Cari Phantom Breaker Fan, vogliamo condividere con voi alcune importanti novità riguardanti Battle Grounds. Nel giugno 2022 abbiamo annunciato che avevamo acquisito l' IP da MAGES. ed eravamo diventati i nuovi amministratori del marchio. Vorremmo quindi condividere con voi ciò che il futuro riserva all’universo di Phantom Breaker. Uno dei nostri obiettivi generali è quello di garantire la migliore esperienza di gioco possibile per i fan, sia vecchi che nuovi. Il personale di Rocket Panda Games è stato fan di Battle Grounds sin dalla sua uscita originale, oltre 10 anni fa, su Xbox 360, ma da allora la tecnologia è avanzata e l'asticella è diventata sempre più alta. Il motore su cui erano stati costruiti i giochi originali non è adatto ad aggiornamenti o aggiunte, il che ci rende impossibile apportare cambiamenti significativi o contenutistici.
.
Il 23 settembre 2023 abbiamo annunciato Phantom Breaker: Battle Grounds Ultimate per Steam (PC), Epic Game Store e PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox S X e Nintendo Switch, per un rilascio nel 2024.
Questo nuovo gioco sarà un remaster dell'eccezionale beat em up che avete amato, ma siamo ’fiduciosi che anche la nuova versione vi conquisterà con le sue migliorate funzionalità online, il design moderno ed il gameplay risintonizzato.
Il nuovo Battle Grounds è stato sviluppato internamente da Rocket Panda Games con alcuni degli stessi sviluppatori responsabili del gioco originale e anche di Phantom Breaker: Omnia. Il loro affetto per il marchio garantirà che il gameplay rimanga solido mentre aggiungeremo funzionalità moderne ed un backend scalabile.
Le versioni vecchie di Battle Grounds e Battle Grounds Overdrive sviluppate e pubblicate da MAGES. saranno rimosse da tutte le vetrine digitali insieme ai relativi Dlc il 4 marzo 2024.
Anche se non saranno più disponibili per nuovi acquisti, i proprietari attuali manterranno l'accesso al gioco nella loro libreria e potranno continuare a goderselo senza interruzioni.
Grazie per essere parte di questa straordinaria avventura, non vediamo l'ora di mostrarvi di più di Phantom Breaker: Battle Grounds Ultimate nel prossimo futuro.
In che modo Battle Grounds Ultimate si differenzia dal gioco base e da Overdrive?
Ultimate è in fase di ricostruzione partendo da zero, girerà su Unreal Engine 5 e conterrà una serie di nuove funzionalità e miglioramenti.
Potrò ancora giocare all'originale Battle Grounds (PBBG) e Overdrive (PBBGOD) dopo che saranno stati rimossi?
Sarai sempre in grado di giocare ai giochi offline purché rimangano nella tua libreria. Tutte le edizioni di PBBG e PBBGOD utilizzano i ’servizi online della loro piattaforma nativa. Finché questi servizi saranno disponibili, i giocatori dovrebbero essere in grado di giocare a sessioni online.
PS: La funzionalità online per la versione Vita di PBBG non è più disponibile.
C'è un modo per trasferire i miei progressi nel nuovo gioco?
Poiché il gioco funzionerà su un motore completamente nuovo e verrà realizzato da uno sviluppatore diverso, i tuoi progressi da PBBG e PBBGOD non potranno essere trasferiti a Phantom Breaker: Battle Grounds Ultimate.
Posso trasferire i miei DLC dal vecchio gioco a Ultimate?
I precedenti DLC come: Kurisu Makise, Frau, i costumi Kemomimi e FM sound generator BGM saranno inclusi nel gioco base di Phantom Breaker: Battle Grounds Ultimate. Qualsiasi nuovo DLC futuro dovrà essere acquistato.