Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Niente da fare, ormai Cyberpunk 2077 è diventato ingiocabile per colpa del drift sul Dualsense, che è peggiorato. Praticamente lo Stick destro sia quando lo sto usando, sia quando sono nei menù e non lo tocco, vira il 50% delle volte verso sinistra.
Joypad di Dicembre 2022, usato pochissimo. Perché giocavo più con la PS4 ed il suo DualShock 4.
Ho provato a soffiarci dentro per togliere un po' di polvere. A resettarlo con la puntina che si usa per i cellulari, dietro al buchetto che si trova alla destra della scritta PlayStation. Niente.
A togliere e rimettere il bluetooth. A premere per 10 volte L3 e R3, e poi a girare solo lo Stick destro in senso orario per 1 minuto. Anche qui niente.
Mi serve un joypad con l'hall effect sugli Stick e con il magnete come meccanismo. Consigli su cosa prendere?
Non so di che parli :asd: Dovresti prendere un dualsense nuovo e usare solo quello, così entro 2 anni sicuro se è difettato ti si guasterà e potrai cambiarlo con la garanzia. Poi se vuoi spendere di più con la cosa che dici e stare tranquillo è diverso, lo capisco, ma per me non conviene molto.

La cosa vergognosa è che io il Joypad l'ho usato davvero poco in questi 3 anni. Pochissimo, eppure mi si è presentato il drift dell'analogico destro.
Non vorrei che comprandone un altro, si verifichi la stessa cosa dopo pochi mesi.
Avevo pensato ad un altro Joypad, ma costa quanto 3 Dualsense in offerta oggi (55€). Non so quanto conviene.

Niente da fare, ormai Cyberpunk 2077 è diventato ingiocabile per colpa del drift sul Dualsense, che è peggiorato. Praticamente lo Stick destro sia quando lo sto usando, sia quando sono nei menù e non lo tocco, vira il 50% delle volte verso sinistra.
Joypad di Dicembre 2022, usato pochissimo. Perché giocavo più con la PS4 ed il suo DualShock 4.
Ho provato a soffiarci dentro per togliere un po' di polvere. A resettarlo con la puntina che si usa per i cellulari, dietro al buchetto che si trova alla destra della scritta PlayStation. Niente.
A togliere e rimettere il bluetooth. A premere per 10 volte L3 e R3, e poi a girare solo lo Stick destro in senso orario per 1 minuto. Anche qui niente.
Mi serve un joypad con l'hall effect sugli Stick e con il magnete come meccanismo. Consigli su cosa prendere?
Se ci spruzzi un pò di WD40(meglio Svitol Electric),lo stick si riprende.Un palliativo,ma meglio di niente.

Io col WD40 spruzzato dentro a R2/L2 dopo aver rimosso R1/L1, ho sistemato gli scricchiolii che avevo :sisi:

Prendetevi un pad terze parti con hall effect e tagliate la testa al toro.

Ultima modifica:
Prendetevi un pad terze parti con hall effect e tagliate la testa al toro.
Ma i pad terze parti con hall tengono pure le altre feature del Dualsense? Haptic feedback, grilletti adattivi, jack per le cuffie, microfono/casse interne e via discorrendo?

Ma i pad terze parti con hall tengono pure le altre feature del Dualsense? Haptic feedback, grilletti adattivi, jack per le cuffie, microfono/casse interne e via discorrendo?
Ogni pad fa storia a sé, alcuni hanno alcune di quelle funzioni, altri nessuna.
Il limite piú grande è che quasi tutti quelli compatibili per giochi ps5 funzionano solo cablati.

C'è anche l'opzione da smanettone e installare direttamente un modulo hall/tmr sul dualsense, ma di questo non sono pratico e non ti so dire quanto sia difficile.

Capito, da ignorante davo per scontato che fosssero tutti pad senza feature, ma giustamente non essendomi mai informato pensavo male.
C'è anche l'opzione da smanettone e installare direttamente un modulo hall/tmr sul dualsense, ma di questo non sono pratico e non ti so dire quanto sia difficile.
Questa opzione ce l'ho presente; il problema è che non è semplice "lavoro da smanettone" come si potrebbe intenere, si parla di aprire il joypad e fare un'operazione chirurgica sulle componenti elettroniche interne con tanto di saldatura necessaria dalla levetta nuova alla scheda interna del joypad (edit, e de-saldatura del set vecchio, chiaramente). Praticamente devi sapere lavorare come un tecnico, o fartelo installare da qualcuno che lo sa fare (e a quel punto aumenta il costo e ci avviciniamo al costo di un Dualsense nuovo in offerta, quindi diventa meno interessante come opzione).

Sarebbe carino provarci per me, perchè nel mio piccolo non voglio produrre e-waste, ma sono anche conscio delle mie skill :asd:

Ultima modifica:
Il problema è che i pad di terze parti costano dai 150€ a salire. Fino ai 270€.
  • Nacon Revolution 5 Pro
  • Victrix Pro BFG
  • Scuf Reflex Pro
  • Aim Controller
  • Razer Wolverine 2 Pro
  • Razer Raiju V3 Pro
  • Hexgaming Phantom Pro

Con moduli hall/TMR

Con i prezzi di questi, puoi prendere 3 Dualsense di Sony. Però il rischio di drift dopo anni, è dietro l'angolo.
Stasera provo col WD40. Se non dovesse funzionare, aimé metterò mano al portafogli. Pazienza ragazzi.

Oggi pare ci sia stato un aggiornamento di sistema della PS5. Non ricordo ci fosse già, anche se l'altro ieri ci ho giocato e non mi ha detto nulla.
Cmq, ho visto che si possono mettere i temi personalizzati nella home ora, sia statici che dinamici. Non mi pare ci fossero prima, o non me ne sono mai accorto?

Oggi pare ci sia stato un aggiornamento di sistema della PS5. Non ricordo ci fosse già, anche se l'altro ieri ci ho giocato e non mi ha detto nulla.
Cmq, ho visto che si possono mettere i temi personalizzati nella home ora, sia statici che dinamici. Non mi pare ci fossero prima, o non me ne sono mai accorto?
Se intendi quella roba che cambia a seconda della stagione e tutti quelli prima, credo siano lì da un bel pò.

In quanto a qualità qualcuno sa come vanno gli auricolari pulse Explore Sony?
Explore-Hero-3

Dato che costano l'ira del Signore

Domanda da nabbo: il cavo in dotazione con la ps5 base va bene per il VRR anche se non è certificato ultra high speed?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro