PS4 PlanetSide 2

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
in settimana aggiornamento per le squadre
era ora! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif Ci sono altre novità in arrivo?

Ci ho rinunciato disinstallato.

E' il classico free to play dove per avere potenziamenti,armi e tutto quello che nel gioco è da sbloccare bisogna fare tanti crediti che in questo gioco le fai con il contagoccie.

E' snervante,preferisco ammattirmi sul classico gioco a pago che in questi free....

Ok sono free,ma ad una condizione.Pazienza totale.

Ero arrivato al LIV20 o forse 25 chi si ricorda,m'anco più lo guardavo,le XP non servono a nulla,o almeno all'inizio, qua contano per me solo crediti. Di XP si fanno a volontà,di crediti,no. Infatti guarda caso quello che realmente conta in questo gioco sono i crediti.

Poi una volta disinstallato completamente,vado a vedere i salvataggi se almeno questi li conserva.Pare che butti via tutto,anche i salvataggi,sperando che se un giorno lo reinstallo le auto-ricarica dal mio profilo o dal loro server. mmboh! Ma tanto per me i "free" to play non mi sono mai stati graditi. Questo gioco ne è una riprova.

Ultima modifica:
Ci ho rinunciato disinstallato.
E' il classico free to play dove per avere potenziamenti,armi e tutto quello che nel gioco è da sbloccare bisogna fare tanti crediti che in questo gioco le fai con il contagoccie.

E' snervante,preferisco ammattirmi sul classico gioco a pago che in questi free....

Ok sono free,ma ad una condizione.Pazienza totale.

Ero arrivato al LIV20 o forse 25 chi si ricorda,m'anco più lo guardavo,le XP non servono a nulla,o almeno all'inizio, qua contano per me solo crediti. Di XP si fanno a volontà,di crediti,no. Infatti guarda caso quello che realmente conta in questo gioco sono i crediti.

Poi una volta disinstallato completamente,vado a vedere i salvataggi se almeno questi li conserva.Pare che butti via tutto,anche i salvataggi,sperando che se un giorno lo reinstallo le auto-ricarica dal mio profilo o dal loro server. mmboh! Ma tanto per me i "free" to play non mi sono mai stati graditi. Questo gioco ne è una riprova.
Mah non sono d'accordo. L'ho scaricato un mese fa circa e dopo che ci ho preso la mano posso tranquillamente dire che quello che all'apparenza poteva essere un problema (appunto la difficoltà nel guadagnare crediti), in realtà non lo è. Le armi standard sono più che sufficienti per combattere alla pari con tutti, quindi acquistare armi non serve (a parte a mio avviso una mitraglietta per l'infiltrato) l'unica cosa che ho trovato essenziale è comprare un ottica e mettere il mirino laser. Ho concentrato i crediti per migliorare abilità e mezzi.

Ti dico quello che ho migliorato e che personalmente ritengo che sia più che sufficiente per essere estremamente competitivo:

Infiltrato: Stealth hunter + Dispositivo di ricognizione

Assalto Leggero: Jet Pack (quasi al massimo) + C4 (due pacchetti)

Medico: Applicatore medico (5) + C4 (per ora un pacchetto) + Dispositivo nanorigenerazione (5)

Assalto pesante: Lo scudo (sto usando il primo, adesso non ricordo il nome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) - Granata anticarro.

Geniere: Kit di riparazione quasi al massimo - 3 mine anticarro - Torretta antiuomo standard che non c'è bisogno di comprarla (che mi pare ottima tra l'altro).

Max: Non ho ancora preso niente, trovo per ora più che sufficiente il Max standard per fare disastri. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per i mezzi ho comprato un cannone anticarro per il Lightning + protezione frontale + ottica 2x. Ho comprato anche qualcosa per il velivolo (il nome ovviamente non lo ricordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) Ma sono uno scandalo a guidare quindi ho lasciato perdere per ora. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ora ho 900 crediti circa da spendere per migliorare altro, ma ripeto che già queste condizioni mi paiono più che ottime.

Forse semplicemente non ti ha appassionato il gioco.

E allora che non mettano le altre armi e tutti i vari potenziamenti,se alla fine sono tutte uguali.

Ma scusami,se mettano tutte quelle robe da comprare e potenziare (decine di migliaia i crediti) e non servono a nulla,che le levino! La mia è retorica ovvio,ma se si analizza bene questa cosa,ma chi è quel fesso che non vuole potenziare o comprare tutte armi? Ci sono? Ovvio che viene da comprarle e potenziare tutto,è il classico stuzzichino che ogni giocatore vuole.

