Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Io sto giocando Rachet & Clank e prima Returnal ed il Dualsense è fantastico.
Si fa veramente fatica a tornare a un gioco che non lo implementa per niente.

È oggettivamente il futuro, feedback aptico e grilletti adattivi una volta provati non si torna indietro.
Returnal è Dio per il dualsense per quanto mi riguarda. Ed io ero molto scettico per la doppia modalità mira/fuoco secondario, invece funziona alla grande e hai sempre il controllo perfetto del gioco.

Appena lo trovo a un prezzo accessibile lo recupero. Come dicevo prima, già A Plague Tale mi ha impressionato :asd:

Ragazzi ho un LG BX (il gemello un filo sfigato del CX) non ho ancora capito dopo tutto questo tempo se c'è la possibilità di far accendere il tv in seguto all'accensione della console, sono riuscito a far accendere la console con il telecomando (che non mi interessa :asd:) sono riuscito a far accendere la playstation in seguito all'accensione della TV ma non riesco a fare il contrario, c'è un modo?

Ragazzi ho un LG BX (il gemello un filo sfigato del CX) non ho ancora capito dopo tutto questo tempo se c'è la possibilità di far accendere il tv in seguto all'accensione della console, sono riuscito a far accendere la console con il telecomando (che non mi interessa :asd:) sono riuscito a far accendere la playstation in seguito all'accensione della TV ma non riesco a fare il contrario, c'è un modo?

Basta attivare l’apposita opzione nelle impostazioni della console

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Purtroppo ho già provato e non va mi chiedevo se esistesse una soluzione...

Allora devi smanettare nelle impostazioni della tv, specificamente cerca le opzioni relative alla porta HDMI a cui hai collegato la PS5

Purtroppo ho già provato e non va mi chiedevo se esistesse una soluzione...
Tieni premuto il tasto Ingranaggio>Connessione>Impostazione Connessione del Dispositivo>Attiva Rilevamento Dispositivo automatico>Attiva Simplink (hdmi-cech)>attiva Sinc Auto alimentazione

Ci sono anche due impostazioni da attivare sulla ps5 ma non ce l’ho sottomano al momento, se non va dopo che hai attivato le impostazioni del tv dimmelo che ti dico anche quelle della ps5.

Mi potreste dire mediamente quanto vi dura la carica del controller?, grazie.

A me basterebbe un ottimo remake dell'X con un CS alla FFVII Remake, lo comprerei a occhi chiusi fin dall'annuncio. Ci ho passato l'adolescenza sull'X :bruniii:

Mi è arrivato il C1 dell’LG, che spettacolo. :pff:

Però ho bisogno che mi diate una mano, mi riferisco a chi ha un oled LG
Sto seguendo la guida di questo tizio che seguo su Youtube e mi piace parecchio.
Se andate a 7:00 circa, lui con un gioco che ha l’hdr riesce a cambiare la gamma. Io invece ce l’ho grigia e non me la fa cliccare!
Se faccio partire un gioco senza hdr invece, posso cambiarla.

Mi è arrivato il C1 dell’LG, che spettacolo. :pff:

Però ho bisogno che mi diate una mano, mi riferisco a chi ha un oled LG
Sto seguendo la guida di questo tizio che seguo su Youtube e mi piace parecchio.
Se andate a 7:00 circa, lui con un gioco che ha l’hdr riesce a cambiare la gamma. Io invece ce l’ho grigia e non me la fa cliccare!
Se faccio partire un gioco senza hdr invece, posso cambiarla.

In quel momento lui sta parlando di sdr e credo proprio che abbia disattivato l’hdr o magari più semplicemente fortnite non lo ha (non giocandoci non saprei), se vedi nello step successivo dove lui parla di setting per hdr mette ratchet e in alto a dx parte la scritta hdr, non vorrei che la gamma non la puoi cambiare con l’hdr, anch’io lo seguo e ho settato il cx come lui, anche se cominciando a capire il tv, nel tempo ho fatto delle modifiche (che altri suoi colleghi confermano), diciamo che ci sono impostazioni che tutti mettono perché necessarie e ce ne sono altre che vanno a gusto, ad esempio lui ha la fissa della temperatura colore caldo2, a me non piace e ho settato tutto su freddo e anche netflix per i suoi contenuti sconsiglia la tonalità calda.
Ricorda dopo che hai settato tutto di fare come dice lui ad inizio video e switchare la porta della ps5 da console a pc perché si disattivano delle impostazioni che per videogiocare non servono, ma poi è fondamentale che tu vada a ricontrollare tutto perché certe cose con il passaggio console>pc si resettano (ad esempio io dovetti rimettere la modalità gaming attiva).

Per noi europei

Ottima cosa :nev:

Yep. E dura fino al 22 Luglio 2022.
Ottima cosa davvero. 6 mesi son tantissimi.

Oggi giornata di news :asd:

che goduria sei mesi di apple tv + :pokidance:

forse un po' OT, ma il sito exophase che prende i dati playstation segna le ore giuste?
Ho visto il mio profilo, mi ci trovo praticamente con le ore dei giochi che ho giocato su PS4 e PS5.

forse un po' OT, ma il sito exophase che prende i dati playstation segna le ore giuste?
Ho visto il mio profilo, mi ci trovo praticamente con le ore dei giochi che ho giocato su PS4 e PS5.
in linea di massima si, ma scazza con le collection. in quel caso ti conta le ore di tutti i giochi sotto un'unica lista trofei, solitamente la prima ma non necessariamente (metro e borderlands 2 me li conta sotto last light e the pre sequel rispettivamente, per esempio)

Ottimo, penso lo attiverò a settembre quando uscirà l'adattamento del ciclo delle fondazioni di Asimov.

Pare che con la nuova patch di Arcageddon sia stato portato l'AMD FidelityFX Super Resolution (il rivale del DLSS) anche su PS5. Ottima notizia :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro