Cosa c'è di nuovo?

PlayStation 5 | 549€ - 449€ | NUOVO LEAK: SPECIFICHE DETTAGLIATE DISPONIBILI!

ufficiale

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
153,512
Reazioni
55,467
Medaglie
15
GJDM2sBW4AAV81U
 

MarkB

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
6 Lug 2011
Messaggi
531
Reazioni
76
Medaglie
6
Su Amazon sono tornati disponibili molti accessori che non lo erano da tempo. Si spera avvenga lo stesso con le console
 

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,122
Reazioni
2,524
Medaglie
13
Ok fatto qualche test con l'appena uscita ipotetica patch preparativa PS5 di TLOU Remastered caricando vari capitoli dal menù principale.

Incredibile su PS4 i caricamenti iniziali adesso nella maggior parte dei casi ci mettono davvero una media di 5 secondi (il raro più lungo non è arrivato a 20) quando prima ci voleva sempre intorno al 1 minuto intero:asd:

I ricaricamenti dentro il livello invece che già prima erano veloci ora sono quasi istantanei.
 
Ultima modifica:

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,472
Reazioni
10,415
Medaglie
17
C'è una piccola cosa che non mi è chiara sul trasferimento dati da PS4 a PS5. Parlano di HD esterno con cui passare i giochi su PS5. Ed ok...ci siamo. Ma non ho capito se poi PS5 lo vede l'HD esterno dove si hanno i giochi PS4 come una memoria che può solo TRASFERIRE oppure che posso giocare i giochi PS4 tenendoli su quell'HD esterno (senza ovviamente le migliorie).

La mia idea era di avere PS4 e PS5 collegate col cavo per fare il trasferimento dei file save, screen e giochi. Penso NON si possa scegliere cosa ma o tutto o niente, quindi mettere ogni gioco sull'HD esterno che uso su PS4 così da avere il minimo di giga da trasferire via cavo fra le due console. In modo da "chiudere definitivamente" con PS4. Poi collegare l'HD esterno ed usarlo come memoria di archiviazione estesa spostando i giochi PS4 che voglio giocare su PS5 o i giochi PS5 che mi voglio tenere ma non cancellare su HD esterno :sisi: Sembra infatti che non si dovrà formattare l'HD esterno o appunto non si potrebbe trasferire poi su PS5 il gioco. Il dubbio è "come fa PS5 a sapere che quell'HD è della mia PS4 e non di uno che mi vuole passare i giochi?" ecco perchè mesi fa pensavo che probabilmente l'HD andava formattato e poi si poteva usare come memoria esterna (per i giochi PS4 in versione PS4), ma se dicono che è possibile passare i giochi PS4 sulla 5 dall'HD esterno allora DOVREBBE essere possibile fare quello che dico io.
Rimane il dubbio sul come sappia che sono i miei dati :sisi:
 
Ultima modifica:

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
153,512
Reazioni
55,467
Medaglie
15
Potrebbero anche esserci scadenze più strette, magari qualcosina arriva anche il venerdì (come spesso sta accadendo ormai, anche per lasciare qualcosa di cui discutere nel weekend)

Comunque ci aspettano 20 giorni DENSI di informazioni, quasi a raffica :asd:
Sì è plausibile che facciano più tornate di info a settimana. Ormai è lo standard (il che è un bene).

Chissà che i titoli che stanno patchando silenziosamente non siano proprio i prescelti per la prova della stampa... Dopotutto sono tutti colossal di PS4, quindi ha senso spingerli ulteriormente su PS5.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,249
Reazioni
19,522
Medaglie
29


Quasi due minuti di video dedicati alla....scatola :sard:
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,308
Reazioni
14,245
Medaglie
13
Ma a Grubb niente? :asd:
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,308
Reazioni
14,245
Medaglie
13

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,875
Reazioni
5,050
Medaglie
12
Io comunque non capisco il senso di questi NDA. Voglio dire, abbiamo già visto il teardown della console, che senso ha dare la possibilità di far vedere solo la scatola? Bah.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,249
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Quanto starà rosicando? :sard:

Tantissimo, basta vedere i tweet ridicoli che ha fatto ieri sull’8K e sulla retrocompatibilità (venendo smerdato da tutti nei commenti e facendo varie arrampicate sugli specchi)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
U

Utente cancellato 141331

C'è una piccola cosa che non mi è chiara sul trasferimento dati da PS4 a PS5. Parlano di HD esterno con cui passare i giochi su PS5. Ed ok...ci siamo. Ma non ho capito se poi PS5 lo vede l'HD esterno dove si hanno i giochi PS4 come una memoria che può solo TRASFERIRE oppure che posso giocare i giochi PS4 tenendoli su quell'HD esterno (senza ovviamente le migliorie).

La mia idea era di avere PS4 e PS5 collegate col cavo per fare il trasferimento dei file save, screen e giochi. Penso NON si possa scegliere cosa ma o tutto o niente, quindi mettere ogni gioco sull'HD esterno che uso su PS4 così da avere il minimo di giga da trasferire via cavo fra le due console. In modo da "chiudere definitivamente" con PS4. Poi collegare l'HD esterno ed usarlo come memoria di archiviazione estesa spostando i giochi PS4 che voglio giocare su PS5 o i giochi PS5 che mi voglio tenere ma non cancellare su HD esterno :sisi: Sembra infatti che non si dovrà formattare l'HD esterno o appunto non si potrebbe trasferire poi su PS5 il gioco. Il dubbio è "come fa PS5 a sapere che quell'HD è della mia PS4 e non di uno che mi vuole passare i giochi?" ecco perchè mesi fa pensavo che probabilmente l'HD andava formattato e poi si poteva usare come memoria esterna (per i giochi PS4 in versione PS4), ma se dicono che è possibile passare i giochi PS4 sulla 5 dall'HD esterno allora DOVREBBE essere possibile fare quello che dico io.
Rimane il dubbio sul come sappia che sono i miei dati :sisi:
L'hdd su ps4 è collegato alla console e di conseguenza all'account, se lo metti su un altra console non funziona da quel che so, altrimenti era facile avere giochi gratis
PS5 probabilmente farà lo stesso, basta che l'account sia lo stesso
Io comunque non capisco il senso di questi NDA. Voglio dire, abbiamo già visto il teardown della console, che senso ha dare la possibilità di far vedere solo la scatola? Bah.
Crei hype e fai pubblicità, semplice
 

Metalx82

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2009
Messaggi
4,168
Reazioni
467
Medaglie
6
Io comunque non capisco il senso di questi NDA. Voglio dire, abbiamo già visto il teardown della console, che senso ha dare la possibilità di far vedere solo la scatola? Bah.
forse per essere sicuri sia arrivata a tutti quelli a cui deve arrivare e poter far uscire anteprime e unboxing nello stesso momento.
Cioè un modo per non avvantaggiare nessuno in termini di views o roba così
credo eh,almeno avrebbe senso
 

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,116
Reazioni
951
Medaglie
7
Ma adesso che l’hanno ricevuta si saprà se sono compatibili altre cuffie tramite Bluetooth?
 

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,122
Reazioni
2,524
Medaglie
13
Ma adesso che l’hanno ricevuta si saprà se sono compatibili altre cuffie tramite Bluetooth?
Le cuffie PS4 sono già state confermate compatibili.
Il fatto è che serve comunque il loro dongle usb, quindi immagino le cuffie bluetooth normali che non lo hanno non possano funzionare.
 
Ultima modifica:

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,308
Reazioni
14,245
Medaglie
13
Tantissimo, basta vedere i tweet ridicoli che ha fatto ieri sull’8K e sulla retrocompatibilità (venendo smerdato da tutti nei commenti e facendo varie arrampicate sugli specchi)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Menomale che non li ho visti :asd:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,249
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Se intendi le cuffie PS4, sono state confermate compatibili ma ci vuole sempre il loro dongle usb quindi le cuffie bluetooth normali non funzionano.

Le cuffie con il dongle non usano bluetooth, ma semplice connessione wireless

PS5 supporta il bluetooth 5.1 quindi saranno collegabili altri dispositivi con bluetooth, cuffie comprese. D’altronde l’hanno già detto nell’articolo dedicato all’audio 3D che saranno collegabili anche altre cuffie, oltre a quelle ufficiali. Poi dipenderà dai modelli e marche per la compatibilità


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,122
Reazioni
2,524
Medaglie
13
Le cuffie con il dongle non usano bluetooth, ma semplice connessione wireless

PS5 supporta il bluetooth 5.1 quindi saranno collegabili altri dispositivi con bluetooth, cuffie comprese. D’altronde l’hanno già detto nell’articolo dedicato all’audio 3D che saranno collegabili anche altre cuffie, oltre a quelle ufficiali. Poi dipenderà dai modelli e marche per la compatibilità


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ah allora meglio cosi almeno potrei quasi dire addio ai cuffioni Platinum e usare finalmente pure su PS gli auricolari del pc:asd:
Ma col tempest engine l'audio 3D fungerà anche su cuffie stereo o sbaglio?
 
Ultima modifica:

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,875
Reazioni
5,050
Medaglie
12
Ah allora meglio cosi almeno potrei quasi dire addio ai cuffioni Platinum e usare finalmente pure su PS gli auricolari del pc:asd:
Ma col tempest engine l'audio 3D fungerà anche su cuffie stereo o sbaglio?
Questa è ancora una cosa fumosa. Cioè, stando a quello detto da Cerny sì, ma allora perchè produrre delle cuffie 3D in occasione dell'uscita della console? La cosa puzza :asd:
 
Top