Cosa c'è di nuovo?

PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

ufficiale

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,751
Reazioni
10,546
Medaglie
17
Ragazzi il caricatore per dualsense Lioncast l'avete provato? Io sono più interessato a quello che alla versione ufficiale perchè costa meno ma soprattutto sfrutta l'usb della console, però non vorrei fosse di qualità scarsa.
Il fatto stesso di dover passare da una USB già dovrebbe far storcere il naso, tanto vale carichi il pad via cavo no? Quelli con la presa invece li tieni sempre attaccati e metti il pad lì quando non giochi, è molto più comodo :sisi:
 

Solid-Dado

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
558
Reazioni
282
Medaglie
6
Grazie alle segnalazioni sul forum sono riuscito anche io a prendere la basetta di ricarica, mi arriva la prossima settimana.
Una domanda: ma lasciarci i dualsense sempre attaccati può a lungo andare rovinare la batteria?
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29
Grazie alle segnalazioni sul forum sono riuscito anche io a prendere la basetta di ricarica, mi arriva la prossima settimana.
Una domanda: ma lasciarci i dualsense sempre attaccati può a lungo andare rovinare la batteria?
No, quando la carica è completa smettono da soli di caricarsi :sisi:
La basetta è un gioiellino, funziona perfettamente ed è comodissima, andate tranquilli
 

pauly

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Ago 2013
Messaggi
8,205
Reazioni
7,520
Medaglie
8
Servirebbe qualcosa di simile anche per le cuffie
 

Gix™

LV
1
 
Iscritto dal
20 Dic 2008
Messaggi
39,827
Reazioni
24
Medaglie
7
Una domanda, ma a livello di rumore come sta messa?prende il volo come la pa4 oppure è silenziosa ?
Ho visto video e lamentele che comunque resta rumorosa.
Per quanto riguarda il fatto delle scocche che si opacizzano?
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,548
Reazioni
1,718
Medaglie
11
Una domanda, ma a livello di rumore come sta messa?prende il volo come la pa4 oppure è silenziosa ?
Ho visto video e lamentele che comunque resta rumorosa.
Per quanto riguarda il fatto delle scocche che si opacizzano?
La mia silenziosissima onestamente
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,751
Reazioni
10,546
Medaglie
17
Una domanda, ma a livello di rumore come sta messa?prende il volo come la pa4 oppure è silenziosa ?
Ho visto video e lamentele che comunque resta rumorosa.
Per quanto riguarda il fatto delle scocche che si opacizzano?
Il rumore è dovuto al Coil Whine, un ronzio che alcune console hanno, chi forte, chi meno, quindi va a caso. Poi c'è il lettore che fa rumore quando installa e ogni tanto fa il check a prescindere da cosa giochi. Come ventola stile PS4 e PRO è silenziosissima (io ancora non riesco a sentirla, quello che sento avvicinandomi è Coil Whine visto che viene da dove stanno i cavi)
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29
" data-source="post: 6945642" class="bbCodeBlock bbCodeBlock--expandable bbCodeBlock--quote js-expandWatch">
Una domanda, ma a livello di rumore come sta messa?prende il volo come la pa4 oppure è silenziosa ?
Ho visto video e lamentele che comunque resta rumorosa.
Per quanto riguarda il fatto delle scocche che si opacizzano?

Talmente silenziosa da sembrare spenta, hanno fatto un lavorone :asd:
L’unico momento in cui la sento sono quei 20 secondi in cui gira il disco all’interno, ma per il 99% del tempo è una tomba

Quella delle scocche era la solita cazzata internettiana :asd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gix™

LV
1
 
Iscritto dal
20 Dic 2008
Messaggi
39,827
Reazioni
24
Medaglie
7
:asd:Talmente silenziosa da sembrare spenta, hanno fatto un lavorone :asd:
L’unico momento in cui la sento sono quei 20 secondi in cui gira il disco all’interno, ma per il 99% del tempo è una tomba

Quella delle scocche era la solita cazzata internettiana :asd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi fido di te
 

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,337
Reazioni
605
Medaglie
19
Anche la mia è decisamente silenziosa. Poi, vabbè, il paragone con PS4 non esiste proprio. La mia PS4 volava anche con l'avvio dei giochi in digitale.
PS5, a parte il check del disco, di tanto in tanto, è silenziosissima.
Su questo gli ingegneri PlayStation si sono dati davvero un gran da fare.
 

Murzellone

Professionista
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
812
Medaglie
6
Anche la mia è decisamente silenziosa. Poi, vabbè, il paragone con PS4 non esiste proprio. La mia PS4 volava anche con l'avvio dei giochi in digitale.
PS5, a parte il check del disco, di tanto in tanto, è silenziosissima.
Su questo gli ingegneri PlayStation si sono dati davvero un gran da fare.
Talmente dati da fare con il sistema di raffreddamento che hanno finito i fondi per isolare con la colla siliconica i componenti elettronici (e il coil whine ringrazia) :D
 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,632
Reazioni
2,249
Medaglie
9
Questa PS5 sembra abbia pure meno problemi della PS4 quando uscì ai tempi nei primi periodi. Io ce l'ho dal D1 e ho avuto solo un freeze con Spiderman miles Morales (colpa del gioco), per il resto ho giocato di tutto da demon's souls a giochi retrocompatibili come FFVII remake e YS8, come anche online (Genshin Impact). Mai, dico mai, un problema. Sempre tutto liscio come l'olio, hanno fatto un ottimo lavoro a mio parere.
 

bellome

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
3 Nov 2011
Messaggi
2,226
Reazioni
460
Medaglie
7
Questa PS5 sembra abbia pure meno problemi della PS4 quando uscì ai tempi nei primi periodi. Io ce l'ho dal D1 e ho avuto solo un freeze con Spiderman miles Morales (colpa del gioco), per il resto ho giocato di tutto da demon's souls a giochi retrocompatibili come FFVII remake e YS8, come anche online (Genshin Impact). Mai, dico mai, un problema. Sempre tutto liscio come l'olio, hanno fatto un ottimo lavoro a mio parere.
Lo stesso vale per me.

Fino ad ora la mia PS5 è perfetta.
 

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,120
Reazioni
5,706
Medaglie
31
Questa PS5 sembra abbia pure meno problemi della PS4 quando uscì ai tempi nei primi periodi. Io ce l'ho dal D1 e ho avuto solo un freeze con Spiderman miles Morales (colpa del gioco), per il resto ho giocato di tutto da demon's souls a giochi retrocompatibili come FFVII remake e YS8, come anche online (Genshin Impact). Mai, dico mai, un problema. Sempre tutto liscio come l'olio, hanno fatto un ottimo lavoro a mio parere.
Idem, con entrambe le mie due console. Mai un problema (toccatona tattica, comunque).
 

Gix™

LV
1
 
Iscritto dal
20 Dic 2008
Messaggi
39,827
Reazioni
24
Medaglie
7
Invece per le cuffie?vanno bene le wireless?anche di un'altra marca?
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,337
Reazioni
605
Medaglie
19
Spenderei due parole anche per il Dual-Sense. No, non riguardo tutte le caratteristiche tecniche che ci hanno strabiliato sin dal day-one, quanto la qualità costruttiva e dei materiali. Non vorrei dirlo ma pare decisamente più solido e con meno scricchioli del DualShock 4.

Non trovate anche voi?
 
Top