Cosa c'è di nuovo?

Pinball FX / FX3 / M / Williams | Disponibile

Gab_84

LV
0
 
Iscritto dal
2 Apr 2004
Messaggi
57,382
Reazioni
1
performance update in arrivo il 3 maggio :bananarap:
insieme a tutte le altre aggiunte del recente update rilasciato sulle altre piattaforme

RoadToValhalla Gab_84 Luca (Pac) :ahsisi:

vi ricordo che questo aggiornamento porterà il frame rate a 60 in versione portatile e la risoluzione full HD in versione docked

qui le aggiunte

On Nintendo Switch these features will go live with the performance update.

New Features

General

  • The number of players participating in the actual Matchup league is now displayed
  • See a new popup notification when you unlock a new mastery reward
  • Local high-score leaderboard added to the pause menu
  • My Collection screen has a new virtual group: Weekly Matchup Tables
  • In the Newsfeed, a “New Matchup Season Started” category has been added
  • A separate Superscore leaderboard has been introduced for Classic Mode

Quick Play Features

  • New Quick Play category Random Play has been added
  • New Quick Play category Tournament has been added
  • New Quick Play category Matchup has been added

Tournament Features

  • You can create new tournament with shorter lengths between 1-8 hours
  • New “Permission” filter has been added that shows private games only
  • “End Tournament” in-game notification added to alert players
  • Tournament has a new game mode: Real Classic Without Perks
  • You can set number of starting balls and turn on/off extra balls in the new Classic Tournament mode
  • Players may set the maximum number of available play attempts
  • Players may sort tournament by default or number of participants / time left

Matchup Balance Issues

  • More players will be promoted to higher matchup leagues
  • You now won’t advance to a new league with 0 Victory Points

Bug Fixes

General

  • “Table Upgrade” message text has been improved
  • Mastery Screen’s completed filters are improved
  • You may change Quick Play pages with the carousel indicators on Steam
  • Fixed mouse-scrolling speed issue in menus
  • Table purchase issue has been fixed on PlayStation 4 that returned you back to table trial screen after purchase
  • ”Unknown Error” message at table purchase has been fixed on Xbox One
  • Error with Steam overlay screen has been fixed
  • Changing table groups on My Collection screen has been improved

Tournament

  • Official Tournament’s font highlight issue has been fixed
  • Fixed name of Tournament’s display in screen headers
  • Fixed leaderboard screen bug for Tournaments that displayed false player information
  • Tournament’s end screen congratulatory text has been improved

Matchup

  • Table purchase function will redirect to the proper pack
  • Fixed season end screen bug that showed wrong player statistics.
  • “Calculating Season” message will appear on the main menu Matchup button during season changes
  • Fixed bug that caused the game to switch back to the main screen after a matchup


Other Improvements

  • Increase your level cap to 50 with new background and frame rewards
  • Search by Name can handle multiple players with the same name
  • Tournament’s “Apply Filter” button has been improved
  • “Game Mode” information added to the Result screen
  • Promoted Tournament winners will receive newsfeed notifications
  • In My Collection screen, you can now use “Add to Favorite” with touch control

Thank you for your feedback, ideas and support!

The Zen Team
Ottimo. :stema: Non vedo l'ora di provare come sarà... :gab:

 

L0 Zio

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
7 Feb 2003
Messaggi
152
Reazioni
0
Medaglie
5
Ragazzi di solito per che ora escono gli aggiornamenti? Tra i tavoli Universal e quelli dei cartoni quali consigliate?

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,982
Reazioni
12,681
Medaglie
16
È disponibile l'aggiornamento, dopo pranzo lo provo :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Provato... decisamente tutt'altro gioco :nev:

Ho fatto degli screen prima e dopo e i tavoli non hanno subito alcuna modifica, ho notato solo una illuminazione più accesa, secondo me il risultato è anche migliore perché si vede meglio la pallina. E poi i 60fps in portatile fanno proprio tanta differenza :sbav:

Ho visto che hanno aggiunto anche una modalità duello, ma la devo ancora provare. Aggiornamento promosso :ahsisi:

[MENTION=17862]Charlie[/MENTION] [MENTION=37916]Luca (Pac)[/MENTION] [MENTION=8049]Gab_84[/MENTION] [MENTION=59040]RoadToValhalla[/MENTION] [MENTION=552]L0 Zio[/MENTION]

 

RoadToValhalla

C18 Freedom Fighters
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2009
Messaggi
14,664
Reazioni
903
Medaglie
16
È disponibile l'aggiornamento, dopo pranzo lo provo :sisi:
- - - Aggiornato - - -

Provato... decisamente tutt'altro gioco :nev:

Ho fatto degli screen prima e dopo e i tavoli non hanno subito alcuna modifica, ho notato solo una illuminazione più accesa, secondo me il risultato è anche migliore perché si vede meglio la pallina. E poi i 60fps in portatile fanno proprio tanta differenza :sbav:

Ho visto che hanno aggiunto anche una modalità duello, ma la devo ancora provare. Aggiornamento promosso :ahsisi:

[MENTION=17862]Charlie[/MENTION] [MENTION=37916]Luca (Pac)[/MENTION] [MENTION=8049]Gab_84[/MENTION] [MENTION=59040]RoadToValhalla[/MENTION] [MENTION=552]L0 Zio[/MENTION]
Hai per caso provato anche la modalità dock? Dopo pranzo lo scario immediatamente :asd: ma a un certo punto non avevano detto che questo aggiornamento non lo avrebbero più fatto? Si sa qualcosa sul perché hanno cambiato idea? :morristend:

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,982
Reazioni
12,681
Medaglie
16
Hai per caso provato anche la modalità dock? Dopo pranzo lo scario immediatamente :asd: ma a un certo punto non avevano detto che questo aggiornamento non lo avrebbero più fatto? Si sa qualcosa sul perché hanno cambiato idea? :morristend:
Su dock ancora no... se vuoi dopo le 14 ti dico, sulla carta hanno detto che hanno aumentato la risoluzione a 1080p (prima era 720? Non ricordo :asd).

Inizialmente avevano detto che dovevano fare grandi modifiche ai tavoli... poi i fan si sono fatti sentire e hanno retificato aggiungendo che non ci sarà alcun taglio grafico e così è stato :nev:

 

L0 Zio

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
7 Feb 2003
Messaggi
152
Reazioni
0
Medaglie
5
Provato anche io in portatile. A 60 fps è un altro mondo. Molto comoda anche la possibilità di regolare l intensità del hd rumble. Lo trovato odiosamente troppo potente e l avevo disattivato, messo ad un terzo invece non mi dà assolutamente fastidio. Rinnovo la domanda, che tavoli consigliate?

 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,184
Reazioni
1,611
Medaglie
9
Su dock ancora no... se vuoi dopo le 14 ti dico, sulla carta hanno detto che hanno aumentato la risoluzione a 1080p (prima era 720? Non ricordo :asd).Inizialmente avevano detto che dovevano fare grandi modifiche ai tavoli... poi i fan si sono fatti sentire e hanno retificato aggiungendo che non ci sarà alcun taglio grafico e così è stato :nev:
Non credo fosse 720p docked, ma ora dovrebbe essere 1080p su tutti i tavoli

Ok quindi il gioco è uscito finalmente, più tardi do un'occhiata e per iniziare vado di Portal

30 fps in portatile era qualcosa di scandaloso e inaccettabile, parliamoci chiaro, un passo indietro quasi senza precedenti. Pertanto non meritavano mezzo centesimo. Ora se ne può parlare :predicatore:

 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,184
Reazioni
1,611
Medaglie
9
In poche parole tutto ciò dimostra che il gioco è uscito incompleto per sfruttare il periodo favorevole, cioè le vacanze natalizie su una console benedetta

Le critiche erano sacrosante

 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,340
Reazioni
1,975
Medaglie
11
Domanda, ma anche voi ricevete richieste d'amicizia a palla da sto gioco? Da quando sono entrato nella top 40 di Sorcerer's Lair sono stato innondato di richieste, prima le cancellavo, ora le lascio in sospeso per evitare nuovi invii (pensavo che dopo un mese sparivano come su Wii U ma non è così), ho 23 richieste d'amicizia in sospeso negli ultimi 2 mesi e 20 vengono da pinball

 

RoadToValhalla

C18 Freedom Fighters
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2009
Messaggi
14,664
Reazioni
903
Medaglie
16
Non credo fosse 720p docked, ma ora dovrebbe essere 1080p su tutti i tavoli
Ok quindi il gioco è uscito finalmente, più tardi do un'occhiata e per iniziare vado di Portal

30 fps in portatile era qualcosa di scandaloso e inaccettabile, parliamoci chiaro, un passo indietro quasi senza precedenti. Pertanto non meritavano mezzo centesimo. Ora se ne può parlare :predicatore:
Docked era parecchio brutto, diciamo pure roba abbastanza imbarazzante :sisi:

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,982
Reazioni
12,681
Medaglie
16
Provato in dock... la risoluzione aumentata si vede, inoltre già ci avevo fatto caso in portatile, ma ne ho avuto la conferma, hanno aggiunto i riflessi ai tavoli :ahsisi:

Prima la pallina proiettava una "bella" ombra nera, adesso si vede il suo riflesso, stessa cosa anche per altri elementi dello schermo.

