Cosa c'è di nuovo?

PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

ufficiale

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,284
Reazioni
3,218
Medaglie
10
Qualcuno di voi ha mandato indietro SOLO il Dualsense ad Amazon per problemi di drifting? Non vorrei mandare indietro l'intera console :asd:
Io non ci sono riuscito e ho dovuto "fregare" Gamestop (da cui ne avevo comprato un altro).
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,490
Reazioni
9,013
Medaglie
30
Io non ci sono riuscito e ho dovuto "fregare" Gamestop (da cui ne avevo comprato un altro).
Io ieri ho spedito il secondo dual sense con drift a Sony

Il primo non ha più problemi di drift, sono scomparsi miracolosamente, ma se ricominciassero dovrei mandarlo ad Amazon e dunque mi dici che non intervengono?
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Io ieri ho spedito il secondo dual sense con drift a Sony

Il primo non ha più problemi di drift, sono scomparsi miracolosamente, ma se ricominciassero dovrei mandarlo ad Amazon e dunque mi dici che non intervengono?
Io una volta in chat sono riuscito a convincere l'operatore Amazon di poter spedire soltanto il controller, ma poi effettivamente non l'ho fatto perché ero via per lavoro e non ho più avuto la necessità. Dovrei chiedere nuovamente e rompere le scatole, però nel frattempo mi tocca anche comprarne un altro per poter continuare a giocare :unsisi:
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,806
Reazioni
2,415
Medaglie
19
Ma toglietemi la curiosità, nella vostra esperienza il problema del drift del Dualsense è molto peggio rispetto al suo predecessore ossia il Dualshock 4 oppure più o meno sono paragonabili? (capita più spesso, dopo molte meno ore di gioco, più sensibile ecc)
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,490
Reazioni
9,013
Medaglie
30
Ma toglietemi la curiosità, nella vostra esperienza il problema del drift del Dualsense è molto peggio rispetto al suo predecessore ossia il Dualshock 4 oppure più o meno sono paragonabili? (capita più spesso, dopo molte meno ore di gioco, più sensibile ecc)
È uguale
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,304
Reazioni
3,213
Medaglie
16
io mai avuto problemi di drift nel dualsense, sarà che non accendo la ps5 da un mese :sadfrog:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,490
Reazioni
9,013
Medaglie
30
Io una volta in chat sono riuscito a convincere l'operatore Amazon di poter spedire soltanto il controller, ma poi effettivamente non l'ho fatto perché ero via per lavoro e non ho più avuto la necessità. Dovrei chiedere nuovamente e rompere le scatole, però nel frattempo mi tocca anche comprarne un altro per poter continuare a giocare :unsisi:
Ma per quale assurdo motivo se ho un problema ad un accessorio, dovrei spedire anche la console?
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,304
Reazioni
3,213
Medaglie
16

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Ma per quale assurdo motivo se ho un problema ad un accessorio, dovrei spedire anche la console?
Inizialmente volevano farmi spedire anche la console, dicendo che fanno parte dello stesso prodotto. Poi sono riuscito a farli ragionare. Però effettivamente non ho mai fatto la riparazione dal punto di vista pratico, quindi non so quali sono le tempistiche e se effettivamente riescono a risolvere il problema.
 

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
5,876
Reazioni
1,961
Medaglie
6
Ma toglietemi la curiosità, nella vostra esperienza il problema del drift del Dualsense è molto peggio rispetto al suo predecessore ossia il Dualshock 4 oppure più o meno sono paragonabili? (capita più spesso, dopo molte meno ore di gioco, più sensibile ecc)
Io posso ritenermi fortunato, ho avuto solo un ds4 con drift sostituito direttamente in negozio da gs, mentre i 2 dualsense che ho dal d1 sono perfetti
Sgrat :asd:
 

zanetti92

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2009
Messaggi
1,250
Reazioni
82
Medaglie
8
Io con la 4 mai avuto problemi, col Dualsense è già la terza volta... un po sono stufo sinceramente
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,653
Reazioni
4,547
Medaglie
12
Ma toglietemi la curiosità, nella vostra esperienza il problema del drift del Dualsense è molto peggio rispetto al suo predecessore ossia il Dualshock 4 oppure più o meno sono paragonabili? (capita più spesso, dopo molte meno ore di gioco, più sensibile ecc)
Decisamente peggiore, io 2 su 2 rotti
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,284
Reazioni
3,218
Medaglie
10
Ma toglietemi la curiosità, nella vostra esperienza il problema del drift del Dualsense è molto peggio rispetto al suo predecessore ossia il Dualshock 4 oppure più o meno sono paragonabili? (capita più spesso, dopo molte meno ore di gioco, più sensibile ecc)
Per ora sono a due dualshock e un dualsense :asd: tral'altro sempre stesso problema che non so se sia giusto chiamarlo drift perchè a me non si muoveva il pg da solo ma succedeva il contrario, ovvero l'input in una direzione era più debole e il pg invece di correre camminava anche se era spostata completamente la levetta.
 

Gian228

LV
2
 
Iscritto dal
9 Ago 2012
Messaggi
1,779
Reazioni
806
Medaglie
11
Chiedo scusa se non è la discussione giusta, qualcuno ha mai comprato una borsa da viaggio per portare in giro la ps5? Tipo quelle che dovrebbero essere semi rigide per proteggerla dagli urti.
 

Castu1983

4 the players
LV
2
 
Iscritto dal
25 Feb 2012
Messaggi
2,048
Reazioni
116
Medaglie
6
Qualcuno di voi ha mandato indietro SOLO il Dualsense ad Amazon per problemi di drifting? Non vorrei mandare indietro l'intera console :asd:
A me dissero che non potevano cambiarlo perché insieme alla console, però mi fecero un buono del valore di 75€ per comprarmi un altro pad(valore da detrarre dalla console incasso dovessi mandare anche lei, dopo) e mi lasciarano il pad. Così ho ricomprato il pad e mandato quello con drift in assistenza perché ero ancora nel primo anno di assistenza.
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,369
Reazioni
14,287
Medaglie
13
 

Sonobatman

LV
0
 
Iscritto dal
1 Nov 2018
Messaggi
1,045
Reazioni
253
Medaglie
4
Comunque non so se è una sorta di effetto placebo, però mi sembra che il pad colorato (azzurro, bellissimo) abbia una durata maggiore della batteria rispetto a quello di default.
 

notteincubo

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
26 Giu 2009
Messaggi
12,064
Reazioni
642
Medaglie
6
A me dissero che non potevano cambiarlo perché insieme alla console, però mi fecero un buono del valore di 75€ per comprarmi un altro pad(valore da detrarre dalla console incasso dovessi mandare anche lei, dopo) e mi lasciarano il pad. Così ho ricomprato il pad e mandato quello con drift in assistenza perché ero ancora nel primo anno di assistenza.
Io ho avuto problema di drifting con il pad incluso nella console, riportato a euronics e mi hanno dato un pad nuovo con scatola.
Post unito automaticamente:

Ma toglietemi la curiosità, nella vostra esperienza il problema del drift del Dualsense è molto peggio rispetto al suo predecessore ossia il Dualshock 4 oppure più o meno sono paragonabili? (capita più spesso, dopo molte meno ore di gioco, più sensibile ecc)
Col dualshock non ho mai avuto problemi di drifting(si era rovinata dopo poco la gomma degli analogici con il primo dual ma ho risolto con le gommine da mettere sopra), ma il drifting che avevo sul pad della 5 era MOLTO marcato. A volte senza toccare niente prendeva di botto la direzione sinistra... Ho avuto qualche problema di drifting con i joycon della switch ma questo era molto peggio... :asd:
Con i joycon ho usato un pò di spray per contatti elettrici e si risolveva, e comunque si trattava di un drifting più lieve e non così repentino, ho provato a usare lo spray anche sul dualsense ma il giorno dopo driftava di nuovo alla grande.
Con il secondo dual sense(comprato insieme alla console, quindi sempre usati entrambi alternati) invece per ora non ho nessun tipo di problema.
 
Ultima modifica:

Murzellone

Professionista
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
812
Medaglie
6
Io con il DS4 ho avuto un problema alla levetta analogica SX con il controller uscito con il bundle (non del D1) ma non era il drifting, con i pad Xbox mai avuto rogne (anche se li ho usati decisamente poco) e mio cugino mi prestò una Switch con i Joy-Con con un drift esagerato, mentre con PS5 mi duole ammetterlo ma sto riscontrando un caso di drift anche con il DualSense che Sony mi inviò come sostituzione di quello del D1...

La cosa strana è che ha il numero seriale dei nuovi modelli colorati, quindi dovrebbe essere esente da problematiche, eppure ieri la levetta analogica sinistra ha fatto un po' di storie. Secondo me basta un minimo granello di polvere e il drift si presenta come per magia, quando io sono piuttosto maniacale nella pulizia e di certo non faccio ruotare furiosamente le levette come un ossesso, anzi, difficilmente faccio movimenti bruschi in tal senso e semmai è la levetta destra a essere più sollecitata. Vedrò nei prossimi giorni come va, nel caso vado da GS a farmelo sostituire, ma di certo con altri controller non mi è mai capitato di doverne cambiare uno con tale frequenza...

Avevo letto di una revisione del DualSense che dovrebbe usare tipo dei fluidi newtoniani o una cosa del genere, magari è la volta buona che mettono una pezza al problema che comunque dovrebbe essere causato dall'azienda che rifornisce Sony e le altre, visto che il drifting è presente anche sui controller Microsoft e Nintendo.
 
Top