News PlayStation 5 PRO | 800€ SENZA DISCO! |

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news

Comprerete PS5 PRO?

• Votatori totali
    265
Pubblicità
Per me il prezzo è ancora folle specialmente per chi vuole anche il lettore
Cioè sfruttando le offerte si ha
Console a 700
Lettore 120
Base non la considero
Per avere questo devi dare
Console PS5
Prezzo D1 PS5
Un cinquantino ulteriore
Capisco, il prezzo rimane alto ma, secondo me la console merita (se uno può permettersela). Unica precisazione, attualmente il lettore è calato di prezzo, penso definitivamente, senza promo, costa 79,99. Certo poco cambia, rimane costoso tutto il pacchetto.

Dire che è la migliore console da acquistare al momento...bah, non sono per niente d'accordo. Uno deve mettere tutto sulla bilancia, per me non vale assolutamente la differenza richiesta.

Il lettore costa 80€ al Gamelife. Inoltre - se può servire - portando un gioco dietro, si hanno 30€ di credito per l'acquisto di un nuovo gioco.

Il prezzo resta alto, concordo con te, ma devi considerare il prezzo di partenza e che comunque resta un prodotto Premium, non per tutti.
Secondo me, sui 400€ ci sta anche, se, ribadisco, resta alto.

Al tempo di PS4, si otteneva la PS4 Pro con una permuta di 220€. Altri tempi, altri prezzi.
Io passai da PS4 Slim alla Pro e pagai 100 euro + 2 giochi da GS.

400 euro é una follia dai, é il prezzo medio di una consola.

Il lettore costa 80€ al Gamelife. Inoltre - se può servire - portando un gioco dietro, si hanno 30€ di credito per l'acquisto di un nuovo gioco.

Il prezzo resta alto, concordo con te, ma devi considerare il prezzo di partenza e che comunque resta un prodotto Premium, non per tutti.
Secondo me, sui 400€ ci sta anche, se, ribadisco, resta alto.

Al tempo di PS4, si otteneva la PS4 Pro con una permuta di 220€. Altri tempi, altri prezzi.
Hai ragione, altri tempi. Anche io passai per scarsi 150 euro dando la ps4 dentro ed avendo due giochi. Ma mettere 3-400 euro in più e, magari, non avendo nemmeno il lettore, è folle e lo dico da (ex) fanboy (intelligente) di (ex) mamma Sony

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

400 euro é una follia dai, é il prezzo medio di una consola.

Hai ragione, altri tempi. Anche io passai per scarsi 150 euro dando la ps4 dentro ed avendo due giochi. Ma mettere 3-400 euro in più e, magari, non avendo nemmeno il lettore, è folle e lo dico da (ex) fanboy (intelligente) di (ex) mamma Sony

Avete ragione ragazzi, d'altronde io stesso ad oggi non ho una Pro.
Però va contestualizzata la cosa. Chiaro che con 400€ ti compri una PS5, una Xbox o una Switch 2. Ma PS5 Pro ha un prezzo di partenza - sottolineo partenza - di 800€, è ovvio che 400€, rispetto al prezzo iniziale, sia conveniente.
Così come c'è da considerare che resta un prodotto premium per gli enthusiast, quindi non per tutti, che possono tranquillamente farne a meno.

Poi ognuno fa le sue considerazione su utilità e voglia di investire denaro.

Avete ragione ragazzi, d'altronde io stesso ad oggi non ho una Pro.
Però va contestualizzata la cosa. Chiaro che con 400€ ti compri una PS5, una Xbox o una Switch 2. Ma PS5 Pro ha un prezzo di partenza - sottolineo partenza - di 800€, è ovvio che 400€, rispetto al prezzo iniziale, sia conveniente.
Così come c'è da considerare che resta un prodotto premium per gli enthusiast, quindi non per tutti, che possono tranquillamente farne a meno.

Poi ognuno fa le sue considerazione su utilità e voglia di investire denaro.
Sisi, ci stanno entrambi i ragionamenti alla fine. Vorrei giusto sapere i dati, perché, a memoria, la ps4 pro, alla fine, è stata un 15% del totale. Cioè, se le vendite sono andate bene di questa ps5 pro, PER ME, il genere umano merita l'estinzione. All'epoca, con quella differenza, l'upgrade si poteva fare anche per "sfizio", ora è davvero uno sforzo ed ovviamente non è per tutti. Strategia diversa e, spero, risultati peggiori...

Stessa cosa per me, e fu ancora più conveniente perché si trattava di una PS4 D1 fuori garanzia
Per pro, anche senza lettore, forse a 200 di differenza avrei ceduto

Sisi, ci stanno entrambi i ragionamenti alla fine. Vorrei giusto sapere i dati, perché, a memoria, la ps4 pro, alla fine, è stata un 15% del totale. Cioè, se le vendite sono andate bene di questa ps5 pro, PER ME, il genere umano merita l'estinzione. All'epoca, con quella differenza, l'upgrade si poteva fare anche per "sfizio", ora è davvero uno sforzo ed ovviamente non è per tutti. Strategia diversa e, spero, risultati peggiori...

anche io volevo prenderla poi mi reso conto che non ci sono giochi con uno stacco così grande tra ps5 base e pro.
Forse solo wilds che da quell'orrendo 720p passa a 1080p in modalità prestazioni

Stessa cosa per me, e fu ancora più conveniente perché si trattava di una PS4 D1 fuori garanzia
Per pro, anche senza lettore, forse a 200 di differenza avrei ceduto

Io la PS4 Pro la pagai 200 o 220€ ma dando indietro solo la PS4 del D1, i giochi preferisco venderli da privato e racimolarci di più.
Per inciso: è la prima volta che lo dico, feci l'upgrade perchè la mia PS4 iniziò a fare le bizze. A volte si accendeva, a volte impazziva. Un GameStop, dopo averla testata me la rifiutò :asd: Andai in un altro, un pò più distante, è in quel momento la mia PS4 funzionò e venne accettata.

anche io volevo prenderla poi mi reso conto che non ci sono giochi con uno stacco così grande tra ps5 base e pro.
Forse solo wilds che da quell'orrendo 720p passa a 1080p in modalità prestazioni

Hai avuto modo i confrontarla personalmente? Io no, mi sarebbe sempre piaciuto ma nessun amico è mai stato interessato a fare 'sto benedetto upgrade super-costoso.

Inizialmente ero molto contrario pure io, oggi, a distanza di diversi giochi, posso dire di essere contento dell'upgrade fatto. Con alcuni giochi ha fatto la differenza in termini di grafica e prestazioni. :sisi:

Inizialmente ero molto contrario pure io, oggi, a distanza di diversi giochi, posso dire di essere contento dell'upgrade fatto. Con alcuni giochi ha fatto la differenza in termini di grafica e prestazioni. :sisi:
La macchina è indiscutibilmente buona, le critiche si possono fare sicuramente sul prezzo e sul fatto che Sony dovrebbe vigilare meglio sul supporto. Vedasi il caso SH. Però quando è sfruttata bene è una goduria poter giocare a 60fps con un ottima qualità dell'immagine e magari pure il RT.

Sui giochi non posso esprimermi, gli altri ti sapranno dire meglio. Dal mio punto di vista economico/etico, non è da fare l'upgrade, all'epoca, è vero altri tempi, ma una nuova console, nuova garanzia, ultimo modello, per quella cifra si poteva (doveva) fare. Oggi, no, per me

Sui giochi non posso esprimermi, gli altri ti sapranno dire meglio. Dal mio punto di vista economico/etico, non è da fare l'upgrade, all'epoca, è vero altri tempi, ma una nuova console, nuova garanzia, ultimo modello, per quella cifra si poteva (doveva) fare. Oggi, no, per me

Sull'etico mi vien solo da ridere.

Tra l'altro aggiungo che, visti gli aumenti di prezzo, PS5 Pro ha un prezzo addirittura più o meno corretto (Series X con 2TB costa quasi come PS5 Pro in USA).

È proprio questo il problema, per questo settore e per il resto. Questa società che non pensa ma deve per forza, deve seguire la massa e posizionarsi a pigreca mezzi senza pensare. E poi ci lamentiamo che molti esseri umani giochino ai gaas...

Tra l'altro aggiungo che, visti gli aumenti di prezzo, PS5 Pro ha un prezzo addirittura più o meno corretto (Series X con 2TB costa quasi come PS5 Pro in USA).
Non metto bocca sul fatto che stia a questo prezzo, ci sono tutte le ragioni del mondo ma, ripeto, eticamente, una console domestica, non può costare così. Eticamente, come regola, ognuno di noi dovrebbe avere un prezzo massimo per ogni cosa. Ragiono sicuramente male io

È proprio questo il problema, per questo settore e per il resto. Questa società che non pensa ma deve per forza, deve seguire la massa e posizionarsi a pigreca mezzi senza pensare. E poi ci lamentiamo che molti esseri umani giochino ai gaas...

Si guarda penso proprio invece che tu controllerai eticamente ogni acquisto che fai, compreso lo smartphone/pc da cui scrivi. Saranno sicuramente prodotti da persone pagate benissimo e che non avranno inquinato. Ma si siamo etici e non compriamo la Pro perché altrimenti la cattivissima Sony potrà fare prezzi altissimi per l'unica cosa che conta nella vita: i videogiochi.

Si guarda penso proprio invece che tu controllerai eticamente ogni acquisto che fai, compreso lo smartphone/pc da cui scrivi. Saranno sicuramente prodotti da persone pagate benissimo e che non avranno inquinato. Ma si siamo etici e non compriamo la Pro perché altrimenti la cattivissima Sony potrà fare prezzi altissimi per l'unica cosa che conta nella vita: i videogiochi.
Ah ecco, ho capito il misunderstanding Xd
Non intendo etico come intendete voi è un rafforzativo, tipo, anticostituzionale o illegale. Cioè è strettamente collegato al senso economico che dico etico. Se parliamo di etico in senso stretto, hai ragione, dovremmo comprare nulla Xd

Imho più ci avviciniamo a fine 2027 più perde di senso comprarla, o meglio lo perde per chi vorrà andare di d1 di ps6, spendere quella cifra per una macchina che si userà 2 annetti non so quanto valga la spesa, discorso diverso se invece la vuole prendere e temporeggiare poi per un paio di annetti sapendo che tanto almeno all’inizio sara tutto cross gen ( da vedere poi il prezzo di ps6 per carità ma dubito sarà a 800).
Ammetto che come altri pure io avrei fatto il passaggio alla pro, ma alla fine senza un reale trade interessante, a quel punto tanto vale rimanere sulla ps5, salvo appunto che uno non voglia una esperienza premium su certi titoli in cui viene sfruttata al meglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro