Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Come diceva l'utente sopra, provato a pulire il disco? Evidenti graffi o problemi sul disco stesso?
E l'errore te lo da' subito o solo a metà installazione di Miles Morales per dire?

Mi spiace dirtelo, ma hai mandato la play in assistenza senza alcun motivo secondo me :asd:

Non hai problemi di lettore, al massimo hai una connessione un po' lenta. Se te usi il disco dei giochi in versione ps4 e vuoi giocare il gioco in versione PS5 devi scaricare l'intero gioco che alle volte può arrivare a pesare molti giga, intorno ai 50 solitamente.

Una controriprova che puoi fare è mettere il cd di Miles Morales con la play staccata da internet e, sulla schermata del titolo dove ci sono i 3 pallini, selezionare la versione PS4: il gioco verrà installato da disco e giocherai la versione PS4 senza alcun aggiornamento, i tempi di installazione DA DISCO (e non scaricando quindi tutto il gioco intero) saranno quelli soliti intorno ai 10/20 minuti massimo (ma anche meno).

In questo momento la play ti dice che non può installare Miles perchè lui ha dentro il cd PS4, prova a scaricare la versione PS5 di default ma hai internet staccato per la prova che ti avevamo detto di fare prima :sisi:
Non ho ps5, ma 10/20 min x installare un gioco mi paiono strani, son tantissimi

Non ho ps5, ma 10/20 min x installare un gioco mi paiono strani, son tantissimi

Non ho idea dei tempi esatti, considera son stato largo considerando anche l'installazione "nascosta" che viene fatta mentre già si può giocare... su ps4 per dire ci se ne accorgeva bene che le ventole continuavano a fischiare a manetta per circa 10 minuti anche dopo che si era riempita la barra a schermo di installazione. :sisi:

Come diceva l'utente sopra, provato a pulire il disco? Evidenti graffi o problemi sul disco stesso?
E l'errore te lo da' subito o solo a metà installazione di Miles Morales per dire?
Me lo da verso metà.. Non sembra rovinato

Hai controllato se la memoria è piena?
Altrimenti prova a togliere il disco, cancella il gioco e poi inseriscilo nuovamente (fagli fare tutto in automatico senza toccare NULLA)

Hai controllato se la memoria è piena?
Altrimenti prova a togliere il disco, cancella il gioco e poi inseriscilo nuovamente (fagli fare tutto in automatico senza toccare NULLA)
Nono la memoria è vuota perché la play è resettata.. Però è uguale anche eliminando e lasciando che fa da solo... Ho scaricato Valhalla ed è andato... Ora sto scaricando demon souls e sembra andare.. Mancano 23 minuti.. Ho paura sia il disco di Spider-Man.. Oggi chiamo amazon e provo a fare la sostituzione :tristenev:

Prova questa cosa che ho trovato su reddit: metti il disco dentro e blocca subito il download della patch di aggiornamento; attendi che il gioco abbia finito di scaricarsi ed installarsi e solo dopo prosegui con l'aggiornamento.

Prova questa cosa che ho trovato su reddit: metti il disco dentro e blocca subito il download della patch di aggiornamento; attendi che il gioco abbia finito di scaricarsi ed installarsi e solo dopo prosegui con l'aggiornamento.
Avevo già provato ma nulla ?

Io penso una cosa... Prima avevo avuto problemi di installazione su tutti i giochi.. Quindi probabilmente avevo il lettore blu Ray rotto, considerando anche che faceva un rumore allucinante. Ora è abbastanza silenzioso.
Però oltre al lettore rotto avevo anche il disco difettoso di Spider-Man.. Quindi ora ho il lettore aggiustato ma con Spider-Man difettoso ancora... La prova del 9 è cambiare disco di Spider-Man . .

È probabile no?

Nono la memoria è vuota perché la play è resettata.. Però è uguale anche eliminando e lasciando che fa da solo... Ho scaricato Valhalla ed è andato... Ora sto scaricando demon souls e sembra andare.. Mancano 23 minuti.. Ho paura sia il disco di Spider-Man.. Oggi chiamo amazon e provo a fare la sostituzione :tristenev:
Magari prova anche a togliere il disco, pulirlo con un panno in microfibra e re-inserirlo facendo ripartire l'installazione.

Avevo già provato ma nulla ?

Io penso una cosa... Prima avevo avuto problemi di installazione su tutti i giochi.. Quindi probabilmente avevo il lettore blu Ray rotto, considerando anche che faceva un rumore allucinante. Ora è abbastanza silenzioso.
Però oltre al lettore rotto avevo anche il disco difettoso di Spider-Man.. Quindi ora ho il lettore aggiustato ma con Spider-Man difettoso ancora... La prova del 9 è cambiare disco di Spider-Man . .

È probabile no?

Non so dirti sul resto, ma sicuramente intanto provare ad utilizzare un altro disco di Spiderman può escludere che il problema sia quello.

Okok grazie davvero.. Allora faccio così intanto.. Finisco di installare demon souls e subito dopo riprovo con Spider-Man pulendolo... Se non va .. Ma tutti gli altri li installa è Spider-Man al 100%

Prova a installarlo da solo, senza nessun'altra attività svolta dal SSD, quindi senza scaricare altro e senza installare altro. Avevo letto di sfuggita da qualche parte che pare pure esserci un limite del genere con il FW di ora, quindi Spider-Man va sempre ''in fondo'' e non lo installa... se non va manco così sarà il disco.

Prova a installarlo da solo, senza nessun'altra attività svolta dal SSD, quindi senza scaricare altro e senza installare altro. Avevo letto di sfuggita da qualche parte che pare pure esserci un limite del genere con il FW di ora, quindi Spider-Man va sempre ''in fondo'' e non lo installa... se non va manco così sarà il disco.
Sisi prima lo installavo come primo gioco dopo il reset.. Ho provato con lui da solo.. Ma al 99% è il disco a sto punto.. Spero almeno.. Cambiare il disco è molto più semplice direi ?
Post automatically merged:

Aggiornamento:

Considerate che prima non andava nulla.. Prima del cambio in assistenza..

Ora ha scaricato Vallalha e Demon souls

Direi che è Spider-Man

Ultima modifica:
Si parlava di SpiderMan, no? Beh ecco mi servirebbe un mega consiglio:
Ho acquistato la versione digitale del primo SpiderMan su PS5, ma a quanto pare (nonostante andando più in basso ci sia effettivamente scritto "MODALITÀ PERFORMANCE PS5") è la versione PS4, perciò non appena è partito ho notato subito i 30fps e un 1080p (ho un monitor 4k 60hz perciò si notava subito) Ho chiesto un rimborso alla Sony perché ho sbagliato io ad acquistarlo, secondo voi mi cagheranno? È la prima volta che chiedo un rimborso.

Ho acquistato la versione digitale del primo SpiderMan su PS5, ma a quanto pare (nonostante andando più in basso ci sia effettivamente scritto "MODALITÀ PERFORMANCE PS5") è la versione PS4, perciò non appena è partito ho notato subito i 30fps e un 1080p (ho un monitor 4k 60hz perciò si notava subito) Ho chiesto un rimborso alla Sony perché ho sbagliato io ad acquistarlo, secondo voi mi cagheranno? È la prima volta che chiedo un rimborso.
Dubito ti accorderanno il rimborso, c'è scritto nella pagina del gioco che è la versione PS4 e c'è perfino l'avviso legato alla retrocompatibilità. Non leggo oltretutto riferimenti a nessuna "modalità performance PS5"

Se hai scaricato il gioco e l'hai avviato, difficile che accordino il rimborso :dsax:

Dubito ti accorderanno il rimborso, c'è scritto nella pagina del gioco che è la versione PS4 e c'è perfino l'avviso legato alla retrocompatibilità. Non leggo oltretutto riferimenti a nessuna "modalità performance PS5"
Ho letto sotto nella sezione "Notizie" ma appunto ripeto: ho sbagliato io. Non vorrei che avendolo avviato (anche per 1 minuto) mi respingono la richiesta.

Se hai scaricato il gioco e l'hai avviato, difficile che accordino il rimborso :dsax:
Appunto.. Che palle. Poi oh, scemo io che ho inteso male, tra l'altro ero sulla schermata dei download mentre lo scaricava e se fossi andato nella home avrei letto "SpiderMan | PS4" perciò stupido due volte.

Ho letto sotto nella sezione "Notizie" ma appunto ripeto: ho sbagliato io. Non vorrei che avendolo avviato (anche per 1 minuto) mi respingono la richiesta.

Appunto.. Che palle. Poi oh, scemo io che ho inteso male, tra l'altro ero sulla schermata dei download mentre lo scaricava e se fossi andato nella home avrei letto "SpiderMan | PS4" perciò stupido due volte.
Purtroppo una volta avviato il gioco in teoria perdi diritto al rimborso. In pratica puoi anche provare a richiederlo, a volte (raramente) fanno delle eccezioni, ma non sperarci troppo

Ricorda che la Remastered del primo Spider-Man al momento è acquistabile solo dal menù di Miles Morales o acquistando direttamente la Ultimate Edition di quest'ultimo

Purtroppo il sistema di rimborsi su PS è ancora ben poco user friendly :dsax:

Purtroppo una volta avviato il gioco in teoria perdi diritto al rimborso. In pratica puoi anche provare a richiederlo, a volte (raramente) fanno delle eccezioni, ma non sperarci troppo

Ricorda che la Remastered del primo Spider-Man al momento è acquistabile solo dal menù di Miles Morales o acquistando direttamente la Ultimate Edition di quest'ultimo
Cristo, ho praticamente buttato 40 euro, okay ho il gioco e i DLC, ma della scorsa generazione ahaha, vabbè ho ricevuto l'email in cui mi dice che stanno elaborando la mia richiesta a sto punto non ci spero neanche tanto e mi metto il cuore in pace.

Purtroppo il sistema di rimborsi su PS è ancora ben poco user friendly :dsax:
Si davvero, ho letto le politiche e non devi praticamente fare nulla, neanche comprare il gioco? Vabbè oh capita, amen.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro