Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ah. Avevo visto un tweet giapponese mi pare, davo per scontato fosse una console limitata :asd:

Ma cambiare le scocche è difficile? Si rischia di graffiare tutto?
Cambiare le scocche è facilissimo, anche se nel farlo è quasi “fisiologico” fare qualche graffietto alla plastica interna (che comunque non è una parte visibile, quindi non è un gran problema)
Poi dato che se dio vuole vado a prenderla tra un paio d'ore, consigli su come tenerla sta console? Coperta? Si riempie di polvere in tempo zero o qualcosa del genere? Insomma, qualche consiglio da chi la utilizza ormai da tempo.
Personalmente non ho notato chi sa che gran accumulo di polvere in oltre due anni, ma dipende molto dal luogo/disposizione/modalità di utilizzo di ciascuno. In ogni caso una volta all’anno io la pulisco rimuovendo le scocche, ci sono anche degli appositi buchi “raccoglipolvere” facilissimi da pulire con un mini aspiratore. Una cosa del tutto opzionale comunque

E poi ultima cosa, ricordo che nei tempi successivi la release sentivo parlare di unità che producevano ronzii strani... Forse coil qualcosa. È ancora possibile beccare queste problematiche?
Il coil whine era abbastanza presente nei primi batch di PS5, ma nel tempo i report sono andati scemando quasi totalmente. Con gli ultimi chassis dovresti andare abbastanza tranquillo

Bundle PS5 Standard - Final Fantasy XVI Amazon product

Bundle con FF16 in preorder su Amazon

Cambiare le scocche è facilissimo, anche se nel farlo è quasi “fisiologico” fare qualche graffietto alla plastica interna (che comunque non è una parte visibile, quindi non è un gran problema)

Personalmente non ho notato chi sa che gran accumulo di polvere in oltre due anni, ma dipende molto dal luogo/disposizione/modalità di utilizzo di ciascuno. In ogni caso una volta all’anno io la pulisco rimuovendo le scocche, ci sono anche degli appositi buchi “raccoglipolvere” facilissimi da pulire con un mini aspiratore. Una cosa del tutto opzionale comunque

Il coil whine era abbastanza presente nei primi batch di PS5, ma nel tempo i report sono andati scemando quasi totalmente. Con gli ultimi chassis dovresti andare abbastanza tranquillo

Spero che i graffi interni non siano un problema in caso di permuta della console, altrimenti poi toccherà fare storie con i commessi di GS se eventualmente dovessero tirare fuori una promo per il passaggio a un nuovo modello. Io la pulisco una volta ogni mese e mezzo circa e di polvere ne trovo un bel po' nonostante abbia l'accortezza di coprirla quando non la utilizzo, niente di clamoroso però, anche se non oso immaginare cosa potrei trovare pulendola ogni 3 mesi :asd:

Sul coil whine purtroppo la situazione non è cambiata granché, infatti su Reddit ci sono tanti post piuttosto recenti in cui viene segnalato un "problema" che tuttavia persiste anche su schede grafiche di ultima generazione, ergo in Sony non hanno né utilizzato un componente diverso né speso 10 dollari per mettere un po' di colla siliconica. Per farla breve, è tutta una questione di fortuna, ti può andare bene o ritrovarti uno sciame di vespe :sisi:

Spero che i graffi interni non siano un problema in caso di permuta della console, altrimenti poi toccherà fare storie con i commessi di GS se eventualmente dovessero tirare fuori una promo per il passaggio a un nuovo modello.

Ma va, saranno li con la bava alla bocca se gli porti ps5 usata xD

Ah. Avevo visto un tweet giapponese mi pare, davo per scontato fosse una console limitata :asd:

Ma cambiare le scocche è difficile? Si rischia di graffiare tutto?

Poi dato che se dio vuole vado a prenderla tra un paio d'ore, consigli su come tenerla sta console? Coperta? Si riempie di polvere in tempo zero o qualcosa del genere? Insomma, qualche consiglio da chi la utilizza ormai da tempo.

E poi ultima cosa, ricordo che nei tempi successivi la release sentivo parlare di unità che producevano ronzii strani... Forse coil qualcosa. È ancora possibile beccare queste problematiche?
Pulirla almeno una volta l'anno sarebbe buono

Anche se per progettazione raccoglie la polvere in due buchi apposta e il resto viene espulsa

Io l'ho aperta dopo due anni e non è che abbia trovato chissà che cosa e conta che abito in campagna. Poi su Amazon vendono dei rivestimenti in fibra utili appunto per coprire la console per lunghi periodi di inutilizzo, cosa che protegge ulteriormente dalla polvere. Il più della polvere comunque si annida nella ventola e nelle prese d'aria dietro di essa.