Tu dirai,non è obbligatorio,ma io rispondo,ok,ma allora ha poco senso iniziare e finire il gioco sempre con le armi base e poco più. meglio allora cambiare gioco.Noia,stimolo e poca varietà.

Quindi viene voglia di comprare,è normale e logico.Si gioca a questo titolo o si osserva e basta? ma daiii,anche un merluzzo di mare capisce questa cosa!;p

Ma chi è quel fesso che compra o scarica un gioco e non fa upgrade e acquisti di tutte le armi e mezzi? In tutti i giochi online si vogliono avere tutte le armi e in tutti con calma ci si arriva.

Diversamente da questo "free" strano play,diventa una missione titanica.

Quindi era meglio farlo pagare a cifra piena e dare gli sblocchi come in tutti gli altri giochi.

Onestamente i "free"to play sono tutti uguali eccetto poche rarità.

Alla fine i "free" to play facendo in questo modo fanno più soldi che fare pagare il gioco a prezzo pieno,la gente spende e tanto,oggi 5 euro domani un bell'abbonamento e così via,uno strano free libero per gli utenti e quando non vuoi spendere giochi a scrocco. Alla fine queti "free" to play rendono molto di più dei tradizionali giochi.

Inutile a dire che le armi sono tutte uguali,qua non sono le armi,ma è la mentalità dei "free" to play,altro che parlare del gioco fps,questi giochi "free" to play e questa parola per me dice tutto.

Adesso ci sono due schiere di pensatori di videogiocatori,uno contro i "free"to play e l'altri a favore dei "free" to play,due pensieri completamente opposti. Io voto contro al 100% ai "free" to play,infatti le gioco quasi a tutti e tutti alla fine le disinstallo. Al PC ne ho una tonnellata di questi "free",o meglio le avevo.

Rimango all'antica.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
1- E allora che non mettano le altre armi e tutti i vari potenziamenti,se alla fine sono tutte uguali.
Ma scusami,se mettano tutte quelle robe da comprare e potenziare (decine di migliaia i crediti) e non servono a nulla,che le levino! La mia è retorica ovvio,ma se si analizza bene questa cosa,ma chi è quel fesso che non vuole potenziare o comprare tutte armi? Ci sono?
Ovvio che viene da comprarle e potenziare tutto,è il classico stuzzichino che ogni giocatore vuole.

2- Tu dirai,non è obbligatorio,ma io rispondo,ok,ma allora ha poco senso iniziare e finire il gioco sempre con le armi base e poco più. meglio allora cambiare gioco.Noia,stimolo e poca varietà.

Quindi viene voglia di comprare,è normale e logico. 3- Si gioca a questo titolo o si osserva e basta? ma daiii,anche un merluzzo di mare capisce questa cosa!;p

Ma chi è quel fesso che compra o scarica un gioco e non fa upgrade e acquisti di tutte le armi e mezzi? 4- In tutti i giochi online si vogliono avere tutte le armi e in tutti con calma ci si arriva.

Diversamente da questo "free" strano play,diventa una missione titanica.

Quindi era meglio farlo pagare a cifra piena e dare gli sblocchi come in tutti gli altri giochi.

Onestamente i "free"to play sono tutti uguali eccetto poche rarità.

5- Alla fine i "free" to play facendo in questo modo fanno più soldi che fare pagare il gioco a prezzo pieno,la gente spende e tanto,oggi 5 euro domani un bell'abbonamento e così via,uno strano free libero per gli utenti e quando non vuoi spendere giochi a scrocco. Alla fine queti "free" to play rendono molto di più dei tradizionali giochi.

Inutile a dire che le armi sono tutte uguali,qua non sono le armi,ma è la mentalità dei "free" to play,altro che parlare del gioco fps,questi giochi "free" to play e questa parola per me dice tutto.

Adesso ci sono due schiere di pensatori di videogiocatori,uno contro i "free"to play e l'altri a favore dei "free" to play,due pensieri completamente opposti. Io voto contro al 100% ai "free" to play,infatti le gioco quasi a tutti e tutti alla fine le disinstallo. Al PC ne ho una tonnellata di questi "free",o meglio le avevo.

Rimango all'antica.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
1- Chiaro che non sono tutte uguali, semplicemente non ci sono una o più armi che ti permettono di essere semi invincibile, sono armi diverse con i loro pro e contro. Quindi non è che per giocare bene sei costretto a spender millemila certificati solo per le armi. Imho di avere 10 armi per classe non mi interessa (ho altri stimoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), se ne ho due/tre è già più che sufficiente. Tra l'altro alla lunga i certificati si accumuleranno e, nel caso mi venisse voglia, potrò comprarmi anche le armi, semplicemente ora ho altre cose più importanti da acquistare.

2- Teoria curiosa. Soprattutto se pensi che non è che non puoi acquistarle le armi o sono disponibili solo per chi paga soldi veri, semplicemente non te le regalano, costano crediti ma puoi benissimo comprarle. Con un po' di pazienza arrivi a mille certificati senza far fatica, mica ci vogliono 30 ore di gioco eh?

3- //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

4- Anche qui ci si arriva, non vedo imprese titaniche da fare visto che basta giocare e divertirsi.

5- Si quella è la stessa GGGente che vuole subito l'ultima arma in lista senza sforzarsi di giocare per una decina di ore e che poi magari si pente perchè si rende conto che: A- l'arma non è OP, B- con un po' di pazienza avrebbe potuto acquistarla gratuitamente coi crediti. (Sia chiaro, nulla di personale contro chi fa abbonamenti o compra i crediti con soldi veri)

Le uniche cose che si possono acquistare solo pagando soldi veri sono le mimetiche, i caschi ecc. Niente a che fare con il gioco in pratica, solo ed esclusivamente estetica.

Detto questo sei libero di rimanere all'antica come dici tu, non è che voglio provare a farti cambiare idea. Però mi sembri troppo critico per un gioco che, nel complesso, è equilibrato e non costringe il giocatore a spendere soldi veri per essere competitivo.

Il tuo discorso rende bene,è logico,ma sono pensieri diversi.

Io se mi devo impegnare in un gioco online quelli free to play sono gli unici diciamo strani per me,,proprio per la tipologia di giochi e le loro per me assurde impostazioni di avanzamenti.

Sono pensieri.

Considera che sul PC avevo decine di free to play installati,anche molto belli,ma alla fine....unistall su tutti.

E in molti ero pure arrivato ai max livelli alcuni spendendoci,altri no. Ma tanto è inutile,questi free to play non sono per me.

Ultima modifica:
Il tuo discorso rende bene,è logico,ma sono pensieri diversi.Io se mi devo impegnare in un gioco online quelli free to play sono gli unici diciamo strani per me,,proprio per la tipologia di giochi e le loro per me assurde impostazioni di avanzamenti.

Sono pensieri.

Considera che sul PC avevo decine di free to play installati,anche molto belli,ma alla fine....unistall su tutti.

E in molti ero pure arrivato ai max livelli alcuni spendendoci,altri no. Ma tanto è inutile,questi free to play non sono per me.
Ma si sono opinioni, si fa per per parlare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

La questione dei crediti è vera, devi dedicarci un bel pò di tempo e penso che sia stata pensata apposta dagli sviluppatori, infatti un'ottica costa 30 crediti ed un fucile almeno 200 volte tanto; è godibile anche con le armi di base, però capisco chi si lamenta dei pochi crediti che danno perchè è vero ma i F2P sono fatti così, non lo scopriamo certo ora con Planetside che a mio avviso è uno dei miglior in tal genere. Ho sempre cercato un MMO FPS da giocare su console e dopo il mezzo flop di M.A.G. (anche se non mi è dispiaciuto a dire la verità) e Starhawk (un gioco alla Warhawk ci vorrebbe proprio su PS4) e dopo aver trovato carino Defiance, Planetside è quello che chiedevo, è troppo futuristico per i miei gusti ma non si può volere tutto dalla vita no?

Ultima modifica:
Livellato fino al 25 in tutte le fazioni. Il gioco merita, ha un ottimo gameplay e le battaglia su larga scala sono avvincenti e appaganti.

Detto questo, sarebbe un fps fantastico (considerando pure che e' ftp) se non fosse per la realizzazione tecnica a dir poco scandalosa..

Su pc gira di una fluidita' assoluta, purtroppo la conversione su console e' stata fatta un po' alla pene di cane , framerate tearing lag nei comandi rendering lento ...

Spesso capita che rinasci in un sunderer e subito dopo muori schiacciato perche si e' renderizzato sopra di te con qualche secondo di ritardo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lo lascio li sperando che lo ottimizzino meglio nelle prossime patch, ma la vedo dura. Tra l'altro hanno gia' fatto un merge dei server per popolazione troppo bassa..a una manciata di giorni dal lancio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Aggiunto sondaggio con i voti.

* Up anti cut off *

Pubblicità
Pubblicità
Indietro