Cosa c'è di nuovo?

PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

ufficiale

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,566
Reazioni
7,672
Medaglie
8
La produzione non è mai stata fermata pure durante il Lockdown, quindi io sti problemi li devo ancora capire.

Tutte le altere aziende nel mondo stanno producendo.

E se proprio vogliamo fare un esempio 1 ad 1, perchè Microsoft non ha di questi problemi?

Ovvio che la domanda sia inferiore ma ho visto foto di console già in magazzini ed erano pure tante.
Non è la produzione il problema, che è confermata essere superiore a PS4, ma è la distribuzione ad esserlo. Per ovvi motivi. E chi dice che Microsoft non ha questi problemi? XSX è comunque esaurita dai retailer principali (gamestop, amazon), e con una domanda nettamente inferiore. La S è ancora disponibile ma il suo target non sono i consumatori enthusiast che acquistano al D1, quindi è fuori equazione per il momento.

Non è così assurdo pensare che se le console disponibili al D1 sono 2 o 3 milioni siano state tutte prenotate. A meno di credere che stiano producendo solo poche migliaia di console ma capite da soli che oltre ad andare contro le dichiarazioni ufficiali e i vari report è semplicemente senza senso con la potenza attuale del brand playstation dopo la sua miglior generazione. La domanda di PS5 è assolutamente folle, questo è l'unico fatto al momento.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,495
Reazioni
9,014
Medaglie
30
Si hanno numeri sui preorder Xbox e PS5? Più o meno
 

NDM

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
11 Nov 2016
Messaggi
6,050
Reazioni
1,179
Medaglie
8
Questo è ovvio.
Però non credo che su amazon in 10 minuti abbiano preordinato 14 milioni di persone. Se non dovessero esserci niovi stock, la produzione è stata scarsissima
Esatto quello che cerco di dire pure io.
 
U

Utente cancellato 141331

Questo è ovvio.
Però non credo che su amazon in 10 minuti abbiano preordinato 14 milioni di persone. Se non dovessero esserci niovi stock, la produzione è stata scarsissima
Raga 8 mil di console o più entro marzo, non è che al lancio ci sono 8 mil di console, già tanto se nel mese di novembre saran 3 i mil di console pron
Post unito automaticamente:

Questo è ovvio.
Però non credo che su amazon in 10 minuti abbiano preordinato 14 milioni di persone. Se non dovessero esserci niovi stock, la produzione è stata scarsissima
Raga 8 mil di console o più entro marzo, non è che al lancio ci sono 8 mil di console, già tanto se nel mese di novembre saran 3 i mil di console
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,566
Reazioni
7,672
Medaglie
8
Questo è ovvio.
Però non credo che su amazon in 10 minuti abbiano preordinato 14 milioni di persone. Se non dovessero esserci niovi stock, la produzione è stata scarsissima
Al D1 non saranno 14 milioni, saranno le scorte iniziali degli oltre 7mln previsti per marzo. Il 19 non ne avranno nemmeno un terzo di tutte quelle prodotte per l'anno fiscale e sono da dividere in tutti i mercati principali con focus verso l'US e ulteriormente divise in tutti i retailer.

Se lo shop concorrente ha piazzato 2000 ordini la notte dopo il PS5 Showcase è facile immaginare che Amazon it, dopo aver annunciato l'apertura dei preordini per le 15 del giorno successivo ne abbia piazzate 10 o 20.000 in quei fatidici 10 minuti. E il nostro è un mercato molto piccolo rispetto ai principali.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,569
Medaglie
29
Comunque ieri sera abbiamo cannato il countdown, è -31 :sard:
Maledetto mese di ottobre


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,369
Reazioni
14,287
Medaglie
13

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,569
Medaglie
29

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,495
Reazioni
9,014
Medaglie
30
Bel video, non ne hanno dimenticato uno.

Spider Man che volteggia, Dishonored 2, Prey, The Witcher 3, Bloodborne, Alien Isolation, Uncharted 4, Sekiro, c'è tutto, commovente.
 

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
4,969
Reazioni
2,001
Medaglie
6
Questo è ovvio.
Però non credo che su amazon in 10 minuti abbiano preordinato 14 milioni di persone. Se non dovessero esserci niovi stock, la produzione è stata scarsissima

ma se si aspettano di vendere più di ps4 entro marzo come fa la produzione ad esser scarsissima ?
nn so se è chiaro ma si parla di tipo 10 milioni di console vendute in 4 mesi e mezzo
 

reortner

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2008
Messaggi
556
Reazioni
26
Medaglie
8
Niente numeri da nessuno
Questo tutto tacere da fastidio. Potrei trovare ps5 al day one (scarse possibilità) oppure per Marzo magari come mi è stato previsto da game stop, oppure neanche a marzo. Ancora non si sa niente.
Potrebbero tenerci informati
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,569
Medaglie
29
ma se si aspettano di vendere più di ps4 entro marzo come fa la produzione ad esser scarsissima ?
nn so se è chiaro ma si parla di tipo 10 milioni di console vendute in 4 mesi e mezzo
Io penso che la cosa più problematica al momento sia la distribuzione. Purtroppo molti sottovalutano cosa significhi fare un lancio globale, ma se nel giro di una settimana devi praticamente lanciare la console in tutto il mondo è ovvio che le scorte risultino molto più frammentate rispetto al passato.
PS4 fu lanciata a novembre praticamente solo in USA, Canada e Europa (e in quest'ultima praticamente a fine mese, il 29), mentre arrivò in Giappone soltanto a febbraio 2014, per non parlare di tutti i mercati minori.
PS5 invece nel giro di una settimana sarà lanciata praticamente in tutto il mondo, non solo in Giappone ma anche in tantissimi mercati minori (tipo il Sud America, Medioriente, Australia, Nuova Zelanda, ecc...), con le sole eccezioni che sembrano essere alcuni piccoli mercati del Sud Est asiatico. Questo significa che pur essendoci più scorte al D1 rispetto a PS4, saranno anche molto più frammentate tra i vari mercati e ce ne saranno di meno per ogni paese (specialmente per noi europei, dove il grosso delle scorte arriverà probabilmente per il periodo natalizio, mentre a novembre verrà data massima precedenza agli USA)
 

reortner

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2008
Messaggi
556
Reazioni
26
Medaglie
8
ma se si aspettano di vendere più di ps4 entro marzo come fa la produzione ad esser scarsissima ?
nn so se è chiaro ma si parla di tipo 10 milioni di console vendute in 4 mesi e mezzo
Ho detto nel caso avessero venduto in Italia solo 10 minuti la riterrei scarsissima. Pure di notte. E io per esempio non lo sapevo.
 
U

Utente cancellato 141331

Questo tutto tacere da fastidio. Potrei trovare ps5 al day one (scarse possibilità) oppure per Marzo magari come mi è stato previsto da game stop, oppure neanche a marzo. Ancora non si sa niente.
Potrebbero tenerci informati
Impossibile che x gennaio non si trovi ( e sono largo) ci dovrebbe essere una domanda mostruosa
 

altair_92_

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Lug 2009
Messaggi
8,834
Reazioni
1,852
Medaglie
9
Intanto oggi, ad un mese dal lancio di Ps5, il lettore della mia Pro ha deciso di abbandonarmi, ottimo :sard:
 

reortner

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2008
Messaggi
556
Reazioni
26
Medaglie
8
Impossibile che x gennaio non si trovi ( e sono largo) ci dovrebbe essere una domanda mostruosa
Gamestop così mi ha detto.
Mentre l'altro gamestop giorni prima mi aveva detto che non garantiva entro Natale.
Unieuro mi ha detto gentilmente che purtroppo non sanno niente perchè Sony non gli ha dato nessuna risposta alle loro domande.
Se ci fosse disponibilità perchè non rassicurare i clienti?
Poi ovviamente spero di sbagliarmi e di trovare le console entro Natale.

Comunque un altro fatto importante delle maggiori richieste sono i giovani. Prima alcune generazioni non compravano console e non giocano a videogames. Parlo da 50 anni in su.
Ora i padri comprano la console ai figli perchè anche loro ci giocavano.
La forbice d'età dei clienti è aumentata.
 
Top