Cosa c'è di nuovo?

PlayStation 5 | 549€ - 449€ | NUOVO LEAK: SPECIFICHE DETTAGLIATE DISPONIBILI!

ufficiale

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
153,492
Reazioni
55,454
Medaglie
15
GJDM2sBW4AAV81U
 

pauly

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Ago 2013
Messaggi
8,189
Reazioni
7,477
Medaglie
8
se il rumore è questo state tranquilli e giocate
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,355
Reazioni
7,384
Medaglie
8
Ma sto problema è venuto fuori dopo l'aggiornamento?
Senza aggiornamenti, è uscito fuori con Demon dopo x (poche) ore di gioco con lui ed Astro. Ho platinato Astro, sono arrivato a 1-2 in DeS e iniziato ad avvertire il fastidio del whine E del rumore metallico che è diventato insostenibile appena ho messo piede in 3-1 e avvertibile anche fuori dalla stanza.

Come volume direi che è inferiore alla mia PS4 Pro 7200 MA ha un pitch variabile a frequenza molto alta, quindi è decisamente più fastidioso.

Su Era ci sono diverse segnalazioni di PS5 con questi due rumori inizialmente silenziose che poco dopo hanno iniziare a stridere e qualche pagina fa ho postato un esempio praticamente uguale da youtube. Il problema pare una combinazione di power supply E scocca metallica mal assemblati dato che alcuni sono riusciti a ridurre/eliminare questi rumori inserendo degli o-ring di gomma per bloccare le vibrazioni. Strumenti di cui sarei pure provvisto, ma trattandosi di un oggetto nuovo pagato fior di denari preferirei evitare di doverci mettere le mani e averne una perfettamente funzionante come quelle dei miei amici fin da subito.
Ma hai fatto il reso normale oppure reso per guasto?
Ho compilato il form da prodotto difettoso dato che di difetto si tratta.
Sarebbe interessante capire se il problema sia relativo ad un solo tipo di ventola dei tre apparentemente utilizzati per la console o meno.
Posso già confermarti al 100% che non è la ventola. Io ho la revisione B del sito francese, quella con alette curve senza interruzioni piatte e un mio amico ha lo stesso identico modello, ed è dead silent. Oltre al fatto che ho tolto la ventola per controllarla ed è perfettamente silenziosa.
 
Ultima modifica:

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,355
Reazioni
7,384
Medaglie
8
Esatto ma pare più un rumore di ventola.
Se non senti niente mentre giochi o in dash non mi preoccuperei, sarà solo la ventola che parte all'accensione quando gli arriva la corrente e poi si aggiusta. Dovrebbe essere normale.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,246
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Esatto ma pare più un rumore di ventola.

Secondo me ti stai facendo un film insensato per un rumore di 3-4 secondi quando accendi/spegni la console :asd:

Se ti fa mentre giochi e per momenti prolungati ok, altrimenti non stare a preoccuparti troppo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,114
Reazioni
951
Medaglie
7
Anche a me fa un rumore forte quando l’accendo, ma dura 5-10 secondi.
Non ho manco capito se è il lettore o la ventola.
Ieri ho chiuso un gioco e sono stato qualche minuto in dashboard. È ripartito il disco a girare e ha fatto rumore per qualche secondo.
 

Rumor

LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
3,769
Reazioni
442
Medaglie
3
Aldilà dei problemi più gravi (che non ho riscontrato) secondo me state a farvi delle pippe inutilmente.
Io ho speso più di 2.000 euro per crearmi quasi due anni fa un pc della madonna, scegliendo con cura ogni elemento, ma come gioco in 4k ed attivo anche l'rt, auguri.
Nessun rumore assordante, ma sento la ventola nell'orecchio ed un calore a mo di stufa.

Con PS5, a parte il disco che gira un po', ed un piccolissimo ronzio (che si amalgama con quello del pc :asd: ), che sento la mattina quando gioco senza audio per non dare fastidio, il resto è perfetta.

Ah ieri ho giocato tipo 6 ore, di solito non lo faccio mai, ma volevo platinare Spider-man, le conclusioni sono state:

  • Console stranamente non calda :asd:
  • Rumore del disco ogni tot, per nulla fastidioso, i dischi lo sono per natura :asd: (viva il DD :nev: )

basta :asd:
 

PoPMusic

LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2013
Messaggi
877
Reazioni
147
Medaglie
8
La mia a parte qualche piccolo errore software iniziale va che è una bellezza. Non me la vorrei mandare ma dopo i primi due giorni non ho avuto nessun problema di nessun tipo.
 

Pal95

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
25 Ott 2016
Messaggi
10
Reazioni
0
Medaglie
1
Esatto ma pare più un rumore di ventola.
Tranquillo, lo fa anche a me all’accensione e quando avvio un gioco. È normale. Fa un rumore di ventola abbastanza forte e si ferma dopo esattamente 10 secondi. Credo lo facciano tutte le ps5 esistenti :asd:
 

Evil666

FabioCPhoto.com
LV
4
 
Iscritto dal
13 Apr 2005
Messaggi
1,259
Reazioni
368
Medaglie
9
Secondo me ti stai facendo un film insensato per un rumore di 3-4 secondi quando accendi/spegni la console :asd:

Se ti fa mentre giochi e per momenti prolungati ok, altrimenti non stare a preoccuparti troppo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Confermo, ragazzi, vi state facendo troppi problemi per dei rumori perfettamente normali; anche se è in parte comprensibile visti i problemi che hanno alcune unità.

All'accensione la PS5 fa un boot di tutte le componenti ed è quindi normale sentire lettore e ventole girare per qualche secondo. Il lettore lo sentirete anche all'avvio di un gioco, ma anche li basta che duri i pochi secondi necessari al check di sicurezza per verificare la presenza del disco.

A meno di rumori strani e/o eccessivamente alti e fastidiosi, godetevi la PS5 e siate felici :evvai:
 

mrbrolo

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
5 Feb 2007
Messaggi
7,858
Reazioni
51
Medaglie
6
Qualcuno ha preso le nuove cuffie? Come funzionano? Io ho quello dell’xbox che comunque sono buone. Queste Sony oltre ad essere senza cavo funzionano bene?
ps: poi potrei usarle anche sul l’xbox?
 

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,090
Reazioni
5,694
Medaglie
31
Oggi primo freeze su COD :asd: Tra l'altro si è spenta ed ho dovuto riaccenderla dal tasto :asd:
 

bussoV6

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
5 Dic 2009
Messaggi
1,399
Reazioni
492
Medaglie
6
Qualcuno ha preso le nuove cuffie? Come funzionano? Io ho quello dell’xbox che comunque sono buone. Queste Sony oltre ad essere senza cavo funzionano bene?
ps: poi potrei usarle anche sul l’xbox?
Sono davvero ottime cuffie!
Con l’audio 3d ,quando supportato,hanno una grande spazialità ,con panning da destra a sinistra e avanti e indietro ben simulati!
La sensazione è che per la fascia di prezzo siano eccezionali.
Se però sei abituato a delle cuffie surround vere(che poi sempre virtuali sono)non ne rimarrai stupito !
I bassi per ora sono discreti(hanno pur sempre dei driver da 40mm)ma onestamente,anche nelle altre cuffie 7.1 che ho della Sony (le 6500 con driver da 50mm) che costano più del doppio,i bassi non entusiasmano...nelle cuffie credo sia difficile trovare questa caratteristica decente!
Poi comunque ancora sono un po’ “legate” con il tempo e l’uso potrebbero dare di piu su quel versante !
Poi Sono leggerissime davvero,comode dipende dalle tue orecchie e testa ...un mio amico ad esempio non riesce ad indissarle,gli provocano male alle orecchie.
In breve:
Provate con demon: molto buone
Provate con tsushima :discrete
Provate con cod : fantastiche
Provate con battlefield: ottime

insomma il tipo di gioco fa la differenza

si puoi usarle per xbox con il cavo jack collegato al pad ,ovviamente in stereo
Oggi primo freeze su COD :asd: Tra l'altro si è spenta ed ho dovuto riaccenderla dal tasto :asd:
Ma perché cod si blocca a tutti ???‍♂️
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,246
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Qualcuno ha preso le nuove cuffie? Come funzionano? Io ho quello dell’xbox che comunque sono buone. Queste Sony oltre ad essere senza cavo funzionano bene?
ps: poi potrei usarle anche sul l’xbox?

Io mi sto trovando da dio, davvero ottime. Le uso molto anche per giocare online a COD e per chat vocale, nessun problema e ottima qualità del microfono. Non saprei in comparazione con le cuffie Xbox, non avendole mai provate
Per l’utilizzo su xbox: ovviamente non è listata tra i dispositivi supportati, ma visto che il collegamento avviene tramite dongle usb o cavo con jack, se vanno su PC presumo possano essere collegate anche xbox (ma non so con che risultati)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,295
Reazioni
593
Medaglie
19
Ragazzi, secondo me, come ogni cosa nuova e a cui teniamo, tendiamo a farci 300 paranoie su ogni piccolo rumorino.
State e stiamo tranquilli, se la console gira bene e funziona è tutto nella norma.
E non dimenticate che abbiamo 2 anni di garanzia, mal che vada, andando avanti, la si può far sostituire (quando ci saranno le scorte).

Godetevi le vostre PS5.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,246
Reazioni
19,522
Medaglie
29


Shinobi lo vedo sempre più soddisfatto :asd:
 

vampiroalsole

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
15 Lug 2009
Messaggi
7,775
Reazioni
796
Medaglie
8
Ieri avevo il pad scarico e ho rischiato la modalità di riposo, tutto ok!
Sapete se le ore di gioco che sono scritte sono relative solo all'ultima sessione di gioco?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 
Top