Cosa c'è di nuovo?

PlayStation 5 | 549€ - 449€ | NUOVO LEAK: SPECIFICHE DETTAGLIATE DISPONIBILI!

ufficiale

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
153,525
Reazioni
55,473
Medaglie
15
GJDM2sBW4AAV81U
 

[ -oveR- ]

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2006
Messaggi
3,642
Reazioni
158
Medaglie
8
Arrivata oggi primo pomeriggio :ivan:
che dire goduria totale :sard: Sono felice come un bambino
curiosità: altri giochi come demons e miles morales hanno le (fantastiche) cover reversibili ?
 

Psyde

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
12 Ott 2016
Messaggi
2,372
Reazioni
457
Medaglie
5
Domanda tecnica: ho un hdd esterno settato dalla Pro come memoria esterna dove ci sono dei giochi Ps4, se collego questo hdd alla Ps5 quest'ultima riesce a leggere i suddetti giochi?
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,474
Reazioni
10,416
Medaglie
17
Domanda tecnica: ho un hdd esterno settato dalla Pro come memoria esterna dove ci sono dei giochi Ps4, se collego questo hdd alla Ps5 quest'ultima riesce a leggere i suddetti giochi?
Sì, attento giusto ad una cosa: come lo inserirai e legge i giochi potrebbero partire patch, o anche doppi file per gioco, non eliminarli o si cancella il gioco. Non ho capito cos'erano eprchè pensando fossero patch ho eliminato e mi son ritrovato 4 giochi in meno, quelli presenti in "download" appunto. Ma legge tutto ;)
 

- Davs -

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
30 Ago 2012
Messaggi
62
Reazioni
0
Medaglie
3
C’è un modo di stringere le cuffie pulse 3d? Sono larghe e me le sento calare
 

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,296
Reazioni
593
Medaglie
19
Arrivata oggi primo pomeriggio :ivan:
che dire goduria totale :sard: Sono felice come un bambino
curiosità: altri giochi come demons e miles morales hanno le (fantastiche) cover reversibili ?

Benvenuto nella next-gen, allora :gg:

No comunque, almeno io ho COD e non ha la cover reversibile.
Forse solo le esclusive Sony? Si dovrebbe chiedere a chi ha l'edizione fisica di SackBoy.
 
U

Unknown

Raga scusate se sbaglio topic però .. Ma GTA 5 .. Quando uscirà per la ps5? Intendo la modalità offline? Proprio GTA 5 che avevano annunciato per la 5..
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,474
Reazioni
10,416
Medaglie
17
A voi la batteria del pad dopo quanto si ricarica? Mettendola in carica almeno dopo il primo avviso su console "batteria scarica" :sisi:
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,359
Reazioni
7,387
Medaglie
8
Ok, ora ho un problema. La mia PS5 dopo le prime ore di utilizzo è passata da essere silenziosa, eccetto un lieve buzz in Demon che avevo riportato, a fare due rumori MOLTO forti che ho visto riportare in questo video su era:



Un "bzzzzzzzzz" elettrico che viene dal retro della console (al 99% l'alimentatore) e un "brbrbrbrbr" metallico che viene dalla ventola.

In dash è tranquilla, ed è tranquilla anche con la retro o giochi leggeri, e sembrava tranquilla anche con Demon mentre nelle ultime ore (ho circa 11-12 ore di gioco in totale da venerdì, quindi non molte) non so perché o quando è peggiorato drasticamente, al punto che è udibile anche a 4-5 metri di distanza e con le cuffie durante i momenti meno concitati a livello sonoro. Il buzz iniziale era abbastanza tranquillo e difficilmente udibile senza farci caso, ma ora rende la console quasi inutilizzabile per quanto mi riguarda e non è una questione di sensibilità dell'orecchio adesso. Il volume del whine è davvero molto forte.

Stanotte ho cercato di capire quale fosse il problema e indagato online ma ho trovato pochi riscontri, eccetto i vari report di era (c'è un topic di 35 pagine sull'argomento) e reddit (idem), pur senza risposte sulle modalità.

Ho sentito un amico che fra l'altro ha la mia stessa identica ventola delle tre che usa PS5 ma la sua unità è completamente silenziosa, non presenta nessuno dei due suoni.
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
14,778
Reazioni
4,296
Medaglie
9
A voi la batteria del pad dopo quanto si ricarica? Mettendola in carica almeno dopo il primo avviso su console "batteria scarica" :sisi:
L'ho caricato oggi con la modalità riposo dopo che si era scaricato completamente e penso che ci abbia messo 2 orette scarse. Ma non ti so dire con sicurezza perchè sinceramente non ci ho fatto caso.
 

Matte9191

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2016
Messaggi
1,252
Reazioni
122
Medaglie
5
comunque la parte nera della console, in modo particolare in alto (se in verticale) si riga con lo sguardo :azz:
 

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,122
Reazioni
2,524
Medaglie
13
Da diversi Teardown si è visto che le PS5 possono avere due tipi differenti di ventola quindi, difetti esclusi, in parte pure da questo derivano i differenti livelli di rumore.

b421da8a-labo-playstation-5-et-bruit-toutes-les-consoles-ne-sont-pas-dotees-du-meme-ventilateur_wtmk.jpeg
 

Rumor

LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
3,769
Reazioni
442
Medaglie
3
Comunque io sono assai felice di questa inizio Gen.

Abbiamo:


  • Ottima Line-up.
  • Pad finalmente innovativo, ma soprattutto molto ergonomico.
  • Caricamenti velocissimi, gioco anche su PC e non li ho mai visto così veloci, soprattutto quando si usa il viaggio rapido.
  • Una retro-compatibilità (finalmente) che migliora le vecchie glorie Playstation o le piccole perle di nicchia.
  • OS, si ancora buggato, ma veloce ed immediato, già il solo poter fare la ricerca di titoli con la voce è tanta roba.
  • Console silenziosa e non scalda.
  • Al passo coi tempi (feature e performance) anche nei multi e gli indie.

Secondo me ne vedremo delle belle, sto vedendo anche un supporto di giochi vecchi, tipo warframe, rainbow six, che useranno le caratteristiche PS5, il futuro sembra assai roseo.
 
U

Utente cancellato 141331

Da diversi Teardown si è visto che le PS5 possono avere due tipi differenti di ventola quindi, difetti esclusi, in parte pure da questo derivano i differenti livelli di rumore.

b421da8a-labo-playstation-5-et-bruit-toutes-les-consoles-ne-sont-pas-dotees-du-meme-ventilateur_wtmk.jpeg
Strana sta cosa delle ventole, non tanto x le Marche, quello è normale, ma il fatto che a parte le misure presentino disegni diversi
 

pauly

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Ago 2013
Messaggi
8,191
Reazioni
7,482
Medaglie
8
mi sta venendo voglia di rigiocare batman dal plus, ha qualche miglioramento sulla 5 ?
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,250
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Ok, ora ho un problema. La mia PS5 dopo le prime ore di utilizzo è passata da essere silenziosa, eccetto un lieve buzz in Demon che avevo riportato, a fare due rumori MOLTO forti che ho visto riportare in questo video su era:



Un "bzzzzzzzzz" elettrico che viene dal retro della console (al 99% l'alimentatore) e un "brbrbrbrbr" metallico che viene dalla ventola.

In dash è tranquilla, ed è tranquilla anche con la retro o giochi leggeri, e sembrava tranquilla anche con Demon mentre nelle ultime ore (ho circa 11-12 ore di gioco in totale da venerdì, quindi non molte) non so perché o quando è peggiorato drasticamente, al punto che è udibile anche a 4-5 metri di distanza e con le cuffie durante i momenti meno concitati a livello sonoro. Il buzz iniziale era abbastanza tranquillo e difficilmente udibile senza farci caso, ma ora rende la console quasi inutilizzabile per quanto mi riguarda e non è una questione di sensibilità dell'orecchio adesso. Il volume del whine è davvero molto forte.

Stanotte ho cercato di capire quale fosse il problema e indagato online ma ho trovato pochi riscontri, eccetto i vari report di era (c'è un topic di 35 pagine sull'argomento) e reddit (idem), pur senza risposte sulle modalità.

Ho sentito un amico che fra l'altro ha la mia stessa identica ventola delle tre che usa PS5 ma la sua unità è completamente silenziosa, non presenta nessuno dei due suoni.


Azz brutta storia, mi dispiace, anche perché questo SEMBRA un problema hw, quindi difficilmente risolvibile con un reset (che comunque ti consiglierei di fare per scrupolo).
Prova a registrare un video mentre la console fa questo rumore e invialo ai canali twitter “Ask Playstation”, magari riescono a dirti subito se c’è bisogno di ricorrere all’assistenza o meno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,250
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Comunque io sono assai felice di questa inizio Gen.

Abbiamo:


  • Ottima Line-up.
  • Pad finalmente innovativo, ma soprattutto molto ergonomico.
  • Caricamenti velocissimi, gioco anche su PC e non li ho mai visto così veloci, soprattutto quando si usa il viaggio rapido.
  • Una retro-compatibilità (finalmente) che migliora le vecchie glorie Playstation o le piccole perle di nicchia.
  • OS, si ancora buggato, ma veloce ed immediato, già il solo poter fare la ricerca di titoli con la voce è tanta roba.
  • Console silenziosa e non scalda.
  • Al passo coi tempi (feature e performance) anche nei multi e gli indie.

Secondo me ne vedremo delle belle, sto vedendo anche un supporto di giochi vecchi, tipo warframe, rainbow six, che useranno le caratteristiche PS5, il futuro sembra assai roseo.

Io dopo quasi una settimana di utilizzo sono estasi, la mia esperienza ad ora è stata pressoché perfetta (ad eccezione di COD che ogni tanto mi crasha se lo avvio dal menù attività, ho già provveduto ad inviare una segnalazione infatti).
A livello hw è una bomba e come miglioramenti QoL c’è un abisso rispetto alla 4. Già il fatto di avere una console così silenziosa ed efficiente è un mezzo miracolo, ma il fatto di aver praticamente eliminato i caricamenti per qualsiasi cosa (che sia il boot di un gioco, i caricamenti in-game, lo store integrato, tutto insomma) è una mezza rivoluzione nel mio modo di giocare e godermi la console.
La ciliegina sulla torta poi è la splendida lineup di lancio, non mi ero mai trovato nella condizione di avere letteralmente l’imbarazzo della scelta su cosa giocare ed essere addirittura costretto a rimandare vari acquisti per mancanza di tempo (Sackboy e Spider-Man, due titoli pure importanti)

E siamo appena all’inizio :asd:
Adesso basta solo stabilizzino il sw con un paio di aggiornamenti, aggiungono qualche funzione che manca (tipo le cartelle e l’espansione della memoria) e poi davvero siamo allo stato dell’arte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,876
Reazioni
5,050
Medaglie
12
Da diversi Teardown si è visto che le PS5 possono avere due tipi differenti di ventola quindi, difetti esclusi, in parte pure da questo derivano i differenti livelli di rumore.

b421da8a-labo-playstation-5-et-bruit-toutes-les-consoles-ne-sont-pas-dotees-du-meme-ventilateur_wtmk.jpeg
Se non sbaglio la ventola mostrata nel tierdown ufficiale e ancora diversa. Non capisco il senso di questa cosa sinceramente.
 
Top