Cosa c'è di nuovo?

PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

ufficiale

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,242
Reazioni
2,042
Medaglie
11
Vero ma c'è anche l'ottimizzazione :sisi: Demon è sicuramente un prodotto ben fatto a livello visivo ma magari non è ben equilibrato a livello di risorse richieste. Poi io di hardware ci capisco ben poco, sia chiaro :asd:
In effetti potresti aver ragione, inoltre personalmente vengo da una gen con la slim che mi è andata bene fino a fine gen quindi inutile fasciarsi la testa ora :asd:
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,949
Reazioni
5,079
Medaglie
12
In effetti potresti aver ragione, inoltre personalmente vengo da una gen con la slim che mi è andata bene fino a fine gen quindi inutile fasciarsi la testa ora :asd:
La mia PS4 D1 è andata avanti fino alla fine senza problemi (tolta la ventola assordante) :sisi:
 

Rumor

LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
3,769
Reazioni
442
Medaglie
3
Chi si lamenta del ronzio, gioca attraverso a giochi col disco?

Ho notato che con AC, il ronzio (gioco con disco) è un po' più alto, niente di fastidioso, personalmente se un rumorino mi da fastidio sono capace di buttare giù la console :asd:
Devo anche aggiungere, che senza le vostre paranoie, neanche ci avrei fatto caso... per sentirlo comunque disattivo l'audio e mi avvicino
 
U

Utente cancellato 141331

Mi sono perso qualcosa? ?
Il fatto che basta mettere l'account su ps5 x far giocare la plus collection su ps4 ha fatto fare a molti la procedura x amici o x soldi, ora sony sta bannando gli utenti ( si presume solo chi ha esagerato) ed occhio che x chi ha ps5 equivale ad un ban permanente della console
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,566
Reazioni
7,672
Medaglie
8
Chi si lamenta del ronzio, gioca attraverso a giochi col disco?
Quel ronzio è coil whine e viene dalle vibrazioni degli induttori dell'alimentatore, non dal disco. Dipende dalla singola unità, molte sono silenziose e non vibrano, alcune hanno questo problema con diversi gradi di gravità.
 

Rumor

LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
3,769
Reazioni
442
Medaglie
3
Quel ronzio è coil whine e viene dalle vibrazioni degli induttori dell'alimentatore, non dal disco. Dipende dalla singola unità, molte sono silenziose e non vibrano, alcune hanno questo problema con diversi gradi di gravità.
Capito, beh peccato allora :badboy:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,569
Medaglie
29
Ho fatto dei test anche io, ma purtroppo credo che la mia unità (cosi come tante altre a quanto pare) abbia qualche difettuccio.
La console funziona bene, gioco tranquillamente, tuttavia il rumore emesso lo reputo fastidioso.
È un ronzio molto simile a questo:

Ed è sempre presente, tranne che nella dashboard. Non so se è normale e lo fa a tutti, ma non credo.
Invece per quanto riguarda le temperature, dopo circa 3-4 ore di gioco il retro è abbastanza caldo (non bollente), specialmente in zona alimentatore.
Abbastanza caldi anche i dischi quando vengono rimossi dopo aver giocato.
Purtroppo leggendo le testimonianze di console "silenziosissime" e "fredde", mi viene per forza da pensare che la mia abbia qualche problema. E non c'è nemmeno speranza di sostituzione in questo periodo:paura:

Dal video il rumore si sente solo quando praticamente attacchi il telefono alla console, onestamente mi sembra qualcosa di inudibile giocando con audio di gioco normale e ad una minima distanza dalla console. Dubito ti sostituiscano una console per questa cosa, sicuro non è un difetto :asd:
Però siamo solo all'inizio della gen, i giochi saranno sempre più pesanti no?
Non dovrebbe incidere sulla rumorosità della console, come ha spiegato Cerny a Marzo questa volta non hanno fatto lo stesso errore di PS4 e il raffreddamento è stato già pensato con il "peggior scenario possibile" in mente. Questo significa che le prestazioni di PS5 sono consistenti a prescindere da quanto esoso sia un gioco, di base è una console pensata per passare gran parte del proprio tempo con la GPU overclockata alla massima frequenza possibile, quindi non ci saranno più casi di comportamenti sconosciuti come avvenuto con PS4 con i giochi di metà gen in poi (fin troppo esosi e che spingevano il sistema di raffreddamento al limite)

Con una buona manutenzione ordinaria (pulizia, polvere rimossa tramite gli appositi fori ogni tot mesi, ecc...) le console dovrebbero restare così silenziose per tutta la gen (in teoria)
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
47,983
Reazioni
6,720
Medaglie
35
Per finire il discorso di ieri, oggi ho giocato a Ghostrunner per 2 ore e 10 minuti, quel rumore all'accensione e il check è il bluray perché non l'ho avuto né all'accensione, né ogni ora (o quasi). Insomma in riferimento allo schemino di ieri in 2 ore e 10 minuti ho avuto solo i livelli 1 e 2.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,569
Medaglie
29
A qualche giorno di utilizzo (mi è arrivata lunedì) qualche parere lato Dashboard:
  • Come già scritto, non mi fa impazzire l’elenco dei trofei di un gioco in orizzontale :asd:
  • Gli amici sono meno intruitivi da vedere, perché devi premere il tasto PS, andare su Gamecenter e manco li elenca tutti senza fare un altro click.
  • Inspiegabile la mancanza delle cartelle, ma Sony è pratica di non mettere feature delle console precedenti :asd:
  • La personalizzazione almeno dello sfondo ancora manca (anche con colori statici)
  • Che si decidano con il lato di comparsa delle notifiche: su PS3 era a destra, sulla PS4 a sinistra ed ora è tornato a destra :rickds:
Per il resto tutto perfetto, ho ancora delle difficoltà nella pressione del tasto PS quando devo tornare nella dash od aprire il centro di controllo, dato che è il contrario in termini di meccanismo rispetto a PS4, ma quello è un problema mio di abitudine :asd:
Concordo sulla lista amici, il Game Center è una buona idea come visualizzazione rapida, ma secondo me andrebbe messa una sezione apposita direttamente nella dash come era su PS4 :sisi: O al massimo, che mettessero una scorciatoia più veloce se si vuole aprire la lista amici completa
Per cartelle, temi e personalizzazione penso non ci saranno problemi, sono le classiche cose che hanno sempre inserito con aggiornamenti successivi, in genere queste cose legate alla personalizzazione estetica vengono sempre lasciate per ultime

La visualizzazione dei trofei orizzontale invece mi piace molto, esteticamente la trovo più ordinata e quando sbloccati sono anche più carini da vedere uno di fianco all'altro se li stai scorrendo :asd:

In genere comunque mi sto trovando davvero bene con la UI, la preferisco a quella PS4 per la miglior organizzazione delle varie sezioni (separazione netta giochi e media, gestione della raccolta perfetta, menù rapido più funzionale e organizzato) e anche esteticamente. Inoltre, il PS Store e il Now pienamente integrati nella dash sono una svolta eclatante, migliorano tantissimo la navigazione, siamo proprio su un altro mondo.
Questo però mi introduce anche al mio principale lamento: l'organizzazione del nuovo Store. A me esteticamente piace molto, è velocissimo, finalmente c'è una wishlist ben fatta e che ti invia anche aggiornamenti frequenti sui titoli che stai seguendo, la funzione CERCA finalmente è fatta bene e tutto, PERO' le varie categorie sono fatte veramente a cazzo di cane e ne mancano tantissime. Cioè trovo veramente inspiegabile che non sia possibile accedere in alcun modo alla sezione delle offerte o degli sconti, non c'è una raccolta dedicata sullo Store console, mentre su quello dell'app sì, ma che senso ha? :rickds:

Capisco che lo Store è ancora in costruzione e, ripeto, neanche mi sta dispiacendo quello console (a differenza di quello PC che fa schifo), però una cosa basilare come una sezione offerte che diavolo ci vuole a caricarla? A maggior ragione se sull'app (che ricordo essere pienamente integrata nell'OS della console adesso) è presente :rickds:
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,060
Reazioni
3,263
Medaglie
13
A me la console in modalità riposo non scarica nulla, ho messo anche la spunta nell'impostazione rimani connesso a internet ma niente. Boh...
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
14,936
Reazioni
4,411
Medaglie
9
Concordo sulla lista amici, il Game Center è una buona idea come visualizzazione rapida, ma secondo me andrebbe messa una sezione apposita direttamente nella dash come era su PS4 :sisi: O al massimo, che mettessero una scorciatoia più veloce se si vuole aprire la lista amici completa
Per cartelle, temi e personalizzazione penso non ci saranno problemi, sono le classiche cose che hanno sempre inserito con aggiornamenti successivi, in genere queste cose legate alla personalizzazione estetica vengono sempre lasciate per ultime

La visualizzazione dei trofei orizzontale invece mi piace molto, esteticamente la trovo più ordinata e quando sbloccati sono anche più carini da vedere uno di fianco all'altro se li stai scorrendo :asd:

In genere comunque mi sto trovando davvero bene con la UI, la preferisco a quella PS4 per la miglior organizzazione delle varie sezioni (separazione netta giochi e media, gestione della raccolta perfetta, menù rapido più funzionale e organizzato) e anche esteticamente. Inoltre, il PS Store e il Now pienamente integrati nella dash sono una svolta eclatante, migliorano tantissimo la navigazione, siamo proprio su un altro mondo.
Questo però mi introduce anche al mio principale lamento: l'organizzazione del nuovo Store. A me esteticamente piace molto, è velocissimo, finalmente c'è una wishlist ben fatta e che ti invia anche aggiornamenti frequenti sui titoli che stai seguendo, la funzione CERCA finalmente è fatta bene e tutto, PERO' le varie categorie sono fatte veramente a cazzo di cane e ne mancano tantissime. Cioè trovo veramente inspiegabile che non sia possibile accedere in alcun modo alla sezione delle offerte o degli sconti, non c'è una raccolta dedicata sullo Store console, mentre su quello dell'app sì, ma che senso ha? :rickds:

Capisco che lo Store è ancora in costruzione e, ripeto, neanche mi sta dispiacendo quello console (a differenza di quello PC che fa schifo), però una cosa basilare come una sezione offerte che diavolo ci vuole a caricarla? A maggior ragione se sull'app (che ricordo essere pienamente integrata nell'OS della console adesso) è presente :rickds:
Si, l'assenza di una sezione offerte è inspiegabile. Solo ieri è spuntata fuori la raccolta del black friday :rickds:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,569
Medaglie
29
Si, l'assenza di una sezione offerte è inspiegabile. Solo ieri è spuntata fuori la raccolta del black friday :rickds:
Ah, ce l'hanno fatta almeno a metterla? Buono, pensavo non ci fosse ancora :asd:
Certo che n'altro po' finiva il black friday :sard:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,850
Reazioni
10,585
Medaglie
17
Si, l'assenza di una sezione offerte è inspiegabile. Solo ieri è spuntata fuori la raccolta del black friday :rickds:
Quasi quasi ieri volevo accendere la PS4 per avere tutto in ordine :asd: No si puiò nemmeno scegliere "giochi" senza "contenuti aggiuntivi" o "budle".
Devono lavorare molto :asd:

Ho controllato dall'app, che comunque non mi fa preferire PS4.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,569
Medaglie
29
A me la console in modalità riposo non scarica nulla, ho messo anche la spunta nell'impostazione rimani connesso a internet ma niente. Boh...
Ci sono tre profili della modalità riposo tra cui scegliere, quale hai messo?

Devi usare questo a sinistra
PS-Support-PS5-UI_2020_11-05-20_003.jpg
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,288
Reazioni
3,219
Medaglie
10
Comunque a me il controller si scarica abbastanza in fretta (ora che ho platinato astro vediamo se dura di più) e si ricarica anche abbastanza velocemente (con caricatore cell senza carica rapida). Vero che abbiamo un 33% circa in carica in più rispetto al Dualshock 4 ma come prestazioni mi sembra più scarso comunque. Anche se la ricarica paradossalmente mi sembra più rapida. Se aggiornassero il controller per supportare la ricarica rapida sarebbe il top.
 

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,242
Reazioni
2,042
Medaglie
11
Comunque a me il controller si scarica abbastanza in fretta (ora che ho platinato astro vediamo se dura di più) e si ricarica anche abbastanza velocemente (con caricatore cell senza carica rapida). Vero che abbiamo un 33% circa in carica in più rispetto al Dualshock 4 ma come prestazioni mi sembra più scarso comunque. Anche se la ricarica paradossalmente mi sembra più rapida. Se aggiornassero il controller per supportare la ricarica rapida sarebbe il top.
Dopo il platino di astro sarà tutto in salita vedrai :asd:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,850
Reazioni
10,585
Medaglie
17
Comunque a me il controller si scarica abbastanza in fretta (ora che ho platinato astro vediamo se dura di più) e si ricarica anche abbastanza velocemente (con caricatore cell senza carica rapida). Vero che abbiamo un 33% circa in carica in più rispetto al Dualshock 4 ma come prestazioni mi sembra più scarso comunque. Anche se la ricarica paradossalmente mi sembra più rapida. Se aggiornassero il controller per supportare la ricarica rapida sarebbe il top.
Io stavo pensando di caricarlo col coso del cellulare ma non so se è a ricarica rapida e lo rovino...ho il caricatore per Motorola con scritto "turbo power" quindi probabilmente è a carica rapida? :asd:

A me dura 7/8 ore circa il pad giocando a Yakuza con la sola vibrazione messa a "media" :sisi:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,569
Medaglie
29
Intanto, anche la versione PS5 di FIFA21 avrà feature esclusive legate al Dualsense e al sistema Attvità, similmente a quanto visto con NBA:

The adaptive triggers on the DualSense controller also allow us to increase trigger resistance as stamina drains, meaning you’ll feel the effects of players’ tiredness as their fitness decreases throughout the game. This is only available on PS5, and we’re excited for you to feel the difference the DualSense makes to FIFA 21, immersing you into the intensity of a match in ways that weren’t possible before.

Also exclusive to PS5 players is Activity Cards which let you jump to your favourite mode directly from the PlayStation home screen. Combined with the lightning fast load times provided by the power of PS5 you’ll be able to get into matches quicker than ever before. We’re clocking in at under two seconds from the pre-game menu to a Kick-Off match. Sorry, pre-game practice arena fans!

Not bad :ooo:
 
Top