Cosa c'è di nuovo?

PlayStation 5 | 549€ - 449€ | NUOVO LEAK: SPECIFICHE DETTAGLIATE DISPONIBILI!

ufficiale

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
153,493
Reazioni
55,455
Medaglie
15
GJDM2sBW4AAV81U
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
153,493
Reazioni
55,455
Medaglie
15
cancellare la versione old gen di un gioco così avanti nello sviluppo nn servirebbe a nulla.ti beccheresti cmq un cross gen ma che esce solo su next gen.( un po' come quelli che chiedevano inutilmente la cancellazione di halo infinite dopo il gameplay )
che poi abbiano cancellato la versione old gen ( mai annunciata ) di demon nn sta scritto da nessuna parte è una tua supposizione ed essendo l'ip di nicchia e nn paragonabile ad horizon ci perdono poco o nulla a farlo solo only next gen,anzi forse ci guadagnano anche essendo uno dei pochi titoli disponibili tra cui scegliere come in ogni lancio di una nuova console.
La versione old gen di DeS era in sviluppo, che sia stata cancellata be'... E' evidente... Salvo brutte sorprese a posteriori.

Su Horizon... Mi pare evidente che la cancellazione andasse fatta a monte... Non è stato fatto e ci becchiamo un cross gen (che seppur bello da vedere sarà vincolato a PS4), il cui annuncio è stato probabilmente deciso proprio negli ultimi tempi.
 
Ultima modifica:

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,032
Reazioni
3,660
Medaglie
10
Personalmente la cosa che mi fa più girare i cosiddetti è che le versioni Ps4 (laddove ce ne sono) le nascondono sotto al tappeto per poi rivelarle all'ultimo.
Con Horizon, Morales e Sackboy se ne sono usciti all'ultimo con post semi-nascosti sul blog o con tweet dell'ultimo secondo dispersi tra gli annunci di FF16 e GoW di turno.
Mo se riservano lo stesso trattamento allo stesso GOW, GT7 o chi per loro non ne ho idea, ma sarebbe "carino" nei confronti dell'utenza essere chiari fin dall'inizio.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
153,493
Reazioni
55,455
Medaglie
15
Personalmente la cosa che mi fa più girare i cosiddetti è che le versioni Ps4 (laddove ce ne sono) le nascondono sotto al tappeto per poi rivelarle all'ultimo.
Con Horizon, Morales e Sackboy se ne sono usciti all'ultimo con post semi-nascosti sul blog o con tweet dell'ultimo secondo dispersi tra gli annunci di FF16 e GoW di turno.
Mo se riservano lo stesso trattamento allo stesso GOW, GT7 o chi per loro non ne ho idea, ma sarebbe "carino" nei confronti dell'utenza essere chiari fin dall'inizio.
Sottoscrivo. Fossero stati chiari da subito, si sarebbero presi meno merdà. Ma se imposti tutta la tua campagna sul "niente crossgen", e poi cambi idea... Be', è inevitabile che ti rida dietro l'internet.
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,735
Reazioni
762
Medaglie
12
Per me il dubbio che più mi ronza in testa è il rispetto da amazon del d1, vista la data 23 degli ordini.. quando e se qualcuno saprà qualcosa, scrivetelo cortesemente.. magari taggandomi..
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,032
Reazioni
3,660
Medaglie
10
All'ultimo = mesi prima dell'uscita dei titoli

:sisi:
Be, avrebbero potuto dirlo fin dal reveal che era in sviluppo anche una versione ps4 no? Di certo sarebbe stato un comportamento più trasparente piuttosto che spacciarli come titoli da "we believe in generations".
Ripeto poi, va preso caso per caso, se Sackboy viene piazzato come cross-gen non si lamenta nessuno, molto meno per un Horizon o un GOW che sono progetti molto più ambiziosi che puntano a alzare l'asticella mostrata nella gen passata.
E questa poca trasparenza su GoW (e in parte anche GT7) continua a non piacermi, se c'è una versione ps4 in sviluppo perché non dirlo già da ora?

Che poi vedendo come è venuto su Demon's il rammarico per non avere già dall'anno prossimo un Horizon pensato con solo ps5 in mente si fa in parte più grande.
Poi oh, magari uscirà fuori un gioco della madonna lo stesso eh, ma credo che sappiamo tutti che un qualche limite imposto da ps4 ci sarà.
 
Ultima modifica:

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
153,493
Reazioni
55,455
Medaglie
15
Horizon2 secondo me è il vero banco di prova... Voglio capire se ci ritroviamo con HZD con macchine e mappa nuova, o se ci troviamo davvero un'evoluzione del gioco netta (interazione, complessità, quest design).

Che poi sarà graficamente mostruoso be'... Basta vedere il trailer :asd: DECIMA (potenziato da KojiPRO tra l'altro), più PS5, più art design dei Guerrilla... Sfido io a fare un gioco che non sia visivamente pazzesco (anche se cross gen)... E' sul resto che ho dubbi.
 

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12
Ammazza, se per voi l'annuncio di Spiderman per PS4 fatto 3 mesi prima e Horizon fatto praticamente ad un anno dell'uscita è "all'ultimo" siete leggermente esagerati :asd:

All'ultimo è scoprirlo una settimana prima, non mesi prima dell'uscita sia del gioco in questione e addirittura della console.
 

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
4,860
Reazioni
1,926
Medaglie
6
La versione old gen di DeS era in sviluppo, che sia stata cancellata be'... E' evidente... Salvo brutte sorprese a posteriori.

Su Horizon... Mi pare evidente che la cancellazione andasse fatta a monte... Non è stato fatto e ci becchiamo un cross gen (che seppur bello da vedere sarà vincolato a PS4), il cui annuncio è stato probabilmente deciso proprio negli ultimi tempi.
continui a spacciare le tue supposizioni come certezze senza mezza fonte o ragionamento logico dietro.
riepeto non esiste che su due pieni nel giro di 2 mesi si decida di far diventare cross gen un gioco next gen e nn è che lo dico io è come funziona lo sviluppo di un gioco.
che poi si possa essere incazzati perchè il gioco x è cross gen lo capisco ( lo sono anche io ) ma ti prego anche basta con questi complottismi spiccioli senza un minimo di fondamento logico.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
153,493
Reazioni
55,455
Medaglie
15
continui a spacciare le tue supposizioni come certezze senza mezza fonte o ragionamento logico dietro.
riepeto non esiste che su due pieni nel giro di 2 mesi si decida di far diventare cross gen un gioco next gen e nn è che lo dico io è come funziona lo sviluppo di un gioco.
che poi si possa essere incazzati perchè il gioco x è cross gen lo capisco ( lo sono anche io ) ma ti prego anche basta con questi complottismi spiccioli senza un minimo di fondamento logico.
Leggi quello che vuoi leggere (di nuovo!), evidentemente la comprensione del testo ultimamente è un optional (Non è stata decisa ORA la creazione della versione PS4 [sviluppata a monte per anni], ma è stata deciso ora di farci marketing sopra [marketing che invece è stato tenuto silente sulla versione PS4 a Giugno]. Non è difficile da capire, se si legge il testo e lo si comprende), e sì è una semplice opinione personale non un dato di fatto (anche questo evidente con comprensioni base del testo) :asd:

Va bene chiudiamola qui, ma di grazia riduci un pochino la strafottenza, da qui in avanti.
 
Ultima modifica:

dannymira

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
2,530
Reazioni
273
Medaglie
5
Più che altro, come giocatori che seguono un po' di più la scena con passione, c'è da non essere contenti per queste politiche risvoltate all'improvviso. Giochi come il nuovo Ratchet & Clank esistono solo grazie all'SSD per dirne una. Così facendo precludi anche meccaniche innovative che, come giocatori, dovremmo essere tutti impazienti di vedere nei nuovi giochi. Detto questo, proprio su GOW 2 non ho tanto di cui lamentarmi visto che il primo ha delle feature quasi da next gen (quella telecamera che non abbandona mai le spalle di kratos, neanche durante i caricamenti, sarà costata 10 anni di vita a qualche sviluppatore) di cui PS5 si prenderà sicuramente vantaggio.
Discorso diverso invece per Horizon 2 che aveva l'opportunità di innovare in termini di IA e animazioni e che invece lo vedremo sicuramente tarpato nelle ali rispetto a quello che potrebbe essere (in termini di tecnologie dietro il gioco, non in termini di bellezza della grafica).
 

Benjamin Linus

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mar 2010
Messaggi
3,576
Reazioni
81
Medaglie
5
Ma guarda, a me sembra normalissimo esaurire quasi tutte le scorte per il lancio di un nuovo prodotto di successo tramite preordini, funziona così da sempre e non solo per le console. Cioè anche il nuovo iPhone 12, se lo vuoi al lancio, devi preordinarlo, altrimenti in negozio al 99% non lo trovi
E fu così anche per PS4, Nintendo Switch, Wii e tante altre console di successo

Questo non significa che al lancio di PS5 non ci saranno console da acquistare in negozio, anzi probabilmente ci saranno, ma saranno poche decine per negozio e finiranno nel giro di pochi minuti come è sempre successo. Che il 99% delle scorte al lancio finiscano tramite preorder è la normalità, nulla di inedito

Slittare il lancio non era un'opzione e neanche ce n'è bisogno nel momento in cui ti mettono a disposizione più scorte di PS5 rispetto a quante ce ne furono per PS4, il loro l'hanno fatto ma la domanda è semplicemente troppo alta per essere soddisfatta.
Ma il problema, almeno per me sia chiaro, non è tanto il lancio inteso come 19 novembre, ma proprio il fatto che non è stato mai comunicata una riapertura per in preorder ufficiale neanche per le successive settimane. Amazon non ha riaperto i preorder, GameStop se provi a prenotarla ora ti dice Marzo 2021, Unieuro e Mediaworld hanno chiuso i preorder. Poi il colpo di fortuna il 19 può capitare (e lo spero) ma io sto iniziando seriamente a pensare che non vedremo console fino al prossimo :sisi:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,246
Reazioni
19,522
Medaglie
29
giphy.gif


855c21a6cc493f8f522f6ba202464afc2b2f320d.gif


:hype3:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
153,493
Reazioni
55,455
Medaglie
15
 

Tex Miller

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2020
Messaggi
433
Reazioni
89
Medaglie
3
C'è gente come PlatiNeme che crede ancora che DS uscirà pure su PS4 a 1080p 30fps... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,246
Reazioni
19,522
Medaglie
29

Oliver

LV
1
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
3,193
Reazioni
3
Medaglie
5
Ragazzi potete cortesemente confermarmi se nella scatola della console è presente un cavo HDMI 2.1? Ho provato a fare una ricerca in rete ma trovo opinioni contrastanti :morris2:
 
Top