Pulirla almeno una volta l'anno sarebbe buono

Anche se per progettazione raccoglie la polvere in due buchi apposta e il resto viene espulsa

Io l'ho aperta dopo due anni e non è che abbia trovato chissà che cosa e conta che abito in campagna. Poi su Amazon vendono dei rivestimenti in fibra utili appunto per coprire la console per lunghi periodi di inutilizzo, cosa che protegge ulteriormente dalla polvere. Il più della polvere comunque si annida nella ventola e nelle prese d'aria dietro di essa.
Il problema è che ho due gatti in appartamento, quindi mi ritrovo pieno di peli ovunque nonostante passi l'aspirapolvere tremila volte :asd:

Comunque devo rimandare di un paio di settimane causa spesa improvvisa, mi vedevo già a giocare RE4 buttato sul divano. Alla fine meglio così, probabilmente prendendola subito mi sarei rovinato TotK :asd:
Post automatically merged:

Bundle PS5 Standard - Final Fantasy XVI Amazon product

Bundle con FF16 in preorder su Amazon

Ma il senso di sti bundle quale sarebbe? Non paghi il gioco a prezzo pieno o verso lì e non hai neanche la copia fisica?

Ma il senso di sti bundle quale sarebbe? Non paghi il gioco a prezzo pieno o verso lì e non hai neanche la copia fisica?
Vabbe’ classici bundle commerciali che esistono dall’alba dei tempi, chi vuole la console per il gioco “hot” del momento si compra direttamente il bundle con tutto incluso

A livello di prezzo risparmi circa 10€ sul listino ufficiale di console + gioco :adrian:

Vabbe’ classici bundle commerciali che esistono dall’alba dei tempi, chi vuole la console per il gioco “hot” del momento si compra direttamente il bundle con tutto incluso

A livello di prezzo risparmi circa 10€ sul listino ufficiale di console + gioco :adrian:
Eh ma si è sempre risparmiato molto di più, con sony stessa il gioco era spesso regalato e lo avevi fisico :morris2:

Eh ma si è sempre risparmiato molto di più, con sony stessa il gioco era spesso regalato e lo avevi fisico :morris2:
Passi per il fisico, ma sui prezzi i bundle con le nuove uscite (cioè lanciati al D1 dei relativi giochi) costano quasi sempre il prezzo di console + gioco

Succedeva con i bundle di PS4 con COD, succede con i bundle di PS5 adesso, succede con i bundle Switch e Xbox. È la normalità, al massimo si risparmiano quei 10/20€ extra come in questo caso

Semmai nella gen PS4 c’erano state molte combinazioni di bundle con giochi vecchi (tipo il bundle PS4 + 3 essentials), ma era roba spuntata fuori dopo il lancio della Pro, ora è ancora presto

non so se è il topic corretto, come faccio a capire se la versione di un giorno (fr per esempio) ha la lingua italiana?

non so se è il topic corretto, come faccio a capire se la versione di un giorno (fr per esempio) ha la lingua italiana?
Non c'è un modo ma ormai fanno un solo disco per continente, mettendo tutte le lingue. A meno che il gioco non sia in versione americana o asiatica, ci sarà l'italiano.
Alcuni giochi ubisoft necessitano il download a parte per il doppiaggio e si fa o dal menù di gioco oppure dalla dashboard premendo "option" e poi "contenuti aggiuntivi".

un buon monitor da affiancare a PS5 ? vorrei prendere un 1440p ... anche fascia medio alta

un buon monitor da affiancare a PS5 ? vorrei prendere un 1440p ... anche fascia medio alta
Prima di passare al TV ho giocato con PS5 su un monitor LGUL550 da 27", fascia media ma con una serie di caratteristiche interessanti come il pannello IPS/4k/HDR10, basso input lag. Non supporta il VRR, unico vero neo. Ma onestamente per il prezzo è davvero buono (circa 300 euro, ma l'ho visto anche in sconto a 260).

Facciamo così, se avrai ragione tu ti regaleremo una PS5 Pro facendo una colletta, se però non ci azzeccherai e la console uscirà anche solo un mese dopo la tua previsione (novembre 2023) ti vestirai da pollo e dovrai pubblicare un filmato di scuse. Ci stai? :happybio:
La mia previsione è Natale 2023.
Leggi bene e salva.

Non c'è un modo ma ormai fanno un solo disco per continente, mettendo tutte le lingue. A meno che il gioco non sia in versione americana o asiatica, ci sarà l'italiano.
Alcuni giochi ubisoft necessitano il download a parte per il doppiaggio e si fa o dal menù di gioco oppure dalla dashboard premendo "option" e poi "contenuti aggiuntivi".

quindi dici di rischiarmela?

sono i due AC, mi verrebbero 18 euro usati ma sono le versioni fr

Pubblicità
Pubblicità
Indietro