L'immagine quindi è globalmente più chiara e quindi visibile. Ho notato anche che hanno cambiato abbastanza la grafica del Sorceress Lair, ora è più sul chiaro come colori

 

L0 Zio

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
7 Feb 2003
Messaggi
152
Reazioni
0
Medaglie
5
Provato anche in dock, non so se è placebo o cosa, ma a me sembra molto più definito e pulito rispetto a prima. Inoltre ho fatto 5 6 partite su son or Zeus e non ho notato più quei cali di frame che c'erano prima. Update pienamente promosso per quello che mi riguarda.

 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,340
Reazioni
1,975
Medaglie
11
Hanno scazzato tutti i colori in Sorcere's Lair, sembra quasi un altro tavolo in portatile, inoltre mi pare (mi pare) che la pallina sia stata leggermente rallentata, tanto che ora colpi che prima non si potevano sbagliare tipo fare il giro del tavolo in senso antiorario ora a volte non viene, o sbatte contro un ostacolo invisibile ad ore 2 oppure la palla non ha abbastanza forza per fare il giro, inoltre (magari qui è solo sfiga) la palla pare finire più spesso nel buco sopra l'aletta destra.


No proprio non riesco a giocarci in portatile e ve lo dice uno che ha fatto quasi 3 miliardi su quel tavolo


 


La cosa buona è che posso continuare a giocarci su tv in quanto il problema al mio joy sx è legato all'analogico e non ai dorsali


 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,982
Reazioni
12,681
Medaglie
16
Hanno scazzato tutti i colori in Sorcere's Lair, sembra quasi un altro tavolo in portatile, inoltre mi pare (mi pare) che la pallina sia stata leggermente rallentata, tanto che ora colpi che prima non si potevano sbagliare tipo fare il giro del tavolo in senso antiorario ora a volte non viene, o sbatte contro un ostacolo invisibile ad ore 2 oppure la palla non ha abbastanza forza per fare il giro, inoltre (magari qui è solo sfiga) la palla pare finire più spesso nel buco sopra l'aletta destra.
No proprio non riesco a giocarci in portatile e ve lo dice uno che ha fatto quasi 3 miliardi su quel tavolo


 


La cosa buona è che posso continuare a giocarci su tv in quanto il problema al mio joy sx è legato all'analogico e non ai dorsali
Il fatto che siano portatile o su tv non dovrebbe cambiare la fisica della palla o la grafica...

Perché l'ho detto anche io che i colori del sorceress sono più accessi e quest'ultimo tavolo l'ho provato solo in docked

 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,340
Reazioni
1,975
Medaglie
11
Ok, ho switchato su tv e confermo che in modalità portatile la palline è decisamente più lenta, non si tratta di pareri


Trovo ridicolo che per aumentare il frame abbiano rallentato la palla, su tv sembra che pesi di più ed in portatile sia più una pallina di plastica vuota, più leggera e quindi che soffre di più la resistenza dell'aria :unsisi:


 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,982
Reazioni
12,681
Medaglie
16
Ma non è vero :sad2:

 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,184
Reazioni
1,611
Medaglie
9
Ma non è vero :sad2:
glielo spieghi tu che è lo stesso gioco e non è possibile quello che dice? :asd:

comunque vabbè, Son of Zeus portatile è una gen avanti tipo, direi che si nota la risoluzione nativa dello schermo

su tv non ho ancora provato

 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,340
Reazioni
1,975
Medaglie
11
Ma non è vero :sad2:
No non è vero figurati, mi piace sparare cazzate per far incazzare charlie non lo sapevi? :morris82:


Per fare il giro della foresta in senso anti orario devi portare la palla sulla punta dell'aletta sinistra se no non ha abbastanza angolo per prendere quell'ingresso. Scivolando alla punta prende una certa velocità che le è sufficiente a compiere il giro.



Nelle decine e decine di ore che ho su quel tavolo mai mi è capitato che la palla arrivasse lentamente a metà per poi tornare indietro, MAI.



In portatile ci ho giocato 15 minuti e mi è successo 4-5 volte.



Casualità, sarà certamente la casualità. :sisi:



Ho in pausa una partita da quasi due miliardi e mezzo ed è la prima che faccio (esclusa la prova precedente in modalità portatile) da gennaio, se permetti un minimo di esperienza e manualità su quel tavolo ce l'ho.


 
Ultima modifica da un moderatore:

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,982
Reazioni
12,681
Medaglie
16
[TWEET]


[/TWEET][TWEET]


[/TWEET]
Comparazione fatta velocemente (le clip non registrano 60fps).

Comunque può tranquillamente essere che non sei abituato a giocare in portatile e quindi ti sembra di avere una percezione migliore/peggiore della situazione

 
Ultima modifica da un moderatore:
Top