Cosa c'è di nuovo?

PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

ufficiale

CasioZero

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
29 Set 2015
Messaggi
219
Reazioni
52
Medaglie
4
se il rumore è questo state tranquilli e giocate

Ma a qualcuno la play fa questo rumore? :morris2: Mi sembra davvero fastidioso così ad occhio.
La mia play 5 devo dire che silenziosa non è, fa un leggero ronzio e le ventole viaggiano, diciamo che un po’ si sente se gioco senza cuffie, ma niente che sovrasti l’audio di gioco come faceva la buona vecchia Ps4 pro :asd:
Se siano normali o meno non lo so, un po’ mi urtano a dire il vero ma infondo non minano l’esperienza finale
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29
Ma perché cod si blocca a tutti ???‍♂️
Solita Activision :asd:
Ho notato che il gioco crasha in genere dopo averlo avviato con la card attività, perchè dopo un po' si disconnette dal server e quando ti riporta al menù crasha. Spero patchino a breve perchè era comodissimo
 
U

Unknown

Risolto Valhalla.. Dopo 290 volte che mi da errore ho forzato l'installazione più volte.. Continuavo a schiacciare.. Riprendi download.. ? e alla fine ho vinto io!!!!! ?
 

bussoV6

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
5 Dic 2009
Messaggi
1,404
Reazioni
499
Medaglie
6
Risolto Valhalla.. Dopo 290 volte che mi da errore ho forzato l'installazione più volte.. Continuavo a schiacciare.. Riprendi download.. ? e alla fine ho vinto io!!!!! ?
???
Bisogna persistere ,bravo ?
Altro che patch!!!!!
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,743
Reazioni
10,541
Medaglie
17
Comunque manca la possibilità di eliminare dal profilo i trofei di un gioco allo 0%, nessuno lo ha mai detto, capisco freghi a pochi ma è un'altra cosa da inserire che era presente su PS4 :asd:
 

Cloud Strife VII

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mag 2006
Messaggi
14,484
Reazioni
1,902
Medaglie
10
Comunque manca la possibilità di eliminare dal profilo i trofei di un gioco allo 0%, nessuno lo ha mai detto, capisco freghi a pochi ma è un'altra cosa da inserire che era presente su PS4 :asd:
Sicuro? A me sembra sia possibile se non erro... in serata verifico!
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
47,978
Reazioni
6,716
Medaglie
35
Allora visto le paranoie (non voglio offendere nessuno eh, per carità, ci sta al D1 della console, ma non so come chiamarle) ho fatto quasi 3 ore di test per testare la rumorosità della console, questo è il verdetto, fermo restando che magari la cosa è più soggettiva di come sembri.

Prima una piccola legenda e delle informazioni preliminari.

Io di solito gioco con il volume del televisore tra 25 e 30 in condizioni normali, tra 15 e 20 quando qualcuno dorme e devo tenere il volume basso per non disturbare. Non gioco quasi mai con le cuffie. I test di oggi li ho fatti a volume 0 (nella dashboard e in determinati punti test) e a volume 10 (durante il gameplay normale perché ditemi quello che volete ma a giocare senza un minimo di sottofondo non riesco).
  • Livello rumorosità 1: la console è praticamente spenta, si sente solo se ci mettiamo con l'orecchio attaccato (la console ''a riposo'')
  • Livello rumorosità 2: come il livello 1 solo che si sente che la console sta lavorando, c'è un leggero rumorino, che comunque si sente solo se ci mettiamo con l'orecchio attaccato (la console che fa funzionare i giochi)
  • Livello rumorosità 3: più o meno il rumore 'standard' di PS4 Slim
  • Livello rumorosità 4: rumore 'forte'
I primi 3 livelli a condizioni 'normali', che sia volume basso (15/20) o rumore alto (25/30) non si sentono se non ti ci metti attaccato, il livello 4 si sente. E' un problema? Assolutamente no, perché? Perché in pratica dipende dal lettore, e lo fa pochissime volte e dura tra i 10 e 15 secondi massimo. Ora nel dettaglio vi illustro cosa facevo e che rumorosità c'era.
  • Ore 7:05: Accendo la console con disco PS4 inserito dentro, tra i 10 e i 15 secondi rumorosità 4, poi rumorosità 3 per 90/120 secondi, poi rumorosità 1, c'è un aggiornamento, lo faccio, sempre rumorosità 1, la console si spegne e si riavvia, stessa cosa di prima, 10/15 secondi rumorosità 4, poi 90/120 secondi rumorosità 3 (che comunque col volume normale ripeto non si sente) e poi rumorosità 1
  • Ore 7:35 (grazie linea internet della Basilicafrica): mi giro la Dashboard, sincronizzo trofei etc, sempre rumorosità 1
  • Ore 7:40: avvio Ghostrunner digitale PS4 (piccola parentesi, madonna che goduria i 60 frame), il gioco in pratica va sempre a rumorosità 2 (che voglio sottolineare, è MUTA, si sente solo che la console lavora al minimo sforza, tra rumorosità 1 e 2 c'è pochissima differenza), e nel menu iniziale e caricamenti scende a rumorosità 1. Gioco un oretta, nel mentre sono anche tornato alla dash senza chiudere l'app per cambiare pad, ho provato il dualshock 4... tutto come prima per la rumorosità
  • Ore 8:30 (minuto più, minuto meno, insomma dopo un'oretta che l'avevo accesa) fa il rumore del disco (non so se è la ventola che sia attiva dal disco o il disco in se, ma è il rumore che dipende dal disco, e dopo vi spiego), uguale a quello di accensione, e stessa cosa di prima, 10/15 secondi di rumorosità 4, poi 90/120 di rumorosità 3, poi torna alla rumorosità standard del gioco (2 o 1, 2 nel gameplay, 1 nel menu iniziale e nei caricamenti), gioco altri dieci minuti e decido di passare a un gioco PS4 su disco (che ripeto, è sempre stato dentro)
  • ore 8:45: avvio crash SENZA chiudere ghostrunner dallo switcher, come prima, rumorosità 4 per 10/15 secondi poi rumorosità 3 per 90/120 secondi, poi sempre 2 o 1
  • ore 9:20: avvio Astro SENZA chiudere Crash dallo switcher, stessa cosa di sempre. Fino alle 9:30 faccio il test della sabbia mutando pad e tv a 0 e lascio il povero astro 10 minuti nella tormenta di sabbia, nessun rumore particoalre, se non il calssico rumore di livello 2.
  • 9:30 - 9:40: faccio le sfide ad astro, sempre rumorosità 2 e 1 a seconda dei casi
  • 9.40: check del disco, dopo un intervallo di tempo simile/uguale del primo check, stesso procedimento di prima
  • 9:45: torno alla dash, rumorosità 1, chiudo la console, nessun rumore, zero
  • 9:46: riaccendo la dash, solita storia, 15/20 di rumorosità 4, poi 90/120 di rumorosità 3 (che ripeto, è silenziosa così pure, è il rumore base della ps4 slim, voglio sottolineare insomma che con i primi 2 livelli - che sono quelli che la console usa di più, è muta, con il livello 3 è il rumore classico della 4 - e questo pure lo sentiremo poco, e solo il livello 4 è fastidioso e forte, ma fortuntamante lo sentiremo max 20 secondi alla volta), poi rumorosità 1... tolgo crash (che tra parentesi, è immacolato dietro, in caso vi stesse chiedendo che se il disco parte ogni ora magari si 'graffi' o faccia 'segni'), chiudo, silenzio come la prima chiusura
  • 9:50: riaccendo e questa volta non parte nulla, quindi quello che dicevo prima, il rumore di accensione forte dipende dal disco, non so se è il lettore di per se che fa il check, se è un bug come dice qualcuno, se è la ventola che viene attivata dal lettore, boh... comunque è tutto normale.
Facendo un paragone dei livelli di rumorosità usato in legenda con la PS4, la 4 non ha il rumore di livello 4 e di livello 1, diciamo, che in dash sta a 1,5, tra l'1 e il 2 della 5, e in game sta a 2,5, cioè tra 2 e 3 di PS5, il disco invece il rumore massimo è più basso, diciamo un 3,5... insomma la 5 è molto più silenziosa in tutto, se non nella lettura del disco.

Visto che c'ero dopo 2:50 di tentativi, cambiando giochi ps5 (digitale) e ps4 (uno digitale e uno retail), cercando di sforzarla più possibile, ho pure visto che è solo tiepida, molto più tipedia di un'ora di gioco su PS4 Slim.

Scusate se è un po' pastrocchiato, ma dovevo scrivere di getto per non dimenticare nulla.

taggo te Giamast per dare conferma o smentire, visto che ci stai giocando continuatamente :sisi:

ora crash non l'ho rimesso e devo solo provare se senza nulla nel elttore il check (o bug, quel ch è) lo fa o no, alla prossima sessione vi dico pure quest'ultimo dubbio :asd:
 
Ultima modifica:

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,048
Reazioni
3,258
Medaglie
13
Riguardo al discorso di ieri sera sulla rumorosità ecco la mia console.

Edit: mi da errore nel caricamento del video, come lo carico ?
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
47,978
Reazioni
6,716
Medaglie
35
Riguardo al discorso di ieri sera sulla rumorosità ecco la mia console.

MI dice che devo richeidere l'autorizzazione... comunque leggi il mio messaggio di sopra, può esserti utile
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,048
Reazioni
3,258
Medaglie
13

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29
Top