Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Si è dovuto all'HDR non supportato, ma personalmente mai avuto problemi, quando c'è un gioco senza HDR non devo reimpostare niente perché magari il lo schermo sminchiato senza.
Io resto la stessa luminosità ma devo abbassare contrasto, da 90 a 60. Chissà se la tengo settata bene la tv...

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Domanda per chi ha il dualsense più o meno dal lancio della console. Avete notato dopo questo lasso di tempo una sensibile diminuzione della longevità della batteria? Voglio capire se è solo una mia “psicosi” oppure no :asd:

Domanda per chi ha il dualsense più o meno dal lancio della console. Avete notato dopo questo lasso di tempo una sensibile diminuzione della longevità della batteria? Voglio capire se è solo una mia “psicosi” oppure no :asd:
Mi pare sempre la stessa, ma non ne sono sicuro al 100%, perché con la base di ricarica è un problema che mi sono lasciato alle spalle.

Dopo dopo oltre due anni qualsiasi batteria cala di prestazioni, a me la batteria del controller trovato con la console si è bruciata sette mesi dopo l’acquisto (console presa al d1), quindi ho preso un sostituto su amazon e la settimana dopo mi è arrivato il cambio in garanzia, questi due hanno perso sicuramente una parte della carica ma è normale usura (io li carico con il cavo collegato alla console, quando mi si è bruciato il primo usavo la base originale che per precauzione ho dato indietro visto che non volevo rischiare con i controller nuovi).

Tenendo conto che può variare molto a seconda del gioco che fa più o meno uso delle varie features di vibrazione aptica ecc... assolutamente si che l'ho notato.
Al lancio la durata media mi stava sulle 8 ore e passa mentre adesso in generale ho fatto caso che non riesce più a superare le 6.

Ultima modifica:
Voi l'avete mai pulita la PS5 dentro dalla polvere negli ultimi due anni e passa?

La mia è strapiena, ma non credo di essere capace.
Si è calata un poco, anche perché essendo in litio per forza di cose perdono.

Al lancio la durata media mi stava sulle 8 ore mentre adesso in generale ho fatto caso che non riesce più a superare le 6.
Esatto intendevo proprio questo, addirittura io credo di essere sulle 4-5 ore di durata.
So benissimo che si usurano col tempo comunque, grazie :rickds:

Tenendo conto che può variare molto a seconda del gioco che fa più o meno uso delle varie features di vibrazione aptica ecc... assolutamente si che l'ho notato.
Al lancio la durata media mi stava sulle 8 ore mentre adesso in generale ho fatto caso che non riesce più a superare le 6.
8h?
Io avevo letto durasse 12h, quindi in realtà siamo ai livelli di ps4?

8h?
Io avevo letto durasse 12h, quindi in realtà siamo ai livelli di ps4?
12 in un altra vita :asd:
Vado a memoria, magari mi sbaglio di 1 oretta ma esagerando dubito mi sia mai durato più di 9 ore.

Ultima modifica:
Voi l'avete mai pulita la PS5 dentro dalla polvere negli ultimi due anni e passa?

Ma intendi togliere le cover? Io l'ho fatto ed ho dato una pulita. È semplicissimo.

Sì ed è facilissimo, basta che sfili i pannelli laterali (anche si si graffia un po' la parte interna)

Al lancio la durata media mi stava sulle 8 ore e passa mentre adesso in generale ho fatto caso che non riesce più a superare le 6.
Vero che dipende dal gioco, ma i miei 8 ore mai durati.

Io l’ho aperta già due volte, la seconda è stata la scusa per montare l’ssd, ma c’è da dire che non ho trovato quasi nulla anche perché quando non la uso e dopo che si è raffreddata la copro.

Ma intendi togliere le cover? Io l'ho fatto ed ho dato una pulita. È semplicissimo.
Sì ed è facilissimo, basta che sfili i pannelli laterali (anche si si graffia un po' la parte interna)
Vero che dipende dal gioco, ma i miei 8 ore mai durati.

Io l’ho aperta già due volte, la seconda è stata la scusa per montare l’ssd, ma c’è da dire che non ho trovato quasi nulla anche perché quando non la uso e dopo che si è raffreddata la copro.
Si come togliere le cover bianche non dovrebbe essere un problema, al massimo guardo sul tubo.

Ma riesco a pulirla bene? Immagino dovrò poi bloccare la ventola e dare una soffiata...

12 in un altra vita :asd:
Vado a memoria, magari mi sbaglio di 1 oretta ma esagerando dubito mi sia mai durato più di 9 ore.

12 mai
Dalle 7 alle 9 ore sì
Molto meno di quel che credessi, già mi ero trovato male con il pad ps4, sempre in carica praticamente e ne ho dovuto anche comperare un secondo, proprio perché dopo anni mi durava giusto il tempo di giocare una partita.

Contate poi che contano anche le luci e l'uso di tutto il pad. Quando metti su un gioco come Returnal l'aumento di consumo di energia è al massimo. Visto il feedback aptico, vibrazioni, luci, sonoro del pad e premere i tasti come un matto in una sessione di gioco come in Returnal :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro