Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Mi si è appena spenta la PS5 mentre stavo giocando: screen freeze, un paio di lampi verde/rosa, schermo saltato, qualche flash del led blu sulla console e poi spenta.
La cosa preoccupante è che è la seconda volta che capita in non molto tempo; la prima volta, un mesetto fa, la aprii e soffiai accuratamente, dunque non credo ci sia un accumulo di polvere tale da giustificare un surriscaldamento.
È sempre nella stessa posizione (orizzontale) e nello stesso posto (mobile sotto tv, non particolarmente areato ma ci è stata per due anni senza mai dare un problema).
Provando a riaccenderla subito dopo neanche partiva, ora la lascio ferma per un'oretta e poi riprovo.
Quanto devo iniziare a preoccuparmi? :asd:

Probabilmente la GPU sta per lasciarti, quindi ti conviene darla in permuta a GameStop piuttosto che provare a rifilare il pacco a qualcuno, a meno che tu non voglia rogne nel breve periodo :asd:

PS: i lampi verde/rosa durano una frazione di secondo e sono verticali o appaiono come una sorta di macchia a schermo?

PS: i lampi verde/rosa durano una frazione di secondo e sono verticali o appaiono come una sorta di macchia a schermo?
Un secondo, forse pure meno, mentre lo schermo era frezzato, bande verticali (credo, è stato piuttosto rapido e stavo usando le energie per imprecare dato che ero in una finale di Fall Guys :asd:)

PS: grazie a tutti, non sono buone notizie ma sempre meglio sapere :urlo:

PPS: riaccesa dopo un'oretta ed è partita normalmente (non da pad però), il messaggio all'avvio parlava di un generico errore software che aveva fatto spegnere non correttamente la console, giocato un po' senza altri problemi. Comunque se il rischio è che il peggio ha da venire valuto davvero se darla dentro a GS...

Ultima modifica:
Hanno aggiunto valutazione e possibilità di votare i giochi sullo store... Alla buon'ora
Post automatically merged:

Che formato è l'HD? Forse è un formato non supportato.
Comunque il lettore multimediale della ps5 è uno schifo.
Io recentemente sono stato senza linea per 4 giorni e ho inserito il mio HD nella play per vedermi quale film/serie tv.
La maggior parte dei file non me li ha aperti e non supporta priorio il formato avi :facepalm2:
In che senso?

Il tcl c73 ha un ottimo player interno 😉
ma è un lettore alternativo della play?

Ultima modifica:
Un secondo, forse pure meno, mentre lo schermo era frezzato, bande verticali (credo, è stato piuttosto rapido e stavo usando le energie per imprecare dato che ero in una finale di Fall Guys :asd:)

PS: grazie a tutti, non sono buone notizie ma sempre meglio sapere :urlo:

PPS: riaccesa dopo un'oretta ed è partita normalmente (non da pad però), il messaggio all'avvio parlava di un generico errore software che aveva fatto spegnere non correttamente la console, giocato un po' senza altri problemi. Comunque se il rischio è che il peggio ha da venire valuto davvero se darla dentro a GS...

Capisco, allora i flash viola/verde sono pressappoco gli stessi che sto sperimentando io praticamente dal D1. In quest'ultimo periodo capitano con una maggiore frequenza ma non mi si è mai bloccata la console, ma in ogni caso ho ancora un altro anno di garanzia estesa GameStop e, sempre se non decido prima di darla via per i soliti motivi già detti e stradetti, aspetto fino al prossimo novembre e valuto il da farsi. Se la tua PS5 è ancora in garanzia io proverei a mandarla in assistenza, se sei fuori ti consiglio di valutare seriamente di darla in permuta :unsisi:

In che senso?

ma è un lettore alternativo della play?
No è la marca del mio televisore.

Le chiavette usb, gli hard disk esterni, le schede di memoria ecc. hanno un file system (fat, exFat,NTFS ecc.).
Per farti capire con un esempio estremamente banale, come i file hanno diversi formati che possono essere supportati/letti o no (mp3, mp4, avi, mkv ecc.), anche questi dispositivi hanno un formato/file system.
Capita che se uno di questi dispositivi ha un tipo di formato non supportato dalla ps5 (o da un pc, tv, tablet ecc.), quando tu lo colleghi non te lo fa aprire.
Per esempio come ho già iscritto, il mio hard disk esterno è in formato exFat, ma il mio televisore non supporta quel formato, così quando lo collego mi dice che è difettoso, ma il realtà non lo è.
Lo riconosce come difettoso, ma in realtà dice così perché non supporta il suo formato e mi chiede di formattarlo (me lo formatta nel formato che la tv supporta, ovvero NTFS, ma perderei un terabyte e mezzo di film/serie tv, quindi non lo faccio).

Non so quali formati supporta ps5 e quale formato è il tuo hard disk, ma se ha un formato che la play non supporta, se lo colleghi non funziona.
Tu vai su "galleria multimediale" quando colleghi l'hard disk? Dovrebbe apparire USB in alto appresso gli screenshot e i video registrati dalla play.

No è la marca del mio televisore.

Le chiavette usb, gli hard disk esterni, le schede di memoria ecc. hanno un file system (fat, exFat,NTFS ecc.).
Per farti capire con un esempio estremamente banale, come i file hanno diversi formati che possono essere supportati/letti o no (mp3, mp4, avi, mkv ecc.), anche questi dispositivi hanno un formato/file system.
Capita che se uno di questi dispositivi ha un tipo di formato non supportato dalla ps5 (o da un pc, tv, tablet ecc.), quando tu lo colleghi non te lo fa aprire.
Per esempio come ho già iscritto, il mio hard disk esterno è in formato exFat, ma il mio televisore non supporta quel formato, così quando lo collego mi dice che è difettoso, ma il realtà non lo è.
Lo riconosce come difettoso, ma in realtà dice così perché non supporta il suo formato e mi chiede di formattarlo (me lo formatta nel formato che la tv supporta, ovvero NTFS, ma perderei un terabyte e mezzo di film/serie tv, quindi non lo faccio).

Non so quali formati supporta ps5 e quale formato è il tuo hard disk, ma se ha un formato che la play non supporta, se lo colleghi non funziona.
Tu vai su "galleria multimediale" quando colleghi l'hard disk? Dovrebbe apparire USB in alto appresso gli screenshot e i video registrati dalla play.
si ma il mio credo sia ex fat...però se lo formatto in altro modo non mi contiene più di 4 giga o giù di li, quindii video che dico io non ci girano

si ma il mio credo sia ex fat...però se lo formatto in altro modo non mi contiene più di 4 giga o giù di li, quindii video che dico io non ci girano
Se è exFat dovrebbe leggerelo, perché il mio è exFat e la play me lo legge.
Da quello che leggo, ps5 supporta exFat e FAT32.
Se hai un pc, puoi controllare che formato è l'hard disk.

Benvenuto nel club allora :dsax:

Comunque ho inserito la mia chiavetta NTFS nella play e in alto a destra è apparso il messaggio "il formato non è supportato".
A te non è uscito nessun messaggio?
Deve essere FAT 32 o exFat, sta scritto nelle guide online, ho appena visto :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro