Cosa c'è di nuovo?

PlayStation Now | 9,99€ mensile / 24,99€ trimestrale / 59,99€ annuale | FAQ al 1° post | Lista dei titoli al 2° Post e seguenti! |

ufficiale

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
153,511
Reazioni
55,466
Medaglie
15
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
47,906
Reazioni
6,638
Medaglie
35
sono tre casi diversi ma in ogni caso sono figli di zòccola :asd: control è un unicum, ma paradossalmente proprio control è quello più giustificabile perché la porcata è stata fatta a monte, ne esiste una versione non upgradabile ed è "legittimo" quindi se dai quella sul plus o sul now. discorso diverso per giochi che invece sono a tutti gli effetti crossbuy e tu invece mi dai solo un pezzo, quello che fa comodo a te. nel secondo caso c'entrano molto anche le abitudini dell'utente: ti faccio il mio caso, che in realtà non conta perché non ho né now né ps5 ma tralasciamo un attimo queste due cose :asd: io ho scoperto borderlands da pochissimo, giocando il 2 a dicembre, prima avevo interesse zero. ora arriva sul now: sapendo che potrei giocare, sulla stessa console,una versione 60 fps e vista l'importanza che do a quest'aspetto, per me è come se non l'avessero dato.
ma anche per giochi che mi interessano meno di borderlands e per cui aspetto l'uscita sul plus o sul now, se esiste una versione a 60 fpssu ps5 e tu mi dai quella a 30, per me è come se non mi stessi dando niente. e se questa versione a 60 fps fosse stata parte dello stesso pacchetto in cui era inclusa quella a 30 mi girano le balle :asd:

quello della tutela dell'early adopter era un punto di vista che non avevo considerato, ma perosnalmente più che un'attenuante per il secondo caso lo vedo come un'aggravante per il terzo :asd:
Borderlands 3 su PS4 Pro ha il frame sbloccato e oscilla tra i 50 e i 60 fps, quindi in retro sulla 5 va comunque a 60 fps. Ripeto, non puoi parlare di gioco mozzato, perché così non è, per nulla proprio. Per me la strategia di Square è la più giusta, considerando tutto il mercato, non solo quello che fa comodo a te (inteso come utente che aspetta il gioco sul Now e basta).

Utente X compra Control al D1 a 70€, Utente Y compra Control al D1 a fine 2020 a 40€ -> esce su PS5, chi lo ha pagato 2 mesi prima 40€ ha l'upgrade gratis, chi ha sostenuto il progetto al D1 non ha l'upgrade e deve spendere altri 40€. Poi si sono salvati in corner perché comunque hanno regalato la versione cross, cosa giusta, perché l'utente PS4 paga il Plus come l'utente PS5 -> porcata alla base con salvataggio in calcio d'angolo che una bottarella all'early adopter l'ha comunque fata

Utente X ha solo PS4 e paga il Plus come Utente Y che ha la PS5 -> Y Abe lo ha gratis al D1, X no -> porcata evitabile aspettando la console, ma il retrogusto di inchiappetta c'è comunque

Utente X compra il gioco dal D1 sulla 4, utente Y aspetta la versione sul servizio dopo tot tempo. QUello che ha pagato ha l'upgrade gratis, chi lo ha avuto ''regalato'', che si suppone (di base eh, poi ognuno ha i suoi gusti) non sia super interessato al titolo lo ha gratis nella versione originale, completo di tutto. Se vuole il gioco upgradato o paga la versione nuova dopo tot anni ad un prezzo inferiore o compra la versione vecchia dopo tot anni e la upgrada, spendendo ancora di meno. Quindi chi ha aspettato o si gioca il gioco completo gratis al netto di quache piccolo miglioramento, o ha la versione ''nuova'' spendendo meno di chi li ha sostenuti al D1 -> sono tutelati sia gli early adopter che i nuovi utenti

Ovviamente al netto di qualche eventuale infamata che potrebbe comunque verificarsi
 
Ultima modifica:

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
9,980
Reazioni
2,387
Medaglie
18
Borderlands 3 su PS4 Pro ha il frame sbloccato e oscilla tra i 50 e i 60 fps, quindi in retro sulla 5 va comunque a 60 fps. Ripeto, non puoi parlare di gioco mozzato, perché così non è, per nulla proprio. Per me la strategia di Square è la più giusta, considerando tutto il mercato, non solo quello che fa comodo a te (inteso come utente che aspetta il gioco sul Now e basta).

Utente X compra Control al D1 a 70€, Utente Y compra Control al D1 a fine 2020 a 40€ -> esce su PS5, chi lo ha pagato 2 mesi prima 40€ ha l'upgrade gratis, chi ha sostenuto il progetto al D1 non ha l'upgrade e deve spendere altri 70€. Poi si sono salvati in corner perché comunque hanno regalato la versione cross, cosa giusta, perché l'utente PS4 paga il Plus come l'utente PS5 -> porcata alla base con salvataggio in calcio d'angolo che una bottarella all'early adopter l'ha comunque fata

Utente X ha solo PS4 e paga il Plus come Utente Y che ha la PS5 -> Y Abe lo ha gratis al D1, X no -> porcata evitabile aspettando la console, ma il retrogusto di inchiappetta c'è comunque

Utente X compra il gioco dal D1 sulla 4, utente Y aspetta la versione sul servizio dopo tot tempo. QUello che ha pagato ha l'upgrade gratis, chi lo ha avuto ''regalato'', che si suppone (di base eh, poi ognuno ha i suoi gusti) non sia super interessato al titolo lo ha gratis nella versione originale, completo di tutto. Se vuole il gioco upgradato o paga la versione nuova dopo tot anni ad un prezzo inferiore o compra la versione vecchia dopo tot anni e la upgrada, spendendo ancora di meno. Quindi chi ha aspettato o si gioca il gioco completo gratis al netto di quache piccolo miglioramento, o ha la versione ''nuova'' spendendo meno di chi li ha sostenuti al D1 -> sono tutelati sia gli early adopter che i nuovi utenti

Ovviamente al netto di qualche eventuale infamata che potrebbe comunque verificarsi
non sapevo questa cosa di Borderlands 3. ho proprio sbagliato esempio in toto :asd: vabbè il discorso resta per altri giochi in cui invece l'upgrade ps5 porta i 60 fps. in questo senso è indubbio che ci siano feature mozzate, al di là del contenuto in sé del gioco. tra l'altro mi viene in mente ora, ma con ff7 c'è il rischio che abbiano fatto un'infamata enorme perché da quello che ho capito il dlc non sarà acquistabile a aprte ma servirà il gioco base su ps5. non poter fare l'upgrade, oltre a tutte le varie features mancanti tra cui i 60 fps, precluderebbe l'acquisto del dlc. in pratica se volessi giocarmi la storia completa dovrei comunque ricomprarmi il gioco base per poter poi comprare il dlc :asd: per me è un approccio semplicemente folle
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
47,906
Reazioni
6,638
Medaglie
35
non sapevo questa cosa di Borderlands 3. ho proprio sbagliato esempio in toto :asd: vabbè il discorso resta per altri giochi in cui invece l'upgrade ps5 porta i 60 fps. in questo senso è indubbio che ci siano feature mozzate, al di là del contenuto in sé del gioco. tra l'altro mi viene in mente ora, ma con ff7 c'è il rischio che abbiano fatto un'infamata enorme perché da quello che ho capito il dlc non sarà acquistabile a aprte ma servirà il gioco base su ps5. non poter fare l'upgrade, oltre a tutte le varie features mancanti tra cui i 60 fps, precluderebbe l'acquisto del dlc. in pratica se volessi giocarmi la storia completa dovrei comunque ricomprarmi il gioco base per poter poi comprare il dlc :asd: per me è un approccio semplicemente folle
Appunto ho lasciato l'ultima frase, mi riferisco proprio a la roba del dlc. Comunque scusami se lo ripeto, ti stai guardando solo il tuo orticello, che per carità ci sta, ma una cosa è dire A ME COSì mi inchiappettano, una cosa è dire che stanno facendo porcate. Perché no, porcate ORA non ne sto vedendo io, ripeto, devi vedere tutti i lati della medaglia, non solo il tuo piccolo orto. Per ora sono state più porcate quelle di Control e Abe e non quella di Avengers, FF e Borderlands :asd:
 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
9,980
Reazioni
2,387
Medaglie
18
Appunto ho lasciato l'ultima frase, mi riferisco proprio a la roba del dlc. Comunque scusami se lo ripeto, ti stai guardando solo il tuo orticello, che per carità ci sta, ma una cosa è dire A ME COSì mi inchiappettano, una cosa è dire che stanno facendo porcate. Perché no, porcate ORA non ne sto vedendo io, ripeto, devi vedere tutti i lati della medaglia, non solo il tuo piccolo orto. Per ora sono state più porcate quelle di Control e Abe e non quella di Avengers, FF e Borderlands :asd:
ma in realtà a me tange pochissimo perché il now non ce l'ho ed i multi se proprio devono darli a metà preferisco averli su ps5 come stanno facendo sul plus(con l'eccezione di ff7 di cui mi importa 0 :asd: ), infatti non me ne sono praticamente mai lamentato nonostante sia una situazione che va avanti da mesi. semplicemente, il gioco è quello ed ha quel set di features, se lo compro dal psn o su disco ho quelle features e non perché sto comprando una versione deluxe eh, è proprio la licenza base, per cui mi puzza il fatto che sul servizio mi diano una versione strippata di certe features. poi non è grave quanto trovarsi una modalità o dei livelli in meno, sia chiaro, però se mi dai un gioco senza certe features (del gioco base, ribadisco, non di una deluxe edition) e sono costretto a ricomprare tutto il gioco per usufruirne a me come cosa non piace sinceramente


che poi è il motivo per cui dicevo che control è una porcata fatta però a monte, e non nell'ambito del servizio. se mi dai control base io mi sto, perché il gioco è quello, non prevede un upgrade. bestemmio e non me ne faccio nulla comunque, ma sono più "sereno" perché so che non mi hanno levato una feature che invece c'è nella stessa identica SKU che vado a comprare sul psn
 
