Cosa c'è di nuovo?

[PlayStation Store] | FAQ in prima pagina | Topic generale sul Playstation Store: offerte, sconti, problemi tecnici |

ufficiale

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,248
Reazioni
1,760
Medaglie
24
Ragazzi visto che è uscita la patch tempo fa con la quale si può cambiare il nick, io voglio cambiare il mio ma quando ci provo mi esce l'avviso:

"facendo ciò rischierai di perdere i salvataggi, i trofei e le impostazioni varie",

e visto che questa cosa mi fa non poco paura, può succedere davvero o è un avviso di prassi? io il nick non l'ho MAI cambiato da quando ho la play, e vorrei farlo ora.
 
U

Utente cancellato 141331

Ragazzi visto che è uscita la patch tempo fa con la quale si può cambiare il nick, io voglio cambiare il mio ma quando ci provo mi esce l'avviso:

"facendo ciò rischierai di perdere i salvataggi, i trofei e le impostazioni varie",

e visto che questa cosa mi fa non poco paura, può succedere davvero o è un avviso di prassi? io il nick non l'ho MAI cambiato da quando ho la play, e vorrei farlo ora.
Da quel che so I giochi che sono legati a server o cmq online rischi di perdere i dati
 

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,123
Reazioni
5,708
Medaglie
31
Ma non è vero, l’ho cambiato io mesi fa e non ho avuto alcun problema (e se vedete dalla mia gamercard qualche gioco lo ho fatto), questa è una frase che Sony ha scritto per pararsi giustamente il didietro.
 
U

Utente cancellato 141331

Ma non è vero, l’ho cambiato io mesi fa e non ho avuto alcun problema (e se vedete dalla mia gamercard qualche gioco lo ho fatto), questa è una frase che Sony ha scritto per pararsi giustamente il didietro.
Sni
In parte si salva le chiappe, ma c'erano proprio dei giochi che avevano sti problemi ed erano quelli che salvava o sui server online e quindi legati appunto all'account
 

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,123
Reazioni
5,708
Medaglie
31
Boh, io ne avevo una quindicina di giochi online, tra COD, FIFA et similia (al punto da farmi desistere), ma non ho avuto un problema che sia uno.
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,347
Reazioni
4,803
Medaglie
14
Ma non è vero, l’ho cambiato io mesi fa e non ho avuto alcun problema (e se vedete dalla mia gamercard qualche gioco lo ho fatto), questa è una frase che Sony ha scritto per pararsi giustamente il didietro.
Io ad esempio provando con i primi tre Borderlands ho perso tutti i salvataggi
 

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,123
Reazioni
5,708
Medaglie
31
Io stavo giocando col 3 e non mi è successo niente :asd:
 

Il Don

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2008
Messaggi
12,559
Reazioni
174
Medaglie
8
Una piccola domanda, io non sono utente playstation quindi non conosco bene i meccanismi del plus. Ipotizziamo che voglia acquistare un plus di un paese europeo, andrebbe bene o va solo per account di quel paese? (so che, per esempio, non puoi comprare un abbonamento americano e usarlo con un account italiano)
 

wyz

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2009
Messaggi
1,432
Reazioni
138
Medaglie
5
Una piccola domanda, io non sono utente playstation quindi non conosco bene i meccanismi del plus. Ipotizziamo che voglia acquistare un plus di un paese europeo, andrebbe bene o va solo per account di quel paese? (so che, per esempio, non puoi comprare un abbonamento americano e usarlo con un account italiano)
Il plus è nazionale, uno per Stato
 

Il Don

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2008
Messaggi
12,559
Reazioni
174
Medaglie
8

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Will PlayStation Plus offer PS5 games?

All PlayStation Plus members will continue to receive at least two great PS4 games each month.

It is our goal to add PS5 games regularly to the monthly games lineup
, so check back with us at PS Blog for our monthly PlayStation Plus announcements.

What is The PlayStation Plus Collection?

PlayStation Plus members who are PS5 owners will be able to redeem and play
a curated library of PS4 games that defined the generation, like Batman Arkham Knight, Bloodborne, Fallout 4, God of War, Monster Hunter: World, Persona 5 and many more.

