Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
L'adattatore HDMI-DP ce l'ho e ho appena provato, ma il monitor non mi riconosce alcuna sorgente in entrata , come se non fosse accesa la console :asd:
Può essere che si tratta di un adattatore monodirezionale, ossia da un device display port ad un ingresso hdmi e non viceversa?:unsisi:

Sono andato nelle impostazioni ps5 e mi esce il messaggio che il tv non supporta VRR.

Eppure mi sembrava di aver letto in giro che il tv sony xh90 ha ricevuto l'aggiornamento già da un pò!
Anche perchè posside un entrata hdmi 2.1 ed era pubblicizzato ps5 ready.

Il tv risulta aggiornato e ps5 è collegata sulla hdmi arc se non sbaglio (ho il dubbio solo che devo trafficare un pò per guardarci perchè è fissata in parete con mobili che ci girano attorno).

Fatemi sapere se qualcuno è riuscito con lo stesso modello di tv sony xh90 55"
Grazie

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Sono andato nelle impostazioni ps5 e mi esce il messaggio che il tv non supporta VRR.

Eppure mi sembrava di aver letto in giro che il tv sony xh90 ha ricevuto l'aggiornamento già da un pò!

Il tv risulta aggiornato e ps5 è collegata sulla hdmi arc se non sbaglio (ho il dubbio solo che devo trafficare un pò per guardarci perchè è fissata in parete con mobili che ci girano attorno).

Grazie

Ho lo stesso televisore, ho fatto cosi e me l'ha abilitato.

Ho lo stesso televisore, ho fatto cosi e me l'ha abilitato.

Ottimo ti ringrazio!

Ti posso chiedere se lo usi anche sui giochi che non lo supportano e quindi lo lasci perennemente attivo?

Ad esempio elder ring come si comporta?

Ottimo ti ringrazio!

Ti posso chiedere se lo usi anche sui giochi che non lo supportano e quindi lo lasci perennemente attivo?

Ad esempio elder ring come si comporta?

Ho messo la spunta per tutti i giochi, ma al momento ho solo provato Ratchet e Immortals.
Quest'ultimo mi sembra più fluido, mentre su Ratchet è una bellezza in tutto.

Elden Ring non ce l'ho.

Grazie

Hdmi arc serve per collegare le soundbar, cambia attacco

Hdmi arc serve per collegare le soundbar, cambia attacco
La fregatura è che nel suo caso sembra essere l'unico ingresso 2.1! Se una persona ha un sistema audio esterno, deve scegliere se dare la priorità a quello, oppure alla console.
E se per disgrazia hai entrambe le console, oltre ad un sistema audio, linculata è servita

Che poi, già 4 ingressi sulle tv moderne sono pochi, se poi alcuni li azzoppi anche

2024 :sard:

1) secondo me orizzontale é la miglior posizione perché entra meno polvere (la mia purtroppo ora é verticale) l'importante é che sia a 10 cm dal muro almeno.
2) mai consumato un gommino neanche nei ds4 ma se sei fanatico prendili pure
3) il modo più veloce é schiacciare il tasto home premere freccetta giù e poi sinistra che ti porta sul tasto spegni/modalità di riposo. Prima che ti si consumi il tasto home comunque avrai problemi alle levette o ai grilletti non temere :asd:
Perfetto, infatti la tengo orizzontale come tutte le altre console Sony avute Xd
Bene per l'usura, magari valuto per i gommini. In ogni caso dopo una settimana sono contentissimo! Al netto del bundle gamestop

Apposto. Ci si vede con PS5 pro o se va male direttamente con la 6.
Sperando che nel frattempo escano più cross gen possibili

Ieri sera finalmente ho iniziato ad usarla: in quelle ore ero senza connessione internet, e con sorpresa non partiva il gioco (che possiedo su disco).
Ho provato a collegarla ad internet utilizzando lo smartphone come hotspot ed è partito immediatamente; c'è qualche impostazione che devo cambiare? Perché ho sempre letto che PS5 non necessita di essere sempre online a differenza delle console MS

Ieri sera finalmente ho iniziato ad usarla: in quelle ore ero senza connessione internet, e con sorpresa non partiva il gioco (che possiedo su disco).
Ho provato a collegarla ad internet utilizzando lo smartphone come hotspot ed è partito immediatamente; c'è qualche impostazione che devo cambiare? Perché ho sempre letto che PS5 non necessita di essere sempre online a differenza delle console MS
Quale gioco?
Che messaggio ti dava quando cercavi di farlo partire?

Forse il gioco aveva un' aggiornamento obbligatorio??? Non mi ricordo su quale gioco mi è successa la stessa cosa su PS4, però se non ricordo male a video mi usciva proprio aggiornamento necessario!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro