Cosa c'è di nuovo?

Switch Pikmin 3 Deluxe

Pikmin 3 Deluxe
Atterra su un mondo ricco di avventure con Pikmin 3 Deluxe per Nintendo Switch! Controlla una capace truppa di minuscole creature ed esplora un pianeta ostile in questa intrigante avventura che combina azione e strategia. Vai a caccia di preziose risorse, risolvi rompicapi e affronta potenti creature esplorando un mondo variegato e ricco di sorprese! Riunisci fino a 100 Pikmin nelle tue esplorazioni quotidiane e usa un fischietto per richiamarli. Sono obbedienti e soddisferanno volentieri le tue richieste: alla bisogna, accetteranno di buon grado perfino di essere scagliati contro qualche oggetto! Basta una parola e il tuo esercito di Pikmin trasporterà carichi pesanti, abbatterà barriere, costruirà ponti, combatterà contro le creature indigene e altro ancora! Puoi anche dividere le forze in tre squadre capeggiate da Alph, Brittany e Charlie, passando da una all'altra per cercare contemporaneamente in più direzioni: in questo modo i tuoi spostamenti saranno sempre efficienti! Dovrai sfruttare le abilità di ciascun tipo di Pikmin per superare gli ostacoli e scoprire il mondo che ti circonda: scegli i Pikmin con molta attenzione!
Giocatori: 2
Co-op: Yes
Genere: Adventure, Construction and Management Simulation, Puzzle, Strategy
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,494
Reazioni
4,711
Medaglie
10
Piccola comparison grafica tra la versione wii u e quella switch 




 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,508
Reazioni
6,620
Medaglie
9
Hai capito bene :asd:

ce l'ho, ma mi scoccio di accendere il WiiU :sard:
Poco male l'importante è giocarlo perché fa luccicare gli occhi dalla bellezza  :bruniii:  ho appena provato la demo in portatile ed è sempre splendido. Anche se a mio avviso senza i controlli da Wii perde qualcosa...

Non lo riprenderò perché ho altre priorità, ma se l'avete saltato su Wii U garantisco che è top notch

Unico difetto il boss finale, davvero davvero (ma davvero) brutto

 
Ultima modifica da un moderatore:

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,123
Reazioni
5,597
Medaglie
20
Demo disponibile sullo shop.

 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
28,957
Reazioni
1,281
Medaglie
15
Per giocarlo occorre aver giocato i primi 2?

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,982
Reazioni
12,679
Medaglie
16
Qualcuno parla di spada e scudo?
Hanno fatto alcuni cambiamenti (inspiegabili) per alcune texture, ma in generale sono le stesse della versione Wii U. Non so perchè alcune le hanno cambiate, in un altro caso ad esempio si vede che hanno fatto la transizione tra terreno e neve migliore, in un'altra i petali su cui posa Brittany sono in un ordine diverso :asd:

Giusto per fare altri esempi di confronto texture (Sopra Switch, Sotto WiiU)





La parte però che non capisco maggiormente è la risoluzione, qua lo dico per primo e non voglio leggere i classici commenti che si protraggono per pagine e pagine, ma la risoluzione sia in Dock che in Portatile è la stessa a 720p...

Non capisco il perchè, è vero che hanno messo il multiplayer anche nella storia ma il gioco nemmeno in portatile mi pare cali di risoluzione in quella modalità, è insensata come cosa.

 
Ultima modifica da un moderatore:

sandritosway

doku-so
LV
1
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
2,789
Reazioni
56
Medaglie
5
Provata la demo, e come sempre giocare ad un Pikmin mi emoziona, è la mia serie e gioco preferito. Ho voluto provare la modalità in 2,a parte che graficamente mi sembra come la versione WiiU, non noto tutte ste differenze sinceramente. E lo sto giocando su un 55'' come dios comanda, ma è una cosa che non mi quadra. Esempio sul campo in modalità 2, entrambi i giocatori utilizzano lo stesso personaggio (quindi l'inizio ad esempio, entrambi con Charlie per intenderci) , il tutto è giocato in split screen verticale, e per fortuna che ho un 55' '. Ma la cosa strana è ad esempio io ho, faccio un esempio, con me 5 Pikmin, e l'altro giocatore idem, meno o più non cambia con quello che sto per dire. Ci muoviamo, e dal passaggio all'altro di zona, dove partono micro scenette, il primo che passa questa zona, si piglia poi tutti i miei Pikmin. Insomma finita la scenetta, mi son ritrovato più volte senza Pikmin. Quindi ho dovuto chieder al mio compagno, di lanciarmene alcuni e prenderli con il fischietto. Scomoda sta cosa, magari bho, l'inizio è così... Qualcun'altro ha avuto modo di giocare in 2?

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,982
Reazioni
12,679
Medaglie
16
Ma graficamente sembra meglio la versione Wii u, possibile?

Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk
 
Girano alla stessa risoluzione su TV, l'unica cosa che cambia è che hanno apportato alcune modifiche al terreno, tipo alcune aree sono più verdi, altre invece hanno tolto dettagli :asd:

Switch Sopra - Wii U sotto









Sono modifiche boh, inutili che sinceramente non capisco neanche io :asd:

Senza contare la risoluzione che non ha fatto l'upgrade sperato... vedendo come giocando in Split-Screen non ha alcun calo sembra che hanno lasciato gli stessi setting in entrambe le modalità, cosa che non ha minimamente senso. Si vede sotto questo aspetto che il port non è stato fatto internamente o dai team non seguiti da N.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,508
Reazioni
6,620
Medaglie
9
Ma graficamente sembra meglio la versione Wii u, possibile?

Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk
 
È solo quel fondale specifico...

L’illuminazione è diversa (più brillante su Switch come mostra il video di GXP) come la resa di alcuni tipi di terreno

Viste le varie differenze son portato a pensare che abbiano proprio cambiato engine nel processo di adattamento, non dimentichiamo che nel frattempo stanno lavorando anche al 4

 
Ultima modifica da un moderatore:

Gabry Fire

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
6 Feb 2010
Messaggi
496
Reazioni
33
Medaglie
7
Girano alla stessa risoluzione su TV, l'unica cosa che cambia è che hanno apportato alcune modifiche al terreno, tipo alcune aree sono più verdi, altre invece hanno tolto dettagli :asd:

Switch Sopra - Wii U sotto





Sono modifiche boh, inutili che sinceramente non capisco neanche io :asd:

Senza contare la risoluzione che non ha fatto l'upgrade sperato... vedendo come giocando in Split-Screen non ha alcun calo sembra che hanno lasciato gli stessi setting in entrambe le modalità, cosa che non ha minimamente senso. Si vede sotto questo aspetto che il port non è stato fatto internamente o dai team non seguiti da N.
Veramente brutta questa versione graficamente  :asd:

Super Mario Galaxy nella 3D collection  fa più bella figura ed è un gioco Wii  :rickds:

Amo Pikmin ma questa volta passo, non ce la faccio a comprarlo di nuovo dopo questo pessimo lavoro

 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,508
Reazioni
6,620
Medaglie
9
Veramente brutta questa versione graficamente  :asd:

Super Mario Galaxy nella 3D collection  fa più bella figura ed è un gioco Wii  :rickds:

Amo Pikmin ma questa volta passo, non ce la faccio a comprarlo di nuovo dopo questo pessimo lavoro
Uhm? :asd:  al massimo è meglio in certi aspetti, non sicuramente peggiore o più brutta, salvo quel fondale lì

Le immagini di Polmo son prese con la funzione cattura di Switch che fa pena e sgrana gli oggetti molto più di quanto non siano, non c’è differenza in termini di aliasing fra le due versioni

In modalità portatile è pressoché perfetto, su tv deludente ma sostanzialmente uguale all’originale

 
Ultima modifica da un moderatore:

Gabry Fire

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
6 Feb 2010
Messaggi
496
Reazioni
33
Medaglie
7
Uhm? :asd:  al massimo è meglio in certi aspetti, non sicuramente peggiore o più brutta, salvo quel fondale lì

Le immagini di Polmo son prese con la funzione cattura di Switch che fa pena e sgrana gli oggetti molto più di quanto non siano, non c’è differenza in termini di aliasing fra le due versioni

In modalità portatile è pressoché perfetto, su tv deludente ma sostanzialmente uguale all’originale
E' l'unica versione deluxe dove il gioco non ha avuto un aumento di risoluzione 

Per me è brutta per proporlo come gioco nel 2020

Nel 2013 quando lo presi invece faceva la sua bella figura, ma riproporlo uguale è una presa per i fondelli  :sisi:

 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,295
Reazioni
3,354
Medaglie
10
Viste le varie differenze son portato a pensare che abbiano proprio cambiato engine nel processo di adattamento, non dimentichiamo che nel frattempo stanno lavorando anche al 4
davvero?  :bruniii:

Comunque Switch, o Wii U il gioco non è mai stato graficamente eccezionale eh. Gradevole da vedere ma se non ricordo male fu spostato lo sviluppo da Wii a Wii U, con tutte le conseguenze del caso.

Spero che se esiste davvero un quarto episodio abbiano messo mano pesantemente sul motore grafico e sulle texture, vorrei vedere un micromondo molto più dettagliato

 
Ultima modifica da un moderatore:

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,982
Reazioni
12,679
Medaglie
16
"Purtroppo" mi tocca confutare l'ipotesi di un nuovo engine :dsax:

Un dataminer ha confermato che il gioco sfrutta lo stesso motore dell'originale, infatti anche la console avvia la "modalità compatibilità" dove la console gira a 32bit per allinearsi al Wii U a livello computazionale, come tutte le altre port Wii U.

Da quanto ho capito il lavoro di porting è stato affidato allo studio Eighting e l'engine di sviluppo di Pikmin 3 non mi pare essere lo stesso usato da altri port come MK8/NSMBU/3DWorld, ecc... 

 

sydbarrett

Novizio
LV
1
 
Iscritto dal
30 Ott 2015
Messaggi
1,269
Reazioni
233
Medaglie
4
Pikmim 1 e 2 si giocano meglio sul Gamecube o sul Wii?

 
Top