Cosa c'è di nuovo?

PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

ufficiale

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,191
Reazioni
2,599
Medaglie
13
Quindi la espelle sopra o dietro?
Aspira da davanti/sopra e la espelle da dietro.
Comunque controllato, quello schema coi componenti tutti ribaltati è un fan concept di giugno quando nessuno sapeva ancora come la console fosse all'interno.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,610
Reazioni
56,434
Medaglie
15
Avete ragione era un vecchio fan concept, l'aria viene espulsa essenzialmente dalla griglia posteriore (sia che la mettiate in orizzontale, sia in verticale), l'essenziale è lo spazio dietro (in ambo i modi la posizionate.
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,657
Reazioni
4,550
Medaglie
12
Grazie mille a tutti. Quindi secondo voi quanto spazio deve intercorrere tra ad esempio il lato posteriore ed un muro?
 

FrankoBeatz

LV
3
 
Iscritto dal
31 Mag 2016
Messaggi
2,757
Reazioni
1,389
Medaglie
17
Anche da sotto la console (se posizionata in verticale) c'è calore al tatto :sisi:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,569
Medaglie
29

2021 games preview.​

Enduring legends, returning favourites and dystopian wastelands abound. You’re in for a ride with these new games coming to PS4 and PS5.


Horizon Forbidden West​

Join Aloy as she braves the Forbidden West — a majestic but dangerous frontier that conceals mysterious new threats. Explore distant lands, fight bigger and more awe-inspiring machines, and encounter astonishing new tribes as you return to the far-future, post-apocalyptic world of Horizon.

The God of War sequel is in development at Santa Monica Studio.

Stray

In a futuristic metropolis inspired by Hong Kong’s Kowloon Walled City, a lone orange tabby wanders the neon-soaked streets. It’s conspicuous because a) it’s a cat and b) it’s the only organic lifeform in sight. This is the captivating world of Stray, BlueTwelve Studio’s debut where yes, you control a lost feline trying to escape this seedy cybercity and find their family.

Kena: Bridge of Spirits

Kena is a Spirit Guide, charged with aiding the recently deceased from the physical to the spiritual realm. When she stumbles upon an abandoned village, she becomes embroiled in a mystery she's unable to solve alone. Enter the Rot, cute little spirits capable of transforming the world around her. This incredibly charming, stunningly pretty game looks like an animated feature brought to life.

Ratchet & Clank: Rift Apart

Go dimension-hopping with Ratchet and Clank as they take on an evil emperor from another reality. Jump between action-packed worlds and beyond at mind-blowing speeds – complete with dazzling visuals and an insane arsenal – as the intergalactic adventurers blast onto the PS5™ console.

Gran Turismo 7

Drawing on over two decades’ worth of racing excellence and the superior horsepower of PS5, this is the Real Driving Simulator at its best. Gran Turismo 7 promises a new-generation experience with unparalleled vehicle detail, ray-traced lighting and reflections, near-zero load times, and full use of the DualSense wireless controller’s adaptive triggers and haptic feedback.

 

FrankoBeatz

LV
3
 
Iscritto dal
31 Mag 2016
Messaggi
2,757
Reazioni
1,389
Medaglie
17
Kena e R&C D1 sicuro :sisi: Gow chissà quando arriva :asd: GT mi ha rotto la uallera :unsisi: Interessante Stray :iwanzw:
 

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,342
Reazioni
605
Medaglie
19
Qualcuno ha provato il remake di Resident Evil 2 su PS5? Se si, come gira? Si hanno miglioramenti a riguardo oppure tantovale giocarselo sulla 4 Pro?
 

V@nCe

Nessuno
LV
1
 
Iscritto dal
26 Apr 2009
Messaggi
315
Reazioni
4
Medaglie
5
Domanda per chi ha avuto modo di provare mouse e tastiera su Ps5, magari su un Fps: notate input lag? Maggiore o minore rispetto a Ps4?
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
47,980
Reazioni
6,718
Medaglie
35
Ragazzi, alcuni punti interrogativi che voi potete magari spiegarmi.

Con le offerte di Natale ho scaricato The Foundation e Altered World Events, i 2 DLC di Control, su PS4, e pesavano, insieme, una 10ina di GB e il gioco, in totale, quindi con questi ultimi già calcolati, ne occupava una 40ina.

Ieri ho deciso di farmelo su PS5, visto che comunque potevo usare la versione PS4Pro che è più stabile, quindi cancello tutta la roba installata dalla 4 (ovviamente i save già importati sulla 5) e vado sulla 5.

Metto il disco, mi installa 25 GB e mi fa un aggiornamento, 1.12 per la precisione, di 14 GB. Prendo la scatola e mi dice 40 GB richiesti. Ok, quindi sul disco ci sono 25GB e gli altri 14 li deve scaricare. Finisco di scaricare la patch, vado sullo store per scaricare i 2 DLC e mi dice Acquistato sia al Season che ai 2 pacchetti, come se li avessi già scaricati e installati.

Ed ecco la prima domanda: ma quindi la PS5, ti riconosce i contenuti aggiuntivi scaricati dallo store, e te li incorpora nella patch? Perché io ripeto non ho scaricato nulla sulla 5. Ho installato il cd, aggiornato alla 1.12 e ho avuto il pacchetto completo. Ho pure avviato il gioco ed effettivamente i DLC ci sono, ho già iniziato The Foundation :asd: Voi mi direte che magari i DLC ci sono per tutti nella patch e bisogna comprare solo lo sblocco magari, ma:
  1. non ho scaricato nemmeno la key da pochi kb;
  2. su PS4 li ho scaricati una ventina di giorni fa e ricordo che comunque erano a parte, il primo mi pare 4 e il secondo 6 GB.
E ora l'altra domanda, sempre relativa allo spazio sulla memoria. Andando in Applicazioni ho notato che Control pesa 39 GB e anche facendo la differenza viene fuori questa somma. Prima avevo 115GB di applicazioni, ora 154, insomma, ci siamo. E torna anche con il peso che avevo su PS4 per il pacchetto completo. Però ho notato che in Altro, dopo l'installazione di Control, ho altri 8GB occupati in più. Prima avevo 26GB occupati in Altro (che per giunta non si può aprire e quindi vedere nel dettaglio), ora 34GB. Ma quindi, come funzionano queste installazioni su PS5? Control mi pesa quindi 8 GB in più sulla 5? Qualcuno sa illuminarmi? A tal proposito, spero proprio che con i prossimi FW diano la possibilità di andare più nel dettaglio sulla roba messa nella console. Sulla 4 è possibile vedere tutti i contenuti aggiuntivi relativi al gioco, con tanto di peso, qui hai solo l'icona con il gioco e il peso e basta, e per giunta quella misteriosa sezione Altro che non ho capito come funziona. Pure per i save, su PS5 c'è un unico blocco, sulla 4 puoi aprire il save totale e vedere, ad esempio, autosave1, autosave2, save manuale1, backup, etc.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,610
Reazioni
56,434
Medaglie
15

Hidedanielejima

||640509||040147||
LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2009
Messaggi
2,519
Reazioni
586
Medaglie
6
Qualcuno ha provato il remake di Resident Evil 2 su PS5? Se si, come gira? Si hanno miglioramenti a riguardo oppure tantovale giocarselo sulla 4 Pro?
Caricamenti dai 5 ai 10 secondi più veloci, per il resto è praticamente uguale.
I piccolissimi cali di frame rate di PS4PRO su PS5 non ci sono.
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,369
Reazioni
14,287
Medaglie
13
Top