Ufficiale PlayStation Portable New | Info, Rumor, e Speculazioni | Leakate le Spec?

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Credo che il problema non si ponga davvero.

Dai leak (prendiamoli per veri) è una PS5 ESTREMAMENTE depotenziata (distanze siderali se parliamo di brute force), ma comunque in grado di far girare il catalogo PS5 sfruttando la modalità Low Performance.

Questo basta a renderla "presente" per anni ed anni considerando che a parte forse qualche eccezione il 90% di PS6 sarà crossgen con PS5. Quando (se) si arriverà al punto in cui ci saranno giochi only PS6 si sarà probabilmente talmente avanti da poter parlare di una nuova iterazione della Portatile, o semplicemente si userà il Cloud nel periodo tra PSP3 e PSP4.

E magari fra qualche anno remoto (da home) e cloud saranno ancora più utilizzati e facilmente accessibili come alternativa, che sarà la normalità ;)

Che poi se è tutto cross gen o quasi, vuol dire che esisterà sempre la versione ps5 depotenziata xD
Post automatically merged:

E bisogna sopratutto capire se è una roba in automatico, o ogni sviluppatore dovrà fare una modalità ad hoc anche per giochi vecchi, intendo per quelli già usciti (e magari abbandonati)

Tornano a fare una console portatile vera? ottimo. Io la remote player non l'ho nemmeno presa e forse non la considero nemmeno per collezionismo.
Portatile è una parola grossa visto che non avrà software dedicato, ma farà solo girare i giochi della home in modalità ultra-castrata a la Steam Deck e accrocchi pc vari e il prezzo sarà sicuramente in una fascia molto alta

Portatile è una parola grossa visto che non avrà software dedicato, ma farà solo girare i giochi della home in modalità ultra-castrata a la Steam Deck e accrocchi pc vari e il prezzo sarà sicuramente in una fascia molto alta

Ah ecco perfetto. Allora sono molto meno interessato.

La psp3 sarà sta cosa come la Asus Ally Xbox?

MLID

IMG_2108.png

PlayStation Handheld (code named Canis) bulletpoints:
  • Monolithic, unlike the PS6 meaning there's only one chip being manufactured here.
  • Has a USB-C port with out capabilities, meaning they can release a dock for it similarly to a switch
  • Seems to operate on roughly the same timeframe as the main PS6 so they may be launched simultaneously
  • 15W chip means it uses power inline with switch consoles and can probably keep a reasonable size
  • Only 4 zen 6 cores, which is pretty limiting
  • 12-20CU is around what was expected (most were expecting a 16CU handheld)
  • Low bandwidth than expectations
  • Expected performance is half of the PS5, which aligns quite closely with what's expected of the upcoming low power mode on the PS5
  • Expected to perform better than the Xbox Ally X, but it is not some massively performant handheld, say GPD stuffing a strix halo into a handheld kind of performance
  • MLID thinks with these specs it could be even cheaper than the PS6 and compete directly on switch 2's pricing territory at higher performance.

Più performante di Ally X e nel range di prezzo di SWC2 mi sembra utopia. Ma boh solo il tempo ci dirà, il prezzo è una delle ultimissime cose a venir finalizzata a seconda dell'andamento del mercato e delle necessità.

Più performante di Ally X e nel range di prezzo di SWC2 mi sembra utopia. Ma boh solo il tempo ci dirà, il prezzo è una delle ultimissime cose a venir finalizzata a seconda dell'andamento del mercato e delle necessità.

Nel caso si aumenta senza problemi dopo tot come abbiamo visto :asd:

Lato hw si stanno muovendo molto bene, nulla da dire in questo senso. Mi aspetto un dispositivo che possa fare buoni numeri, e anche con una buonissima qualità visiva. Feedback aptico, touchscreen? Finalmente

Ma la portatile è previsto che uscira' insieme alla Ps6?
Fin'ora si era sempre parlato di un'uscita in differita di circa un anno rispetto alla home, fine 2027 ps6 e metà/fine 2028 ps6p.
Questa mi sembra sia la prima volta che viene riportata l'uscita in contemporanea per entrambe :hmm:

In contemporanea mi sembra improbabile. Secondo me prima la Ps6 e poi la portatile che sfrutterà la Ps6
Anche perchè la portatile verosimilmente costerà molto più della home :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro