Cosa c'è di nuovo?

PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

ufficiale

Hook

LV
1
 
Iscritto dal
2 Dic 2016
Messaggi
3,434
Reazioni
647
Medaglie
5
Gli AAA Sony su PS4 costavano 75€, adesso costano 5€ in più, quindi se non li trovi più a 40/50€ al D1 (cosa in realtà molto rara su PS4), non è di certo per quei cinque euro di rincaro.
Da quanto ho capito io anche diversi multipiatta costeranno uguale.
Comunque il mio discorso non era certo incentrato sul discorso costano troppo, costano troppo poco, il rincaro è alto, basso ecc. anzi è proprio ciò che il mio discorso non era.
Semplicemente ho letto spessissimo risposte del tipo "basta sapere dove comprare" come se ciò significasse che comprando nel sito giusto il rincaro è come se sparisse e i giochi costano come nella vecchia gen...beh no, esempio: se sito X ti fa uno sconto sul gioco di importazione al D1 di 15 euro il gioco che prima costava 70/75 lo pagavi 55/60 ora se il vendtore segue la stessa logica un gioco da 80 lo paghi 65...lo paghi meno? si. Il rincaro sparisce? no.

Con questo sto dicendo che un aumento di 5/10 euro nei giochi è troppo e quindi dobbiamo boicottare i videogiochi? NO, sto semplicemente dicendo che rispondere a ogni utente che che lamenta l'aumento di prezzi con frasi come "basta sapere dove comprare" ha poco senso, non è che la differenza così svanisce. Offerta più offerta meno ci sarà comunque una piccola differenza.

Ripeto a scanso di equivoci: Sto dicendo che ora 80 euro sono troppi rispetto ai 75 di prima per i first party o ai 70 degli altri? no, questo lo stabilirà ognuno in base alla sua disponibilità economica e a quanti giochi compra al mese. Io personalmente compro pochi giochi l'anno e salvo "rarissime" eccezioni non mi faccio problemi ad aspettare mesi o anni per comprare giochi che mi interessano (anche ora ho arretrati anche di anni), quindi per quanto mi riguarda il rincaro non è un problema in quanto non mi tocca personalmente. Ma come spiegato più volte il discorso non era sull'aumento dei prezzi in sé, ma più su una risposta un po' riduttiva a parer mio.
Senza offesa per le opinioni di nessuno ovviamente.
 

andrearockon

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
19 Lug 2006
Messaggi
9,406
Reazioni
906
Medaglie
9
Ok ragazzi vi do una notizia... Non mi funziona più Valhalla .. Non riesco più ad installarlo mi da sempre errore.... Non ho più voglia di fare un altro ennesimo hard reset... Bastaa.....
che dire..o aspetti un nuovo firmware o la porti indietro tanto e' in garanzia, o fai un altro reset, o la butti dalla finestra o compri un Xbox o una Switch o smetti di videogiocare . Saluti :marmotta:
p.s. . forse la cosa piu' semplice e' non giocare piu ad Ac :asd:
 

Hook

LV
1
 
Iscritto dal
2 Dic 2016
Messaggi
3,434
Reazioni
647
Medaglie
5
Io ho preso CoD a 56€ e Sackboy a 59,99€ prima del lancio di PS5... basta saper guardare bene in giro
Ok, e io ho preso Horizon, TW3, FFXV ecc. al D1 a 40 euro che c'entra? il senso era che se un negozio ti applica uno sconto di 10/20 euro o quello che vuoi se il prezzo di partenza è più alto anche il prezzo scontato sarà leggermente più alto.
Comunque non volevo dire che i giochi costano troppo e non si riescono più a trovare a prezzi decenti, continuate a fraintendere.
Semplicemente volevo dire di non fare un po' i "negazionisti" del sovraprezzo con la scusa degli sconti applicati dai negozianti vari.
Se per qualcuno il rincaro è un problema che male c'è? sarà suo diritto considerarlo un problema
(e ripeto io non ne faccio parte, a me frega relativamente poco del sovraprezzo. Preferirei giochi che escono anche a 90 euro, ma che vengono deprezzati via via coi mesi/anni rispetto alla politica Nintendo di giochi a 60 euro ma che non si deprezzano mai...per dire)
Chiudiamo la discussione però perché vi assicuro non era assolutamente mia intenzioni dare il via a una lamentela, mi spiace sia stato frainteso.
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,228
Reazioni
1,566
Medaglie
10
assurdo...ho aggiornato e la ps5 non si accende piu...luce bianca fissa...ma limortacc
 
U

Unknown

che dire..o aspetti un nuovo firmware o la porti indietro tanto e' in garanzia, o fai un altro reset, o la butti dalla finestra o compri un Xbox o una Switch o smetti di videogiocare . Saluti :marmotta:
p.s. . forse la cosa piu' semplice e' non giocare piu ad Ac :asd:
Ma sai che non avrei mai.. Mai mai pensato di dire una cosa del genere maaa........ Avrei preferito prendere una XBOX ??????
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29
Da quanto ho capito io anche diversi multipiatta costeranno uguale.
Comunque il mio discorso non era certo incentrato sul discorso costano troppo, costano troppo poco, il rincaro è alto, basso ecc. anzi è proprio ciò che il mio discorso non era.
Semplicemente ho letto spessissimo risposte del tipo "basta sapere dove comprare" come se ciò significasse che comprando nel sito giusto il rincaro è come se sparisse e i giochi costano come nella vecchia gen...beh no, esempio: se sito X ti fa uno sconto sul gioco di importazione al D1 di 15 euro il gioco che prima costava 70/75 lo pagavi 55/60 ora se il vendtore segue la stessa logica un gioco da 80 lo paghi 65...lo paghi meno? si. Il rincaro sparisce? no.

Con questo sto dicendo che un aumento di 5/10 euro nei giochi è troppo e quindi dobbiamo boicottare i videogiochi? NO, sto semplicemente dicendo che rispondere a ogni utente che che lamenta l'aumento di prezzi con frasi come "basta sapere dove comprare" ha poco senso, non è che la differenza così svanisce. Offerta più offerta meno ci sarà comunque una piccola differenza.

Ripeto a scanso di equivoci: Sto dicendo che ora 80 euro sono troppi rispetto ai 75 di prima per i first party o ai 70 degli altri? no, questo lo stabilirà ognuno in base alla sua disponibilità economica e a quanti giochi compra al mese. Io personalmente compro pochi giochi l'anno e salvo "rarissime" eccezioni non mi faccio problemi ad aspettare mesi o anni per comprare giochi che mi interessano (anche ora ho arretrati anche di anni), quindi per quanto mi riguarda il rincaro non è un problema in quanto non mi tocca personalmente. Ma come spiegato più volte il discorso non era sull'aumento dei prezzi in sé, ma più su una risposta un po' riduttiva a parer mio.
Senza offesa per le opinioni di nessuno ovviamente.
Ah certo, il rincaro si sentirà in ogni caso, volenti o nolenti quei cinque euro in più ce li ritroviamo pure quando sono scontati o in preorder :asd:

Personalmente penso solo che la narrativa che si legge spesso in giro del "OMG i giochi ora costano OTTANTA euro" sia abbastanza fuorviante, perchè se si vuole risparmiare lo si fa senza alcun problema (basti vedere che già su amazon tutti i giochi PS5 sono già scontati di 5-10€ a distanza di 6 giorni dall'uscita).

Personalmente il rincaro non mi piace e la trovo una pezzentata al momento ingiustificata, ma finchè riuscirò a comprarmi i giochi al D1 ai canonici 55-60-65€ onestamente sto bene così, me ne lamento il giusto ecco :asd:
Ok ragazzi vi do una notizia... Non mi funziona più Valhalla .. Non riesco più ad installarlo mi da sempre errore.... Non ho più voglia di fare un altro ennesimo hard reset... Bastaa.....
Ma prima andava? Perchè lo stavi reinstallando?
assurdo...ho aggiornato e la ps5 non si accende piu...luce bianca fissa...ma limortacc
E' strano, il led bianco indica che la console è avviata correttamente, mentre il led blu è quello che c'è durante il processo di accensione

Prova ad avviarla in modalità provvisoria:
 

marco1991

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
29 Set 2008
Messaggi
462
Reazioni
13
Medaglie
9
I miei genitori mi prendevano i giochi della PS1 a 100000 lire, se oggi aumentano i prezzi non sarà solo perchè sono brutti e cattivi, ma anche per gli investimenti che fanno sui giochi, sviluppare e creare giochi tripla A ha un costo elevato e maggiore rispetto al passato, poi economicamente parlando c'è anche da considerare l'inflazione e le tasse. Non capisco tanto stupore per 5€ in più.
 
U

Unknown

Ah certo, il rincaro si sentirà in ogni caso, volenti o nolenti quei cinque euro in più ce li ritroviamo pure quando sono scontati o in preorder :asd:

Personalmente penso solo che la narrativa che si legge spesso in giro del "OMG i giochi ora costano OTTANTA euro" sia abbastanza fuorviante, perchè se si vuole risparmiare lo si fa senza alcun problema (basti vedere che già su amazon tutti i giochi PS5 sono già scontati di 5-10€ a distanza di 6 giorni dall'uscita).

Personalmente il rincaro non mi piace e la trovo una pezzentata al momento ingiustificata, ma finchè riuscirò a comprarmi i giochi al D1 ai canonici 55-60-65€ onestamente sto bene così, me ne lamento il giusto ecco :asd:

Ma prima andava? Perchè lo stavi reinstallando?

E' strano, il led bianco indica che la console è avviata correttamente, mentre il led blu è quello che c'è durante il processo di accensione

Prova ad avviarla in modalità provvisoria:
In realtà è successa una cosa strana.. Ho provato a giocare e ho visto che era in inglese... Ho detto.. Vabbè per sbaglio si sarà messo su inglese.. Vado a selezionare l'italiano e mi chiede di fare il download .. Ok lo faccio... Ma il problema è che il download era continuamente in coda.. E li ho scoperto una cosa assurda .. Il gioco non si era scaricato tutto ma solo la parte iniziale che ti permette di giocare.... Allora niente .. Dico.. Va bene dai lasciamolo scaricare... Neanche il tempo di dirlo che va in errore e non me lo fa più scaricare... Non so se mi sono spiegato ma in sostanza... Mi sono rotto le palle ☺ non ci gioco più basta.. Uso Spider-Man e call of duty
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29
In realtà è successa una cosa strana.. Ho provato a giocare e ho visto che era in inglese... Ho detto.. Vabbè per sbaglio si sarà messo su inglese.. Vado a selezionare l'italiano e mi chiede di fare il download .. Ok lo faccio... Ma il problema è che il download era continuamente in coda.. E li ho scoperto una cosa assurda .. Il gioco non si era scaricato tutto ma solo la parte iniziale che ti permette di giocare.... Allora niente .. Dico.. Va bene dai lasciamolo scaricare... Neanche il tempo di dirlo che va in errore e non me lo fa più scaricare... Non so se mi sono spiegato ma in sostanza... Mi sono rotto le palle ☺ non ci gioco più basta.. Uso Spider-Man e call of duty
Mi pare un problema legato ai pacchetti. Disinstalla tutto il gioco e tutti i pacchetti e reinstalla da capo. Se lo hai su disco, tiralo fuori prima di fare tutte queste operazioni e poi re-inseriscilo, senza toccare nulla fai fare tutto alla PS5 e lascialo dentro per qualche oretta così sicuro scarica e installa tutti i pacchetti campagna.
Comunque questi sono problemi noti, nulla per cui spaventarsi, sicuramente a breve arriverà un altro aggiornamento che stabilizzerà pure sta faccenda delle installazioni
 
U

Unknown

Mi pare un problema legato ai pacchetti. Disinstalla tutto il gioco e tutti i pacchetti e reinstalla da capo. Se lo hai su disco, tiralo fuori prima di fare tutte queste operazioni e poi re-inseriscilo, senza toccare nulla fai fare tutto alla PS5 e lascialo dentro per qualche oretta così sicuro scarica e installa tutti i pacchetti campagna.
Comunque questi sono problemi noti, nulla per cui spaventarsi, sicuramente a breve arriverà un altro aggiornamento che stabilizzerà pure sta faccenda delle installazioni
Ok speriamo.. Ho fatto come mi hai detto... Adesso mancano 6 minuti e reinstallarlo... Ma si è rallentato un sacco.. Speriamo ?
 

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,122
Reazioni
5,708
Medaglie
31
Mi è comparso un aggiornamento di sistema: c'è qualche changelog? :asd:
 

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,122
Reazioni
5,708
Medaglie
31
Speravo che la problematica della rest mode fosse passato, a quanto pare no: ho letto che hanno patchato i dati dei giochi da disco che sparivano ed il mancato caricamento del pad in modalità riposo.
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,228
Reazioni
1,566
Medaglie
10
E' strano, il led bianco indica che la console è avviata correttamente, mentre il led blu è quello che c'è durante il processo di accensione
ora va...allucinante nn andava piu l'hdmi ho dovuto staccare e ri-attaccare...stavo già per imballarla e mandarla ad amzon xD
 

FrankoBeatz

LV
3
 
Iscritto dal
31 Mag 2016
Messaggi
2,752
Reazioni
1,387
Medaglie
17
Ma dato questo "bug" della modalità di riposo, nel mentre non potete farne a meno? :asd:
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,265
Reazioni
466
Medaglie
8

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29
ora va...allucinante nn andava piu l'hdmi ho dovuto staccare e ri-attaccare...stavo già per imballarla e mandarla ad amzon xD
Probabilmente era semplicemente il tv che faceva le bizze con il segnale HDMI, può capitare quando la console si riavvia :asd:
Questa Smart TV da 32 pollici che sto prendendo per Xbox One X e PS4 Pro va bene per sfruttarla al massimo con anche la nuova console (escluso 4K) ?!

Samsung QE32LS03TBKXZT (The Frame LS03T 2020)
https://www.samsung.com/it/lifestyl...ame-full-hd-tv-charcoal-black-qe32ls03tbkxzt/

Tipo HDR ha HDR10 ?! Però non ho capito se ha HDR10+
Onestamente non mi sembra un tv consigliabile per il gaming: 1080p, non ha HDR10+, niente modalità gioco e in generale mi sembra più un tv adatto ad altri utilizzi (arredo e semplice visione televisiva)
Ma dato questo "bug" della modalità di riposo, nel mentre non potete farne a meno? :asd:
Io la uso senza problemi dal D1 in realtà, anche perchè i report principali di errore venivano tutti da Spider-Man Remastered e quel bug è stato risolto. C'è ancora il dubbio legato ad altre app in backround e quindi in ogni caso non me la rischio a lasciarle aperte, ma mettendola in modalità riposo solo per scaricare giochi o caricare il pad zero problemi :sisi:
 
Ultima modifica:

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Come faccio a nascondere il mio nome e cognome a tutti gli amici su PSN?
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,265
Reazioni
466
Medaglie
8
Onestamente non mi sembra un tv consigliabile per il gaming: 1080p, non ha HDR10+, niente modalità gioco e in generale mi sembra più un tv adatto ad altri utilizzi (arredo e semplice visione televisiva)
Dovrebbe avere HDR10
 
Top