Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Si ho letto che è un problema molto diffuso,tra le soluzione parlano di aggiornare la tv all’ultimo firmware….ovviamente la mia è aggiornata,è un oled Panasonic
L’unica ma proprio l’unica soluzione che non ho provato è provare su altra tv,cosa alquanto difficile da fare !
Per l’assistenza certo ci ho pensato,il problema è che si verifica molto saltuariamente,una volta addirittura per un mese e mezzo non si è fatto vivo,perciò se in assistenza ma provano e non si presenta il problema,me la mandano indietro senza fare nulla…già lo so !
Post automatically merged:

Già,ti faccio un esempio:
Prima volta dopo un mese
Seconda volta dopo una settimana
Terza volta dopo un mese
Quarta volta dopo un mese e mezzo
Ultima volta 2 volte in 2 giorni
Completamente random insomma !

Cioè non so se è la console,se è un problema di compatibilità,di firmware….la cosa incredibile è che mi accadde anche la ps4 pro !!!!
E avevo tv diversa,cavi diversi,addirittura casa diversa !!!
Cioè davvero sembra una barzelletta ….stesso difetto in 2 console diverse !!
Oltretutto la pro con la tv di ora, non ebbe più problemi,e non li ha più tutt’ora!
Come se qualche aggiornamento firmware ha risolto in silenzio il problema
Però ora la ps5 mi da lo stesso “difetto” di incompatibilità
Ma lo fa su alcuni giochi o anche nel menu della play per esempio. Perché a me fifa 21 per esempio ogni tanto lo fa, altri giochi invece zero. Ho letto però che su fifa è "normale", e diffuso

Vabbè lo fa proprio raramente
Eh si,ma è fastidioso, e più che altro vorrei sapere se è un problema console e se è “degenerativo”

Questa è iella però e che caxxo :sard:

Comunque prima dell'assistenza, che al 99% poi te la resetta, io fare la prova a reinstallare il firmware, magari è una specie di bug e se reinstalli tutto (devi inizializzare la console, ma io reinstallerei tutto se si può scaricare il firmware completo come su PS4) potresti risolvere perchè sarebbe come avere una PS5 nuova lato software, se invece il problema è riconosciuto essere hardware, quindi l'attacco, allora niente.
Dici può servire ?
Perché comunque non è un problema sorto solo con l’ultimo firmware ,e in teoria scaricando il nuovo non sovrascrive sempre completamente il precedente?

Ma lo fa su alcuni giochi o anche nel menu della play per esempio. Perché a me fifa 21 per esempio ogni tanto lo fa, altri giochi invece zero. Ho letto però che su fifa è "normale", e diffuso
Fifa non c’è lo ,ma me lo ha fatto solo con alcuni giochi…cioè ad esempio una volta accadde con ghost tsushima ,una volta con returnal ,una volta con ratchet,e poi stranamente e due giorni che gioco doom eternal e lo ha fatto già 2 volte…come fosse più “predisposto”…
e il problema solo in game , nel menu della console no,e pure se metto in pausa non lo fa ,solo in game !
Oltretutto facendo ricerche sul web doom aveva questo problema ma su pc,con schede Nvidia.
A te perciò succede solo con Fifa ?

Ultima modifica:
Mannaggia mi sta facendo esaurire sta ps5 ultimamente!
Ho saltuari problemi di flickering!
Ho provato di tutto,ho cambiato hdmi,cambiato impostazioni,ridotto la velocità di trasferimento dati ,disattivato l’hdr,tolti i 4K,disattivato la modalità game,disattivato l’hdmi potenziato dalla tv,disattivato hdcp….fatto di tutto,ma ogni tot tempo(che può essere una volta a settimana ,come una al mese ,totalmente random) escono problemi di flickering,e l’unico modo per farli smettere e chiudere il gioco è riaprire ….avete altre idee del perché accade?
Poi sembra che alcuni giochi sono più predisposti(tipo doom eternal con patch next gen)altri giochi non lo hanno mai fatto…però appunto,essendo totalmente random ,non so che pensare!Riuscite a darmi una mano ??:cry2:

Per flickering cosa intendi? Le interferenze video di cui parli si manifestano per caso come brevi flash a schermo di vario colore (bianco/verde/viola) oppure l'immagini si deformano?

Eh si,ma è fastidioso, e più che altro vorrei sapere se è un problema console e se è “degenerativo”

Dici può servire ?
Perché comunque non è un problema sorto solo con l’ultimo firmware ,e in teoria scaricando il nuovo non sovrascrive sempre completamente il precedente?

