Ufficiale PlayStation Portable "2" | Info, Rumor, e Speculazioni | Nuovi Leak da MLID e Kepler?

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Si notavo che era un aspetto che sfuggiva ai più, il supporto fisico è fuori questione e lo Store Sony non è per niente friendly a livello di prezzi quindi sarebbe una zavorra non da poco. Il problema hardware è non problema perchè è evidente che la potenza necessaria per raggiungere determinate risoluzioni è una curva esponenziale e non lineare, e su portatile coi giusti settaggi, puoi far girare praticamente tutto.
Sì effettivamente c'è da tenere in considerazione l'abbassamento della RES di base (schermo) e l'avanzare delle tecnologie ricostruttive anche su AMD (suppongo che saremo al PSSR2.0, e all'FSR3.0 tra 3 anni). Rimango scettico all'idea di obbligare i Dev ad ambo le versioni (come nel caso di SS e SX), ma se fosse opzionale come la PRO Patch be'... Certo rimane un altro hardware su cui sviluppare.

Aggiungo che il target nativo per essere PS4 avrebbe senso solo se uscisse tipo... Domani (in senso lato). Se arrivasse tra 3 anni (o più) il target nativo deve essere la current gen, o sarebbe vecchio rispetto a Switch2, Deck2, (tutti gli altri nomi strambi 2) e risulterebbe in un hardware da mero retrogame + Cloud.. A quel punto tanto varrebbe fare una Portal2.
 
Sì effettivamente c'è da tenere in considerazione l'abbassamento della RES di base (schermo) e l'avanzare delle tecnologie ricostruttive anche su AMD (suppongo che saremo al PSSR2.0, e all'FSR3.0 tra 3 anni). Rimango scettico all'idea di obbligare i Dev ad ambo le versioni (come nel caso di SS e SX), ma se fosse opzionale come la PRO Patch be'... Certo rimane un altro hardware su cui sviluppare.

Aggiungo che il target nativo per essere PS4 avrebbe senso solo se uscisse tipo... Domani (in senso lato). Se arrivasse tra 3 anni (o più) il target nativo deve essere la current gen, o sarebbe vecchio rispetto a Switch2, Deck2, (tutti gli altri nomi strambi 2) e risulterebbe in un hardware da mero retrogame + Cloud.. A quel punto tanto varrebbe fare una Portal2.
Si dovrà essere potente, ma infatti vista anche l'esistenza di Portal mi sembra indicativo che vorranno percorrere una via pop (Portal) ed una via premium, Psp2 non penso proprio sarà economica, non sotto i ....500€. :segnormechico:
Con Ps6 sui 650. 3 entry point, 3 prezzi diversi.
 
Ma non servono i rumor e i report bastano le parole di Nishino (ad oggi unica fonte ufficiale)
"We’re always exploring various options for how players can play games."

Stanno esplorando i metodi di fruizione dei giochi (attuali e futuri). Portal era questo, Deck è questo, Switch è questo. Stesso gioco, diverse modalità di fruizione (nel caso di Deck e Switch ambo le modalità in un unico pacchetto).

Sony non ha le risorse e gli interessi a creare giochi per una piattaforma da 1, 2, 10M di macchine (anche fossero 70, sarebbero comunque troppo poche ormai per giustificare l'investimento). Vuole vendere a 100M di macchine (PS5), poi a X00M di macchine (PC), e ora ad altre macchine ancora che occupano quella fascia di mercato che Sony ha abbandonato, ossia quello portatile.
 
A me preoccupa non poco. Saró ripetitivo, ma per far un esempio: secondo voi il fatto che sophy di gt7 sia only ps5 é semplicemente una scelta commerciale? Il fatto che diversi tracciati non abbiano il ciclo giorno notte o la pioggia su ps5 secondo voi non é dovuto al fatto che debbano gestire quella carretta di ps4?

Pleaseee qualcuno li fermi. Di portatili ce ne sono già abbastanza
 
A me preoccupa non poco. Saró ripetitivo, ma per far un esempio: secondo voi il fatto che sophy di gt7 sia only ps5 é semplicemente una scelta commerciale? Il fatto che diversi tracciati non abbiano il ciclo giorno notte o la pioggia su ps5 secondo voi non é dovuto al fatto che debbano gestire quella carretta di ps4?

Pleaseee qualcuno li fermi. Di portatili ce ne sono già abbastanza
I Pholyphony non sono dei draghi di flessibilità, pure con Gt4/5/6 ebbero problemi (rimembra in CW ai tempi delle auto premium).
Poi ripeto, PS4 da home doveva garantire un certo tipo di perfomance, la gente giocava con le TV 4K.

Gestire due hardware dalla diversa potenza ma con due fruizioni diametralmente opposte è molto diverso da gestirne due che funzionano nella stessa maniera.
 
A questa potrei essere interessato.
Vediamo come si sviluppa la faccenda.
 
Si dovrà essere potente, ma infatti vista anche l'esistenza di Portal mi sembra indicativo che vorranno percorrere una via pop (Portal) ed una via premium, Psp2 non penso proprio sarà economica, non sotto i ....500€. :segnormechico:
Con Ps6 sui 650. 3 entry point, 3 prezzi diversi.
E' vero effettivamente, visto che sono soddisfatti della Portal, e considerando che gli costa probabilmente quanto 3 caffè potrebbero proporre una Portal2 (Oled) migliorata sempre nella fascia 200ish (250 al massimo) da affiancare a PSP2... Anche se c'è il rischio che il taglio economico mangi quello costoso creando una segmentazione dei prodotti.
 
Sì effettivamente c'è da tenere in considerazione l'abbassamento della RES di base (schermo) e l'avanzare delle tecnologie ricostruttive anche su AMD (suppongo che saremo al PSSR2.0, e all'FSR3.0 tra 3 anni). Rimango scettico all'idea di obbligare i Dev ad ambo le versioni (come nel caso di SS e SX), ma se fosse opzionale come la PRO Patch be'... Certo rimane un altro hardware su cui sviluppare.

Aggiungo che il target nativo per essere PS4 avrebbe senso solo se uscisse tipo... Domani (in senso lato). Se arrivasse tra 3 anni (o più) il target nativo deve essere la current gen, o sarebbe vecchio rispetto a Switch2, Deck2, (tutti gli altri nomi strambi 2) e risulterebbe in un hardware da mero retrogame + Cloud.. A quel punto tanto varrebbe fare una Portal2.
Il FSR3 è quello software scadente disponibile adesso. Sulla nuova serie il prossimo anno si parla di un FSR4 finalmente hardware, che probabilmente condivide le radici con il PSSR attuale. 3-4 anni probabilmente è il tempo che gli serve per farlo maturare e renderlo un asset preziosissimo per una portable che deve condividere la libreria con la nuova generazione.
 
Il FSR3 è quello software scadente disponibile adesso. Sulla nuova serie il prossimo anno si parla di un FSR4 finalmente hardware, che probabilmente condivide le radici con il PSSR attuale. 3-4 anni probabilmente è il tempo che gli serve per farlo maturare e renderlo un asset preziosissimo per una portable che deve condividere la libreria con la nuova generazione.
Ah già :rickds: Ormai ci sono troppi numeri e sigle. Sì giusto l'FSR3 è quello attuale, il 4 sarà quello che integrerà l'IA finalmente.
 
La possono mettere tranquillamente anche a 600-700 euro (tanto abbiamo visto con la Pro che la gente compra la qualunque basta che si targata Sony). Resta però sa rivedere COMPLETAMENTE il loro piano di azione lato streaming e ciò che ci gira
600/700 con Switch 2 che starà come minimo a 400...
 
Pensa se castrano i giochi per farli girare sulla portatile dopo che hanno promesso fuoco e fiamme per la Pro :asd:
 
Pensa se castrano i giochi per farli girare sulla portatile dopo che hanno promesso fuoco e fiamme per la Pro :asd:
L'unico reale fattore in gioco imho è andare ad aggiungere una piattaforma da supportare che va ad allungare la coda di sviluppo con il QA, le certificazioni etc. in modo simile a Series S o quelle che sono diventate spesso questa gen le ver. in ritardo per Switch.

Però il 99% dei giochi moderni non hanno problemi con la possibilità dello scalare, come dimostrano tutti gli esempi di Deck e compagnia delle scorse pagine. Il "castrare" è più uno spauracchio che altro
 
Al massimo castrerebbero i giochi PS6, sto coso non esce prima di 2.5-3 anni da come ne parlano BB e Henderson. Inoltre bisognerà capire se ci sarà un obbligo di supporto o se sarà discrezionale.
 
L'ideale sarebbe avere un universo condiviso per cui uno stesso titolo comprato lo posso giocare sulla console a casa, sulla portatile nativamente e in streaming senza l'obbligo del Premium
 
L'ideale sarebbe avere un universo condiviso per cui uno stesso titolo comprato lo posso giocare sulla console a casa, sulla portatile nativamente e in streaming senza l'obbligo del Premium
Oddio se è come deve essere (ossia l'equivalente di un Deck, Ally, etc.) lo Store DEVE essere condiviso. Non può NON esistere il Cross Buy. Anche se... Ora che lo dici... Ma sai che... Upgrade Portatile a 10€ venduto separatamente suona così bene? :galliani3:
 
Oddio se è come deve essere (ossia l'equivalente di un Deck, Ally, etc.) lo Store DEVE essere condiviso. Non può NON esistere il Cross Buy. Anche se... Ora che lo dici... Ma sai che... Upgrade Portatile a 10€ venduto separatamente suona così bene? :galliani3:
*downgrade portatile
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top