Ufficiale PlayStation Portable "2" | Info, Rumor, e Speculazioni | Nuovi Leak da MLID e Kepler?

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Dopo PSP il vuoto da parte Sony di una portatile decente, anche vedendo come hanno trattato PSV e le sue potenzialità non sfruttate.

Non ne capirei il senso… per certo deve avere una libreria condivisa, Sony non riesce a supportare una console (con difficolta in questa gen. maledetta) e una perfiferica (PSVR2) posso immaginare con anche un secondo hardware, sarebbe un flop certificato come avvenuto per VITA.

Una console con libreria condivisa alla fin fine curioso di cosa tirano fuori ma ne ho veramente poco interesse, ho la switch e futura switch2 che monopolizza il mio tempo di gioco su portatile.
io ci giocherei con libreria condivisa (anche con qualche piccola esclusiva o esclusive in generale). Mi piacerebbe tipo come Portal o superiore MA VERA CONSOLE con possibilità di download e cloud. Ovviamente sarà solo DD e spero in un ssd da 2 TB dal D1 che basta e avanza.

io ci giocherei con libreria condivisa (anche con qualche piccola esclusiva o esclusive in generale). Mi piacerebbe tipo come Portal o superiore MA VERA CONSOLE con possibilità di download e cloud. Ovviamente sarà solo DD e spero in un ssd da 2 TB dal D1 che basta e avanza.
2 Tera? Il taglio massimo di Steam Deck e Ally è 1Tb.

Se esisterà e se vorrà avere successo dovrà tagliare tutto il tagliabile al fine di ridurre il costo. Il supporto fisico. Eventuali Dock. UN SSD non abnorme. Magari anche non fare lo schermo abnorme. Niente touch pad. Semplicemente una PSP a livello di funzioni, ma nel 2027 a livello di hardware.

E costerà comunque tanto, ma se rimane al di sotto dei 499 può avere un suo mercato.

Se esisterà e se vorrà avere successo dovrà tagliare tutto il tagliabile al fine di ridurre il costo. Il supporto fisico. Eventuali Dock. UN SSD non abnorme. Magari anche non fare lo schermo abnorme. Niente touch pad. Semplicemente una PSP a livello di funzioni, ma nel 2027 a livello di hardware.

E costerà comunque tanto, ma se rimane al di sotto dei 499 può avere un suo mercato.
Il supporto fisico lo taglieranno per altir motivi.
Gia' con portal so vede che e' pensata piu' per il digitale e si vede che a sony preme spingerlo

Non ne capirei il senso… per certo deve avere una libreria condivisa, Sony non riesce a supportare una console (con difficolta in questa gen. maledetta) e una perfiferica (PSVR2) posso immaginare con anche un secondo hardware, sarebbe un flop certificato come avvenuto per VITA.

Una console con libreria condivisa alla fin fine curioso di cosa tirano fuori ma ne ho veramente poco interesse, ho la switch e futura switch2 che monopolizza il mio tempo di gioco su portatile.
Esatto, questo pensavo ieri.

Cosi non contrasti per niente Switch. Switch è 2 in 1. Non 2 in 2.

Un'altra spesa da parte mia, per giocare il catalogo PS4/PS5/PS6 sul divano? Sì la comodità rimane, ma il prezzo di questa fantomatica console? Se non la spingono con uscite sue, allora devi stare su un prezzo basso. Per esempio non ti do 400 € per un'offerta come sopra.

Perché? (intendo quel numero nello specifico)
Per successo clamoroso che gli ha fatto pensare addirittura ad una portatile...
Post automatically merged:

Un'altra spesa da parte mia, per giocare il catalogo PS4/PS5/PS6 sul divano? Sì la comodità rimane, ma il prezzo di questa fantomatica console? Se non la spingono con uscite sue, allora devi stare su un prezzo basso. Per esempio non ti do 400 € per un'offerta come sopra.
Però li dipende

Le portatili pc sono un successo(penso) e non hanno Giochi esclusivi

Beh ma infatti uno sceglierà penso.

è una console non più un accessorio. In teoria uno prenderà ps6 o questa portatile, non entrambe.

Io mi aspetto un hardware completamente costruito su sistemi proprietari, dallo spazio espandibile agli accessori.
In fondo con Portal si sono giá portati avanti con le cuffie PS Link :sisi:

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Per quanto mi riguarda il discorso soldi è l'ultimo dei problemi, per me il discorso rimane proprio sull'utilità dell'oggetto in se (specialmente per quanto mi riguarda). Tralasciando la questione soggettiva, chi vuole una portatile per giocarci in comodità o perchè fa una vita "sempre in giro" magari preferirà la portatile a PS6 (quindi sono alternative) oppure come sfizio per chi è legato solo all'universo PS... ma la ritengo sia una nicchia da quanto? 7-10 milioni? le varie Steam Deck o RogAlly non credo neanche ci siano arrivate a quei numeri nonostante il loro successo, forse Steam Deck potrebbe avvicinarsi.

Da parte di Sony l'unica cosa che trovo sensata è per provare a tornare in auge in Giappone con una console da 15/20 milioni di pezzi, cosa che con la console fissa non possono fare... credo che la mossa è indirizzata principalmente a quel mercato suppongo dove la console fissa non se la inculano troppo e quindi la portatile sarebbe la vera PS6 ai loro occhi.

In tutto ciò da capire quanto questa cosa possa limitare lo sviluppo dei giochi su home, oramai arrivati a questo punto non troppo suppongo (oramai tutto è scalabile) però da valutare.

Se decidono di procedere mi aspetterei una portatile con lo stesso SoC di PS6 scalato (CPU con una frequenza più bassa, una GPU molto più piccola per stare nei 15/20W), meno vram e solo 256/512gb di memoria. Più costosa di Switch 2 ma in una fascia simile ad un'ipotetica Deck 2 che probabilmente avrà spec identiche.

Se decidono di procedere mi aspetterei una portatile con lo stesso SoC di PS6 scalato (CPU con una frequenza più bassa, una GPU molto più piccola per stare nei 15/20W), meno vram e solo 256/512gb di memoria. Più costosa di Switch 2 ma in una fascia simile ad un'ipotetica Deck 2 che probabilmente avrà spec identiche.
Auguri a loro a ottimizzarci sopra, ormai Steam Deck oltre i titoli segnati come verificati, gli altri più di tanto non puoi sperare.

Auguri a loro a ottimizzarci sopra, ormai Steam Deck oltre i titoli segnati come verificati, gli altri più di tanto non puoi sperare.
Sicuramente è una fattore rilevante da considerare, ma per la maggior parte dei titoli non è un grosso problema e con la diffusione del mercato delle portatili potrebbe diventare un metodo di fruizione difficile da ignorare.

Io personalmente non sono super interessato a quella playstation perché la mia libreria è principalmente fisica, ma Switch 2 è un acquisto obbligato e sono molto interessato alla prossima generazione di Deck proprio grazie alla libreria digitale che ho recuperato su steam in questi anni. La avessi anche su PS il discorso sarebbe diverso.

Altro pezzo hardware inutile per me da parte di Sony.

Secondo me sarà un fardello mica da ridere per tutto lo sviluppo futuro. Ho letto che tanto si scala bene e lo dimostrano i giochi che vanno senza troppi problemi su deck, ed è vero, ma quei porting arrivano anni dopo e di certo non è con quell'hardware che viene concettualizzato il gioco. Santa Monica non si mette a fare la nuova ip pensando che debba girare alla perfezione su deck ma con in mente ps5, a quasi pari importanza il pc visto ormai i quasi certi port, poi quello che "avanza". Mettersi in casa invece un hardware del genere, e teoricamente garantire la medesima libreria condivisa, significa imporre ulteriori paletti e problemi ai dev in fasi di sviluppo come lo era fare la roba cross gen per ps4. Continuo a non essere per nulla convinto di sto interesse alla portabilità, però sarà tutto da vedere cosa ne verrà fuori. Per le terze parti cambia poco, visto che switch 2 sarà molto più importante per loro e sicuro ci punteranno tanto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro