Cosa c'è di nuovo?

PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

ufficiale

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,288
Reazioni
3,219
Medaglie
10
Ora si può permutare la console pure su amazon :sard: valutazioni da fame però sembrerebbe
 

OTR3BOR

LV
1
 
Iscritto dal
27 Feb 2020
Messaggi
2,993
Reazioni
1,043
Medaglie
6
Io mi tengo la ps4 pro , non si sa mai per la compatibilità e salvataggi
 

Matte9191

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2016
Messaggi
1,259
Reazioni
123
Medaglie
5
ammazza, 129 per una ps4 pro 1tb in testa glieli davo. meno male che l'ho data via un mese fa a gamestop
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Ancora nessuna notizia su possibili nuove unità prima del lancio, disponibili per il preordine?
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,610
Reazioni
56,434
Medaglie
15
Al momento la cosa più plausibile è che non ci siano altri pre ordini fino al lancio, per poi aprire una seconda tornata per Natale... Ammesso che ci sia una seconda tornata.
 

Domino Hurley

Divinità
LV
3
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
16,616
Reazioni
453
Medaglie
14
Il fatto è che a momenti il D1 potrebbe non essere garantito perfino per chi ha prenotato a metà Settembre o all'apertura ufficiale dei preorder, mentre il prenotarlo ora a momenti non ti da la sicurezza di averla entro il 2020 quasi per certo. :asd:
E da cosa nasce questa diffusa mancanza di console?

Con ps3 mi pare filò tutto liscio al lancio
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
47,980
Reazioni
6,718
Medaglie
35

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,610
Reazioni
56,434
Medaglie
15
Astro's Playroom è Pre Installato, ma si può liberamente cancellare e reinstallare gratuitamente quando si vuole tramite PS Store.
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Al momento la cosa più plausibile è che non ci siano altri pre ordini fino al lancio, per poi aprire una seconda tornata per Natale... Ammesso che ci sia una seconda tornata.
Ma dite che abbiano venduto veramente così tante unità in preordine, oppure c’è stato qualche problema in produzione? Io sono convinto che in negozio si troveranno le console al D1, anche senza preordine.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,610
Reazioni
56,434
Medaglie
15
Ma dite che abbiano venduto veramente così tante unità in preordine, oppure c’è stato qualche problema in produzione? Io sono convinto che in negozio si troveranno le console al D1, anche senza preordine.
Richiesta immensa
Enorme mole del prodotto collocato in USA
Forse produzione o distribuzione non pienamente on time

Probabilmente tutte e 3 le cose insieme.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,569
Medaglie
29
Io mi tengo la ps4 pro , non si sa mai per la compatibilità e salvataggi

Per la compatibilità già si sa e funzionano praticamente tutti sulla 5, anche basta con questi dubbi dai, l’hanno detto in tutti i modi possibili :asd:

Anche per i salvataggi se si gioca in retrocompatibilità sono tutti compatibili e trasferibili su PS5


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Owl88

LV
0
 
Iscritto dal
7 Apr 2020
Messaggi
2,377
Reazioni
2,237
Medaglie
4
Ma dite che abbiano venduto veramente così tante unità in preordine, oppure c’è stato qualche problema in produzione? Io sono convinto che in negozio si troveranno le console al D1, anche senza preordine.
Mi pare veramente improbabile, e non credo ci siano elementi per pensare una cosa del genere.

Ci sono catene di negozi che hanno rifiutato i preorder? Perché se no , è tutto completamente bloccato. L'unica speranza potrebbe essere qualche piccolo negozio privato, ma anche lì probabilmente sarà tutto prenotato, visto che ormai tramite i social hanno un rapporto molto più diretto con il cliente.
 

Domino Hurley

Divinità
LV
3
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
16,616
Reazioni
453
Medaglie
14
Siamo nel 2020, tutto qui :rickds:

L'anno più sfigato della storia.

Ho telefono alla Mediaworld giusto per capire e non hanno ricevuto ancora nessuna scaletta da parte dei loro fornitori per i pezzi disponibili al lancio. Non so se sia solamente imputabile al lockdown, nei paesi asiatici non so quanto effettivamente abbiano "chiuso" causa coronavirus.

Penserei più ad un ritardo del progetto unito ad una linea di produzione che non può operare al 100%
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,569
Medaglie
29
Ma dite che abbiano venduto veramente così tante unità in preordine, oppure c’è stato qualche problema in produzione? Io sono convinto che in negozio si troveranno le console al D1, anche senza preordine.

Sarebbe assurdo trovare console in negozio senza prenotare, quando molti che hanno prenotato il mese scorso sono in una lista d’attesa che arriva fino a marzo 2021

Anche dovessero arrivare nuove scorte, mi sembra logico che queste andranno prima a chi ha già prenotato ed è in lista di attesa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Mi sembra assurdo che si presentino con così poche unità al lancio. O veramente hanno venduto oltre ogni previsione, oppure sono dei polli nelle stime delle vendite.
 

andrearockon

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
19 Lug 2006
Messaggi
9,407
Reazioni
906
Medaglie
9
Ma dite che abbiano venduto veramente così tante unità in preordine, oppure c’è stato qualche problema in produzione? Io sono convinto che in negozio si troveranno le console al D1, anche senza preordine.
Ricordo che con ps2 dovevi vendere l'anima al diavolo per trovarne una a natale :asd: Non era il 2020,no.
Metre ps3 venne lanciata scaglionata prima in Usa poi dopo diversi mesi i n Europa. Differenza abissale!!
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Sarebbe assurdo trovare console in negozio senza prenotare, quando molti che hanno prenotato il mese scorso sono in una lista d’attesa che arriva fino a marzo 2021

Anche dovessero arrivare nuove scorte, mi sembra logico che queste andranno prima a chi ha già prenotato ed è in lista di attesa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Però spesso i negozi di tecnologia differenziano le unità destinate al preordine da quelle per la vendita diretta. Non è che potrebbe essere così anche per PS5?
 

Domino Hurley

Divinità
LV
3
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
16,616
Reazioni
453
Medaglie
14
Mi sembra assurdo che si presentino con così poche unità al lancio. O veramente hanno venduto oltre ogni previsione, oppure sono dei polli nelle stime delle vendite.

Di unità disponibili al lancio ne avevano pochissime. Per il resto non ho elementi per giudicare, l'anno è sfigato ma è anche vero che di fabbriche per la produzione di pezzi siamo molto più avanti rispetto al lancio delle prime console.
Produrre l'hw per quanto custom non dovrebbe essere un problema, TSMC produce tutta la linea AMD e sono praticamente la prima fonderia al mondo.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,569
Medaglie
29
Però spesso i negozi di tecnologia differenziano le unità destinate al preordine da quelle per la vendita diretta. Non è che potrebbe essere così anche per PS5?
Dipende dai negozi, ad esempio GameStop è sicuro al 100% che senza prenotazione non si potrà avere la console, hanno liste d'attesa interminabili ormai
Catene come Unieuro o MediaWorld invece ad un certo punto hanno proprio bloccato i preorder senza fare liste di attesa, quindi è plausibile che la mattina del D1 possano avere una manciata di console riservate per la vendita al dettaglio, ma parliamo di un numero talmente basso che tempo di aprire le serrande e saranno già finite nelle mani di quelle 3/4 persone in fila dalle 6 di mattina :asd:

Vedremo, al momento è tutta speculazione, ma siamo ormai al 21 ottobre e la console uscirà tra 29 giorni, le probabilità di nuovi restock si abbassano sempre di più (anche perchè nel giro di una settimana/10 giorni le allocazioni dovranno essere finalizzate e le console partiranno per i vari centri di distribuzione)
 
Top