U

Utente cancellato 141331

A me sinceramente frega poco, mi sta benissimo la versione PS4, certo mi rodere be un po se avessi ps5, ma molto marginalmente in ogni caso.
Mi da più fastidio, ma proprio perché non ho ps5 il metodo plus che da giochi solo ps5 nonostante siano cross, quello si mi da fastidio.
Per ora provato solo avenger, se tutto il gioco è così, son contento di giocarlo sul now, ottimo li, ma il gioco pare davvero brutto come da impressioni iniziali con le varie presentazioni e non certo x la grafica, anzi forse per ora è l'unica cosa decente
 

Sekiro

LV
0
 
Iscritto dal
11 Dic 2019
Messaggi
3,411
Reazioni
1,086
Medaglie
4
Ma sul serio il dlc di ff vii sarà disponibile solo per chi ha acquistato la versione ps5? Cioè uno si deve ricomprare il gioco per giocare un dlc?
 

Readyjack

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mag 2013
Messaggi
7,761
Reazioni
921
Medaglie
10
Ma sul serio il dlc di ff vii sarà disponibile solo per chi ha acquistato la versione ps5? Cioè uno si deve ricomprare il gioco per giocare un dlc?
A quanto ho capito se hai la versione PS4 (non plus) puoi ottenere l'upgrade gratuito alla versione PS5, e poi da lì puoi acquistare il DLC
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,247
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Ma sul serio il dlc di ff vii sarà disponibile solo per chi ha acquistato la versione ps5? Cioè uno si deve ricomprare il gioco per giocare un dlc?
Se hai acquistato il gioco, fai l'upgrade gratuito alla versione PS5 e poi ti compri il DLC.
 

Dr_Who_1993

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
7 Mar 2014
Messaggi
950
Reazioni
126
Medaglie
7
Se avete scaricato Avengers, non scaricate la patch uscita oggi. Pare mandi in crash il gioco.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Dr_Who_1993

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
7 Mar 2014
Messaggi
950
Reazioni
126
Medaglie
7
non si sa
Post unito automaticamente:


spero di no, mi e' partita ed installata in automatico
Però ho notato che è la 1.31
Su Reddit parlavano di 1.30

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
U

Utente cancellato 141331

ora che ho provato i vari giochi, mesi peggiore del previsto
avenger e' riuscito ad essere addirittura peggiore di quanto mi aspettassi ( e gia pensavo fosse brutto )
borderland 3 come per i precedenti mi ha annoiato in pochissimo tempo
the long dark boh non sono riuscito a capirlo , ma piu che altro penso non sia il gioco per me
insomma alla fin fine un altro mese di cacca per i miei gusti :cry2:
 

Dr_Who_1993

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
7 Mar 2014
Messaggi
950
Reazioni
126
Medaglie
7
ora che ho provato i vari giochi, mesi peggiore del previsto
avenger e' riuscito ad essere addirittura peggiore di quanto mi aspettassi ( e gia pensavo fosse brutto )
borderland 3 come per i precedenti mi ha annoiato in pochissimo tempo
the long dark boh non sono riuscito a capirlo , ma piu che altro penso non sia il gioco per me
insomma alla fin fine un altro mese di cacca per i miei gusti :cry2:
Io nemmeno sto apprezzando Avengers, ma apprezzo il fatto di averlo giocato col Now perché così non ci ho bruciato soldi :asd:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
U

Utente cancellato 141331

Io nemmeno sto apprezzando Avengers, ma apprezzo il fatto di averlo giocato col Now perché così non ci ho bruciato soldi :asd:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Quello sicuro, ho detto che era uno di quei giochi che avrei voluto sul plus/now anche perché pareva brutto e quindi non l'avrei mai preso.
Il problema è che si è rivelato pure peggio di quel che pareva ?
 

Dr_Who_1993

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
7 Mar 2014
Messaggi
950
Reazioni
126
Medaglie
7
Ok, finito Avengers. Va dato merito ai Crystal Dynamics di essere riusciti a rendere noioso un gioco con gli Avengers :asd:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Readyjack

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mag 2013
Messaggi
7,761
Reazioni
921
Medaglie
10
Ok, finito Avengers. Va dato merito ai Crystal Dynamics di essere riusciti a rendere noioso un gioco con gli Avengers :asd:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Bisogna mettersi d'impegno per rendere un gioco sugli avengers un flop commerciale secondo me :asd:
 
Top