:tè:
 

GaF

LV
5
 
Iscritto dal
12 Feb 2007
Messaggi
42,588
Reazioni
1,612
Medaglie
20

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Aggiungere "regolarmente alla lineup mensile" vorrà dire aggiungerne ad ogni mense o uno ogni tanto? Restiamo sintonizzati per altre info :asd:
"to the monthly lineup" per me significa su base mensile
C'è da dire però che in questo primo periodo sarà molto difficile assicurare giochi PS5 nuovi a cadenza mensile, già solo per un fattore numerico, quindi penso che per il primo annetto procederanno un po' a casaccio in base alla disponibilità di sviluppatori e publisher vari. Onestamente, già avere Bugsnax e Destruction nei primi quattro mesi è meglio di quanto mi aspettassi, inoltre non escludo altri giochi PS5 dati come extra nella lineup di dicembre e/o gennaio

Ottima più che altro la conferma dei due giochi mensili PS4, almeno per il momento nessun taglio in arrivo, ma solo aggiunte
 

GaF

LV
5
 
Iscritto dal
12 Feb 2007
Messaggi
42,588
Reazioni
1,612
Medaglie
20
"to the monthly lineup" per me significa su base mensile
C'è da dire però che in questo primo periodo sarà molto difficile assicurare giochi PS5 nuovi a cadenza mensile, già solo per un fattore numerico, quindi penso che per il primo annetto procederanno un po' a casaccio in base alla disponibilità di sviluppatori e publisher vari. Onestamente, già avere Bugsnax e Destruction nei primi quattro mesi è meglio di quanto mi aspettassi, inoltre non escludo altri giochi PS5 dati come extra nella lineup di dicembre e/o gennaio

Ottima più che altro la conferma dei due giochi mensili PS4, almeno per il momento nessun taglio in arrivo, ma solo aggiunte
Però "regularly" potrebbe significare una volta si e tre no, sempre di cadenza regolare/ciclica si tratterebbe :asd:
E mi fa anche storcere il naso il fatto che abbiano usato parole diverse rispetto a quello che capiterà con PS4, dove hanno specificato che ci saranno almeno due giochi al mese: potevano dire "almeno un gioco al mese su PS5" anziché questa formula che può prestarsi alla ambiguità... :unsisi:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Però "regularly" potrebbe significare una volta si e tre no, sempre di cadenza regolare/ciclica si tratterebbe :asd:
E mi fa anche storcere il naso il fatto che abbiano usato parole diverse rispetto a quello che capiterà con PS4, dove hanno specificato che ci saranno almeno due giochi al mese: potevano dire "almeno un gioco al mese su PS5" anziché questa formula che può prestarsi alla ambiguità... :unsisi:
Penso sia gergo paraculo per questo periodo di assestamento da inizio gen, come dicevo sopra penso sia materialmente difficile trovare giochi PS5 degni da dare ogni mese al momento, a meno di non andare a pescare quasi esclusivamente tra gli indie (e anche qui, non è che ce ne siano poi tanti tra cui scegliere in questi primi mesi)
Probabilmente anche volendo, non sono ancora in grado di assicurarne uno mensile con certezza e allora ci propinano questa pierrata :asd:
 
  • Like
Reactions: GaF

GaF

LV
5
 
Iscritto dal
12 Feb 2007
Messaggi
42,588
Reazioni
1,612
Medaglie
20
Penso sia gergo paraculo per questo periodo di assestamento da inizio gen, come dicevo sopra penso sia materialmente difficile trovare giochi PS5 degni da dare ogni mese al momento, a meno di non andare a pescare quasi esclusivamente tra gli indie (e anche qui, non è che ce ne siano poi tanti tra cui scegliere in questi primi mesi)
Probabilmente anche volendo, non sono ancora in grado di assicurarne uno mensile con certezza e allora ci propinano questa pierrata :asd:
Ovvio, si voglio coprire da eventuali lamentele, speriamo solo che almeno un paio di titoletti minori e/o indie al mese arrivino sempre... :unsisi:
Ma di che mi lamento? Per ma si parla di PS5 ad anno nuovo moooolto inoltrato :sard:
 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
10,004
Reazioni
2,413
Medaglie
18
con ps4 iniziarono con uno al mese e dopo 7-8 mesi passarono a 2, qui andranno un po' più larghi grazie alla retro ma l'importante è che non più tardi di un anno ci troviamo con due giochi mensili. spero non si assestino sul singolo gioco mensile
 
Top