autore discussione Autore discussione kratos1984
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
persona 3 è abbastanza lineare come gioco? quanti finali ha?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

^Due, ma non è niente di complicato.

Ad un certo punto del gioco ti viene posta una domanda, a seconda della risposta c'è un finale differente.

Travello iz dah best //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sì, sì. Ottima recensione, sono d'accordo con quello che hai scritto, anche se a livello di gestione economica è vero che si guadagnano tantissimi yen, ma io li sto spendendo tutti per richiamare Persona dal Compendium (per via dei Social Links) e per comprare armi/accessori. Diciamo che non c'è il bisogno di grindare per avere soldi, quello è vero.

Sì, sì. Ottima recensione, sono d'accordo con quello che hai scritto, anche se a livello di gestione economica è vero che si guadagnano tantissimi yen, ma io li sto spendendo tutti per richiamare Persona dal Compendium (per via dei Social Links) e per comprare armi/accessori. Diciamo che non c'è il bisogno di grindare per avere soldi, quello è vero.
In effetti tanti soldi si spendono anche facilmente, rimane il fatto però che sin dall'inizio del gioco curarsi è un problema economico irrisorio rispetto a P4, questo abbassa la difficoltà e praticamente fa in modo che si possa passare un solo giorno nel tartarus senza problemi.

Grazie dei, sempre rinfrescanti, complimenti.

thanks,è abbastanza lineare?
La struttura di P3 è lineare. La storia viene presentata in un arco di tempo determinato in cui dovrai trascorrere le varie giornate; la mattina dovrai andare a scuola (ma ci sono anche le vacanze), il pomeriggio potrai dedicarti ai social link e di sera potrai accedere al tartarus. Il gameplay è abbastanza lineare, ma l'organizzazione delle giornate varia a seconda delle scelte del giocatore (non sei obbligato ad accedere al tartarus ogni sera, puoi concentrarti sui social link che preferisci (tranne alcuni che si sviluppano automaticamente in determinati eventi)...).

Visto il bad ending

me l'aspettavo più crudo, non hanno fatto vedere la scena della fine del mondo, hanno semplicemente fatto vedere i loro ultimi giorni.
Ora vado con il good ending! Si sta facendo ultra interessante!

In effetti tanti soldi si spendono anche facilmente, rimane il fatto però che sin dall'inizio del gioco curarsi è un problema economico irrisorio rispetto a P4, questo abbassa la difficoltà e praticamente fa in modo che si possa passare un solo giorno nel tartarus senza problemi.
Grazie dei, sempre rinfrescanti, complimenti.
Sì, è vero. Però se avessi anche problemi a curarmi non so come farei. Io sto cercando di fare il Compendium al 100% e devo richiamare tanti Persona per fare le fusioni.

c'è da dire che stasera ho raggiunto i 950000 yen, però ora ne ho meno di 500000 dopo aver lavorato ad alcune fusioni particolari.

Certamente avere tanti soldi abbassa la difficoltà:

- compri armi, armature ed accessori

- ti puoi permettere di fondere diversi Persona potenti perché li puoi richiamare dal Compendium senza problemi

- ti curi sempre

Visto il bad ending
me l'aspettavo più crudo, non hanno fatto vedere la scena della fine del mondo, hanno semplicemente fatto vedere i loro ultimi giorni.
Ora vado con il good ending! Si sta facendo ultra interessante!

Il Bad Ending è abbastanza deludente, proprio non c'è grande enfasi, ti mette tristezza perché sai che loro non sanno nulla e che la fine è vicina. Quando arriverà non è dato saperlo. Mi viene da pensare proprio il giorno in cui il Bad Ending finisce.

L'altro percorso è più appagante, non ti deluderà!

Il Bad Ending è abbastanza deludente, proprio non c'è grande enfasi, ti mette tristezza perché sai che loro non sanno nulla e che la fine è vicina. Quando arriverà non è dato saperlo. Mi viene da pensare proprio il giorno in cui il Bad Ending finisce.

L'altro percorso è più appagante, non ti deluderà!
Hai perfettamente ragione, ne sono rimasto molto "deluso", quando passavano i crediti speravo in una scena alla fine ma nulla.

Immagino.

Sì, è vero. Però se avessi anche problemi a curarmi non so come farei. Io sto cercando di fare il Compendium al 100% e devo richiamare tanti Persona per fare le fusioni.c'è da dire che stasera ho raggiunto i 950000 yen, però ora ne ho meno di 500000 dopo aver lavorato ad alcune fusioni particolari.

Certamente avere tanti soldi abbassa la difficoltà:

- compri armi, armature ed accessori

- ti puoi permettere di fondere diversi Persona potenti perché li puoi richiamare dal Compendium senza problemi

- ti curi sempre
ma nn è vero! io sn perennemente povero ç_ç... appena ho 30-40k di yen mi volano via... compro 2 armi e sn già finiti... come fate ad essere cs ricchi??

cmnq ade sn al lv20 (forse è basso) al 46 piano....

come persona uso, tam lin, la valkyria, pyro jack e un altro tizio di cui nn ricordo proprio il nome xD (che cmnq nn è male)....

che persona mi consigliate di fare cn le varie fusioni?? cioè nn so decidermi.... sn al lv20 quindi + di quello nn posso....

ma nn è vero! io sn perennemente povero ç_ç... appena ho 30-40k di yen mi volano via... compro 2 armi e sn già finiti... come fate ad essere cs ricchi??
cmnq ade sn al lv20 (forse è basso) al 46 piano....

come persona uso, tam lin, la valkyria, pyro jack e un altro tizio di cui nn ricordo proprio il nome xD (che cmnq nn è male)....

che persona mi consigliate di fare cn le varie fusioni?? cioè nn so decidermi.... sn al lv20 quindi + di quello nn posso....
Aspetta di arrivare al prossimo blocco e vedrai quanto diventa facile farsi soldi. La fase iniziale invece è più complessa come gestione finanziaria, non trovi mai soldi a sufficienza.

Persona vicini a livello 20:

- Narcissus (lovers), lv.20

- Ares (chariot), lv.19

- Fortuna (fortune), lv.17

Secondo me sono i migliori a quei livelli, ma dipende dall'uso che ne fai. Ad esempio Pyro Jack è ottimo, ma io non l'ho usato perché l'avevo pescato fra le carte ed aveva poche mosse.

Qualcuno lo sta giocando a maniac? Durante le mie vacanze ci ho giocato un pò, e ho notato che non mi sembra così facile (soprattutto contro i vari miniboss che mi hanno dato filo da torcere facendomi fare anche game over) anche con le diverse semplificazioni (assenza di tired per esempio e controllo del gruppo) cioè se mi beccano il punto debole è morte al 80% del PG inoltre missano spesso e i costi del compendium sono esagerati . Forse sono io che mi alleno poco per esempio sono al secondo blocco e sono al livello 9 con tutti i personaggi.

Ragazzi ma la versione psp è molto diversa da quella ps2? Mi sembra di aver capito che c'è un altro personaggio (una ragazza), ma qusto non stravolge un po' quello che è il corso degli eventi o è semplicemente uno in più per far numero? Io ho speso più di 140 ore per completare la versione FES e onestamente mi sembrava già quasi perfetto come gioco (magari però se l'avessero messa al posto del cane...)

Ragazzi ma la versione psp è molto diversa da quella ps2? Mi sembra di aver capito che c'è un altro personaggio (una ragazza), ma qusto non stravolge un po' quello che è il corso degli eventi o è semplicemente uno in più per far numero? Io ho speso più di 140 ore per completare la versione FES e onestamente mi sembrava già quasi perfetto come gioco (magari però se l'avessero messa al posto del cane...)
Nuovi social link e gameplay a la Persona 4 i maggiori cambiamenti.

Nessun filmato, nessuna liberta di movimento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Nuovi social link e gameplay a la Persona 4 i maggiori cambiamenti.
Nessun filmato, nessuna liberta di movimento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
E la tipa dove la metti? Ok che sei travellico, ma almeno nominala. :rickds:

La ragazza è protagonista, nel senso che all'inizio scegli chi usare come protagonista. Non ho ancora completato il gioco, ma la storia complessivamente non cambia. In realtà si può modificare un evento della trama, ma a livello di gameplay non si viene influenzati.

C'è da dire che il gioco procede molto veloce fuori dal Tartarus, all'interno con la possibilità di scegliere i comandi di ogni tuo compagno di squadra potresti impiegarci di più in battaglia. Volendo però puoi farti un'unica sessione perché la fatica appare al termine della giornata e non durante l'esplorazione. Un personaggio diventa Tired se muore in battaglia e non viene rigenerato in quel momento.

La ragazza è protagonista, nel senso che all'inizio scegli chi usare come protagonista. Non ho ancora completato il gioco, ma la storia complessivamente non cambia. In realtà si può modificare un evento della trama, ma a livello di gameplay non si viene influenzati.C'è da dire che il gioco procede molto veloce fuori dal Tartarus, all'interno con la possibilità di scegliere i comandi di ogni tuo compagno di squadra potresti impiegarci di più in battaglia. Volendo però puoi farti un'unica sessione perché la fatica appare al termine della giornata e non durante l'esplorazione. Un personaggio diventa Tired se muore in battaglia e non viene rigenerato in quel momento.
La fatica, meno male che l'hanno quasi levata. Una roba odiosa. :Morris82:

Ah in effetti è quello che facevo col 4. Poche sessioni di allenamento, ma molto intense.

Ma quindi se ad esempio scesgliessi la ragazza come protagonista, alla fine cambieranno i filmati con lei al posto di lui?

Non so, secondo me si snaturerebbero un po' troppe situazioni (ad es Pharos, Aigis, il social link lovers con Junpei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

La fatica, meno male che l'hanno quasi levata. Una roba odiosa. :Morris82:
Sì, c'è da dire che era l'unico elemento di gameplay che ti impediva di farti un'intera sessione nel Tartarus senza mai staccare (a parte la voglia, quella può mancare).

Lleyton, il problema è che non ci sono i filmati, alcuni sono stati sostituiti da photoframes, lei non l'ho MAI vista in nessun photoframe. Altri filmati (pure importanti) sono stati sostituiti da... il generico background del luogo. Avessero trasformato tutti i filmati in photo stile Visual Novel non mi sarebbe affatto dispiaciuto, sarebbe stato un 'altro modo di vedere la storia'. Invece, proprio vengono a mancare.

Però ora i personaggi principali hanno un proprio riquadro quando devono rispondere ad una domanda. Sì, ho la sensazione che alcune situazioni siano snaturate. Niente Lover con Junpei! Se vuoi ti dico in privato cosa è stato modificato sia in Social Link sia a livello di trama. Non lo scrivo qui perché è troppo spoiler e poi molti cederebbero alla tentazione di leggerlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro