Cosa c'è di nuovo?

PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

ufficiale

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,926
Reazioni
5,067
Medaglie
12
Comunque la garanzia dura due anni. Adesso c’è il rischio di perdere la console per parecchie settimane. Visto che posso comunque giocare, non mi interessa molto per il momento
Occhio che si diceva nei post precedenti che bisogna segnalare un difetto come in questo caso (non un malfunzionamento o un guasto) entro due mesi dall'acquisto. Non ho capito se sia per sony in generale o solo per Amazon. Valutate bene la situazione :sisi:
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,530
Reazioni
7,603
Medaglie
8
A chi lo dici.. l'avessi presa su amazon avrei gia richiesto il reso.
Yep, io ho fatto il reso. Da domani sarà ufficialmente senza PS5 :sadfrog: Si passa ad aspettare che tornino nuovi stock su Amazon.

Ragazzi ma siete sicuri che non sia il rumore del lettore? Domanda stupida, avete provato ad avvisarla e spegnerla senza disco inserito?
Nel mio caso, oltre ad essere un rumore metallico assolutamente non normale e fastidioso persino con cuffie isolanti, ho fatto acquisti digitali e quindi nessun disco inserito nel lettore.
 

Sweet

LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2020
Messaggi
76
Reazioni
12
Medaglie
3
Ragazzi ma siete sicuri che non sia il rumore del lettore? Domanda stupida, avete provato ad avvisarla e spegnerla senza disco inserito?
Purtroppo no non è il lettore, anche giocando a spiderman (digitale) la ps emette un fastidioso ronzio che parte dell'alimentatore (sicuramente coil whine) e anche dalla ventola.
Addirittura si sente anche nella dashboard. Non è uno di quei rumori forti.. però sono quei suoni ad alta frequenza che danno abbastanza fastidio.
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,048
Reazioni
3,259
Medaglie
13
Raga il rumore si presenta subito all'accensione, non credo che il disco giri subito senza motivo, idem allo spegnimento.
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Occhio che si diceva nei post precedenti che bisogna segnalare un difetto come in questo caso (non un malfunzionamento o un guasto) entro due mesi dall'acquisto. Non ho capito se sia per sony in generale o solo per Amazon. Valutate bene la situazione :sisi:

Come mai? Una volta segnalato poi cosa cambia? Posso comunque decidere se spedirla indietro o meno e quando farlo?
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,926
Reazioni
5,067
Medaglie
12
Yep, io ho fatto il reso. Da domani sarà ufficialmente senza PS5 :sadfrog: Si passa ad aspettare che tornino nuovi stock su Amazon.


Nel mio caso, oltre ad essere un rumore metallico assolutamente non normale e fastidioso persino con cuffie isolanti, ho fatto acquisti digitali e quindi nessun disco inserito nel lettore.
Ma sto problema è venuto fuori dopo l'aggiornamento?
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Raga il rumore si presenta subito all'accensione, non credo che il disco giri subito senza motivo, idem allo spegnimento.

A me succede sulla mia che non ha il lettore :sisi:
 

Sweet

LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2020
Messaggi
76
Reazioni
12
Medaglie
3
Occhio che si diceva nei post precedenti che bisogna segnalare un difetto come in questo caso (non un malfunzionamento o un guasto) entro due mesi dall'acquisto. Non ho capito se sia per sony in generale o solo per Amazon. Valutate bene la situazione :sisi:
Si, io ho già contattato l assistenza sony, loro mi hanno detto che è "normale" finché il rumore non sovrasta l'audio di gioco, mi hanno comunque aperto una pratica, in caso il rumore peggiori o altro..
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Yep, io ho fatto il reso. Da domani sarà ufficialmente senza PS5 :sadfrog: Si passa ad aspettare che tornino nuovi stock su Amazon.


Nel mio caso, oltre ad essere un rumore metallico assolutamente non normale e fastidioso persino con cuffie isolanti, ho fatto acquisti digitali e quindi nessun disco inserito nel lettore.

Ma hai fatto il reso normale oppure reso per guasto?
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,926
Reazioni
5,067
Medaglie
12
Come mai? Una volta segnalato poi cosa cambia? Posso comunque decidere se spedirla indietro o meno e quando farlo?
Non lo so, ne parlava qualcuno nei post precedenti, prova a farti un giro :sisi:
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,048
Reazioni
3,259
Medaglie
13
A me succede sulla mia che non ha il lettore :sisi:
Ah ecco quindi possiamo dire che è la ventola allora. Ma a te lo fa mentre si accende ? Non mi piace per niente questa cosa, soprattutto perché mandarla in assistenza ora equivale a non rivederla prima di mesi. :bruniii:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Si, io ho già contattato l assistenza sony, loro mi hanno detto che è "normale" finché il rumore non sovrasta l'audio di gioco, mi hanno comunque aperto una pratica, in caso il rumore peggiori o altro..

Quelli dell’assistenza Sony non hanno mai capito un granché dalla mia esperienza. Secondo me devono ancora decidere cosa fare con questo difetto per poi poter rispondere ai clienti. Adesso si trovano alle strette con le nuove unità e non possono ancora permettersi di affrontare questo problema.
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,048
Reazioni
3,259
Medaglie
13
Raga postate i video così cerchiamo di capire se tutti abbiamo lo stesso problema. Domani faccio un video anch'io.
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Ah ecco quindi possiamo dire che è la ventola allora. Ma a te lo fa mentre si accende ? Non mi piace per niente questa cosa, soprattutto perché mandarla in assistenza ora equivale a non rivederla prima di mesi. :bruniii:

Sì, quando si accende e quando tengo avviato un gioco. Nella dashboard il rumore c’è ancora ma è molto, molto lieve
 

Sweet

LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2020
Messaggi
76
Reazioni
12
Medaglie
3
Quelli dell’assistenza Sony non hanno mai capito un granché dalla mia esperienza. Secondo me devono ancora decidere cosa fare con questo difetto per poi poter rispondere ai clienti. Adesso si trovano alle strette con le nuove unità e non possono ancora permettersi di affrontare questo problema.
È probabile. Resta comunque il fatto che prima o poi devono iniziare a prendere provvedimenti, perché a quanto pare non siamo in pochi a lamentarci di questo fatto
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,926
Reazioni
5,067
Medaglie
12
Sarebbe interessante capire se il problema sia relativo ad un solo tipo di ventola dei tre apparentemente utilizzati per la console o meno.
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,048
Reazioni
3,259
Medaglie
13
Ok è lo stesso problema allora. :paura:
 

Sweet

LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2020
Messaggi
76
Reazioni
12
Medaglie
3
Sarebbe interessante capire se il problema sia relativo ad un solo tipo di ventola dei tre apparentemente utilizzati per la console o meno.
A questo punto non sono nemmeno sicuro che il problema sia solo la ventola.
Almeno a me, gran parte del rumore "bzzzz" parte dell'alimentatore, e aumenta all'aumentare dello sforzo eseguito dalla play.
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,048
Reazioni
3,259
Medaglie
13
Domani ve lo registro. Ad ogni modo su youtube è pieno di video simili
Maledizione... mai avuti problemi con le console al D1, questa è la prima volta.
 
Top