Fifa non c’è lo ,ma me lo ha fatto solo con alcuni giochi…cioè ad esempio una volta accadde con ghost tsushima ,una volta con returnal ,una volta con ratchet,e poi stranamente e due giorni che gioco doom eternal e lo ha fatto già 2 volte…come fosse più “predisposto”…
e il problema solo in game , nel menu della console no,e pure se metto in pausa non lo fa ,solo in game !
Oltretutto facendo ricerche sul web doom aveva questo problema ma su pc,con schede Nvidia.
A te perciò succede solo con Fifa ?

A me per esempio le carte dei giocatori su fut, quando segno un gol flickerano

Dici può servire ?
Sì, sovrascrive tutto ma un bug firmware che è casuale, non è detto ricapiti quindi sovrascrivendo tutto e portando la console come fosse nuova potrebbe non fare più, ma ripeto, dev'essere sicuro dipenda dal firmware e non dall'hardware. Dandola in assistenza risolveresti solo se è roba hardware e quindi ti cambiano il pezzo dove si attacca il cavo (ma dubito se è tutto integrato sulla scheda madre) o ripristinano il firmware, se poi ogni PS5 sulla tua tv da quel problema ovviamente non lo risolverai mai :asd:
Quindi per me se decidi di darla all'assistenza, fai prima quel tentativo, tanto deciso quello non ti cambia nulla (perchè lo farebbero pure loro).

No le immagini non si deformano,sono brevi flash di vario colore

Di quei colori che ti ho menzionato? Allora resta da capire se è un problema di incompatibilità tra tv e PS5 (o cavo HDMI), visto che a me lo fa spesso quando gioco mentre invece non capita mai guardando film e serie tv tramite le app del tv Samsung.

Ho fatto vari test e non ho risolto nulla, quindi quattro potrebbero essere le cose:

1) Abbiamo una GPU che è un po' fallata
2) Il problema è il cavo HDMI in dotazione che è un po' difettoso
3) Una sorta di incompatibilità tra PS5 e lo schermo in uso
4) Bug firmware/software

Su PS4 Pro io non ricordo di aver avuto questi flash che sono fastidiosi perché quasi ti accecano, su One X mi capitava raramente ma solo su RDR2 (probabilmente perché sfruttava l'hardware in maniera più spinta) e invece su PS5 a ogni sessione mi capita almeno un breve lampo (che dura un centesimo di secondo) su qualsiasi gioco avviato. Prova a seguire il suggerimento di Siriodorione e vedi come va che nel caso ci provo pure io.

PS: non so se l'assistenza risolverebbe il tuo problema, Sony è abbastanza talebana quando si tratta di coil whine e altri problemi che non reputa tale. Se non capita sempre dubito che te la cambino o te ne diano una nuova, in pratica per ricevere assistenza devi mandargli solo una PS5 con un difetto evidentissimo o che non funziona per niente

Sì, sovrascrive tutto ma un bug firmware che è casuale, non è detto ricapiti quindi sovrascrivendo tutto e portando la console come fosse nuova potrebbe non fare più, ma ripeto, dev'essere sicuro dipenda dal firmware e non dall'hardware. Dandola in assistenza risolveresti solo se è roba hardware e quindi ti cambiano il pezzo dove si attacca il cavo (ma dubito se è tutto integrato sulla scheda madre) o ripristinano il firmware, se poi ogni PS5 sulla tua tv da quel problema ovviamente non lo risolverai mai :asd:
Quindi per me se decidi di darla all'assistenza, fai prima quel tentativo, tanto deciso quello non ti cambia nulla (perchè lo farebbero pure loro).
Si,Direi che faccio un bel reset io,mi sto scaricando il firmware su chiavetta …essendo un problema molto saltuario non servirebbe a nulla spedirla,oltre al fatto che non sono nemmeno sicuro sia colpa delle console ….

Di quei colori che ti ho menzionato? Allora resta da capire se è un problema di incompatibilità tra tv e PS5 (o cavo HDMI), visto che a me lo fa spesso quando gioco mentre invece non capita mai guardando film e serie tv tramite le app del tv Samsung.

Ho fatto vari test e non ho risolto nulla, quindi quattro potrebbero essere le cose:

1) Abbiamo una GPU che è un po' fallata
2) Il problema è il cavo HDMI in dotazione che è un po' difettoso
3) Una sorta di incompatibilità tra PS5 e lo schermo in uso
4) Bug firmware/software

Su PS4 Pro io non ricordo di aver avuto questi flash che sono fastidiosi perché quasi ti accecano, su One X mi capitava raramente ma solo su RDR2 (probabilmente perché sfruttava l'hardware in maniera più spinta) e invece su PS5 a ogni sessione mi capita almeno un breve lampo (che dura un centesimo di secondo) su qualsiasi gioco avviato. Prova a seguire il suggerimento di Siriodorione e vedi come va che nel caso ci provo pure io.

PS: non so se l'assistenza risolverebbe il tuo problema, Sony è abbastanza talebana quando si tratta di coil whine e altri problemi che non reputa tale. Se non capita sempre dubito che te la cambino o te ne diano una nuova, in pratica per ricevere assistenza devi mandargli solo una PS5 con un difetto evidentissimo o che non funziona per niente
Per la gpu tutto potrebbe essere,però così fosse non capisco perché non lo faccia sempre ,visto che mi succede una o due volte ale mese….buh
Cavo hdmi escludo totalmente,ne ho provati tre,2 hdmi 2.0 e uno 2.1.
Sono più propenso per una sorta di incompatibilità con la tv e/o bug firmware,qualcosa che riguarda il refresh dell’immagine,e la velocità di trasferimento,visto il fatto che nel menu di pausa dei giochi lo sfarfallio non si vede,e nella Dashboard nemmeno…
Comunque sto inizializzando la console,proviamo,il problema è che non saprò per certo se è risolto se non con il tempo ,visto che è un difetto che esce saltuariamente

Ultima modifica:
Si,Direi che faccio un bel reset io,mi sto scaricando il firmware su chiavetta …essendo un problema molto saltuario non servirebbe a nulla spedirla,oltre al fatto che non sono nemmeno sicuro sia colpa delle console ….
Ricordati di salvarti i file save su cloud (spero hai il plus, è l'unico modo sui giochi PS5) perchè col reset perdi tutti i dati e ti torna la console come "nuova", impostazioni comprese.

Si slavato tutto sul cloud
Mentre per i giochi da disco li ho spostati sull’hard disk esterno ,e quelli da scaricare tanto ci metto poco …grazie ??

Da GS dando dentro la vecchia PS4 si può prenotare la PS5 (ovviamente solo in bundle) con cuffie pad e 3 giochi a quasi 800€. Per me è una ladrata da denuncia ma magari qualcuno ha voglia di regalare 300€ a sti truffatori

Da GS dando dentro la vecchia PS4 si può prenotare la PS5 (ovviamente solo in bundle) con cuffie pad e 3 giochi a quasi 800€. Per me è una ladrata da denuncia ma magari qualcuno ha voglia di regalare 300€ a sti truffatori
"regalare" in che senso? Mica paghi più di quello che valgono le cose, vieni costretto a spendere, vero, ma non è una ladrata :asd:

devi comprare solo le cose a prezzo pieno del bundle, in realtà mi pare siano quelli messi meglio a disponibilità ultimamente.

E la PS4 quanto è valutata ?! 800 euro mi sembra il prezzo senza PS4 ...

"regalare" in che senso? Mica paghi più di quello che valgono le cose, vieni costretto a spendere, vero, ma non è una ladrata :asd:
Non lo è ma se la vuoi ti costringe a farlo: io bacio per terra che sono riuscito a prenderla liscia, con sti bundle che ti appioppano la qualunque sarei rimasto ancora con la 4.

E la PS4 quanto è valutata ?! 800 euro mi sembra il prezzo senza PS4 ...
a me han detto che il portarla è la prassi per poterla prenotare in negozio. Non mi ha parlato di sconti per la permuta.

Sì, ovvio sia senza, o confermo la ladrata ahahahaha
Coni PS4 data dentro dovrebbero togliere mi sembra 150 per la slim e 170 per la pro? Non ricordo.
io gli darei la prima versione, fai te.

a me han detto che il portarla è la prassi per poterla prenotare in negozio. Non mi ha parlato di sconti per la permuta.

io gli darei la prima versione, fai te.
Ma sembra che gliela regali la PS4 ...

No aspè, se sono 800 euro CON la PS4 è fuori mercato proprio. 300 euro per 3 giochi da 80 (quindi 240) + 70 di pad (quindi 310) + 90 di cuffie (quindi 400) hai un risparmio di 100 euro e da senso al bundle, ma la PS4 va valutata a parte 130 almeno se è la fat...o non ha senso :hmm: In quel caso ti verrebbe 670 euro e male non è.

La valutazione della PS4 viene scalata dal prezzo totale, ovviamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro