Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Come mai la prima volta TLOU2 patch 1.9 "installazione fallita", mentre la seconda volta poi si è installata con successo ?!
A me ha fatto alcune volte con altre patch di altri giochi, penso a volte capiti e basta.

Ma quanto tempo impiega Poste Italiana per consegnare il controller al centro di assistenza Sony? L'ho spedito una settimana fa e ancora non l'hanno ricevuto, con la sfortuna che ho vuoi vedere che hanno smarrito il pacco? E in quel caso come la mettiamo? Mi attacco io (ma è la volta buona che vendo PS5 o la lancio di sotto) o Sony provvede comunque a inviarmene uno visto che sono loro che si affidano a un partner inaffidabile come le poste?

Comunque i 40 gradi sono arrivati (almeno da me) e penso sia ufficiale: ce l'hanno fatta. Rumore delle ventole non si sente, cioè, se mi avvicino sì, almeno al mio modello, ma leggero, giocando con cuffie o dalla tv sento più il ronzio dietro che la ventola :asd: E come "bollentezza" della stessa mettendoci la mano nei punti peggiori dove si riscalda è esattamente calda come quando era Novembre, non trovo differenze ora. E' perfetto il sistema di raffreddamento, so che tecnicamente coi pezzi e forma della console si poteva fare meglio ma onestamente, per ora, il risultato è ok e mi va benissimo.

Ma sulla dissipazione del calore hanno lavorato benissimo, e grazie a Orazio aggiungerei visto che il sistema adottato praticamente è il motivo per cui PS5 è enorme e pesa 15kg :asd:

La rabbia è che hanno trascurato il resto, perché anche a me ronza che è una meraviglia ma la ventola continua a essere impercettibile anche quando ci sono 30 gradi nella stanza e un tasso di umidità clamoroso.

Ma quanto tempo impiega Poste Italiana per consegnare il controller al centro di assistenza Sony? L'ho spedito una settimana fa e ancora non l'hanno ricevuto, con la sfortuna che ho vuoi vedere che hanno smarrito il pacco? E in quel caso come la mettiamo? Mi attacco io (ma è la volta buona che vendo PS5 o la lancio di sotto) o Sony provvede comunque a inviarmene uno visto che sono loro che si affidano a un partner inaffidabile come le poste?

Ma sulla dissipazione del calore hanno lavorato benissimo, e grazie a Orazio aggiungerei visto che il sistema adottato praticamente è il motivo per cui PS5 è enorme e pesa 15kg :asd:

La rabbia è che hanno trascurato il resto, perché anche a me ronza che è una meraviglia ma la ventola continua a essere impercettibile anche quando ci sono 30 gradi nella stanza e un tasso di umidità clamoroso.
Poste? Ma è ups il loro partner. Strano comunque a me in 3 giorni che ho mandato la ps5 è arrivata in Francia (però sono in Liguria quindi a uno sputo). Dipende anche dove sei tu. E guarda sempre il tracking del corriere perché quello che ti fornisce playstation è inaffidabile.

Mi sembra che succeda solo con i giochi PS4

Li ho su SSD USB
Sì, a volte fa proprio a quelli che stanno sull'HD esterno, in pratica succede, almeno quando capitò a me, che la patch sia grossa, più di quella prevista, come se fosse l'intero blocco di patch come quando inserisci il disco la prima volta, e quindi da errore, se fai "elimina" mi capitò che si cancellò tutto il gioco :asd:

Sì, a volte fa proprio a quelli che stanno sull'HD esterno, in pratica succede, almeno quando capitò a me, che la patch sia grossa, più di quella prevista, come se fosse l'intero blocco di patch come quando inserisci il disco la prima volta, e quindi da errore, se fai "elimina" mi capitò che si cancellò tutto il gioco :asd:
Mi è capitato anche su PES ... quindi basta eliminare la patch e riscaricarla ... se non si elimina tutto il gioco ovviamente ... :asd:

Poste? Ma è ups il loro partner. Strano comunque a me in 3 giorni che ho mandato la ps5 è arrivata in Francia (però sono in Liguria quindi a uno sputo). Dipende anche dove sei tu. E guarda sempre il tracking del corriere perché quello che ti fornisce playstation è inaffidabile.
Boh, io l'ho dovuto spedire con il servizio Crono Reverse o come diamine si chiama, niente UPS. Comunque dal tracking risulta che è arrivato a destinazione (Milano) il 30, poi non so se verrà smistato in Francia oppure no. Spero di ricevere qualche aggiornamento entro la metà della prossima settimana

Ma per quando è previsto il firmware che legge l'ssd interno aggiuntivo?
A marzo un report parlava di previsto per l'estate inoltrata, poi a giugno dissero che stava per iniziare la beta del secondo major firmware previsto per gli ultimi mesi dell'anno.
Probabilmente finirà per arrivare non prima di settembre.

Io necessito della possibilità di fare le cartelle sulla Dashboard, dopo 8 mesi ancora nulla :facepalm2:
Sì, io ormai ho trovato la quadratura con l'hard disk esterno, metto lì i giochi PS5 che per ora non gioco ma che non voglio eliminare ed in caso trasferisco, se continuo a trovarmi bene così risparmio volentieri soldi. Voglio le cartelle assolutamente :sisi:

Mannaggia mi sta facendo esaurire sta ps5 ultimamente!
Ho saltuari problemi di flickering!
Ho provato di tutto,ho cambiato hdmi,cambiato impostazioni,ridotto la velocità di trasferimento dati ,disattivato l’hdr,tolti i 4K,disattivato la modalità game,disattivato l’hdmi potenziato dalla tv,disattivato hdcp….fatto di tutto,ma ogni tot tempo(che può essere una volta a settimana ,come una al mese ,totalmente random) escono problemi di flickering,e l’unico modo per farli smettere e chiudere il gioco è riaprire ….avete altre idee del perché accade?
Poi sembra che alcuni giochi sono più predisposti(tipo doom eternal con patch next gen)altri giochi non lo hanno mai fatto…però appunto,essendo totalmente random ,non so che pensare!Riuscite a darmi una mano ??:cry2:

Mannaggia mi sta facendo esaurire sta ps5 ultimamente!
Ho saltuari problemi di flickering!
Ho provato di tutto,ho cambiato hdmi,cambiato impostazioni,ridotto la velocità di trasferimento dati ,disattivato l’hdr,tolti i 4K,disattivato la modalità game,disattivato l’hdmi potenziato dalla tv,disattivato hdcp….fatto di tutto,ma ogni tot tempo(che può essere una volta a settimana ,come una al mese ,totalmente random) escono problemi di flickering,e l’unico modo per farli smettere e chiudere il gioco è riaprire ….avete altre idee del perché accade?
Poi sembra che alcuni giochi sono più predisposti(tipo doom eternal con patch next gen)altri giochi non lo hanno mai fatto…però appunto,essendo totalmente random ,non so che pensare!Riuscite a darmi una mano ??:cry2:

Leggendo su internet, nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di incompatibilità tra PS5 e il tv (o problemi legati al cavo HDMI)

Certo se hai già provato di tutto per risolvere e sei sicuro che non si tratti di un problema della sorgente video (Tv e/o HDMI), allora potrebbe essere un problema della PS5 e nel caso vai di assistenza

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Leggendo su internet, nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di incompatibilità tra PS5 e il tv (o problemi legati al cavo HDMI)

Certo se hai già provato di tutto per risolvere e sei sicuro che non si tratti di un problema della sorgente video (Tv e/o HDMI), allora potrebbe essere un problema della PS5 e nel caso vai di assistenza

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si ho letto che è un problema molto diffuso,tra le soluzione parlano di aggiornare la tv all’ultimo firmware….ovviamente la mia è aggiornata,è un oled Panasonic
L’unica ma proprio l’unica soluzione che non ho provato è provare su altra tv,cosa alquanto difficile da fare !
Per l’assistenza certo ci ho pensato,il problema è che si verifica molto saltuariamente,una volta addirittura per un mese e mezzo non si è fatto vivo,perciò se in assistenza ma provano e non si presenta il problema,me la mandano indietro senza fare nulla…già lo so !
Post automatically merged:

Ma succede raramente se ho capito bene
Già,ti faccio un esempio:
Prima volta dopo un mese
Seconda volta dopo una settimana
Terza volta dopo un mese
Quarta volta dopo un mese e mezzo
Ultima volta 2 volte in 2 giorni
Completamente random insomma !
Post automatically merged:

Cioè non so se è la console,se è un problema di compatibilità,di firmware….la cosa incredibile è che mi accadde anche la ps4 pro !!!!
E avevo tv diversa,cavi diversi,addirittura casa diversa !!!
Cioè davvero sembra una barzelletta ….stesso difetto in 2 console diverse !!
Oltretutto la pro con la tv di ora, non ebbe più problemi,e non li ha più tutt’ora!
Come se qualche aggiornamento firmware ha risolto in silenzio il problema
Però ora la ps5 mi da lo stesso “difetto” di incompatibilità

Ultima modifica:
Cioè non so se è la console,se è un problema di compatibilità,di firmware….la cosa incredibile è che mi accadde anche la ps4 pro !!!!
E avevo tv diversa,cavi diversi,addirittura casa diversa !!!
Questa è iella però e che caxxo :sard:

Comunque prima dell'assistenza, che al 99% poi te la resetta, io fare la prova a reinstallare il firmware, magari è una specie di bug e se reinstalli tutto (devi inizializzare la console, ma io reinstallerei tutto se si può scaricare il firmware completo come su PS4) potresti risolvere perchè sarebbe come avere una PS5 nuova lato software, se invece il problema è riconosciuto essere hardware, quindi l'attacco, allora niente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro