Cosa c'è di nuovo?

PlayStation Most Wanted 2022 | TOP 5 dei titoli più attesi dell'anno | "You must prepare yourself: HYPE IS COMING!"

Hype

Quali sono i tuoi 5 titoli più attesi del 2022?

• Babylon's Fall

Voti: 0 0.0%
  • Dynasty Warriors 9: Empires

• Elex II

• Evil Dead: The Game

• LEGO Star Wars: The Skywalker Saga

• Marvel's Midnight Sun

• Monark

• Shadow Warrior 3

• Steelrising

• Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin

• The Cruel King and the Great Hero

• The King of Fighters XV

• Tom Clancy's Rainbow Six: Extraction

• Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2

• Vampire: The Masquerade - Bloodhunt

• Vampire: The Masquerade - Swansong

• Votatori totali
    82
Pubblicità

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3

Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
67,651
Medaglie
15
Immagine.png

PREMESSA:

Eccoci all'appuntamento (ormai abituale) di inizio anno. Il 2022 si prospetta (Covid permettendo) un anno mastodontico a livello di uscite. La Line Up comprende enormi titoli First party, grosse esclusive Third Party, PS Indies di spessore e tanti titoli multipiattaforma estremamente attesi. Per quanto PS5 rimanga ancora di difficile reperibilità una enorme fetta della line up è cross gen, permettendo alla gran parte dell'utenza di fruire del 90% dell'offerta: in virtù di ciò non dovreste aver problemi a selezionare i titoli che più attendete per quest'anno.

E' giunto il tempo di votare i 5 titoli più attesi di quest'anno. Preparatevi: Hype is Coming!

REGOLE:

Sono ammessi al massimo 5 Voti, ma potete votarne anche meno se lo desiderate.
Nei limiti del possibili cercate di postare e argomentare un minimo la vostra votazione.
La Categoria Altro racchiude tutti i giochi (in uscita su PlayStation) non inclusi nella Lista
Abbiamo incluso solo i titoli ufficializzati per il 2022, siete liberi di votare (tramite "Altro") giochi non ufficializzati per il 2022 ma che ritenete (o sperate) vi escano.

LISTA DEI TITOLI SELEZIONATI (IN SONDAGGIO):

A Plague Tale: Requiem
AI: The Somnium Files - nirvanA Iniziative
Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream
Babylon's Fall
Cyberpunk 2077 - PS5 Edition
Digimon Survive
Dying Light 2: Stay Human
Dynasty Warriors 9: Empires
Elden Ring
Elex II
Evil Dead: The Game
Evil West
Forspoken
Ghostwire: Tokyo
God of War: Ragnarok
Gotham Knights
Granblue Fantasy Relink
Gran Turismo 7
GRID: Legends
Hogwarts Legacy
Horizon: Forbidden West
LEGO Star Wars: The Skywalker Saga
Little Devil Inside
Marvel's Midnight Sun
Monark
Multiversus
Prince of Persia: The Sands of Time Remake
Saints Row
Salt and Sacrifice
Shadow Warrior 3
Sifu
Sonic Frontiers
Star Ocean: The Divine Force
Steelrising
Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin
Stray
Suicide Squad: Kill the Justice League
Test Drive Unlimited: Solar Crown
The Callisto Protocol
The Cruel King and the Great Hero
The King of Fighters XV
The Lord of the Rings: Gollum
Tiny Tina's Wonderlands
Tom Clancy's Rainbow Six: Extraction
Two Point Campus
Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2
Vampire: The Masquerade - Bloodhunt
Vampire: The Masquerade - Swansong
Altro

Ultima modifica:

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3

Iscritto dal
23 Apr 2015
Reazioni
12,063
Medaglie
17
Zaza visto che hai messo Cyberpunk PS5 come mai manca The Witcher 3 PS5? Dimenticanza? Chiedo così in caso aggiungi e voto dopo XD

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3

Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
67,651
Medaglie
15
Zaza visto che hai messo Cyberpunk PS5 come mai manca The Witcher 3 PS5? Dimenticanza? Chiedo così in caso aggiungi e voto dopo XD
No, scelta cosciente.
Abbiamo incluso CP perché molti lo hanno saltato (visto lo stato in cui era). TW3 è un gioco di 7 anni fa abbiamo preferito non considerarlo.

Sora91

Veterano
LV
2

Iscritto dal
18 Feb 2010
Reazioni
4,153
Medaglie
10
Probabile che almeno 3 dei 5 giochi che ho votato erano presenti anche nella lista dell'anno scorso :asd: ma vabe.
In ordine:
1) GoW Ragnarok
2) GT7
3) Granblue Fantasy Relink
4) Horizon Forbidden West
5) Elden Ring

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3

Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
67,651
Medaglie
15
Probabile che almeno 3 dei 5 giochi che ho votato erano presenti anche nella lista dell'anno scorso :asd: ma vabe.
In ordine:
1) GoW Ragnarok
2) GT7
3) Granblue Fantasy Relink
4) Horizon Forbidden West
5) Elden Ring
:fiore:
Posizioni messe a caso

1) Neo: TWEWY
Mi piacque parecchio il primo capitolo su DS e il Sequel da quello che si è visto mi fa ben sperare.

2) Horizon forbidden west
Bé, poco da dire è il seguito di Horizon, se Guerrilla riesce a inserire dei dialoghi meno banali e degli NPC leggermente più interessanti può uscire fuori un capolavoro della madonna.

3) GT7
Non tocco un Gran Turismo da un'era geologica e mi è venuta una discreta voglia di spolparne uno da cima a fondo.

4) Ratchet and Clank Rift Apart
C'è Ratchetta, bisogna dire altro? :iwanzw:

Vanno fuori dalla lista GOW e FF16 semplicemente perché non credo all'uscita quest'anno, altrimenti starebbero di gran lunga in cima.

Edit: mi ero dimenticato

5)Returnal
Massima fiducia a Housemarque per la loro nuova ip, lato gameplay se la sono sempre cavata ottimamente, vediamo come se la escono con un rogue lite.

bigocelot

Moderatore
sezione sony
LV
2

Iscritto dal
2 Giu 2005
Reazioni
1,822
Medaglie
9
Non so proprio cosa aspettarmi dalle ultime 3 posizioni, sarà interessante vedere come sarà diviso l'hype tra i meno scontati :iwanzw:

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2

Iscritto dal
14 Mag 2011
Reazioni
777
Medaglie
8
Per me anno magro ma di qualità.

Elden Ring

Ormai il genere souls-like è l'unico che mi spinge, insieme a pochissimi altri, ad investire tempo nel focalizzarmi e masterare un gioco. Elden Ring pare essere una gloriosa summa di tutto quello che From Software ha fatto vedere in questi anni, soprattutto con la serie Dark Souls. Il titolo pare essere incredibile, bilanciato e artisticamente ispirato. Dal poco che ho visto la libertà e l'esplorazione mi hanno ricordato i titoli TES a cui sono affezionatissimo. Il livello della produzione pare essere incredibile e sarà il mio must have del 2022.

God of War: Ragnarock

Il primo capitolo è un gioco perfetto, per questo motivo mi aspetto moltissimo dal seguito. Ancora non sono stati mostrati gameplay significativi ma penso che un'evoluzione della formula già incredibilmente pulita può attendere. I punti di miglioramento potrebbero essere un art design diverso da quello già visto e una gestione della mappa più sensata, dove lo spazio può essere captato meglio dal giocatore. Un'ulteriore spinta verso l'adventure può essere, ancora una volta, una carta vincente.
Lo prenderò a scatola chiusa.

Hogwarts Legacy

Sono un Potterhead, GTFO datemelo adesso. LOVOGLIO

pnt23

Signore
LV
3

Iscritto dal
28 Ott 2009
Reazioni
3,245
Medaglie
20
  1. Horizon Forbidden West, il seguito di un gioco che mi è senz'altro piaciuto nel complesso, con tutti i difetti ben limati anquanto pare. Beh mi interessa per forza! Inoltre esce su PS4, fattore non da sottovalutare nel mio caso di pezzente fermo su quella console :asd:
  2. GRID Legends, basterebbe confermassero il split-screen e diventerebbe istantaneamente uno dei giochi che attendo di più. Interpreto questa posizione un po' come un classificatore binario, se c'è lo split è uno dei giochi che vorrei di più, ma quello come al solito lo si scopre al D1 perché Codemasters puzza :asd:
  3. Multiversus, la giustificazione in due parti: (1) WHY THE HELL NOT (2) MEMES
  4. Two Point Campus, che serve la doppia funzione di incuriosirmi data la premessa 'non comune' all'interno del mondo dei gestionali di questo genere, e di ricordarmi di dover recuperare Two Point Hospital prima o poi.
  5. Altro ---> Final Fantasy 16, dato che ormai mi sto lentamente inserendo nell'ottica di questa saga, il nuovissimo capitolo main per via del setting mi interessa molto. Non so se uscirà nel 2022, ma sinceramente considerando pure il 2023 in avanti ed escludendo il sopracitato H2FW, questo è l'unico vero tripla AAA che attendo - anche tra quelli solo rumoreggiati.

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3

Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
67,651
Medaglie
15
Mia Most Wanted del 2021
Allora:

4slxd9.gif

Il sequel di uno dei miei giochi della Gen, nonché uno dei pochi titoli che ritengo un capolavoro in questi ultimi anni. Ragnarok è praticamente il sogno bagnato su carta dopo aver giocato il capitolo del 2018. La guerra a tutto spiano contro gli Aesir, l'espansione verso nuovi mondi non esplorati (Svartalfheim, Vanaheim, Asgard?), un boost ulteriore nella varietà delle armi (sempre gradito in un action), e soprattutto il miglioramento dell'unico grosso difetto del primo titolo la varietà di bestiario e di Boss (e Mini Boss). Personalmente basterà fixare quest'ultimo punto per avere tra le mani la figata definitiva. Detto ciò, le mie speranze che esca nel 2021 sono flebili, ma mi ci aggrapperò fino all'inevitabile rinvio :sard:

4slwxw.gif

Il sequel di un ottimo gioco, che sulla carta potrebbe veramente fargli fare il salto di qualità ulteriore che merita. E non parlo certo di grafica (che sia una gioia per gli occhi lo sappiamo tutti, anche cross gen farà comunque cadere la mascella), ma parlo di gameplay: un melee finalmente migliorato, una maggiore varietà di creature, e soprattutto una maggiore interattività tra il personaggio e l'ambiente (così da migliorare il traversal, e il gameplay in generale). Le potenzialità per un giocone ci sono tutte, devono solo ampliare gli orizzonti del gameplay sul piano dell'interattività. E please fateci cavalcare lo Pterobot :bruniii:

4slxzk.gif

Finalmente un Ratchet che torna al posto che gli spetta, ossia una produzione ad alto budget piena di ambizione. Dopo l'ottimo Remake del 2016, era ora che Ratchet provasse a tornare ad essere una serie ammiraglia, e pare proprio che così sarà. L'utilizzo dell'SSD per il sistema di macro e micro warp, la varietà di ambientazioni, le nuove svolte narrative, la grafica semplicemente ridicola (probabilmente il titolo più vicino alla grafica di un film Disney-Pixar)... Mi auguro solo che abbia una bella longevità (perché in sti mondi fighissimi voglio passarci parecchio tempo), e una bella varietà di gameplay (sia lato armi, sia lato set pieces).

4slywk.gif

Questo è probabilmente il titolo più sofferto in questa classifica... Perché in qualsiasi modo lo guardi mi mette molta paura. La paura che Warner possa tirar fuori a sorpresa un simil MMO (che ammazzerebbe completamente il mio hype), il fatto che il team sia tutt'altro che talentuoso, la storia prequel così lontana dall'epoca di HP, gli alti e bassi del trailer... C'è tanto su cui avere dubbi, ed essere scettici ma... Al diavolo è Harry Potter, finalmente in un titolo Tripla A, dopo un secolo... Mi riporta alla mente la mia giovinezza (il lontano '97 e la Pietra Filosofale), e i vecchissimi giochi tie di EA su PS1. Impossibile non esserne eccitati (da fan della saga), vuoi perché pare una sorta di open map con tutta Hogwarts e dintorni, vuoi per l'uso che sembra esserci di magia e alchimia, e vuoi per il bestiario con potenzialità infinite (dal dorso rugoso, ai troll, fino ai Dissennatori :predicatore: )... Insomma un piccolo sogno, che vivrò con le chiappe serrate.

4sm04i.gif

Elden Rin, oh Elden Ring... Sperando che questo sia l'anno giusto... Sperando che non deluda le aspettative... Sperando che FROM abbia imparate come creare un gioco tecnicamente al passo coi tempi... Tante speranze, ma rette da tante aspettative ed eccitazione. E' pur sempre il "Souls Definitivo", con una LORE scritta a due mani da Miyazaki e Martin (maledetto panzone finisci TWoW! :bah:). Un titolo che promette di avere un mondo finalmente aperto, con una vera libertà di navigazione, ma con la complessità e i misteri tipici dei giochi FROM, portati al loro apice nei Dungeon... Un titolo che sulla carta potrebbe essere l'evoluzione di cui i Souls avevano bisogno dopo ormai tanti capitoli... Navigare per una Open Map medievaleggiante piena di mostri, segreti da scoprire, e bastardate, per poi arrivare ai VERI dungeon, (pieno di altre bastardate, e Boss over the top), il tutto condito da una LORE che unisca ASoIaF e le turbe lovecraftiane tipiche del Miya... Be' me lo avete già venduto, ma datevi una mossa a mostrarlo.

---

Dopo faccio un altro post con gli esclusi importanti (per varie ragioni) :unsisi:
not-me-ops.gif

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3

Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
67,651
Medaglie
15
  1. Multiversus, la giustificazione in due parti: (1) WHY THE HELL NOT (2) MEMES
Ed eravamo ad un passo dall'escluderlo dalla lista. Ma ero certo che più di qualcuno lo avrebbe votato.
Post unito automaticamente:

Avresti metà del post già pronto :sard:
E non sei l'unico mi sa eh :hmm:
De facto dovrei sostituire Ratchet e il post è sostanzialmente pronto. :sard:

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4

Iscritto dal
25 Set 2008
Reazioni
20,794
Medaglie
29
Veramente tosta, ci sono tantissimi titoli che mi interessano e sicuramente mancano ancora altrettanti da annunciare per la seconda parte dell’anno (come MW2, ad esempio)

Comunque tra quelli confermati ce ne sono proprio 5 che spiccano su tutto il resto:

• Elden Ring
  • God of War Ragnarok
  • Horizon Forbidden West
  • Gran Turismo 7
  • Hogwarts Legacy

5 Day One obbligatori per me :predicatore:
E fortunatamente questa volta almeno 4 su 5 non dovrebbero slittare all’anno successivo :asd: L’unico su cui residuo qualche dubbio è Hogwarts, vedremo

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3

Iscritto dal
23 Apr 2015
Reazioni
12,063
Medaglie
17
Voto per:

A Plague Tale: Requiem
Horizon
God of War
Granblue Fantasy Relink
ALTRO

In "altro" ci va Final Fantasy 16 che spero esca nel 2022 reale, non fiscale :asd: E' il gioco che aspetto di più. Soltanto dopo vengono certi gioconi quali Horizon e Gow. Giochi che attendo un botto comunque ma mai con quell'hype da bambino che mi renderebbe felice avendoli come mi renderebbe felice quello :asd:
Poi ho messo Granblue perchè non mi aspettavo l'avrei giocato a causa della solita mancanza di localizzazione ma pare ci sarà quindi lo voto con quella sorpresa dentro inaspettata :sisi: Infine ho votato per "A Plague Tale: Requiem" perchè il primo mi è piaciuto davvero molto, finale a parte, e sono convinto sarà migliore in tutto, il classico secondo gioco che migliora tutto. E' una speranza più che altro.

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3

Iscritto dal
7 Gen 2007
Reazioni
16,666
Medaglie
13
  • God of War Ragnarok
  • Elden Ring
  • Horizon Forbidden West
  • Salt and Sacrifice

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2

Iscritto dal
14 Mag 2011
Reazioni
777
Medaglie
8
Grandblue Fantasy Relink pare molto figo. Ma invece il nuovo titolo dei creatori di Returnal? Se non fanno un roguelike potrei prenderlo.

belmont976

Signore
LV
1

Iscritto dal
5 Gen 2007
Reazioni
36
Medaglie
6
il 25 febbraio esce elden ring, e con il tempo che posso dedicare al gaming fino alle prossime vacanze natalizie può anche uscire il nulla cosmico per me!
anzi meglio che escano parecchi titoli, ho tempo di recuperarli a prezzo scontato :asd:

roduic

Novizio
LV
2

Iscritto dal
25 Feb 2016
Reazioni
184
Medaglie
6
Ho votato:
Horizon Forbidden West, poco da dire, sequel di una delle migliori nuove IP degli ultimi anni, mi aspetto grandi cose;
Ratchet & Clank:Rift Apart, che vedo come vera next gen, si spera che per l'uscita in giro si troverà qualche PS5;
Hogwarts Legacy, sono anni che aspetto un gioco del genere su HP, hype.
Gli altri due voti sono andati a GoW Ragnarok (il mio most wanted) e Dying Light 2 (uno dei giochi che ultimamente mi ha fatto più divertire in coop), ma purtroppo penso che nessuno dei due esca quest'anno.
Dalla mia Most Wanted 2021 :dsax:
Al posto di Ratchet ho votato Elden Ring perché sì :uhmsisi:

warioss

LV
2

Iscritto dal
29 Ott 2009
Reazioni
6,609
Medaglie
12
Horizon Forbidden West